Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2008, 18:28   #61
manu@2986
Senior Member
 
L'Avatar di manu@2986
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bene allora al 4.3 lo userò...


m'ha fatto troppo tribolare sto kde 4 ...



ah, allo stato attuale amarok 2 fa un decimo delle cose di amarok 1.4 ... peccato che il 2 sia di default con kde4
Beh il 2 sarà di default con kde4, visto che la stable è uscita ieri...comunque mi sembra ovvio che non possa avere tutte le funzionalità di amarok1.4, è stato riscritto da 0...nonstante questo ha comunque delle funzionalità che l'1.4 non ha....

attualmente quello che mi manca di più è la possibilità di ricerca all'interno della playlist...ma nelle prossime versioni verrà anche quella.....
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:20   #62
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
azz oub sorry, è solo che generalmente mi sono accorto che tutte le nvidia dalla serie 8 in su ultimamente davanto problemi con kde, problemi risolti con i nuovi driver

ma hai problemi prestazionali con compiz, o in generali?

cmq tra 4.1.3 e 4.0.2 c'è un ENORME differenza prestazionale

e la 4.2 dicono sia ancora migliore
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:42   #63
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Si kde 4.2 va molto piu veloce. Diciamo che è decente, perchè prima non lo era :|
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 08:34   #64
chicco83
Senior Member
 
L'Avatar di chicco83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Messaggi: 799
ho provato la 4.(quasi)2 dai repo neon di ubuntu...
molto interessante... in effetti, e' un po' piu' veloce e reattiva, anche con gli effetti grafici...
questi giorni la provero' meglio, visto che ieri ho solo avuto il tempo di scaricarla e installarla...
__________________
Notebook: Asus N552VW-FI202T - Intel I7-6700HQ - 16GB RAM - 512GB SSD + 1TB HDD - Nvidia GTX960m - Win10
Smartphone: OnePlus Three (Vodafone) + OnePlus One (Tim)
chicco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 11:55   #65
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da slacker Guarda i messaggi
A parte che questa è una minchiata...
minchiata è la tua affermazione!.


prova a ritaggare in massa su amarok 2 su base indipendentemente di autore o titolo o album o indirizzo di rete o di cartella del file

prova a far funzionare uno qualsiasi degli utilissimi script extra su marok2
prova a riconvertire da amrok2 in altri codec,
prova a spostare, cancellare, editare, ritaggare files musicali a mo' di esplora risorse direttamente da amrok2 senza usare il file manager.

e prova ad esser più educato e a pensare che se qualcuno posta evidenziando lacune GROSSE di un applicativo molto diffuso è perchè HA FATTO RELMENTE L'ESPERIENZA e non perchè ha postato solo per sfogarsi 2 minuti sul forum.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 12-12-2008 alle 12:05.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 12:40   #66
manu@2986
Senior Member
 
L'Avatar di manu@2986
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
prova a ritaggare in massa su amarok 2 su base indipendentemente di autore o titolo o album o indirizzo di rete o di cartella del file
Questo lo fa...anche su diversi file di cartelle diverse anche se già presenti nella collezione...

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
prova a far funzionare uno qualsiasi degli utilissimi script extra su marok2
Va beh, non puoi pretendere che gli script vecchi funzionino...aspetta che facciano degli script nuovi appositi...

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
prova a riconvertire da amrok2 in altri codec,
Questo non lo fa...

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
prova a spostare, cancellare, editare, ritaggare files musicali a mo' di esplora risorse direttamente da amrok2 senza usare il file manager.
Cancellare e ritaggare files a mo' di esplora funziona, spostarli e rinominarli ancora non si può...solo spostarli nella collezione...

Comunque dai..mi sembra logico che un programma riscritto da zero non abbia tutte le funzionalità di uno che era giunto alla versione 1.4....non vedo perchè ci si debba scandalizzare così tanto....
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 18:19   #67
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6690
quindi dite che la 4.2 è "piu meglio" rispetto ad usabilita/prestazioni/completezza?
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 18:51   #68
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
beh prestazioni e completezza immagino di si
dopotutto se volessero una buona stabilita' bene o male c'è
pero' cmq penso ci sia l'instabilita' dovuta al fatto che è una beta, e quindi in proporzione sara' meno stabile di una release stable o magari sara' anche piu' stabile, ma cmq non testata abbastanza perchè te lo garantiscano
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 19:03   #69
manu@2986
Senior Member
 
L'Avatar di manu@2986
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
beh prestazioni e completezza immagino di si
dopotutto se volessero una buona stabilita' bene o male c'è
pero' cmq penso ci sia l'instabilita' dovuta al fatto che è una beta, e quindi in proporzione sara' meno stabile di una release stable o magari sara' anche piu' stabile, ma cmq non testata abbastanza perchè te lo garantiscano
beh devo dire che crash eccezionali non ne ho poi così tanti....si c'è qualche piccolo bug qua e la...però per essere una beta promette bene....

comunque già la 4.1.3 è già stabile abbastanza...poi io uso arch, se kde4 su altre distribuzioni fa pena...beh secondo me è colpa della distribuzione...
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 20:37   #70
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
ma infatti a me su opensuse è stabilissima come puoi leggere dietro

solo che da repository ancora niente (anche perchè i repository per la 11.1 non sono ancora completi, essendo in beta)

e alla fine, per kde, aspetto i repository dato che opensuse utilizza repository gestiti dalla comunita' kde proprio (un po' come i driver video, che la nvidia e la ati gli forniscono dei repository appositi... )

compilarmelo io mi scoccio
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 20:52   #71
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
azz oub sorry, è solo che generalmente mi sono accorto che tutte le nvidia dalla serie 8 in su ultimamente davanto problemi con kde, problemi risolti con i nuovi driver

ma hai problemi prestazionali con compiz, o in generali?

cmq tra 4.1.3 e 4.0.2 c'è un ENORME differenza prestazionale

e la 4.2 dicono sia ancora migliore
ciao, quali sono gli ultimi driver nvidia?
Comunque alla fine bisogna farci abitudine, come passare da windows a linux
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 17:16   #72
dsfjhsdfgjafaef
 
Messaggi: n/a
Salve gente, fino a qualche giorno fa ero uno gnomista convinto , poi l'altro ieri ho messo su una kubuntu con kde 4.1 e devo dire, che, oltre all'estetica che comunque mi sembra ben fatta, trovo i plasmoidi molto utili. Kde4 non lo avevo mai provato prima, quindi non sapevo nemmeno il problema delle "icone non icone" della 4.0 (che per me tanto problema comunque non era, dato che i file di passaggio di solito li metto nella home), che comunque è stato risolto con il folder view, che tra l'altro reputo comodissimo per poter visualizzare altre cartelle senza andare ogni volta sfogliando l'hard disk....interessante anche il fatto di poter andare sul sito della apple, scaricare i dashboard e metterli sul desktop in linux
Ma soprattutto ho notato una grande stabilità che stavo cominciando ormai a dimenticare su gnome+compiz. Ottima secondo me la mossa di integrare un gestore degli effetti direttamente nel gestore delle finestre kwin (cosa che tra l'altro mi sembra fosse presente in forma molto embrionale nella 3.x, ovvero la gestione delle trasparenze).
Dolphin finalmente mi sembra un file manager stabile e pulito, mentre con konqueror in passato mi ricordo di aver avuto qualche problemino. Ma in generale comunque la stabilità dell'intero DE è molto migliorata.
Insomma non posso che esprimere un parere positivo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 18:02   #73
lele85
Member
 
L'Avatar di lele85
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
attualmente quello che mi manca di più è la possibilità di ricerca all'interno della playlist...ma nelle prossime versioni verrà anche quella.....
E' già nell'svn da un po di tempo (e naturalmente nel mio PC)! ;-)
lele85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 00:23   #74
manu@2986
Senior Member
 
L'Avatar di manu@2986
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da lele85 Guarda i messaggi
E' già nell'svn da un po di tempo (e naturalmente nel mio PC)! ;-)
ottimo...allora mi compilo l'svn...
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 01:21   #75
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da [Mighty] Guarda i messaggi
Ma soprattutto ho notato una grande stabilità che stavo cominciando ormai a dimenticare su gnome+compiz.
Guarda va bene tutto, ma questa è fantascienza! Fidati che hai PER FORZA qualche problema con gnome e/o compiz
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 10:15   #76
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Guarda va bene tutto, ma questa è fantascienza! Fidati che hai PER FORZA qualche problema con gnome e/o compiz
In effetti in tutte le prove che ho fatto dietro a KDE4 (e sono state più di qualcuna, dato che ho anche trattato l'argomento al LinuxDay) c'era la tendenza generalizzata ad implodere ogni tanto in maniera praticamente casuale.

La cosa che mi infastidì di più, oltre al tema di default imho inguardabile, oltre alla totale incoerenza nell'uso delle varie finestre delle opzioni, nelle posizioni dei comandi nei menu, e nell'aspetto assolutamente stridente che avevano le applicazioni tra loro (praticamente come KDE3.5, solo più instabile, più pesante, più incompleto), fu proprio la netta sensazione di avere sottomano qualcosa di completamente inconsistente, che poteva tirare un folata di vento e sarebbe volato via tutto.

Io è da KDE2.qualcosa che ad ogni versione provo ad usare KDE, 4 compresa. E ancora, giuro, non ho capito come sia possibile usarlo.
Più il tempo passa e più mi convinco che sia tanta gente che butta codice dalla finestra.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 11:49   #77
dsfjhsdfgjafaef
 
Messaggi: n/a
Non so che dirvi, ma paragonando le due installazioni "pulite" di ubuntu e kubuntu la stabilità pende di più a kde, addirittura anche certe applicazioni in gtk mi girano meglio su kde. Mi stupisco anche io perchè ho usato solo gnome negli ultimi 2 anni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 11:55   #78
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
ognuno ha i suoi DE preferiti, comunque spero che KDE riesca a migliorare, io ho più problemi che pregi con KDE 4
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:08   #79
Lybra85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
Io è da KDE2.qualcosa che ad ogni versione provo ad usare KDE, 4 compresa. E ancora, giuro, non ho capito come sia possibile usarlo.
Più il tempo passa e più mi convinco che sia tanta gente che butta codice dalla finestra.
Ho avuto la stessa impressione...un DE veramente da cestinare e non capisco come si possano muovere critiche a GNOME utilizzando KDE, che si propone di essere il ponte tra Win e Linux ma l'ho trovato solo più incasinato e meno reattivo di GNOME.

Forse si imputa a GNOME il fatto che i suoi rilasci e aggiornamenti sono spesso di fondo e non introducono mai un granchè di novità,ma se l'innovazione è KDE4 allora mi tengo GNOME 2.22
Lybra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:24   #80
mykol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3363
io invece mi trovo divinamente con kde, il suo uso mi è perfettamente naturale, intuitivo, ci trovo tutto quel che mi serve al suo giusto posto, dove mi aspetto di trovarlo.

L'unica eccezione è quando mi capita di usare qualche soft di derivazione gnome: già dai menù non riesco a raccapezzarmici, già solo la navigazione nel file system per aprire o salvare i vari files la trovo per nulla intuitiva, del tutto innaturale.

La stabilità delle ultime versioni di kde 3.5 è poi proverbiale: sono ormai anni che non ho un "crash" o blocco. Se qualcuno ha problemi in merito probabilmente dipende dall'implementazione che la distro in uso ne ha fatto. Io uso mandriva e devo dire che è perfetta.

Per quanto riguarda kde4 ho incominciato ad usarlo da pochi giorni installando mandriva 2009 "free" e devo dire che all'inizio mi ha lasciato un pò titubante.
Bisogna apprenderne ed abituarsi ai nuovi concetti, alla nuova struttura, ecc...

Comunque, per quanto riguarda la stabilità l' ho trovato ottimo, non ho ancora avuto un crash. In effetti non è ancora completo. Proprio in questi giorni (in questa discussione) ho letto che l'ultima versione da la possibilità di usarlo nella "nuova veste" o nella modalità "kde3.5" (parlo della struttura dei menù, delle finestre, ecc... e di scegliere tra dolphin e konqueror come file manager, ecc...

A mio giudizio sta crescendo molto bene ed, a breve, sarà estremamente funzionale.

Dimenticavo: chi trova kde instabile (ho sentito molte lamentele da parte di ubuntisti ...) deve solo prendersela con la cattiva implementazione che ne ha fatto la sua distribuzione ...
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v