Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2021, 03:04   #27341
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Che problemi ti darebbero i backup di iPhone?
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 17:46   #27342
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Purtroppo nell'Iphone non saprei come organizzare in dcim le foto e credo che o non si possa fare o vada fatto sempre manualmente, affatto comodo insomma... guarda la sistemazione del backup iphone per me è un grande cruccio da anni...
Su iphone è un macello... te lo dice uno che ha impiegato mesi per sistemare le centinaia di migliaia di foto di mia sorella... ha una gestione semplicemente assurda e macchinosa, con Android è molto più semplice.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 19:28   #27343
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Non capisco a cosa vi riferiate però... Nella gestione foto? O di cos'altro?
Mai avuto problemi in tanti anni di iPhone, ma anche di Android, dove invece è sempre una perdita di tempo quando si sostituisce il device...
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 22:03   #27344
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non capisco a cosa vi riferiate però... Nella gestione foto? O di cos'altro?
Mai avuto problemi in tanti anni di iPhone, ma anche di Android, dove invece è sempre una perdita di tempo quando si sostituisce il device...
Del backup delle foto con Moments.
Ho passato mesi per backuppare a mano le foto dell'iphone di mia sorella poiché con Moments venivano messe a casaccio, inoltre la gestione delle foto su iphone è pessima, poiché il sistema mette anche gli screenshots e altre immagini che non c'entrano nulla con le foto sulla stessa cartella, quindi Moments backuppava anche questi e succedeva un macello, mentre su Android ogni cosa ha la sua cartella.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 13:53   #27345
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Scusate, ma con Download Station esiste un modo per inviare notifiche al termine del download di un torrent? Sulle impostazioni di notifica ho inserito una mail, e il messaggio di prova sembra funzionare, ma non riesco ad inserire alcun evento su "Avanzate".

Sto sbagliando qualcosa?
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 20:22   #27346
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Che problemi ti darebbero i backup di iPhone?
Sostanzialmente per backuppare tutto iphone occorre usare almeno 2 programmi da quello che ho capito: DSfile per i dati non media (che non so backuppare comunque ... intendo pdf, allegati delle mail, documenti, file vari) e Moments per foto e video. Purtroppo però con Iphone mi sembra non sia possibile decidere quali cartelle backuppare tramite Moments: la app semplicemente copia tutto quello che c'è nell'album fotografico compreso la spazzatura di whatsapp/telegram e simili (a meno che non si imponga a whatsapp di non salvare in Foto Album tutti i media, compresi quelli utili però che poi devo salvare a parte), quindi ogni volta occorre bloccare il backup Moments, pulire il Foto dalle cose non necessarie, far partire il backup, controllare che ci sia tutto (Moments, mi dicevano in Synology, non ha un sistema che controlla se la copia di backup è corretta, se i file si sono corrotti o altro durante la copia... semplicemente si blocca se ci sono problemi di natura indefinita) e staccare il backup per non riempire il nas di immondizia. Inoltre se si potessero copiare le cartelle da Iphone sarebbe più semplice, mentre non è possibile: quindi io devo sistemare i file sul telefono (se voglio avere una copia locale con la gestione delle foto), pulirli, fare il backup, controllarli, ripulirli sul nas... certamente laborioso.

Quote:
Su iphone è un macello... te lo dice uno che ha impiegato mesi per sistemare le centinaia di migliaia di foto di mia sorella... ha una gestione semplicemente assurda e macchinosa, con Android è molto più semplice.
Quanto ti capisco...

Quote:
Non capisco a cosa vi riferiate però... Nella gestione foto? O di cos'altro?
Mai avuto problemi in tanti anni di iPhone, ma anche di Android, dove invece è sempre una perdita di tempo quando si sostituisce il device...
Assolutamente d'accordo: nella migrazione dei dispositivi Iphone è imbattibile, come nell'affidabilità generale/assistenza/longevità... il problema è quello che ti ho scritto sopra. Interfacciare Iphone col nas.

Quote:
Del backup delle foto con Moments.
Ho passato mesi per backuppare a mano le foto dell'iphone di mia sorella poiché con Moments venivano messe a casaccio, inoltre la gestione delle foto su iphone è pessima, poiché il sistema mette anche gli screenshots e altre immagini che non c'entrano nulla con le foto sulla stessa cartella, quindi Moments backuppava anche questi e succedeva un macello, mentre su Android ogni cosa ha la sua cartella.
Purtroppo si...
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 23:22   #27347
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
DS220+

Ciao a tutti finalmente sono dei vostri, ho da poco ordinato il ds220+ che dovrebbe arrivarmi domani. Lo abbinerò a 2 WD purple perchè al momento questo passa il convento, so che non sono il massimo ma ho letto che si possono tranquillamente utilizzare per uso nas. Il problema è che sono uno da 4TB e l'altro da 2TB, mi dovrò arrangiare per il momento.
Chi mi suggerisce un buon setup per partire con questa configurazione? Inizialmente dovrò fare backup documenti, foto e video, poi accederò con la tv per guardare film ma non con plex perchè il mio tv decodifica tutto quindi niente transcodifica. Ho preso apposta il 220 plus perchè mi piace smanettare anche.

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 23:58   #27348
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Sostanzialmente per backuppare tutto iphone occorre usare almeno 2 programmi da quello che ho capito: DSfile per i dati non media (che non so backuppare comunque ... intendo pdf, allegati delle mail, documenti, file vari) e Moments per foto e video. Purtroppo però con Iphone mi sembra non sia possibile decidere quali cartelle backuppare tramite Moments: la app semplicemente copia tutto quello che c'è nell'album fotografico compreso la spazzatura di whatsapp/telegram e simili (a meno che non si imponga a whatsapp di non salvare in Foto Album tutti i media, compresi quelli utili però che poi devo salvare a parte), quindi ogni volta occorre bloccare il backup Moments, pulire il Foto dalle cose non necessarie, far partire il backup, controllare che ci sia tutto (Moments, mi dicevano in Synology, non ha un sistema che controlla se la copia di backup è corretta, se i file si sono corrotti o altro durante la copia... semplicemente si blocca se ci sono problemi di natura indefinita) e staccare il backup per non riempire il nas di immondizia. Inoltre se si potessero copiare le cartelle da Iphone sarebbe più semplice, mentre non è possibile: quindi io devo sistemare i file sul telefono (se voglio avere una copia locale con la gestione delle foto), pulirli, fare il backup, controllarli, ripulirli sul nas... certamente laborioso.



Quanto ti capisco...


Assolutamente d'accordo: nella migrazione dei dispositivi Iphone è imbattibile, come nell'affidabilità generale/assistenza/longevità... il problema è quello che ti ho scritto sopra. Interfacciare Iphone col nas.


Purtroppo si...
Io faccio il backup con ds file di foto e video. Backup significa che ci copio tutto e resta li, appunto come backup. Poi seleziono la roba che serve e la metto tra le foto o i video. Il backup di sistema, email, pdf ecc, no, non credo sia possibile se non con itunes.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 01:24   #27349
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Ciao a tutti finalmente sono dei vostri, ho da poco ordinato il ds220+ che dovrebbe arrivarmi domani. Lo abbinerò a 2 WD purple perchè al momento questo passa il convento, so che non sono il massimo ma ho letto che si possono tranquillamente utilizzare per uso nas. Il problema è che sono uno da 4TB e l'altro da 2TB, mi dovrò arrangiare per il momento.
Chi mi suggerisce un buon setup per partire con questa configurazione? Inizialmente dovrò fare backup documenti, foto e video, poi accederò con la tv per guardare film ma non con plex perchè il mio tv decodifica tutto quindi niente transcodifica. Ho preso apposta il 220 plus perchè mi piace smanettare anche.

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.

Proprio il fatto che il tuo tv decodifica tutto... dovrebbe portarti ad usare Plex :-)
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 29-01-2021 alle 11:37.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 07:28   #27350
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io con android uso ds foto per fare il backup della sola cartella dcim. Tutta la fuffa di whatsapp la backuppo direttamente con whatsapp su Google.
Le app di sistema ci pensa già Google.
Le email restano in Gmail a meno che voglio scaricare qualche fattura e allora col Cell la scarico e la ricarico sul Nas di volta in volta (o con ds file oppure con drive di Synology, ho entrambi installati sul Cell).
Uso cmq soprattutto drive che ho i stallato anche sul PC, perché certi documenti li scarico da PC (banca e email) quindi posso fare la stessa cosa o da Cell o da PC.
Premesso tutto questo, non saprei cosa altro backuppare del telefono se non le foto appunto.
Tra l'altro in da foto ho creato n cartelle per i diversi utenti chiamndale "cellpippo" , "Cell Pluto" etc e su ogni telefono faccio fare il backup nelle rispettive cartelle. Una volta al mese entro nel Nas e sposto le mie e della moglie nella giusta cartella anno/mese mentre quelle dei figli restano nelle loro cartelle Cell e si arrangiano. Tra l'altro avendo creato utenze e permessi per ogni utente non c'è il rischio che i figli vedano, modifichino o cancellino le foto mie e di mia moglie.
Questa gestione su moments al momento non è possibile ma con DSM 7 lo sarà dato che il nuovo programma foto unirà le funzionalità di moments e ds foto
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 29-01-2021 alle 07:30.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 09:58   #27351
ric236
Member
 
L'Avatar di ric236
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 162
Ciao a tutti,
ho creato sul secondo NAS che uso per backup due cartelle condivise come destinazione di sincronizzazione dal NAS principale.
Il backup è quotidiano e anche la soncronizzazione

Da quando ho creato la sincronizzazione delle due cartelle il nas di backup non va più in sospensione, potrebbe essere questo il motivo?
Lo chiedo perchè la "non" sospensione coincide con un aggiornamento di flie station installato il medesimo giorno e non saprei dove verificare
grazie
__________________
Synology DS415+ DX213 DS216+II. CyberPower CP1500EPFCLCD. TP-Link TL-ER604W, TL-SG2210P x2, TL-SG2008, UH720.
ric236 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 10:14   #27352
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
ciao, ho il ds218+, la temperatura indicata è sempre 40 gradi, non si sposta mai.
Può essere rotto il sensore?c'è un bug conosciuto?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 11:17   #27353
ric236
Member
 
L'Avatar di ric236
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ciao, ho il ds218+, la temperatura indicata è sempre 40 gradi, non si sposta mai.
Può essere rotto il sensore?c'è un bug conosciuto?
prova a mettere la ventola su "raffreddamento" vedi se cambia la temperatura
__________________
Synology DS415+ DX213 DS216+II. CyberPower CP1500EPFCLCD. TP-Link TL-ER604W, TL-SG2210P x2, TL-SG2008, UH720.
ric236 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 11:20   #27354
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Proprio il fatto che il tuo tv decodifica tutto... dovrebbe portarti ad usare Plex ��
Allora mi sa che non ho capito io. Scusa sono a digiuno di plex e nas.
Pensavo che bastava semplicemente creare una cartella con riversati dentro tutti i film e poi scegliere dalla tv il film che si vuole vedere. E' quello che faccio normalmente con un piccolo hard disk da un tera dove ho semplicemente riversato dei film e li scelgo poi dalla tv. Però non ho alcuna locandina di anteprima e la ricerca risulta difficoltosa, alzo le mani.
Ma meglio plex o il software nativo video station di synology?

Grazie per la risposta.

Ultima modifica di Okkaido : 29-01-2021 alle 11:22.
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 11:32   #27355
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da ric236 Guarda i messaggi
prova a mettere la ventola su "raffreddamento" vedi se cambia la temperatura
no, ma a te cambia? leggendo in giro sembra quasi che sia normale, non capisco bene
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 11:36   #27356
ric236
Member
 
L'Avatar di ric236
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 162
se la ventola è su "silenzioso" raffredda meno, se su "raffreddamento" fa più rumore ma i dischi stanno sui 30/32 gradi, almeno nel mio caso
__________________
Synology DS415+ DX213 DS216+II. CyberPower CP1500EPFCLCD. TP-Link TL-ER604W, TL-SG2210P x2, TL-SG2008, UH720.
ric236 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 11:40   #27357
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Allora mi sa che non ho capito io. Scusa sono a digiuno di plex e nas.
Pensavo che bastava semplicemente creare una cartella con riversati dentro tutti i film e poi scegliere dalla tv il film che si vuole vedere. E' quello che faccio normalmente con un piccolo hard disk da un tera dove ho semplicemente riversato dei film e li scelgo poi dalla tv. Però non ho alcuna locandina di anteprima e la ricerca risulta difficoltosa, alzo le mani.
Ma meglio plex o il software nativo video station di synology?

Grazie per la risposta.
Hai diverse opzioni, se vuoi avere copertine e trame. Dipende dalle app del tuo tv.
Kodi, Video Station di Synology, Plex.
Se il tuo TV ha video station, proverei quello, anche per restare in topic... occhio che c’è tutta una serie di regole per la nomenclatura dei file, per film e serie tv.
Come fai tu, immagino che sia DLNA.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 17:49   #27358
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Come si farà ad impedire l'aggiornamento alla prossima major release di DSM 7 ?
Vorrei lasciare solo la possibilità di proporre eventuali future patch di sicurezza di DSM 6 ma...
fino a non moltissimo tempo fa c'era la possibilità di impostare la cosa:



ma ora vedo purtroppo solo questo:

Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 23:10   #27359
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da ric236 Guarda i messaggi
se la ventola è su "silenzioso" raffredda meno, se su "raffreddamento" fa più rumore ma i dischi stanno sui 30/32 gradi, almeno nel mio caso
Io non intendo la temperatura dischi, ma quella del nas

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 23:48   #27360
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Come si farà ad impedire l'aggiornamento alla prossima major release di DSM 7 ?
Vorrei lasciare solo la possibilità di proporre eventuali future patch di sicurezza di DSM 6 ma...
fino a non moltissimo tempo fa c'era la possibilità di impostare la cosa:



ma ora vedo purtroppo solo questo:


Penso sia sufficiente non cliccare su aggiorna ora.
Le patch per vecchie versioni non credo vengano più rilasciate.
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v