Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2006, 00:01   #201
ragingbull42
Senior Member
 
L'Avatar di ragingbull42
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz
ho risolto togliendo ati tool e cambiandogli la linea all'alimentatore! prova
ho tolto ati tool e i problemi restano. Cosa intendi per cambiandogli la linea all'alimentatore?
__________________
Trattato con: shine82, ivanooe, ipertotix, cos1950, Io_N-Bello, bubu67, riccardods, AXIA, chiccone_99, raxxo, MatteoTrenti, fabri00, r4ven, D4viDX, fpe, Siemens2007, khael, gabrieletor, TexV, alecita, Giankarlo, DenFox, aristippo, ArvMau, hatahualpa, Simbiam7, Ryujimihira, Daishi, lele74, fiorigic, argent88, Jackal84, TorpedoBlu, berrettoverde, Tensor, Melloptz, imayoda, zanca.racing, Deadoc3, tohni, gauss, FLYRED, Dimostar, kamoscio
ragingbull42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 00:12   #202
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2581
Quote:
Originariamente inviato da ragingbull42
ho tolto ati tool e i problemi restano. Cosa intendi per cambiandogli la linea all'alimentatore?
Ho un seasonic m12 che nn avendo OCP (essendo conforme alle specifike ATX 2.2 UL6) da ogni linea potrà erogare tutti gli A ke mette a disposizione sui +12v.
I +12v li posso distribuire su 2 cavi, e ciascuno ha 2 uscite pci-exp. specifiche. mentre prima attaccavo entrambe le schede ad un cavo, adesso ho aggiunto l'altro ed ho risolto i miei problemi.
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 01:58   #203
afdelta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 45
ok perfetto ho provato di tutto e non ci sono risultati nei giochi, qualcosa che non va di sicuro, l ' unico miglioramento lo ho avuto nel 3dmark 06, inutile quindi.
La mando indietro...
afdelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 04:19   #204
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz
la master non regge
sul core li tiene quasi, a 690 ho giocato un po' a f.e.a.r. ext.point e dopo 5 minuti si è bloccata l'immagine, poi si è spento lo schermo ed ha iniziato a lampeggiare, quindi ho riavviato. secondo me basta un poco poco vgpu in più e le ventole settate un po' meglio
le memorie invece sembrano non salire con i voltaggi @ default.
Tutti i test sono stati effettuati con il crossfire attivo, l'AF ad 8 e non a 16 ed il resto tutto a palla meno che le luci volumetriche (e devo dire che a volte ci sono dei picchi di framerate verso il basso che non mi piacciono punto )
barbo, a te la palla
mamma quanto mi fate inc****** con questi overclock,io non capisco a cosa v serve l'overclock con 2 schede in crossfire,magari se ne avete una sola è + comprensibile...ma possibile che non vi accontentate mai...ma che differenza c'è oltre i 30 fps costanti(per esempio) me lo spiegate perfavore??? dai v giuro che non ne parlo + se siete convincenti. le schede sempre + potenti le fanno per stare al passo della qualità dell'immagine e la complessità delle scene proprio per cercare d non andare al d sotto d un certo limite d fps altrimenti iniziamo col dire che "va a scatti",se uno raggiunge 200-300-400fps e basta! effepiesse non cambia proprio nulla per il nostro occhio.vabbè dai ho capito è una questione d record come diceva qualcuno,vi lascio ai vostri record allora.

Ultima modifica di 7stars : 17-11-2006 alle 04:36.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 06:54   #205
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da ragingbull42
PAZZESCO ho appena provato Tomb Raider: stesso problema che ho con Oblivion. In Crossfire non parte!!! se lo disabilito va tutto liscio.



Mi sa che fra poco tiro giu' tutto e metto su uno SLI.
Non c'entra niente il Crossfire. Questo problema mi accadeva anche con il precedente sistema AGP (avevo provato con una 9250, 9550 e una X1300). L'errore viene perché hai installato la patch d'aggiornamento. Per eliminarla, devi rinstallare TB:L. Credo che sia un'incompatiblità della patch con le ATI Radeon (mi domando a 'sto punto che cosa doveva risolvere...).
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 07:53   #206
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Ho appena avviato TR:L. È successo anche a me. Finalmente posso vedere il filmato introduttivo senza problemi grafici, ma il gioco va a scatti, e, al momento in cui avvio una partita salvata, mi compare quest'errore. Ora provo ad avviare senza Crossfire, per sapere se sia questo il problema.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 07:56   #207
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Provato senza Crossfire, avevo ragione, non c'entra niente. La soluzione potrebbe essere rinstallare Tomb Raider oppure le Catalyst. Preferisco perdere la possibilità di vedere il filmato introduttivo, dunque, rinstallo le Catalyst 6.10.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 10:48   #208
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Allora, TR:L è tornato a funzionare rinstallando le Catalyst 6.10.
Pensare che le 6.11 doveva risolvere i problemi grafici: si vede meglio, va a scatti e non parte!
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 11:05   #209
Silvano83
Member
 
L'Avatar di Silvano83
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 60
x1900xt crossfire

Ciao a tutti volevo chiedere una cosa, essendo usciti i driver 6.11 che abilitano il crossfire software ed avendo due schede sapphire x1900xt 256mb ma senza la master avendomi bidonato che qualche remota possibilità di fare lavorare in crossfire????

Grazie a tutti
Silvano83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 11:26   #210
carlok
Senior Member
 
L'Avatar di carlok
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Messaggi: 2038
ciao raga.
domanda:
i nuovi driver recitano così:
La caratteristica più interessante di questi driver è data dal supporto a configurazioni Crossfire via software ottenute con due schede video Radeon X1900 e Raden X1950, in qualsiasi combinazione
ma questo vuol dire che io se ho la mobo giusta , riesco a fare il crossfire senza bisogno di scheda master e normale..... anche con due 1900 .
hanno eliminato la master?

ho capito male....
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 11:53   #211
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da carlok
ciao raga.
domanda:
i nuovi driver recitano così:
La caratteristica più interessante di questi driver è data dal supporto a configurazioni Crossfire via software ottenute con due schede video Radeon X1900 e Raden X1950, in qualsiasi combinazione
ma questo vuol dire che io se ho la mobo giusta , riesco a fare il crossfire senza bisogno di scheda master e normale..... anche con due 1900 .
hanno eliminato la master?

ho capito male....
non credo che tu abbia capito male,c'è scritto proprio così.però sono curioso d conoscere la differenza d prestazioni tra il cross con bus pci-express ed il collegamento tra le schede.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 12:39   #212
ragingbull42
Senior Member
 
L'Avatar di ragingbull42
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Non c'entra niente il Crossfire. Questo problema mi accadeva anche con il precedente sistema AGP (avevo provato con una 9250, 9550 e una X1300). L'errore viene perché hai installato la patch d'aggiornamento. Per eliminarla, devi rinstallare TB:L. Credo che sia un'incompatiblità della patch con le ATI Radeon (mi domando a 'sto punto che cosa doveva risolvere...).
Invece si che centra, almeno nel mio caso! perchè se lo stacco parte tutto alla grande!
__________________
Trattato con: shine82, ivanooe, ipertotix, cos1950, Io_N-Bello, bubu67, riccardods, AXIA, chiccone_99, raxxo, MatteoTrenti, fabri00, r4ven, D4viDX, fpe, Siemens2007, khael, gabrieletor, TexV, alecita, Giankarlo, DenFox, aristippo, ArvMau, hatahualpa, Simbiam7, Ryujimihira, Daishi, lele74, fiorigic, argent88, Jackal84, TorpedoBlu, berrettoverde, Tensor, Melloptz, imayoda, zanca.racing, Deadoc3, tohni, gauss, FLYRED, Dimostar, kamoscio
ragingbull42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 12:50   #213
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Silvano83
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa, essendo usciti i driver 6.11 che abilitano il crossfire software ed avendo due schede sapphire x1900xt 256mb ma senza la master avendomi bidonato che qualche remota possibilità di fare lavorare in crossfire????

Grazie a tutti
Questi driver sbloccano il Crossfire via software anche per le tue schede video.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 12:53   #214
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da ragingbull42
Invece si che centra, almeno nel mio caso! perchè se lo stacco parte tutto alla grande!
Non hai letto i miei successivi commenti, dove spiegavo che è successo pure a me, e ho scoperto il motivo? Torna ai Catalyst 6.10, e dovresti risolvere il tutto. Sopra trovi miei maggiori dettagli.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 14:07   #215
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Silvano83
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa, essendo usciti i driver 6.11 che abilitano il crossfire software ed avendo due schede sapphire x1900xt 256mb ma senza la master avendomi bidonato che qualche remota possibilità di fare lavorare in crossfire????

Grazie a tutti
Silvano facci sapere mi raccomando se il crossfire via software và e come và......illuminaci tu...Grazie.
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 16:15   #216
ragingbull42
Senior Member
 
L'Avatar di ragingbull42
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Non hai letto i miei successivi commenti, dove spiegavo che è successo pure a me, e ho scoperto il motivo? Torna ai Catalyst 6.10, e dovresti risolvere il tutto. Sopra trovi miei maggiori dettagli.
Io il problema ce l'ho anche con Oblivion, comunque non ho mai installato nessuna patch.
__________________
Trattato con: shine82, ivanooe, ipertotix, cos1950, Io_N-Bello, bubu67, riccardods, AXIA, chiccone_99, raxxo, MatteoTrenti, fabri00, r4ven, D4viDX, fpe, Siemens2007, khael, gabrieletor, TexV, alecita, Giankarlo, DenFox, aristippo, ArvMau, hatahualpa, Simbiam7, Ryujimihira, Daishi, lele74, fiorigic, argent88, Jackal84, TorpedoBlu, berrettoverde, Tensor, Melloptz, imayoda, zanca.racing, Deadoc3, tohni, gauss, FLYRED, Dimostar, kamoscio
ragingbull42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 21:26   #217
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da ragingbull42
Io il problema ce l'ho anche con Oblivion, comunque non ho mai installato nessuna patch.
Io, infatti, ho indicato come ho risolto con TR:L.
Aggiungo un altro particolare. Ho scoperto come vedere il filmato introduttivo: disattivando il Crossfire! Poi, però, non ho notato differenze nel gioco.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 10:56   #218
horeb
Senior Member
 
L'Avatar di horeb
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da carlok
ciao raga.
domanda:
i nuovi driver recitano così:
La caratteristica più interessante di questi driver è data dal supporto a configurazioni Crossfire via software ottenute con due schede video Radeon X1900 e Raden X1950, in qualsiasi combinazione
ma questo vuol dire che io se ho la mobo giusta , riesco a fare il crossfire senza bisogno di scheda master e normale..... anche con due 1900 .
hanno eliminato la master?

ho capito male....

qui ci vorrebbe un pionere che faccia strada su questa cosa. io ho una scheda madre asrock 939 sli 32 e la ati x1900xt. se trovassi una scheda uguale la mia farei la prova. qualcuno me la puo' imprestare?????

horeb
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 13:54   #219
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da horeb
qui ci vorrebbe un pionere che faccia strada su questa cosa. io ho una scheda madre asrock 939 sli 32 e la ati x1900xt. se trovassi una scheda uguale la mia farei la prova. qualcuno me la puo' imprestare?????

horeb
fatto
2 1900xt 512 collegate senza scheda master:



la prima è la mia... la seconda di carlok
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 14:02   #220
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
ecco le foto del case

oppure


ciao

come vedete non c'e'il filo del crossfire...
notevoli sti driver

Ultima modifica di Vinsent : 18-11-2006 alle 14:05.
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v