Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2021, 12:10   #701
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Ricky68 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho questo modem (firmware v. 1.2.0) che mi sta dando qualche problemino.

1 - Non riesco più a connettere la lavatrice al Wifi.
2 - Non riesco più a connettere le luci smart della camera di mia figlia al WiFi.
Prova a separare le due frequenze wifi 5 e 2,4 (che di default sono "unite")

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Domanda la password che c'è nell'etichetta dietro al router è identica per tutti i router Tim Hub + ?
Ovviamente no!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 23:22   #702
danieledc92
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 1
Ciao ragazzi,

anch'io ho questo benedetto tim hub + modello zte, aggiornato all'ultimo firmware 1.2.0
Ma possibile non si possano modificare i nomi dei dispositivi connessi?
Avuti diversi modem e questa è la prima volta che mi capita sinceramente.
Errore mio oppure effettivamente non si può fare?

Grazie a tutti anticipatamente
danieledc92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 12:57   #703
comio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da danieledc92 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

anch'io ho questo benedetto tim hub + modello zte, aggiornato all'ultimo firmware 1.2.0
Ma possibile non si possano modificare i nomi dei dispositivi connessi?
Avuti diversi modem e questa è la prima volta che mi capita sinceramente.
Errore mio oppure effettivamente non si può fare?

Grazie a tutti anticipatamente
Credo si possa fare dall'applicazione TIM Modem
comio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 13:00   #704
comio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
Canale Manuale WiFi non rispettato

Ciao a tutti,

ho questo strano problema. Nella configurazione del 5GHz imposto il canale Wifi Manuale (perché il mio pc litiga con il canale 36 andando in crash...).
Quello che succede è che il modem dopo un po' ritorna sul 36, nonostante la configurazione dica Canale 112 Manuale.

Avete lo stesso comportamento?

ciao

luigi
comio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 19:08   #705
Frequel
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 17
WoL da remoto

Salve, qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione per fare Wake On Lan da remoto? in locale funziona benissimo, ma a me servirebbe poterlo fare quando non sono a casa. Il problema è che se mando il magic packet, poco dopo che spengo il PC, il WoL funziona ma se lo faccio già qualche minuto dopo non fiunziona più. infatti testando le porte, quelle relative al pc da accendere (tipo la 9 usata per il WoL) risultano aperte quandoil PC è acceso e chiuse quando è spento... questa è una delle motivazioni che ho trovato per cui il WoL da remoto non funziona, però non spiegherebbe il perchè continui a funzionare in locale. allora la seconda motivazione pare trovarsi nel router, o meglio nella ARP table che vedendo il PC disconnesso dalla rete, non gli inoltra il pacchetto magico, però come prima, ciò non giustificherebbe il fatto che da locale funzioni. è vero che in locale fornisco ip locale del PC e il suo MAC, mentre da remoto fornisco l'IP pubblico del router e il mac del pc, però non dovrebbe essere automatica l'associazione del pacchetto verso il device che ha la porta 9 aperta? boh, mi sto intrecciando la testa, riassumendo, il problema è:

Non riesco a fare WoL da remoto mentre da rete locale si. come posso risolvere?

EDIT:
il WoL funziona in locale se e solo se invio il pacchetto magico in broadcast e quindi il router inoltra a tutti, anche ai device che risultano sconnessi. mentre da remoto non c'è possibilità di fare l'apertura delle porte in broadcast e quindi non riesco a fare il WoL. secondo me è sempre un problema di ARP table e associazioni che il router fà. perchè fin quando il PC è spento da pochissimo tempo il WoL funziona sia sull'IP statico della LAN sia da remoto. il problema è che il PC totalmente spento non risulta attivo al router e non inoltra pacchetti al suo IP locale.

Ultima modifica di Frequel : 25-11-2021 alle 19:45.
Frequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 12:57   #706
mIRChele
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da matrix2881 Guarda i messaggi
A ok grazie, perché nella pagina prima se vedi compare 64 baaaaa, comunque grazie ancora parlerò con Tim perché ho preso quello perché sul loro sito fanno vedere la pagina con 64 client ci proverò e vi faccio sapere!
novità per la richiesta di cambio? Anche io ho questo orrido ZTE e non so se poter sfruttare la "scusa" pochi client collegati permessi o mi tocca mandarlo in corto e sperare che me lo cambino con un technicolor
mIRChele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 02:54   #707
sintaxerror22
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 1
Spia rosso power

Ho la spia del power rosso fisso le altre spie sono verdi e quella voce che rimane spenta. Nella configurazione in effetti mancano i parametri della parte voce tutto il resto sembra funzionare bene. Ho fatto più volte il reset ma niente, e dal 187 mi hanno detto che la linea non ha problemi ma che da remoto vedono il mio modem come Router generico e quindi non possono intervenire sul modem. Versione firmware 1.2.0
Consigli?
sintaxerror22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 15:05   #708
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Ti uppo, ma lascio agli altri, non me ne intendo.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 12:08   #709
ivabo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da comio Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho questo strano problema. Nella configurazione del 5GHz imposto il canale Wifi Manuale (perché il mio pc litiga con il canale 36 andando in crash...).
Quello che succede è che il modem dopo un po' ritorna sul 36, nonostante la configurazione dica Canale 112 Manuale.

Avete lo stesso comportamento?

ciao

luigi
stesso problema, la sera il modem ritorna in auto pur lasciando chiaramente 112 nel menu.
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 22:12   #710
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Una domanda, che può sembrare strana, riguardante lo ZTE H388X ovvero TimHub+
Ieri ho presenziato all'installazione da un amico di una FTTC tramite un noto fornitore di servizi italiano.
Il provider scelto aveva già fornito in comodato d'uso gratuito il proprio router, in attesa dell'intervento del tecnico.
E' arrivato un tecnico TIM che ha portato un TimHub+ e caricato seduta stante il firmware della "concorrenza" da remoto.
Morale, H388X marchiato TIM perfettamente funzionante e l'altro router brandizzato nel cassetto...
Il tutto senza avere costi e balzelli in fattura.
Vengo alla domanda : se dovessi rimettergli quello fornito dal provider e funzionasse... il TimHub+ me lo porto a casa mia, su linea TIM che ho, si autoaggiornerebbe con il firmware TIM ? Siccome, da come ho letto nel thread, non c'è possibilità di forzare un aggiornamento firmware scaricandolo da qualche parte.
Grazie in anticipo se qualcuno ha già avuto una simile, strana, esperienza.

Ultima modifica di Silbian : 01-12-2021 alle 22:21.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 08:38   #711
pierantonio.bonato
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2021
Messaggi: 1
Diagnostica via Telnet SSH o SNMP

Qualcuno è riuscito a collegarsi a HUB+ H388X (TIM) tramite Telnet o SSH o SNMP ?

Avrei bisogno di ricevere su un mio servizio di diagnostica i dati relativi allo stato della linea ( Velocità di connessione di link Actual Rate UP/DOWN, Noise margin, Attainable Rate, etc.)
grazie
pierantonio.bonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 17:30   #712
Pupido
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 280
Da qualche giorno mi hanno attivato la Fibra Gigabit di TIM ed ho iniziato ad usare questo modem.
Se vado alla voce INTERNET/DSL/INFORMAZIONI CONNESSIONE DSL come mai trovo tutti i dati azzerati ed alla voce STATO LINEA: nessun collegamento?
Eppure sono collegato con il cavo ethernet.
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 19:12   #713
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
quelle statistiche sono solo per connessioni adsl e vdsl, la FTTH è tutta un'altra cosa.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 01:33   #714
Pupido
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
quelle statistiche sono solo per connessioni adsl e vdsl, la FTTH è tutta un'altra cosa.
Ho capito. Grazie
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 21:23   #715
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
vedo che molti hanno una versione più aggiornata della mia



come si forza l'aggiornamento?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 20:49   #716
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Si, io ho la 1.2 che credo sia l'ultima. Non so come forzare.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 17:25   #717
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
grazie della conferma

leggevo che bisogna scaricare l'app "tim modem" e forzare l'aggiornamento da li



solo che a me non viene rilevato come modem "TIM HUB +" ma come modem generico
uffa


altra cosa , sul sito della TIM ho trovato questo paragrafo che mi incuriosisce



chi mi spiega cosa intendono?
si riferiscono alla porta WAN o alla SFP?

edit

forse ho capito , si riferiscono alla porta WAN dove andrebbe collegato il cavo lan proveniente dall'ONT
pare che sia possibile trasformare questa porta in semplice LAN

ottimo che 4 porte Gigabit non mi bastano

Ultima modifica di Paky : 24-12-2021 alle 17:47.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 20:50   #718
Clarkb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
vedo che molti hanno una versione più aggiornata della mia







come si forza l'aggiornamento?
Ciao,

Dall'applicazione "modem Tim", vai sulla chiave inglese, poi segnali un problema sulla connessione internet, e quando te lo chiedono, dici che non ti è possibile interagire con il modem, di conseguenza, non vedendo (loro) nessun problema (perché in realtà non c'è), ti mandano l'ultimo aggiornamento, basta poi riavviare il modem.
L'ho fatto personalmente, ed ha funzionato 😉

Se l'app non vede il tuo modem, riavvia più volte l'app, o il modem

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Clarkb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 11:30   #719
carloroma63
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 24
Problema di fonia

Buongiorno a tutti.
Da alcuni mesi il mio H388X, aggiornato alla 1.2.0 TIM e con entrambe le porte FSX utilizzate, saltuariamente (ogni due-tre settimane) presenta un serio problema di fonia: i telefoni diventano muti ma chiamando da fuori, il numero risulta libero. Se riavvio il router il servizio si ripristina. Il 187 mi dice che per loro il router è OK e facendo un test vedono arrivare la chiamata sul router.
Sulla pagina di configurazione del Voip appare tutto regolare ed anche il vecchio trucchetto "microsoft" di deselezionare le varie caselle e riselezionarle non ottiene alcun esito.
Il router è stato già sostituito, il problema si presenta anche con quello nuovo.
Ho anche provato inutilmente a tenere scollegato il cordless (ufficiale TIM) dalla porta FSX2, lasciando solo un Sirio sulla FSX1. Analogo test anche disabilitando la FSX2 dalla pagina di configurazione.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Se si, come avete risolto?
Grazie

Carlo
carloroma63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 20:02   #720
gl3nn88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Clarkb Guarda i messaggi
Ciao,

Dall'applicazione "modem Tim", vai sulla chiave inglese, poi segnali un problema sulla connessione internet, e quando te lo chiedono, dici che non ti è possibile interagire con il modem, di conseguenza, non vedendo (loro) nessun problema (perché in realtà non c'è), ti mandano l'ultimo aggiornamento, basta poi riavviare il modem.
L'ho fatto personalmente, ed ha funzionato 😉

Se l'app non vede il tuo modem, riavvia più volte l'app, o il modem

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Parli del chiedere assistenza ad Angie? Potresti essere un po’ più specifico nei passaggi? Perché è da due giorni che cerco di aggiornare il modem via App Modem Tim ma non va. Sto provando questa procedura da te descritta ma non riesco.

Ultima modifica di gl3nn88 : 30-12-2021 alle 20:05.
gl3nn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v