Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2016, 18:01   #19121
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 821
alla fine mi chiedo a cosa serve la transcodifica video,

nel senso, è la cosa che ancora un po di ferma nel prendere un ds214+ usato piuttosto che un ds216 play nuovo..

ma mi viene da pensare che è una caratteristica di cui si puo fare tranquillamente a meno, il mio tv oled lg ha sempre letto di tutto in dlna collegato al router (.iso a parte ovviamente ), e se mai mi venisse voglia di collegarmi cn un cellulare sara' un iphone 6 o un android recente ....quelo che voglio dire è che ormai i vari device recenti leggono di tutto....


sbaglio?
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 18:29   #19122
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
alla fine mi chiedo a cosa serve la transcodifica video,

nel senso, è la cosa che ancora un po di ferma nel prendere un ds214+ usato piuttosto che un ds216 play nuovo..

ma mi viene da pensare che è una caratteristica di cui si puo fare tranquillamente a meno, il mio tv oled lg ha sempre letto di tutto in dlna collegato al router (.iso a parte ovviamente ), e se mai mi venisse voglia di collegarmi cn un cellulare sara' un iphone 6 o un android recente ....quelo che voglio dire è che ormai i vari device recenti leggono di tutto....


sbaglio?
Dovrebbero...ma non per forza..vedi l'ultimo codec H265..prova a verificare con un contenuto con tale codec sulla tua tv.
Se lo legge allora al 90% nessun contenuto passerà per la transcodifica.
Io cosi faccio sul mio tv (un modesto samsung serie J4200).
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 19:44   #19123
Teboz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Se sei in queste condizioni, prova a controllare se le app plex siano tutte aggiornate e se anche la TV lo sia (firmware o eventuali codec).
Per escludere un problema dal lato plex server (nas non sufficientemente potente) prova a installare plex client sul tuo pc / portatile e controlla quanti e quali video riesci a leggere sena problemi.
Se non ci sono problemi allora l'incompatibilità è nella TV; altrimenti è il nas.
Allora ho fatto varie prove ed il problema è il nas! Installato plex server su un portatile neanche troppo performante nessun problema e notare che non fa nessuna conversione! Invece con il server su nas è come se non riuscissi a fargli fare lo stream diretto e lui cerchi di convertire i file anche se non ce n'è nessun bisogno! Il nas non avendo la transcodifica hardware mi da errore.
La cosa assurda è che usando il server DLNA, sempre di plex, mi visualizza i film ma a questo punto i vantaggi del programma vanno tutti a farsi benedire!
Comunque grazie per le risposte proverò ad aggirare il problema con un'altro programma tipo Kodi se è disponibile.
EDIT: Rettifico tutto! il problema mi si presenta solo su Plex Player della tv! Sul player installato su pc e il server sempre su nas nessun problema. Spero in un aggiornamento!

Ultima modifica di Teboz : 15-12-2016 alle 20:12.
Teboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 22:48   #19124
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5043
Ti avevo consigliato infatti di provare il plex player su pc proprio per vedere se era il nas che andava male o la TV se su pc funziona e su TV no allora è un problema del plex player su tv o della TV stessa
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 16:44   #19125
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Dovrebbero...ma non per forza..vedi l'ultimo codec H265..prova a verificare con un contenuto con tale codec sulla tua tv.
Se lo legge allora al 90% nessun contenuto passerà per la transcodifica.
Io cosi faccio sul mio tv (un modesto samsung serie J4200).
sai dove posso trovare un video demo h265 ?
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 16:57   #19126
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
sai dove posso trovare un video demo h265 ?
http://www.h265files.com/
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 17:01   #19127
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
grazie! provo
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 11:19   #19128
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
qualcuno sa tecnicamente rispondere a questa domanda?

avendo un numero discreto di ip cam (7) collegate al NAS mi stavo chiedendo se ci fosse una reale differenza tra sfruttare il sw surveillance station o impostare tutto dalle ip cam (quindi eventi, impostazioni, ecc) usando il nas "solo" come repository

la mia domanda è legata al carico di lavoro: surveillance station è semplicemente un punto centralizzato di controllo che setta le cam o utilizzandolo il nas fa tutto il lavoro? impostando tutto manualmente dalle cam (più scomodo) si libererebbero parecchie risorse al nas?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 11:40   #19129
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Al mio tv Oled lg nn piace h265
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 12:32   #19130
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
Al mio tv Oled lg nn piace h265
eh allora farà transcodifica con quei tipi di file.
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 13:48   #19131
Adreno Cromo
Senior Member
 
L'Avatar di Adreno Cromo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1826
Qualcuno ha la PS4?!?
__________________
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 iPhone 15 AW 4 Nike+ Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 13:57   #19132
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
eh allora farà transcodifica con quei tipi di file.
Quindi mi tocca prendere il 216 play o 216+ ché supportano transcodifica video....
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 14:01   #19133
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
qualcuno sa tecnicamente rispondere a questa domanda?

avendo un numero discreto di ip cam (7) collegate al NAS mi stavo chiedendo se ci fosse una reale differenza tra sfruttare il sw surveillance station o impostare tutto dalle ip cam (quindi eventi, impostazioni, ecc) usando il nas "solo" come repository

la mia domanda è legata al carico di lavoro: surveillance station è semplicemente un punto centralizzato di controllo che setta le cam o utilizzandolo il nas fa tutto il lavoro? impostando tutto manualmente dalle cam (più scomodo) si libererebbero parecchie risorse al nas?
interessato anche io
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 15:44   #19134
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Sul mio DS215j il "Cloud Station Sever" non ne vuole sapere di partire. In pratica il pacchetto rimane "Fermato", nonostante provi a lanciarlo. Suggerimenti? Grazie.
Nessuno? Vi risulta essere legato a qualche impostazione/servizio?
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 16:21   #19135
Adreno Cromo
Senior Member
 
L'Avatar di Adreno Cromo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Qualcuno ha la PS4?!?
Risolto grazie!!!
__________________
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 iPhone 15 AW 4 Nike+ Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 08:51   #19136
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
non riesco a capire cosa significa esattamente questo messaggio: mi sta suggerendo s pingare direttamente al router senza passare da quick connect?

__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 10:04   #19137
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1173
volevo riportare la mia esperienza alla risoluzione di un problema che ho avuto con un DS214 e l'uso di JDownloader installato tramite centro pacchetti da spk.netzbaer.de

Un giorno mi è spuntata una notifica che riportava
"Capacità insufficiente per l'aggiornamento. La partizione di sistema richiede almeno 400 MB."



dopo svariate ricerche ho capito che poteva essere uno dei programmi che aveva scritto troppo nella partizione che non è visibile all'amministratore, ne dall'interfaccia ne dalle risorse condivisibili.
Prima di tutto bisogna attivare dall'interfaccia DSM in Pannello di controllo - Terminale - Attiva servizio SHH.
Poi per comodità per accedere alla lista di quei file ho usato WinSCP.net in versione portable
è semplice da usare, basta inserire IP e login password del nas e si accede a tutte le partizioni, anche a quella di sistema.
Sfogliando ho scoperto che nella cartella /var/log c'era un file JDownloader.log di dimensioni esagerate, oltre il GB.
Cercando ho scoperto su un forum tedesco che quel file è un file di log dello script che carica Jdownloader e non si può configurarne la dimensione dall'interfaccia del programma.
Il problema è che per eliminare quel file non si può usare WinSCP con diritti di root ma bisogna usare Putty.org facendo il login sempre da admin e poi dando il comando

Codice:
sudo -i
al che il sistema risponde con una nuova richiesta di password che va ridigitata.

la prima volta vi viene detto di fare i bravi.

a questo punto si hanno i diritti di root e si può entrare nella cartella log
per farlo in ordine digitare

Codice:
cd /
cd var
cd log
ora dentro la cartella per eliminare il file digitare

Codice:
rm JDownloader.log
fatto file cancellato, chiudete pure tutte le finestre ed è tutto.
Il file tende a cresce al ritmo di circa 45MB al giorno, veramente un bel pasticcio quello script.
Resto in attesa di risolvere il problema in maniera definitiva, nel frattempo tampono così.

scusate se sono stato un po' niubbo nella descrizione ma per me erano tutte cose nuove e ci ho perso quasi una giornata.

Nel frattempo avevo chiesto all'assistenza synology che mi ha risposto così dopo 3 giorni:
Quote:
Gentile Cliente,
l'unico modo è un hard reset della macchina, le basterà tenere premuto il pulsante di reset sul retro fino a quando non sente un beep, quindi ripeta l'operazione fino a quando non sente tre beep.
Fatto ciò non le resta che re-installare DSM attraverso Synology Assistant.
Non c'è pericolo di perdita dati, perderà solo la configurazione.
La ringrazio in anticipo per la sua pazienza.

Cordiali Saluti.


seh

se trovate errori o avete qualche suggerimento non esitate a commentare.


EDIT:

soluzione temporanea ma decisamente più comoda.
creare un task che cancelli il file.

Da pannello di controllo - utilità di pianificazione - crea
Attività pianificata - script definito dall'utente
qui nella scheda impostazioni attività inserire nel campo Script definito dall'utente tutta la riga sottostante, compreso : e >

Codice:
:> /var/log/JDownloader.log
impostare giorni e ora in cui volete sia eseguito e dare OK.

nel frattempo ho trovato anche qualcuno che ha proposto di spostare il file log editanto il file start-stop-status presente in
Codice:
/var/packages/JDownloader/scripts/
alla riga 14
Codice:
LOGFILE="/var/log/JDownloader.log"
con la seguente serie di comandi:

Codice:
with putty (root) : 
sudo -i
- cd /var/packages/JDownloader/scripts/
- vi start-stop-status
- change path ...JDownloader.log to /dev/null instead of /var/log
(:W for Write, :Q for Quit)
- ./start-stop-status stop
- Jdownloader restart in web

potrei provarci un giorno, per ora sono soddisfatto così.
__________________
DS214 e DS416J
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log

Ultima modifica di gianluca.f : 17-01-2017 alle 17:55.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 15:15   #19138
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
...grazie , sei stato veramente di grande aiuto
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 17:15   #19139
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 821
Ragazzi ma voi avete mai provato xpenology? Permette di installare disk station manager su qualsiasi pc, e sembra funzionare quasi tutto, anche le app synology da cell, a breve lo proverò su vecchio pc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 17:21   #19140
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2751989
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Nintendo conferma: il successore di Nint...
iPhone 15 Pro Max è lo smartphone...
Il nuovo video del robot umanoide Optimu...
Tesla, nel weekend ancora licenziamenti....
Windows 11 24H2 non funzionerà su...
L'hacker Aleksanteri Kivimäki &egra...
Tutti i dispositivi Amazon in sconto: Fi...
Apple sta lavorando su Project ACDC, un ...
League of Legends: problemi per gli uten...
Il Robot rasaerba Bosch Home and Garden ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v