Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2021, 13:05   #9641
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
è normale che il tuo pc appaia come "computer-X", perchè hai disattivato il dhcp sul pc.

L'altra cosa che hai detto di tutti i device apparsi con lo stesso ip in quella pagina non l'ho capita, puoi postare uno screen?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 13:23   #9642
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
in che senso ho disattivato il dchp sul pc?



selezionando i vari devices a lato rimane lo stesso ip anche se il mac cambia
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 13:43   #9643
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
è normale che il tuo pc appaia come "computer-X", perchè hai disattivato il dhcp sul pc.

L'altra cosa che hai detto di tutti i device apparsi con lo stesso ip in quella pagina non l'ho capita, puoi postare uno screen?
alla voce DHCP statico - rete domestica

nel menù a tendina seleziona i device

nel secondo ad ogni device è associato il proprio mac address, e il campo non è editabile

nel terzo campo ha l'IP per l'assegnazione manuale, e il campo è editabile

dal video che mi ha mandato, l'IP resta sempre lo stesso - nel campo editabile -, anche se si cambia il device nel menù a tendina, ma credo perchè quel campo si può modificare e quello che ha davanti non è l'ip assegnato ad ogni device

in pratica credo si sia confuso per la VS non modifica il campo in automatico, e non mette, che ne so, tipo 0.0.0.0 che poi uno si edita, e quindi qualcuno si confonde
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 14:01   #9644
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
alla voce DHCP statico - rete domestica

nel menù a tendina seleziona i device

nel secondo ad ogni device è associato il proprio mac address, e il campo non è editabile

nel terzo campo ha l'IP per l'assegnazione manuale, e il campo è editabile

dal video che mi ha mandato, l'IP resta sempre lo stesso - nel campo editabile -, anche se si cambia il device nel menù a tendina, ma credo perchè quel campo si può modificare e quello che ha davanti non è l'ip assegnato ad ogni device

in pratica credo si sia confuso per la VS non modifica il campo in automatico, e non mette, che ne so, tipo 0.0.0.0 che poi uno si edita, e quindi qualcuno si confonde
ah........è rinco la VS?
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 14:04   #9645
fastfinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 20
[quote=fastfinger;47237948]Buongiorno a tutti
ho questo problema:
a novembre, su linea FTTC profilo 100Mb, cade la linea e viene ripristinata da un tecnico dopo 10 giorni. Problemi di connettore al cabinet, disse.
..................
Oggi sono venuti in 3 (tre) i tecnici della Sielte. Hanno misurato tutto il misurabile dal cabinet fino a casa passando anche per il ripartitore condominiale. A casa hanno verificato tutto l'impianto e i valori che mi hanno mostrato sono praticamente identici a quelli rilevati al cabinet. Ero con loro ed ho visto con i miei occhi. Ergo la linea e l'impianto sono ok. Hanno constatato con i loro occhi che basta sfiorare la station cade la connessione, anche con cavetti e alimentatore diversi. Attoniti hanno dovuto confermare che il problema può solo essere la VSR. La cambieranno.
fastfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 07:49   #9646
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10009
Segnalo che mi è comparsa una nuova voce nella pagina impostazioni-->configurazione

"Backup POS e FAX" che prima non c'era.

Facendo una prova spegnendo l'ont il backup del telefono fisso via dongle usb adesso funziona.

Ultima modifica di Vash_85 : 31-01-2021 alle 12:00.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 12:07   #9647
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4152
Hai ragione, ho verificato poco fa (Dopo l'ennesimo problema con il wi-fi).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 14:36   #9648
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Vodafone Sempre Connessi: dal 18 gennaio nuovo servizio di rete di backup mobile per il fisso

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, questo nuovo servizio dovrebbe avere un costo mensile, in promo lancio, pari a 0 euro, invece che a 1,99 euro al mese.

A Sempre Connessi dovrebbe essere abbinata anche una SIM mobile con la Vodafone Internet Key, una chiavetta da collegare all’apposita porta USB della Vodafone Station, che avrà il compito di creare una sorta di rete di backup in caso di assenza della connessione di rete fissa.

La Vodafone Internet Key con la SIM dovrebbe essere acquistabile in un unica soluzione a 34,90 euro oppure in 24 rate mensili da 1,49 euro ciascuna.

Anche con questa nuova versione il servizio aggiuntivo Sempre Connessi agirà nel caso di un guasto della linea fissa, che quindi dovrebbe attivarsi in automatico, e in questo modo la Vodafone Station si collegherà in automatico alla rete mobile Vodafone tramite la Vodafone Internet Key per continuare a navigare in Internet.

Al momento non si conosce ancora la quantità di Giga di traffico dati o di minuti che verranno messi a disposizione per essere utilizzati in caso di interruzione della linea fissa.

Il servizio Vodafone Sempre Connessi dovrebbe essere compatibile con tutte le più recenti Vodafone Station (Wi-Fi 6 Station, Power Station e Station Revolution).


FONTE: https://www.mondomobileweb.it/195210...ile-per-fisso/
li ho mandati a quel paese proprio oggi!!!!
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 14:07   #9649
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 974
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
li ho mandati a quel paese proprio oggi!!!!
me ne volevo andare pure io visto che in quasi tre anni sono passato dai 100 mega effettivi a neanche 60 mega, mi hanno quasi dimezzato la connessione per fare sicuramente posto a nuovi utenti, proprio 2 giorni va li ho chiamati per farmi dare il codice di migrazione e mi hanno detto che se me ne vado ho da pagare una penale di 120€ io gli ho detto che i 2 anni sono scaduti ma la operatrice mi ha detto che il contratto è di 4 anni io sinceramente mi ricordavo che era di 2 anni.
con i soldi che pago da loro per una 100 mega se passavo a fastweb avevo la 200 mega piu telefonate gratis.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 15:24   #9650
giacomolafauci
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 2
Vodafone Station Revolution - Agganciare stampante da Android

Ciao a Tutti,

Spero di aver trovato la sezione giusta, in caso mi scuso e chiedo ai moderatori un pò di indulgenze e un link alla discussione adatta al mio problema.

Sono riuscito a recuperare una vecchia stampante USB, metterla nell'apposito alloggiamento della VSR, abilitare il server di stampa e connettermi sostanzialmente con tutti i pc (ne ho 3 a casa).

Il problema nasce quando voglio collegare un sistema operativo android alla stampante.
Ho provato molte vie e molte app. Il risultato è sempre lo stesso.
Anche mettendo il nome della condivisione, android non ne vuole sentir parlare di "vedere" la stampante connessa alla VSR.
Scusatemi se mi ripeto, il problema è solo con android.
No prob con windows o Mac. Non ho provato iOS in quanto non ho iphone.

Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Come l'ha risolto (se risolvibile)?

Grazie in anticipo

EDIT:
ho anche inserito direttamente l'ip della VSRortaseriale (la 631). Nisba.
Anche le app che chiedevano prima l'ip o il nome host, poi la condivisione hanno fallito

Ultima modifica di giacomolafauci : 30-01-2021 alle 15:26. Motivo: Aggiunta info
giacomolafauci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 15:45   #9651
LucraK
Senior Member
 
L'Avatar di LucraK
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Messaggi: 801
probabilmente devi installare, sullo smartphone, il plugin relativo alla marca della tua stampante.
__________________
La presupposizione è la madre di tutte le cazzate
LucraK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 15:53   #9652
giacomolafauci
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
probabilmente devi installare, sullo smartphone, il plugin relativo alla marca della tua stampante.
Fatto.
Nessuna app/plug-in riesce nell'intento.
Ho scaricato anche un'app per la stampa di stampanti remote (o dietro qualsivoglia server di stampa).
Il nulla cosmico
giacomolafauci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 15:56   #9653
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4152
Io non ci sono mai riuscito manco da PC a PC (attraverso il wi-fi), che mi sarebbe stata assai utile mesi fa.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 16:35   #9654
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
io ormai da anni compro solo stampanti di rete; poi credo che più o meno tutte quelle consumer abbiano anche il collegamento USB, ma non penso di averlo mai usato almeno da 10-15 anni
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 14:26   #9655
hazeflotta
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 2
Portforward in range

Salve, ho cercato in lungo ed il largo nel web e sul forum ma non ho trovato una soluzione al mio problema. Dovrei applicare delle regole per il port forward e nello specifico un range di porte, nella sezione apposita mi riporta un range di porte in entrata ma solo una porta sul pc locale . . . come faccio a impostare un range di porte ? Attualmente ho il firmware 5.4.8.1.350.1.14
hazeflotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 14:56   #9656
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Ma non lo avevano corretto quel bug? Praticamente si sono scordati di far apparire la casellina per immetterla. Comuqnue c'è spiegato in questo thread come far apparire momentaneamente la casella per l'altra porta, altrimenti da console javascript lo fai ugualmente.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 15:47   #9657
hazeflotta
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ma non lo avevano corretto quel bug? Praticamente si sono scordati di far apparire la casellina per immetterla. Comuqnue c'è spiegato in questo thread come far apparire momentaneamente la casella per l'altra porta, altrimenti da console javascript lo fai ugualmente.
Ho cercato dentro il thread "portforward" ma non ho trovato alcun messaggio, qualche idea?
hazeflotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 23:41   #9658
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...e#post46512277

Non è il post con le istruzioni ma almeno è la prova che le istruzioni sono in queste pagine, prova una ricerca con "javascript" o "porte"
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 10:14   #9659
SeTh^
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Catania
Messaggi: 204
Salve a tutti.
Per aggiornare il firmware atto allo sblocco con altri gestori, basterebbe collegare una station revolution (Huawei nel mio caso) ad una linea vodafone oppure in cascata su altra revolution, sbaglio?
Non mi capacito del perchè nel primo caso, dia errore 203; mentre in cascata (su porta wan), il led internet da verde passa a rosso dopo tot ore (scollegando e ricollegando il cavo, torna verde), ma il firmware rimane quello vecchio.
__________________
Chieftec Dragon@Strike-X 800w | E8500 | Asus Maximus Formula | 4x1GB T.Group | Ati 5450 | ~ Win8.1 ~
Ho concluso con gli utenti: goldrake_68 - geolite30 - emafer
SeTh^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 10:20   #9660
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
In cascata ad un'altra vodafone station non può funzionare.

Va collegata direttamente e resettata alle impostazioni di fabbrica.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v