Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2010, 22:39   #41
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
non l'ho testato molto ma per ora impressioni MOLTO positive!

facile e veloce configurazione
menu intuitivi e buona reattività
silenzioso
prezzo ottimo
timeshift godurioso
registrazione immediata
buone funzionalità di rete
velocità nel programmare le registrazioni future

come unica pecca per ora mi è dispiaciuto che nella riproduzione di alcuni flv s'è riavviato.. poco male, sono schifezze tirate giù da youtube anni fa
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 08:35   #42
Dananp
Member
 
L'Avatar di Dananp
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Winner3 Guarda i messaggi
ciao a tutti ,

avete per caso provato a connettere all 'S850H ( o S800H ) un H.D. esterno ? quelli non autoalimentati ? li legge ?

qualuncuno sa consigliarmi tra Emtec e Conceptronic Media Titan ?
grazie ciao
Io ho testato l'S850H con un H.D. esterno Verbatim 320GB da 2.5" e non ha dato problemi.
Dananp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 08:39   #43
Dananp
Member
 
L'Avatar di Dananp
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da luca250703 Guarda i messaggi
Non ti so' dire. Io l'ho utilzzato una ventina di minuti e non mi ha dato problemi, poi puoì essere che con il tempo si scaldi
Hai capito il funzionamento del doppio tuner?
poi il mio e con hd da 1 tb, il tuo?
Non ho ancora avuto modo di approfondire il funzionamento del doppio tuner.

Il mio è senza H.D. Al momento lo sto utilizzando con un Seagate da 160 GB
Dananp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 08:43   #44
Rirascal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 199
Non ho capito però se qualcuno l'ha provato come videoregistratore utilizzando il suo tuner interno, previa sintonizzazione dei canali, per registrare programmi dal DTT. So che alcune MediaStation ( es. Verbatim ) hanno problemi a fare questo, ciaoo.
Rirascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 09:05   #45
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da Rirascal Guarda i messaggi
Non ho capito però se qualcuno l'ha provato come videoregistratore utilizzando il suo tuner interno, previa sintonizzazione dei canali, per registrare programmi dal DTT. So che alcune MediaStation ( es. Verbatim ) hanno problemi a fare questo, ciaoo.
io ho provato e funziona benissimo, ho registrato e rivisto un pezzo di colorado.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 09:59   #46
Rockest
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io ho provato e funziona benissimo, ho registrato e rivisto un pezzo di colorado.
Hai provato a registrare un canale guardandone un altro contemporaneamente? Oppure guardando un mkv?
Rockest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 11:35   #47
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da Rockest Guarda i messaggi
Hai provato a registrare un canale guardandone un altro contemporaneamente? Oppure guardando un mkv?
non ho ancora avuto queste necessità
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 12:00   #48
Rockest
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
non ho ancora avuto queste necessità
Potresti fare delle prove? Così ci facciamo un idea di come funziona
Rockest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 13:33   #49
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da Rockest Guarda i messaggi
Potresti fare delle prove? Così ci facciamo un idea di come funziona
ok appena ho tempo proverò.
ma volendo usarlo con una rete wireless cosa dovrei fare?
oltre ad avere un router wifi ovviamente
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 14:19   #50
Rockest
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 95
Un altra cosa...si può vedere youtube?
Rockest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 14:58   #51
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da Rockest Guarda i messaggi
Un altra cosa...si può vedere youtube?
quello non ho proprio modo di testarlo, a casa mia navigo con una puzzochiavetta alice sul PC
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 20:01   #52
luca250703
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 50
Io ho fastweb con fibra ottica (20 Mega in up/down)con modem wi-fi, installato il tutto circa due mesi fa , ma non ho ancora avuto modo di testarloAppena la bimba mi lascia libero
luca250703 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 20:19   #53
Rirascal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 199
Certo comunque poi anche attestando le varie funzionalità la cosa più importante è poi l'affidabilità nel tempo perchè spesso ( come il Verbatim ) ha dato problemi dopo un certo tempo di utilizzo, ciaoo.
Rirascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 21:28   #54
luca250703
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 50
Ciao, una domanda x tutti. Come ben sapete il'Emtec usa solo il telecomando. Sapete se esistono telecomandi di ricambio, non si sa mai (magari universali come x le tv). Ad esempio quello del's850h funziona pure sul n120
luca250703 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 22:55   #55
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da Rockest Guarda i messaggi
Hai provato a registrare un canale guardandone un altro contemporaneamente? Oppure guardando un mkv?
prove fatte entrambe con successo e senza nessuno scatto o rallentamento.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 01:18   #56
Rockest
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
prove fatte entrambe con successo e senza nessuno scatto o rallentamento.
Ottimo.
Rockest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 11:35   #57
Rirascal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da luca250703 Guarda i messaggi
Ciao, una domanda x tutti. Come ben sapete il'Emtec usa solo il telecomando. Sapete se esistono telecomandi di ricambio, non si sa mai (magari universali come x le tv). Ad esempio quello del's850h funziona pure sul n120
Bella domanda ma hanno l'assistenza/ricambi questi della Emtec? una cosa seria non quelle buffonate che hanno alcune marche solo, visto che ce lo impone la comunità europea, per poter vendere, ciaoo.
Rirascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:01   #58
Il_Duca
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pomezia
Messaggi: 30
Un saluto a tutti, mi inserisco in questa discussione, dato che domenica ho comprato questo apparecchio da S*****n a Fiumicino.
Confermo le 299 stille di sangue!!!
Ero intenzionato a prendere un NetTop, cosa che in un futuro prenderò in considerazione, ma attualmente volevo un prodotto affidabile che permettesse di crearmi una multi teca digitale con film, musica, foto etc, molto pratico e senza troppi problemi di gestione del S.O. dei driver, codec etc. etc. Così, dopo aver tergiversato un po’, ho visto che sugli scaffali c’era questo apparecchio che so essere di nuova concezione, era l’ultimo e alla fine me lo sono preso, molto istintivamente devo dire, visto che ero in forse con il pop-corn e il medley.
Ieri sera sono riuscito a trovare un po’ di tempo e mi sono dedicato al piccolo. Prime impressioni molto positive. La confezione è ben curata, peccato per il manuale che è del modello precedente, s800h, anche se a colpo d’occhio non sembra manchi nulla delle funzioni che il dispositivo ha. La cavetteria è purtroppo di qualità medio bassa, ma per un apparecchio del genere è nella norma e del resto utilizzo i miei cavi HDMI.
Esternamente è molto ben fatto e anche la linea che mi ricorda un Transformer, personalmente mi piace, di più del fratello “tondo”, il “V850H” con le stesse caratteristiche ma con un guscio appunto ad uovo. Ho trovato molto comoda la possibilità di posizionarlo in verticale, mi risparmia spazio per posizionarlo defilato. Appena poggiato ci si accorge che la superficie presenta il fondo “gommato”, quasi si calamita sul mobile dando un senso di grande sicurezza nel lasciarlo. Il display così si orienta in verticale e si possono leggere tutte le funzioni che al momento sono attive, anche se lo trovo troppo piccolo e troppo "esuberante" nella livrea “blue neon”, non l’ho visto ancora ma al buio credo disturbi la visione senza alla fine dare alcuna informazione a meno di avere un binocolo. Il dietro è godurioso, è presente di tutto e di più, ci sono connessioni per ogni periferica e tutti i connettori sembrano solidi e ben distanziati.
Ottima la presenza di due porte usb, avrei preferito averne anche una anteriormente ma sinceramente non è difficoltoso inserire una chiavetta perché sono posizionate subito in alto a sinistra e facilmente raggiungibili visto che non è molto profondo.
Si accende in una ventina di secondi ed è subito pronto, la lingua Italiana è presente e ben tradotta, i vari menù sono chiari, ben leggibili e graficamente accattivanti. L’apparecchio è molto user-friendly, ha richiesto pochi minuti per la configurazione, fatta tutta tramite telecomando, e come ho letto, spero non sia difficile reperirlo altrimenti sono guai!
L'emtec in circa due minuti ha trovato tutti i canali digitali anche gli HD ed è veramente spettacolare, perché è veloce nella navigazione di ogni voce, accede alle sezioni in un lampo. Ho settato il 1080 per il televisore e l’uscita audio verso l’HDMI, ma può essere selezionata anche sulla SPDIF ottica.
A differenza di quanto ho letto qui, mi sembra silenzioso. Non avevo molto tempo ieri, ma qualche piccola prova l’ho voluta fare lo stesso . Ho collegato una chiavetta Verbatim da 16Gb formattata in NTFS e l’ha letta in pochi secondi, evidenziando tutto il contenuto senza problemi, film inclusi che avevo caricato per l’occasione, ho collegato anche un WD da 1,5 Tera e anche questo, formattato in NTFS non mi ha dato alcun problema, molto veloce nel rilevarlo, nell’aprirlo e nel trovare quello che mi serviva.
Gli ho dato in pasto alcuni file AVI, sia di film che ho codificato in MP3 con audio in MP3, AC3 e DTS, filmati della telecamera in XVID e poi sono andato sul pesante, con qualche MKV a 720 anche di una decina di Gb, al momento nessun problema, fluidi e godibilissimi, meno male...
Il prossimo passo e provare MKV a 1080. La qualità di queste prove mi è sembrata decisamente molto buona, sia audio che video. Ho fatto qualche prova facendogli leggere anche la struttura completa di un DVD9, di fatto viene aperto proprio come fosse il DVD originale e con il telecomando risulta agevole e molto veloce muoversi nel menù, cambiare lingua, sottotitoli etc. tutto tranquillamente.
Ho provato il telecomando allontanandomi fino a circa 6 metri e rispondeva benissimo.
Appena ho qualche minuto volevo smanettare con le registrazioni, iniziare ad utilizzare l’HD interno da 1 Tera tramite la funzione NAS e le funzioni avanzate. Ho un amico che si è fissato con il medley 3, se fa l’acquisto ci vedremo sicuramente per fare qualche comparativa nel qual caso cercherò di scrivere differenze e caratteristiche dei due prodotti per far orientare meglio chi sta effettuando l'acquisto.
Saluti
Il_Duca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:21   #59
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
confermo tutto quanto inclusa la silenziosità, nel mio caso le stille di sangue sono state solo 149 in quanto avevo già un disco da 500GB a casa inutilizzato che ho sfruttato a dovere.

ho alcune domande pure io però:

numero 1: all'accensione ti fa selezionare una percentuale di spazio da usare per la registrazione. qundi significa che non posso usare tutti i 500 per registrare ma sono limitato a un tot di ore?
dove si vede questa cosa?

numero 2: volendo farlo andare in wifi che chiavetta mi serve?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:04   #60
Il_Duca
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pomezia
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
confermo tutto quanto inclusa la silenziosità, nel mio caso le stille di sangue sono state solo 149 in quanto avevo già un disco da 500GB a casa inutilizzato che ho sfruttato a dovere.

ho alcune domande pure io però:

numero 1: all'accensione ti fa selezionare una percentuale di spazio da usare per la registrazione. qundi significa che non posso usare tutti i 500 per registrare ma sono limitato a un tot di ore?
dove si vede questa cosa?

numero 2: volendo farlo andare in wifi che chiavetta mi serve?
1) Si, L'apparecchio utilizza una parte di spazio partizionata in UDF non visibile dal PC per le funzioni di timeshift e come spazio temporaneo per la registrazione dei programmi dal decoder integrato, il resto è per te, come unità di backup dove puoi mettere i tuoi film, musica. foto etc. Anche sul manuale non fa riferimento ad esempio a che codifica fa il video se imposti la qualità, ad esempio HQ, SP, etc. etc. Quando registri, ti dice solo quanto spazio libero hai e quante ore ci puoi infilare a seconda della qualità della registrazione.

2) adattatore wireless Emtec Wi200 che puoi infilare sul retro, utilizzando una delle due porte USB disponibili. Io uso la lan cablata, così evito problemi di aggancio segnale e mi rimangono libere due porte, su una un bel bestione da 1,5 Tera e sull'altra le chiavette volanti

Ultima modifica di Il_Duca : 12-10-2010 alle 15:06.
Il_Duca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v