Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2015, 09:17   #161
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
il daytona non ha mai montato la deplo del sub, ne ha una con la sicura ma più piccola e aggraziata (che probabilmente ti avrebbe evitato di togliere la maglia a scalare) come quella in foto, adatta al tuo zenith (versione acc/oro ovviamente)



poi il daytona nuovo ne ha una ancora più bella ma è un altro discorso...

quello che non mi spiego è: come hai fatto a togliere la maglia a scalare visto che non ha la vite per essere smontata?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 09:21   #162
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496


la nuova daytona non-zenith

anche di questa di dovrebbero essere almeno un paio di versioni ma molto simili tra loro
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 13:19   #163
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
il daytona non ha mai montato la deplo del sub, ne ha una con la sicura ma più piccola e aggraziata (che probabilmente ti avrebbe evitato di togliere la maglia a scalare) come quella in foto, adatta al tuo zenith (versione acc/oro ovviamente)

poi il daytona nuovo ne ha una ancora più bella ma è un altro discorso...

quello che non mi spiego è: come hai fatto a togliere la maglia a scalare visto che non ha la vite per essere smontata?

1)
Il mio Daytona proviene dall'Inghilterra; allora la caccia per procurarselo usciva dai confini nazionali.
Il Submariner invece parla toscano.
Conosciuto Astrua e preso da lui il Datejust con varianti per mia moglie ho iniziato a farmi elaborare i miei due orologi che erano in versione base.
Siamo nel 95/96 e la sostituzione della chiusura del Daytona è stata la mia prima richiesta di elaborazione e la considero una operazione astutissima.
Successivamente le chiusure tipo Submariner ebbero la fascia centrale dove c'è il marchio, lucidate a specchio in contrasto con i bordi satinati per fare pandant perfetto con i bracciali acciaio.

Ancora successivamente il Daytona ha montato la chiusura che hai postato che è un misto tra quella deployante dell'orologio di mia moglie + il fermo di blocco del Submariner.
Ho semplificato un po' nello scrivere chiamandole Submariner, ma il concetto era che la stessa Rolex si è resa conto che la chiusura a scatoletta era troppo poco ferma al polso.

2)
Sulla seconda domanda che poni ho un buco mentale.
Passato il Daytona al ragazzo in occasione di una revisione e cambiato il quadrante da bianco dove i diamanti erano decisamente meno vistosi a nero, ricordo che a quando andammo a ritirarlo c'era il problema di centrare la grossa chiusura del Submariner al polso esile del figlio senza dover rimontare la vecchia chiusura a scatoletta.
Allora Astrua aveva il laboratorio principale a Torino e quindi l'orologio sparì nel retro e non ricordo se operarono subito o il ragazzo tornò a riprenderselo.
Di maglie ne avanzarono ben due e c'era anche un problema di centratura appunto del numero delle maglie che non era simmetrico.
Ma questa era la minestra allora da mangiare se volevamo avere un Daytona ben ancorato al polso.

Poi la situazione è cambiata con i nuovi bracciali/chiusure ma da buoni praticoni sia il figlio che il sottoscritto abbiamo deciso che era superfluo cambiare onerosamente un intero bracciale per modernizzare l'orologio.
Si faceva prima a ridare il carciofo al Concessionario rimettendolo in condizioni di bracciale originale, e comprarsi un orologio nuovo.
Mio figlio che adora impadronirsi della mia roba usata e questo lo gratifica da bbbbestia risolvendo pissssicologicamente ogni problema di conflitto edipico col padre, rifiutò inorridito la proposta;
godeva troppo così con il mio orologio, anche con i limiti della simmetria delle maglie.

PS:
L'offerta di cambiarlo l'ho rifatta al figlio nel 2010.
Aveva inchiodato l'orologio oltre ad avere corrosi i segni neri sulla lunetta; bisognava sostituirla.
Fu una manutenzione devastante: 700 Euro di revisione + 700 Euro di lunetta.
Mi consolai andando da un losco-compro oro e piazzandogli come un ladro la lunetta vecchia che Astrua mi aveva messo nel sacchetto dei pezzi sostituiti.
140 Euro tornati nel mio portafoglio.

Ultima modifica di sicofante : 04-06-2015 alle 15:08.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 19:44   #164
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
http://cdn.chrono24.com/images/uhren...23732l_xxl.jpg

nel 95 c'era questa deplo secondo me sarebbe stato meglio ma oramai è fatta... il problema è, casomai lo rivendessi, come rimetti la maglia a scalare? ma poi ce l'hai da qualche parte o l'hai persa? potrebbe abbattare di un certo livello la valutazione... non è una semplice maglia smontabile

la lunetta oro a 700€ invece mi pare un ottimo prezzo, il compro oro invece se è furbo te l'ha presa a oro vecchio ma poteva rivenderla tranquillamente come usato a 300-400€...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 21:15   #165
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
http://cdn.chrono24.com/images/uhren...23732l_xxl.jpg

nel 95 c'era questa deplo secondo me sarebbe stato meglio ma oramai è fatta... il problema è, casomai lo rivendessi, come rimetti la maglia a scalare? ma poi ce l'hai da qualche parte o l'hai persa? potrebbe abbattare di un certo livello la valutazione... non è una semplice maglia smontabile

la lunetta oro a 700€ invece mi pare un ottimo prezzo, il compro oro invece se è furbo te l'ha presa a oro vecchio ma poteva rivenderla tranquillamente come usato a 300-400€...
1) Esatto .. quella è la chiusura che è venuta dopo che avevo fatto già fatto modificare il Daytona.

2) In effetti il Compro-oro aveva in negozio l'amicone orologiaio e tentò subito in mia presenza di passargli la lunetta.
Ma era veramente troppo malconcia. Venduta a peso.

3) Ho telefonato al figlio urlando:
vieni subito che c'è marchigiano che mi da il tormento e dice che al Daytona manca una mezza maglia ed a rivenderlo dobbiamo pagare perché se lo portino via.
E' arrivato a razzo, ho fatto una raffica di foto del bracciale/cassa con l'iPhonnne, le seleziono e le posto.

4) In ogni caso quando venderò non andrò mai sui mercatini rischiando qualche bidone o peggio;
gli orologi li darò indietro ad Astrua che ha una piccola collezione di usati da lui ricondizionati ed una lista di prenotazioni lunga come un'autostrada.
Il problema che a riparlare di orologi dopo tanti anni mi sto ingrufando:
https://www.google.it/search?q=yacht...ml%3B840%3B770
Qualche brillantino sul quadrante e sarebbe perfetto per sostituire il mio Submariner ormai ventennale.
Per non dire di questo ... :
https://www.google.it/search?q=yacht...%3B1200%3B1069

Ultima modifica di sicofante : 05-06-2015 alle 01:20.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 08:30   #166
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
si decisamente ti daresti una ammodernata butta un occhio anche su royal oak e nautilus
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:55   #167
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Orologi, il caro “vecchio” segnatempo

Sono appena tornato da un giretto in centro dove ho visto lo Yacht Master, per i miei gusti è troppo vistoso, ma non ho capito a cosa serve il quadrante centrale con i numeri da 0 a 9....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:43   #168
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Sono appena tornato da un giretto in centro dove ho visto lo Yacht Master, per i miei gusti è troppo vistoso, ma non ho capito a cosa serve il quadrante centrale con i numeri da 0 a 9....
E' per dare lo start alle regate, procedura con tempistiche complesse.
Orologio indispensabile per Briatore!

PS 1:
Guardati la versione oro bianco.
io me la sono messa al polso da Astrua.
E' mooolto discreto.
Versione ... normale:
https://www.google.it/search?q=yacht...sp%3B477%3B477
Versione da gara:
https://www.google.it/search?q=yacht...II%3B315%3B281

PS 2:
Mi piacciono gli orologi col lunettone a ghiera e l'anello colorato metallico intorno, sono blindati contro i graffi.
Li considero protetti come ... un iPhone con la cover!!
La lunetta del Daytona, liscia e leggermente degradante verso l'esterno, è un incubo di righe e bozzi per chi porta l'orologio senza badarci troppo.
Lo stesso orologio di mia moglie, con la lunetta ed il bracciale corteccia, è stato un capolavoro d'astuzia al di la della personalizzazione.
Prima aveva un Datejust "normale" in oro ed era semplicemente un disastro a vedersi per come si riduceva al polso di una donna attiva sul lavoro ed in casa.

Ultima modifica di sicofante : 05-06-2015 alle 12:12.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 12:00   #169
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Si ho visto i due delle foto, sono meno eccessivi di quello con la corona blu però non mi hanno colpito, oggi quasi quasi entro proprio e chiedo di provarlo 😄

Intanto stamattina sono tornato da Omega per rivedere il moon, ho visto anche il dark side e il grey side, bellissimi, e poi la sensazione della porcellana sul polso è molto particolare.

Mi sono innamorato anche del Aqua terra, però è decisamente fuori budget
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 16:42   #170
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Mi è arrivato a casa il braccialetto nato da amazon.
Stasera procedo al montaggio
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 17:52   #171
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Mi è arrivato a casa il braccialetto nato da amazon.

Stasera procedo al montaggio

Cioè?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 18:33   #172
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Cioè?

https://c1.staticflickr.com/5/4088/5...5a90e077_b.jpg


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 19:05   #173
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Orologi, il caro “vecchio” segnatempo

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
https://c1.staticflickr.com/5/4088/5...5a90e077_b.jpg


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Come tipo di cinturino ci può anche stare, ma cromaticamente parlando non mi piace
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 19:45   #174
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
il cinturino del submariner di james bond, quando il submariner e i panerai avevano senso di esistere, in quanto erano gli unici strumenti che potevano dire al sommozzatore con precisione e affidabilità da quanto tempo era immerso

http://www.jamesbondlifestyle.com/si...?itok=SlW7u8Sf

lui lo indossa anche in abito elegante... probabilmente a causa dei soldi che sganciava ai tempi la rolex

il suo ha i fori laterali per smontare le anse e montare il bracciale acciaio ma ci sono versioni di submariner con dei perni di acciaio pieno fissi alla cassa che possono montare solo cinturini di stoffa o pelle...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 19:49   #175
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
3) Ho telefonato al figlio urlando:
vieni subito che c'è marchigiano che mi da il tormento e dice che al Daytona manca una mezza maglia ed a rivenderlo dobbiamo pagare perché se lo portino via.
ma no dai vai dal tuo amico compro oro qualche spicciolo te lo da
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 19:56   #176
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496


__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 20:08   #177
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496












__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 23:17   #178
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
bel thread. purtroppo da comune mortale non posso attualmente permettermi nessuno dei due miei sogni:



rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 23:26   #179
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Ecco qui il mio Submariner 116610LN appena James Bondato da me è stata più facile del previsto la rimozione del bracciale oyster originale.

Il risultato non mi dispiace e per 15 € di cinturino è un'alternativa da mettere nelle occasioni un pò più stravaganti. Il povero bracciale oyster lo stavo usurando. In poco meno di un anno l'ho portato tutti i giorni.

__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 00:10   #180
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
sub ceramica gran bel attrezzo
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v