Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2010, 12:51   #121
Rirascal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi
infatti aspetto e nel frattempo mi prendo un zapper usb recorder!
Cmq sto valutando anche il modello s800h che lo trovi con 1 tb a 200 o eventualmente il medley3 senza hd a 170 circa.
Il Medley3 non sembra male ma il tuner è HD non l'ho capito, ciaoo.
Rirascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:55   #122
Winner3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 37
S850H

ciao a tutti
sto continuando con le prove del mio nuovo S850H con chiavetta WIFI e devo dire che mi trovo a meraviglia , vorrei evidenziare alcune cosettine che devo ancora capire come funzionano :

ieri sera faceva fatica ad andare in rete , poi forse ho toccato leggermente la chiavetta e prima di andare a dormire è stato una scheggia , stasera riprovo !

memorizza la password di rete oppure devo inserirla nuovamente ? stasera riprovo all'accensione

ho visto magnificamente un film scaricato in Bluray che avevo su un HARD Disk esterno .

Domanda dall' Emtec si puo' vedere il contenuto del mio PC ? forse no .... si puo' fare solo il contrario ? o devo dire qualcosa al PC ?

Le prove continuano ......
ciaoooo
Winner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 13:06   #123
Winner3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 37
domanda

sono ancora qui .. mi sono dimenticato di fare una domanda , io ho un router WIFI e uso l' S850H in WIFI , il portatile pure

nel router ho settato gli IP dinamici a partire da un certo numero , se voglio che S850H usi BITTorrent forse devo aprire le relative porte su router , devo settare altro ? funziona meglio il tutto se uso gli IP statici ?

grazie ciao
Winner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:10   #124
Rockest
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da Winner3 Guarda i messaggi
ciao a tutti
sto continuando con le prove del mio nuovo S850H con chiavetta WIFI e devo dire che mi trovo a meraviglia , vorrei evidenziare alcune cosettine che devo ancora capire come funzionano :

ieri sera faceva fatica ad andare in rete , poi forse ho toccato leggermente la chiavetta e prima di andare a dormire è stato una scheggia , stasera riprovo !

memorizza la password di rete oppure devo inserirla nuovamente ? stasera riprovo all'accensione

ho visto magnificamente un film scaricato in Bluray che avevo su un HARD Disk esterno .

Domanda dall' Emtec si puo' vedere il contenuto del mio PC ? forse no .... si puo' fare solo il contrario ? o devo dire qualcosa al PC ?

Le prove continuano ......
ciaoooo
Davvero ti va una scheggia in wi-fi? Puoi dirmi come hai messo i settaggi? Che chiavetta usi? Se è quella della emtec, che modello è? Quanto ci hai messo a trasferire un mkv?

Comunque puoi vedere il contenuto del pc anche dall'emtec. Devi andare su TUTTO --> Network
Rockest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:28   #125
Winner3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Rockest Guarda i messaggi
Davvero ti va una scheggia in wi-fi? Puoi dirmi come hai messo i settaggi? Che chiavetta usi? Se è quella della emtec, che modello è? Quanto ci hai messo a trasferire un mkv?

Comunque puoi vedere il contenuto del pc anche dall'emtec. Devi andare su TUTTO --> Network
ciao Rockets , adesso sono rientrato a casa e continuo con le prove , la chiavetta è la Emtec USB 2.0 a 802,11n compatibile b/g , in effetti ho un router b/g , ma il commesso del negozio mi ha convinto a prendere questa , per i settaggi sull'S850H ho messo le password che uso nel portatile per accedere al router , le stesse , ora l' ho acceso e voglio vedere se è già in rete o mi costringere a rimetterle ( spero che le abbia memorizzate !! )
ieri sera ho solo visto un MKV tramite hard disk esterno , per il trasferimento devo provare a trasferire un solo film in wifi , avevo provato da pc ma avevo preso piu' film e mi dava troppe ore .
poi ti aggiorno
ciao
Winner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 22:17   #126
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
che distanza c'è tra emtec e roputer wifi, tanto per curiosità?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 12:23   #127
Winner3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
che distanza c'è tra emtec e roputer wifi, tanto per curiosità?
grossomodo sotto i 10 mt , l' Emtec mi segnala che la trasmissione non è piena , gli manca una tacca

ieri sera ho provato a portare 2 film MKV da portatile a Emtec contemporaneamente e ci ha messo un sacco di tempo almeno 4-5 ore , ma non velo posso confermare perchè l'operazione è iniziata dopo cena e alle 2 sono andato a dormire ed era ancora li .

volevo poi inserire in RSS le news del corriere o della repubblica ( per provare ) ho preso dai siti l' url >> http:\\ etc etc , ma non ho capito perchè non me li ha accettati ?!

prima o poi chiamo L'emtec e chiedo con che sintassi li vuole
andiamo avanti stasera con le prove
aaa 1 cosa non capisco perchè il mio TV SOny LCD Bravia non senta in HDMI l' Emtec .. boh !

ciao
Winner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 13:01   #128
Fab0569
Member
 
L'Avatar di Fab0569
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chieti
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Winner3 Guarda i messaggi
grossomodo sotto i 10 mt , l' Emtec mi segnala che la trasmissione non è piena , gli manca una tacca

ieri sera ho provato a portare 2 film MKV da portatile a Emtec contemporaneamente e ci ha messo un sacco di tempo almeno 4-5 ore , ma non velo posso confermare perchè l'operazione è iniziata dopo cena e alle 2 sono andato a dormire ed era ancora li .

volevo poi inserire in RSS le news del corriere o della repubblica ( per provare ) ho preso dai siti l' url >> http:\\ etc etc , ma non ho capito perchè non me li ha accettati ?!

prima o poi chiamo L'emtec e chiedo con che sintassi li vuole
andiamo avanti stasera con le prove
aaa 1 cosa non capisco perchè il mio TV SOny LCD Bravia non senta in HDMI l' Emtec .. boh !

ciao
Hai impostato sull'Emtec l'uscita audio su HDMI?
Fab0569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 15:12   #129
Winner3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Fab0569 Guarda i messaggi
Hai impostato sull'Emtec l'uscita audio su HDMI?
Ho visto che l' Emtec mi dà almeno 3 HDMI di tipo diverso e mi sembra che l'ho messo sul primo , ma devo ancora capire quale sia quello corretto ( forse leggendo il manuale del TV ?) , vedere cmq vedo

stasera controllo perchè non mi piace che il TV non senta formalmente l' Emtec

ciaooo
Winner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 16:02   #130
Fab0569
Member
 
L'Avatar di Fab0569
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chieti
Messaggi: 59
Sulle impostazioni video HDMI Auto e su quelle audio devi impostare l'audio digitale su HDMI.
Io possiedo il V800H, ma dovrebbero essere molto simili.
Fab0569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 22:04   #131
Winner3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Fab0569 Guarda i messaggi
Sulle impostazioni video HDMI Auto e su quelle audio devi impostare l'audio digitale su HDMI.
Io possiedo il V800H, ma dovrebbero essere molto simili.
Ho trovato l' inghippo per l' HDMI corretta dall' S850H , la scelta era tra :
HDMI LPCM
HDMI LPCM MULTICH
HDMI RAW

con l'aiuto della rete ho trovato che metto RAW e l'audio arriva all' Ampli puro senza codifica alcuna , quello che mi serviva .
rimane da vedere di far conoscere formalmente il TV Sony Bavia 40'' all' Emtec , ma è solo formalità .

ancora 2 cosette , l'Emtec ha la versione V8.0.6 R3097 del 9/07/10 , sul sito ho visto che l'ultima versione è la num. 905 del 19/07/10 , devo aggiornarlo vero ? il mio ha l' 806 e la nuova è la 905 , leggo cosi' ?
Tra ieri etutto' oggi , l'ho lasciato acceso a scaricare Torrent (in WiFi ) ed in effetti stasera gli è caduta la linea Wifi , quindi al momento è " inaffidabile "

ciao
Winner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 00:43   #132
Rockest
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da Winner3 Guarda i messaggi
ieri sera ho provato a portare 2 film MKV da portatile a Emtec contemporaneamente e ci ha messo un sacco di tempo almeno 4-5 ore , ma non velo posso confermare perchè l'operazione è iniziata dopo cena e alle 2 sono andato a dormire ed era ancora li .
Eccolo li! Lo vedi che ti va lento pure a te!
Tutte quelle ore per un paio di mkv non è per niente normale.
Rockest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:13   #133
Rirascal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 199
Allora questo modello ha gli stessi problemi per il wifi dei modelli precedenti sarebbe interessante sapere se pure l'hardware è il medesimo. Certo che i cinesi potevano fare, per il prezzo che fanno pagare, qualcosa di meglio, ciaoo
Rirascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:58   #134
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
solo per info, abbiamo testato anche un s800h e nemmeno quello becca i canali analogici, quindi da noi niente rai porca pupazza

Quote:
Certo che i cinesi potevano fare, per il prezzo che fanno pagare, qualcosa di meglio, ciaoo
affermazione assurda e scorretta.


Quote:
ieri sera ho provato a portare 2 film MKV da portatile a Emtec contemporaneamente e ci ha messo un sacco di tempo almeno 4-5 ore
beh se erano 8 GB è anche normale , sopratutto se le operazioni erano 2 diverse e contemporanee
stai usando lo standard N o G ?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 21-10-2010 alle 11:21.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:22   #135
Fab0569
Member
 
L'Avatar di Fab0569
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chieti
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
solo per info, abbiamo testato anche un s800h e nemmeno quello becca i canali analogici, quindi da noi niente rai porca pupazza
Il sintonizzatore di questi apparecchi (S800H, S850H, V800H e V850H) e' solo digitale.
Fab0569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:39   #136
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
Quote:
Originariamente inviato da Fab0569 Guarda i messaggi
Il sintonizzatore di questi apparecchi (S800H, S850H, V800H e V850H) e' solo digitale.
certo, peccato che qualcuno asseriva il contrario qualche post fa e volevo smentirlo
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:24   #137
Winner3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
solo per info, abbiamo testato anche un s800h e nemmeno quello becca i canali analogici, quindi da noi niente rai porca pupazza


affermazione assurda e scorretta.




beh se erano 8 GB è anche normale , sopratutto se le operazioni erano 2 diverse e contemporanee
stai usando lo standard N o G ?
sto usando lo standard G/B il mi orouter supporta solo quello , ma non mi lamento , sto solo facendo delle prove , quello che invece non mi è piaciuto è che ho messo in download su BTtorrent un 2 film e l'ho trovato la sera che era caduta la linea wifi , ma anche qui sono prove perchè normalmente col portatile non ho problemi in wifi
ciao
Winner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:28   #138
Winner3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
certo, peccato che qualcuno asseriva il contrario qualche post fa e volevo smentirlo
scusate se m'intrometto , a parte che i 2 sintonizzatori del S850H sono solo in digitali HD , ma comunque mi risulta che le trasmissioni in digitali è un po' che le fanno , per cui basta avere un decoder digitali e uno le riceve .... o no ?!

ciao
Winner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:46   #139
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
Quote:
Originariamente inviato da Winner3 Guarda i messaggi
scusate se m'intrometto , a parte che i 2 sintonizzatori del S850H sono solo in digitali HD , ma comunque mi risulta che le trasmissioni in digitali è un po' che le fanno , per cui basta avere un decoder digitali e uno le riceve .... o no ?!

ciao
no, alcune zone sfigate ancora non ricevono tutti canali, come il veneto per esempio

Quote:
sto usando lo standard G/B
altro motivo per cui ci mette un sacco a passare i 2 mkv... il massimo teorico è 54mbit/s cioè circa 6 MB al secondo ma si sa che sono sempre teorici, di fatto di solito sono 3-5 MB

ti reicordi quanto grandi erano? i files
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:56   #140
Il_Duca
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pomezia
Messaggi: 30
Erieccome.

Più o meno sono uscite "particolarità" dell'apparecchio, non le voglio chiamare difetti che ho riscontrato nei Vostri post...

Per quanto riguarda la registrazione la qualità è ottima, ma come è stato riscontrato, è fissa dal tuner, In SP praticamente la seconda dopo HQ e non è possibile cambiarla, sono circa 15 Giga per un video di 4 ore, solo per gli ingressi è possibile variare la qualità.

Il ronzio (che forse qualcuno attribuisce alla ventola) dopo circa una mezz'ora diventa fastidioso fino a quasi 3 metri dall'apparecchio, con film di azione e con molti rumori non si percepisce molto, ma con film di "riflessione" diventa irritante (almeno per me!)

Non si capisce che cavolo sia ma non è la ventola, nè il trasformatore, spero sia una voibrazione dello chassis, vorrei fare prove con fonoassorbente da applicare ai bordi...

I film sono fluidi e va una bomba con tutti i generi che ho testato, legge anche i file nativi M2ts del blue-ray ed ha un opzione per il 24 frame dei Blue-ray o dei Divx codificati a 24 fps!

Ho provato l'uscita ottica, funziona benissimo, però la pecca è che il volume è regolabile solo dalla HDMI e non da questa .

La radio funziona benissimo, ho scoperto l'arcano: è solo lenta la connessione con la rete, ci vogliono diversi secondi se non minuti prima che venga riconosciuto in rete, ma una volta che lo vedo dal PC scarica i canali e posso lavorarci sopra.

ricordo che il mio è connesso direttamente in rete tramite cavo e l'IP è fisso. Vorrei infatti, appena ho tempo e voglia, testare il Bittorrent

Per il resto sto continuando a godermelo alla grande! Mi sono rivisto tutta la MotoGp alla grande lunedì!

Continuiamo a testare
Il_Duca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v