Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2021, 16:54   #29741
Abanjo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da tommino81 Guarda i messaggi
Salve dopo una attivazione vicino casa mia, la mia connessione si e' dimezzata da 150mb a 80 mb, dopo aver contattato telecom e' uscito il tecnico (GENTILISSIMO) che mi ha cambiato coppia nell'armadio e magicamente aggancio 180 mb di portante, il problema e' che ho adattamento continuo della velocita' su ON , e non ho (almeno credo) il profilo a 6db! consigli?
Si chiama diafonia
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 17:37   #29742
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Sì, ma la parte centralino e smart del Fritz non la trovi da nessuna altra parte. Inoltre anche il numero di porte del modello serve, comprese quelle fon analogiche.
se non serve, ne può fare a meno, esattamente come il chip DSL.

Oppure attendere il 4060, router con voip/dect, che ha anche una porta lan/wan 2.5G (+3 1G), che i due 7590 non hanno.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 17:38   #29743
Dark345
Senior Member
 
L'Avatar di Dark345
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5807
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Sì. Poi puoi registrarlo sul router o su altri client a piacere.

Si ma quello che intendevo è riguardo all’ip, la registrazione sip deve avvenire dalla mia rete tim? Non posso per dire andare a casa di un amico e registrare il numero sip sul suo router ?
__________________
-----> Tutte le mie trattative <-----
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 13:48   #29744
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
niente non va

ieri per scrupolo ho voluto rimettere su il fritz. ricevo una chiamata niente...l'interlocutore mi sente io no.
richiamo dal telefono ( funziona ) mi richiama ( funziona).
Provo dal telefono collegato alla linea 2 ( stesso numero) sento lui ma non mi sente. riprovo non lo sento ma lui si.
riprovo di nuovo ( tutto ok).
dopo 5 minuti mi chiamo usando il cellulare ( segnale strano... bip.... bip.... bip... non il segnale di occupato) chiamo dal fisso il cellulare... stessa cosa.
Riavvio il fritz.... problemi spariti.... ora non ci capisco più nulla.. ho rimesso di nuovo su il tim Hub plus ( il telefono mi serve e funzionante)

Comunque dimenticavo.
Il telefono su fon 2 ( quello che non mi da generalmente problemi ) è un duo della tim datomi in omaggio. la sua controparte ( senza filo ) è in taverna.
Il telefono fon due è in cascata alla stampante Fax ( che è sempre spenta ) quindi non dovrebbe essere quella a dare problemi.
in ogni caso se uso il tim Hub + i problemi non ci sono... ergo il problema deve essere per forza di cose il Fritz
__________________
Aorus X299X Master

Ultima modifica di fenice19 : 16-12-2021 alle 14:25.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 14:59   #29745
AtTiLa`
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 138
ho un 7590 che sto vedendo di riparare a seguito di un temporale, il problema principale e che le uscite fon sono mute entrambe ho individuato il guasto dei condensatori di filtro e forse 4 diodi qualcuno per caso sa i valori dei condensatori da acquistare? sono lunghi e grigi ne monta 4 e allego una foto, o sarebbe ancora meglio lo schema elettrico.
condensatore.jpg
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 15:57   #29746
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Lo schema elettrico sarebbe l'ideale riuscendo a reperirlo.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 16:11   #29747
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Dark345 Guarda i messaggi
Si ma quello che intendevo è riguardo all'ip, la registrazione sip deve avvenire dalla mia rete tim? Non posso per dire andare a casa di un amico e registrare il numero sip sul suo router ?
No non puoi.
La piattaforma di telefonia IMS, nel momento in cui riceve una request di registrazione SIP, oltre ad effettuare un controllo di user/pass se presenti nella directory sip, effettua un controllo dell'IP sorgente verso il sistema APS/SMC dove è configurata l'associazione tra il "path" di rete o circuito dell'utente con il suo numero linea (cosiddetta TK, technical key)
Se l'IP da cui perviene il messaggio di registrazione SIP non coincide con uno di quelli presenti in APS per quella linea, si riceve la risposta di Forbidden
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 19:46   #29748
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
ieri per scrupolo ho voluto rimettere su il fritz. ricevo una chiamata niente...l'interlocutore mi sente io no.
richiamo dal telefono ( funziona ) mi richiama ( funziona).
Provo dal telefono collegato alla linea 2 ( stesso numero) sento lui ma non mi sente. riprovo non lo sento ma lui si.
riprovo di nuovo ( tutto ok).
dopo 5 minuti mi chiamo usando il cellulare ( segnale strano... bip.... bip.... bip... non il segnale di occupato) chiamo dal fisso il cellulare... stessa cosa.
Riavvio il fritz.... problemi spariti.... ora non ci capisco più nulla.. ho rimesso di nuovo su il tim Hub plus ( il telefono mi serve e funzionante)

Comunque dimenticavo.
Il telefono su fon 2 ( quello che non mi da generalmente problemi ) è un duo della tim datomi in omaggio. la sua controparte ( senza filo ) è in taverna.
Il telefono fon due è in cascata alla stampante Fax ( che è sempre spenta ) quindi non dovrebbe essere quella a dare problemi.
in ogni caso se uso il tim Hub + i problemi non ci sono... ergo il problema deve essere per forza di cose il Fritz
ho avuto un problema simile, nelle impostazioni del numero voip prova a cambiare "dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio" inserire 20 al posto di 30 che è il valore di default. io così ho risolto
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 16-12-2021 alle 19:56.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 20:33   #29749
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ho avuto un problema simile, nelle impostazioni del numero voip prova a cambiare "dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio" inserire 20 al posto di 30 che è il valore di default. io così ho risolto
non mi è chiaro io ho ricevuto i dati voip dal provider tim... non gli ho configurati manualmente..... come li modifico ?
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 21:28   #29750
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
non mi è chiaro io ho ricevuto i dati voip dal provider tim... non gli ho configurati manualmente..... come li modifico ?
anche io a casa ho tim nessun problema. Altrove ( con eolo) ho configurato manualmente e si comportava esattamente come dici tu con problemi di voce percepita solo unilateralmente nelle chiamate. li come ti dicevo ho modificato quel valore da 30 a 20 e ho risolto... poi boh... magari prova a configurare a mano. vedi tu
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 06:21   #29751
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
non mi è chiaro io ho ricevuto i dati voip dal provider tim... non gli ho configurati manualmente..... come li modifico ?
Dall'App my Tim chiedi l'invio dei parametri VoIP, e configuri manualmente.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 08:29   #29752
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Secondo voi ha ancora senso prendere oggi il 7590? Ho connessione ftth e voglio finalmente eliminare lo zyxel che mi ha dato Tiscali. Lo si trova in offerta sui 160/170 euro

Ok, non è wifi 6 ma io ho il fritz 6000 che andrei a collegare via cavo al 7590 creando una rete mes e, dato che il 6000 è wifi 6, potrei comunque sfruttare in pieno i pochi dispositivi wifi6 che ho.

L'alternativa sarebbe il 7530ax che costa più o meno uguale, ma forse il 7590 ha qualcosa in più.

Escludo il 7590ax per via del prezzo troppo alto e delle recensioni non particolarmente positive
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 08:53   #29753
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Secondo voi ha ancora senso prendere oggi il 7590? Ho connessione ftth e voglio finalmente eliminare lo zyxel che mi ha dato Tiscali. Lo si trova in offerta sui 160/170 euro

Ok, non è wifi 6 ma io ho il fritz 6000 che andrei a collegare via cavo al 7590 creando una rete mes e, dato che il 6000 è wifi 6, potrei comunque sfruttare in pieno i pochi dispositivi wifi6 che ho.

L'alternativa sarebbe il 7530ax che costa più o meno uguale, ma forse il 7590 ha qualcosa in più.

Escludo il 7590ax per via del prezzo troppo alto e delle recensioni non particolarmente positive
Se hai un dispositivo AVM, volendo sfruttare il Mesh, e sei in FTTH, prendi tranquillamente il 7530AX.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 08:54   #29754
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Secondo voi ha ancora senso prendere oggi il 7590? Ho connessione ftth e voglio finalmente eliminare lo zyxel che mi ha dato Tiscali. Lo si trova in offerta sui 160/170 euro

Ok, non è wifi 6 ma io ho il fritz 6000 che andrei a collegare via cavo al 7590 creando una rete mes e, dato che il 6000 è wifi 6, potrei comunque sfruttare in pieno i pochi dispositivi wifi6 che ho.

L'alternativa sarebbe il 7530ax che costa più o meno uguale, ma forse il 7590 ha qualcosa in più.

Escludo il 7590ax per via del prezzo troppo alto e delle recensioni non particolarmente positive
io ho il fritz 7590 impallato da un mese ( credo si sia bruciato qualcosa ) ho rimesso il timhub... ieri in un momento di sconforto ho guardato qui e li .
L'AX non mi pare un granchè tenuto conto che ho un ax 11.000 router della asus che è già Wifi6.
Amazon aveva una scontistica interessante per il Fritz.
L'ho ricomprato e mi arriva oggi.
Se il problema non fosse quello ho tempo di restituirlo.
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 09:00   #29755
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
io ho il fritz 7590 impallato da un mese ( credo si sia bruciato qualcosa ) ho rimesso il timhub... ieri in un momento di sconforto ho guardato qui e li .
L'AX non mi pare un granchè tenuto conto che ho un ax 11.000 router della asus che è già Wifi6.
Amazon aveva una scontistica interessante per il Fritz.
L'ho ricomprato e mi arriva oggi.
Se il problema non fosse quello ho tempo di restituirlo.
Scusa, hai un Asus WIFI 6 e vai a prendere un FritzBox 7590, io avrei messo un DSL AX82U, e avrai "sfruttato" il sistema AiMesh.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 09:10   #29756
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8497
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Ok, non è wifi 6 ma io ho il fritz 6000 che andrei a collegare via cavo al 7590 creando una rete mes e, dato che il 6000 è wifi 6, potrei comunque sfruttare in pieno i pochi dispositivi wifi6 che ho.
Con il 7590 non sfrutti il wifi 6 in nessun caso, sia collegandoli in wifi (il 7590 non è wifi 6) che via cavo (il 7590 non ha porte LAN a 2.5Gbps per arrivare alle velocità promesse, sulla carta, dal fritz 6000), farebbe da collo di bottiglia in entrambe le situazioni.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 09:23   #29757
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Con il 7590 non sfrutti il wifi 6 in nessun caso, sia collegandoli in wifi (il 7590 non è wifi 6) che via cavo (il 7590 non ha porte LAN a 2.5Gbps per arrivare alle velocità promesse, sulla carta, dal fritz 6000), farebbe da collo di bottiglia in entrambe le situazioni.
A ok, grazie. Questo non lo sapevo, pensavo che comunque con il fritz 6000 collegato via cavo riuscissi a sfruttare comunque il wifi 6 dei quest'ultimo.

Infatti ora è collegato allo zyxel(che ovviamente è wifi 5) però quando mi collego al fritz 6000 noto una velocità molto più elevata rispetto a quella dello zyxel. Ad esempio, l'ipad connesso al 6000 ha una velocità in download di circa 500/600mbps, collegato allo zyxel(pur mettendolo vicinissimo) va al massimo a 400/450mbps.

Comunque ok, se fa da collo di bottiglia allora non ha più senso prendere il 7590. Conviene andare direttamente sul 7530ax, male che vada se non mi soddisfa lo restituisco e poi si vedrà se e quando uscirà la versione international del 7590ax
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 10:22   #29758
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8497
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
A ok, grazie. Questo non lo sapevo, pensavo che comunque con il fritz 6000 collegato via cavo riuscissi a sfruttare comunque il wifi 6 dei quest'ultimo.
Il wifi 6 del 6000 arriva a 2400Mbps, idealmente un dispositivo può connettersi a quella velocità con il 6000. Il 6000 sarebbe poi connesso a 1000Mbps con il 7590 (lì il collo di bottiglia). Quindi un dispositivo connesso al 6000 non potrebbe in nessun caso trasferire dati a 2400Mbps (ideali) con la rete locale.

Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Comunque ok, se fa da collo di bottiglia allora non ha più senso prendere il 7590. Conviene andare direttamente sul 7530ax, male che vada se non mi soddisfa lo restituisco e poi si vedrà se e quando uscirà la versione international del 7590ax
Quella comunque è la condizione ideale (router con porte LAN 2.5Gbps collegato via cavo al fritz 6000 usando la porta LAN 2.5Gbps di cui è dotato) per avere il massimo che può offrire il fritz 6000, ed rivolta più che altro a situazioni dove serve velocità (es. PC o laptop con schedina wifi 6 seria che scambiano dati con NAS etc.). Con dispositivi tipo smartphone/tablet/ipad etc. dove la velocità non serve granché va benissimo anche il 7590, probabilmente non te ne accorgerai del non pieno supporto alle velocità del wifi 6 dovuto all'accoppiata 7590+6000.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 15:33   #29759
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
07.39-93545-Inhaus
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 17:28   #29760
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4205
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Si, ma AVM si è scordata che in mezzo, una volta, c'erano anche le LABOR ????
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v