Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2021, 10:51   #9821
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Fino ai firmware con cui ho avuto a che fare io sì, ma aspetta di averne conferma da qualcuno che la usa ancora. Altrimenti cerca in questo thread la parola chiave SSID e prova qualche vecchio metodo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 22:17   #9822
ddarko
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 2
GUIDA INIBIRE DHCP VSR?

Vi scrivo disperato perché trovo solo CENNI oppure link morti a una guida che non esiste più.

Come si inibisce il dhcp sulla vsr?

Vorrei collegare la mia vecchia vsr alla nuova vodafone power station per usarla come ap. Va da se che voglio vengano assegnati indirizzi alla stessa sottorete.
E' indifferente chi dei due faccia da dhcp, ma solo uno deve farlo e non so come.

So che si può fare ma in rete non riesco a raggiungere una guida che ne parla. Tutti i link sono defunti. Chiedo a qualcuno per favore di elencarmi qui gli step.

Grazie!
ddarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 01:08   #9823
marb
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3
Salve, ho trovato la versione firmware 5.4.8.1.378.1.1, che però non vedo elencata in prima pagina. Potreste per favore aggiornarla?
Grazie mille
marb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 12:43   #9824
kloghman
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 5
Qualche nuova sullo sblocco

Salve ha tutti,
ho provato a leggere un po' degli infiniti post, ma non
ne sono venuto a capo.

Specifico, in primis, che non sono più sotto linea Vodafone.


Arrivando al punto.....
Ho una vodafone station Huawei con firmware (non sbloccabile):
5.4.8.1.327.1.12.1.7
e con BootLoader: 5.4.8.1.160.12.39

Ho scaricato il file:
5.4.8.1.327.1.51

Si è trovato modo di installarlo senza usare la Jtag?

Grazie mille
kloghman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 15:54   #9825
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Non ho voglia di perdere tempo al telefono con operatori incompetenti, qualcuno è riuscito a farsi disattivare il doctor-wifi contattando Vodafone in altro modo (es. Twitter)?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 20:05   #9826
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Non ho voglia di perdere tempo al telefono con operatori incompetenti, qualcuno è riuscito a farsi disattivare il doctor-wifi contattando Vodafone in altro modo (es. Twitter)?
Ti capisco perfettamente. Se vuoi un consiglio, chiama finché non trovi innanzi tutto quello che SA (statisticamente di sesso maschile) cosa sia il wifi-doctor e come disttivarlo, e poi ORDINAGLI di disattivartelo in caso faccia resistenza.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 14:25   #9827
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ti capisco perfettamente. Se vuoi un consiglio, chiama finché non trovi innanzi tutto quello che SA (statisticamente di sesso maschile) cosa sia il wifi-doctor e come disttivarlo, e poi ORDINAGLI di disattivartelo in caso faccia resistenza.
Alla fine ce l'ho fatta tramite Twitter: primo tweet di richiesta mercoledì pomeriggio, poi un blackout dell'energia mi ha reso irraggiungibile fino a sera. Ho risollecitato sempre tramite Twitter ieri pomeriggio, e questa mattina mi ha contattato un'operatrice italiana (quindi aggiorniamo la statistica) che pareva perfettamente a conoscenza del problema e del wifi-doctor, e nel giro di una mezz'oretta me lo sono trovato disabilitato.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 12:23   #9828
rioxma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 32
Station revolution

ciao a tutti. Volevo cortesemente chiedere un consiglio. Ho una Vodafone station revolution con fibra vodafone FTTH. Collegando il pc con cavo raggiungo i 950 Mbps in download e circa 160 in upload. fin qui tutto ok. il problema è in wifi in quanto, connesso alla rete in 5ghz non supero mai i 230 Mbps in download. C'è un modo per migliorare in wifi? Ovviamente non pretendo di arrivare ai 900, ma almeno 400 mi pare possa essere perfettamente raggiungibile anche in wifi.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
rioxma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 18:00   #9829
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@rioxma

Scusa in base a quale tuo ragionamento affermi "ma almeno 400 mi pare possa essere perfettamente raggiungibile anche in wifi"?

Manca qualsiasi dettaglio utile.
Tipo di device connesso, etc.

La velocità in Wifi non dipende solo dal modem ma soprattutto anche del device collegato e dalla distanza modem/device.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 11:55   #9830
Ichisuke
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Messaggi: 296
Ma si possono bloccare solo un massimo di 20 numeri telefonici (o range)? Ho riempito la lista e non mi permetteva di aggiungerne altri... Che gran boiata...
__________________
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 21:48   #9831
peps81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 86
VSR overloaded usata come repeater

Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia VSR.
La sto usando come ripetitore wifi, collegata ad un router principale.
Funziona bene, finché funziona...
Quasi quotidianamente la connessione rallenta tantissimo e se provo ad accedere al router via wifi mi da "Service temporarly overloaded".
Riavviando il router, la situazione si ripristina.
Come posso risolvere?
Solitamente alla router è collegato un extender tp link, 2 smart TV, degli smartphone ed un notebook. Ah, anche un condizionatore, ma solitamente solo pochi di questi collegati contemporaneamente.
C'è qualcosa che posso settare nel router per ovviare al problema?
peps81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 09:48   #9832
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da peps81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia VSR.
La sto usando come ripetitore wifi, collegata ad un router principale.
Usare la VSR come ripetitore di wifi non è cosa proprio consigliata anche perchè non credo sia possibile configurarla come ripetitore di wifi.
Probabilmente se la usi con lo stesso SSID del router principale collegata via LAN, crei una sotto rete non NAT e questo ti crea dei problemi.
Prova a controllare come è configurato il NAT e il gateway principale e soprattutto se il DNS è agganciato a quello del router principale.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 13:03   #9833
peps81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Usare la VSR come ripetitore di wifi non è cosa proprio consigliata anche perchè non credo sia possibile configurarla come ripetitore di wifi.
Probabilmente se la usi con lo stesso SSID del router principale collegata via LAN, crei una sotto rete non NAT e questo ti crea dei problemi.
Prova a controllare come è configurato il NAT e il gateway principale e soprattutto se il DNS è agganciato a quello del router principale.
Ciao Miazza, grazie innanzitutto per la rapida risposta.
Confermo, il router è usato per creare una sottorete, connesso tramite porta WAN al router principale ed usato per servire un piano della casa.

Sto verificando le impostazioni in questo momento:
Page_STATIC_NAT_HOST_EN -> OFF
WAN CONFIG TYPE -> ETHERNET
802.1 Q -> Off
Connection mode -> DHCP
DNS -> AUTOMATICALLY
QoS PAGE_INTERNET_QOS_UPSTREAM_BANDWITH_ENABLED -> ON

LAN NETWORK
DHCP SERVER -> ON

Riesci a capire se c'è qualcosa da modificare per ovviare al problema?
Grazie ancora
peps81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:43   #9834
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da peps81 Guarda i messaggi
Ciao Miazza, grazie innanzitutto per la rapida risposta.
Confermo, il router è usato per creare una sottorete, connesso tramite porta WAN al router principale ed usato per servire un piano della casa.

Sto verificando le impostazioni in questo momento:
Page_STATIC_NAT_HOST_EN -> OFF
WAN CONFIG TYPE -> ETHERNET
802.1 Q -> Off
Connection mode -> DHCP
DNS -> AUTOMATICALLY
QoS PAGE_INTERNET_QOS_UPSTREAM_BANDWITH_ENABLED -> ON

LAN NETWORK
DHCP SERVER -> ON

Riesci a capire se c'è qualcosa da modificare per ovviare al problema?
Grazie ancora
Ora non ricordo bene tutte le impostazini della VSR perchè io non la uso più da tempo (la ho sostituita con un ASUS).
Però con quella configurazione stai creando una sotto rete e difficilmente riuscirai a vedere in rete tutti i tuoi dispositivi.
Probabilmente il problema che hai è dovuto a questo ma non saprei come aiutarti a risolverlo tranne che giocare con un NAT statico e soprattutto riservando nel DHCP del router principale un IP per la VSR.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:50   #9835
peps81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Ora non ricordo bene tutte le impostazini della VSR perchè io non la uso più da tempo (la ho sostituita con un ASUS).
Però con quella configurazione stai creando una sotto rete e difficilmente riuscirai a vedere in rete tutti i tuoi dispositivi.
Probabilmente il problema che hai è dovuto a questo ma non saprei come aiutarti a risolverlo tranne che giocare con un NAT statico e soprattutto riservando nel DHCP del router principale un IP per la VSR.
L'ip c'è, è assegnato.
Devo studiarmi un po' il Nat è vedere il DHCP che combina (magari non devenessere attivo nella sottorete).
Grazie per il tuo tempo e le tue risposte.
peps81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 17:22   #9836
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
pagina di accesso al router bianca!!

Ragazzi ma voi riuscite ad accedere alla VSR?? È da un paio di giorni che mi sono accorto che provando ad accedere via browser alla VSR (quindi tramite l'indirizzo 192.168.1.1 oppure vodafone.satation) la pagina che si apre è tutta bianca. Pensando ad un problema dei cookies li ho eliminati ma non ho risolto, il problema persiste anche cambiando browser.. Cosa diavolo succede??
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 08:06   #9837
angelo56
Junior Member
 
L'Avatar di angelo56
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 15
Io continuo ad accedere normalmente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
angelo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 15:07   #9838
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Ho dovuto spegnere e riaccendere la station.. Non c'era modo altrimenti. Sarà rimasto imputt.nato qualcosa, boh...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 07:55   #9839
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
ho dei conflitti tra powerline eth e wifi..

ho in powerline wifi i tv con chiavette amazon e now, il pc invece sempre su powerline ma ethernet. cercando di aprire dei canali per emule noto che in automatico si blocca il wifi sul tv. consigli?ho aperto le porte tramite pannello, ovvio...
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 09:18   #9840
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
ho in powerline wifi i tv con chiavette amazon e now, il pc invece sempre su powerline ma ethernet. cercando di aprire dei canali per emule noto che in automatico si blocca il wifi sul tv. consigli?ho aperto le porte tramite pannello, ovvio...
Non credo che aprire le porte di Emule ti possa bloccare il wifi sul TV.
Più facilmente aprendo le porte dai più banda ad Emule e di conseguenza si blocca lo streaming sul TV.
Usare le PowerLine per streaming io non lo ho trovato molto stabile ; dopo un anno di tentativi con powerline e wifi extender ho tirato un cavo ethernet.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v