Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2014, 11:08   #41
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
Il tuo post peraltro molto ben fatto lo avevo letto come mia abitudine ogni volta che mi inserisco in un post ma non avevo trovato la soluzione al mio problema. cercherò di essere più chiaro. il mio mediaplayer è un xtreamer sidewinder 4 collegato in Lan al Router. con l'asus n55u che avevo prima l'hd veniva visto in risorse di rete sfruttando il protocollo Samba di condivisione. adesso no e nel Router non ho trovato un setting per modificare il gruppo di lavoro in Workgroup. vorrà dire che ci smanettero' un altro po.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 12:06   #42
sgametta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da sideout Guarda i messaggi
Ciao anch'io da oggi ho il d7. devo dire niente male soprattutto la velocità WiFi con la chiavetta che Amazon mi ha regalato :-) ho soltanto un quesito. avendo un mediaplayer collegato in rete volevo condividere il mio HD sfruttando il protocollo Smb ma il Router non viene visto nel gruppo di lavoro WORKGROUP. come posso fare per far vedere in rete il contenuto del mio HD? grazie
Innanzitutto grazie
Volevo segnalare un'altra cosa però. Se attivo il Media Server del mio Notebook, che per funzionare ovviamente dev'essere acceso, la televisione riesce a riprodurre tutti i filmati senza alcun intoppo. Mi domando come mai ?!

Ultima modifica di sgametta : 02-08-2014 alle 12:29.
sgametta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 12:40   #43
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
il mediaserver dei tp-link ha delle limitazioni nel numero di file e nei formati supportati.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 12:59   #44
sgametta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il mediaserver dei tp-link ha delle limitazioni nel numero di file e nei formati supportati.
Quindi posso provare con una semplice penna usb che magari contiene meno file. C'è qualche possibilità di miglioramento o non c'è nulla da fare ?

MOD: Appena provato solo con penna usb da 16 gb con pochi file. Non funziona comunque

Ultima modifica di sgametta : 02-08-2014 alle 13:04.
sgametta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 13:17   #45
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
posso capire limitazioni in mediaserver upnp ma non capisco perché in Lan i file non si possano vedere da un box mediaplayer. faccio altre prove altrimenti lo restituisco subito ad Amazon
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 13:47   #46
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9874
è normale con i tp-link, devi inserire nel dispositivo l'indirizzo ip del router manualmente, così facendo vedrai i file.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 13:50   #47
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
purtroppo nel sidewinder l'IP manualmente non si può inserire (o forse non sono in grado io di farlo)
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 15:39   #48
sgametta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il mediaserver dei tp-link ha delle limitazioni nel numero di file e nei formati supportati.
Scusami però, ora che ci ripenso, se fosse così perchè allora sul computer riesco a vedere tutti i film ?
sgametta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 16:00   #49
sgametta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 48
Altra Nota :

Ho notato, dopo aver trasferito un file all'hard disk tramite "Storage Sharing", che non mi si aggiorna l'elenco dei file quando accedo al Media Server dalla Tv. Cosa potrebbe significare ?
sgametta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 17:38   #50
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9874
è normale... per vedere i file che hai messo devi andare sei settaggi del media server ( dlna ) e fare click su "scan now"
poi aspetti un minuto e vedrai i file.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 17:57   #51
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Edit....


Ultima modifica di Flying Tiger : 20-08-2014 alle 11:31.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 23:38   #52
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Allora , ho appena installato l' Archer e l' ho aggiornato all' ultimo firmware disponibile , e queste sono le mie considerazioni:

-Per quanto riguarda l' aggancio della portante rispetto al 4000 non ho rilevato differenze significative in termini di valori , circa 100Kbps , quindi assolutamente trascurabili:

4000


Archer D7


Per il valore di attenuazione con l' Archer ho avuto un' incremento di 3db in download mentre quello dell' upload è rimasto invariato , il fatto che comunque aggancia la stessa portante mi porta a pensare che come aveva detto Totix92 il chipset Broadcom che equipaggia l' Archer lavora con maggiore efficenza ,inoltre il ping è diminuito ancora di 1/2ms rispetto al 4000 , in ogni caso monitorerò la linea anche nei prossimi giorni per vederne il funzionamento ed eventuali variazioni.

- I materiali e l' assemblaggio sono di ottima fattura , non ci sono scricchiolii,ecc... , e anche per quanto riguarda la dissipazione termica scalda sensibilmente meno del 4000 tanto che al tatto sulla parte superiore risulta poco più che tiepido mentre il secondo quasi scottava, premesso che io lo utilizzavo in posizione orizzontale che non è quella nativa.

- La GUI è assolutamente superiore in termini di velocità nella consultazione e nel settaggio delle opzioni rispetto al 4000 e inoltre è molto ben fatta anche a livello di struttura e così di primo acchito anche completa.

- In termini di prestazioni ed efficenza è dichiaratamente superiore al 4000 , , le prestazione generali via ethernet sono migliorate di molto , così come il routing , ecc... , davvero eccellente.

- Per il wifi il 4000 letteralmente sparisce , l' Archer è veramente eccellente sia per velocità di aggancio che per raggio di azione anche della 5Ghz, evidentemente le tre antenne esterne e la cpu dedicata fanno la differenza e si vede.

Passo ora a quelli che secondo me sono gli aspetti diciamo deficitari:

- I led sulla parte superiore , per quanto piacevoli anche perchè finalmente non sono i soliti color verde ma bianchi e devo dire anche molto eleganti perchè si sposano alla perfezione con la struttura dell' Archer , sono forse un pò poco visibili , inoltre non c'è quello separato per le due bande del wifi e non lampeggia quando è impegnato , in soldoni non si capisce quale banda è utilizzata e se è in trasmissione/ricezione dati.

- Le porte Lan posteriori non hanno i led gialli/verdi che identificano quale porta è in funzione e in che modo.

- Non è compatibile con DMT e il già noto discorso della variazione del valore dell' snr che per altro per quanto mi riguarda non uso e quindi è un' aspetto che non mi interessa.


Ultima modifica di Flying Tiger : 20-08-2014 alle 11:32.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 09:41   #53
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
Curiosità ho provato il d7 con utorrent e con 200 connessioni dopo un po' va in tilt. qualcuno l'ha provato e che numero di connessioni riesce a reggere questo Router?
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 09:59   #54
Gameonline
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 727
Ciao a tutti,
anche io possiedo il D7 da qualche mese, avevo postato alcuni messaggi sulla precedente discussione generica collegata alla sua uscita.

Sono rimasto molto incuriosito dalle immagini postate da Flying Tiger, a proposito, ciao Flying Tiger .

La curiosità nasce (possedevo anche io il d4000 della net, ma l'ho restituito in quanto era uno di quei modelli fallati, dove se attivavi il 5ghz il router scollegava gli apparati connessi e dovevi riavviarlo per sperare di poterlo riutilizzare).

Che isp o configurazione hai inserito per avere quella portante?
e, che stabilità e potenza reale riesci a cogliere con quei valori?

come isp ho fw in ull.

Buona domenica a tutti
Immagini allegate
File Type: gif d7.GIF (23.5 KB, 64 visite)
Gameonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 10:46   #55
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Gameonline Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
anche io possiedo il D7 da qualche mese, avevo postato alcuni messaggi sulla precedente discussione generica collegata alla sua uscita.

Sono rimasto molto incuriosito dalle immagini postate da Flying Tiger, a proposito, ciao Flying Tiger .

La curiosità nasce (possedevo anche io il d4000 della net, ma l'ho restituito in quanto era uno di quei modelli fallati, dove se attivavi il 5ghz il router scollegava gli apparati connessi e dovevi riavviarlo per sperare di poterlo riutilizzare).

Che isp o configurazione hai inserito per avere quella portante?
e, che stabilità e potenza reale riesci a cogliere con quei valori?

come isp ho fw in ull.

Buona domenica a tutti
Ciao

Come Isp ho Alice Business 20M Fast con profilo F141 a 6db , e ho settato le normali impostazioni consigliate per questa linea ,quindi incapsulamento PPPoe/LLc , adsl2+ , Annex A e Sra disabilitato.

Come stabilità non ho mai avuto problemi e in quanto a prestazioni ecco un test fatto appena adesso:



Per altro riguardo al 4000 occorre precisare per correttezza di informazione che lo screen che ho postato è fatto con la mod dei driver adsl , con quelli di serie del firmware .15 avevo 500kbps in meno di portante...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 11:04   #56
Gameonline
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 727
caspita, tanto di cappello per i dati postati!

anche io ho una 20mgb, isp FW in ull con modalità fastpath attiva.

pare che fw non possa settare profili a 6db in quanto il sistema durante le qualifiche e riqualifiche automatiche ti posiziona dove teoricamente hai dei calori migliori tra portante e stabilità (vera o meno come spiegazione...non ho competenze mezzi o amicizie in fw per confutarla).

Ho seguito anche io il suggerimento di totix sui parametri sra, incapsulamento, forse ho guadagnato qualche kbs come max rate, ma il current è rimasto identico.

mmm...ho anche pensato di chiamare un tecnico telecom per fargli sostituire i fili standard appena messi con l'adsl (marzo 2014, casa nuova a 600 metri dalla centrale telecom) con fili (se esistono) più efficienti e magari schermati per non cogliere disturbi dalle linee dei vicini di casa (abito in una palazzina).
Gameonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 11:52   #57
fefeIT
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 56
Visto che questo è il Thread Ufficiale dell'Archer D7, ne approfitto per segnalare un bug, conosciuto da TP-Link ma ancora non risolto, che affligge questo Modem-Router.

Praticamente, per chi ha connessioni con indirizzo IP statico, nel mio caso Alice Interbusiness, il modem non riesce a connettersi alla rete internet e quindi a Navigarare, risulta connesso (nella GUI) ma non naviga.

A quanto pare il problema è nell'interfaccia IPoA, ma ancora non viene risolto da TP-Link.

Tant'è che io avendo questo tipo di linea Business, mi ritrovo a non poter usare questo Archer D7.

P.S: e se qualcuno fosse interessato, sempre se non si dovesse risolvere nel breve termine, sarò costretto a venderlo, praticamente nuovo.
fefeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 12:06   #58
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
......
Come Isp ho Alice Business 20M Fast con profilo F141 a 6db , e ho settato le normali impostazioni consigliate per questa linea ,quindi incapsulamento PPPoe/LLc , adsl2+ , Annex A e Sra disabilitato.....
Provo sana invidia che per la tua connessione....
io con Infostrata non riesco a farmi modificare il profilo per stare sui 6db di margine di rumore... per caso qualcuno sa se esiste un codice tipo F141 di telecom, da poter richiedere a quei primati di Infostrada? Scusate l'OT...
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 12:29   #59
Gameonline
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 727
ciao Thunder-74,
ho idea che cerchiamo entrambi le stesse performance di tigerfly... tu con infostrada e io con fastweb, stesso appello, se qualcuno conosce un modo o suggerimento per migliorare la linea fw (oltre a quello "meccanico" da me scritto di chiamare un tecnico per sostituzione fili e schermatura dalla presa in casa fino al cabinotto telecom nel locale comune condominiale, gliene sarei molto grato).

Per fefeIT se non ricordo male nel primo thread che ho visto e seguito (sempre qui su hwupgrade) sul d7 c'era una persona che già tempo fa aveva espresso questa problematica, poi...non so se a distanza di diverse settimane se ha risolto.
Gameonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 13:32   #60
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da Gameonline Guarda i messaggi
ciao Thunder-74,
ho idea che cerchiamo entrambi le stesse performance di tigerfly... Cut ...
Ciao, tu assolutamente se riesci ad abbassare il margine di rumore, agganci portante piena a 20Mbit , io sono a 9db con 13 - 13,5Mbit, posso sperare di prenderne max 14,5 - 15Mbit con un profilo da 6db, ho troppa attenuazione/distanza dalla centrale). Comunque per tornare in tema , devo dire che a 3 mesi dall'acquisto di questo D7 (oggi) sono veramente soddisfatto per prestazioni e zero connessioni perse che prima avevo con 8960v1
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v