Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2015, 12:26   #141
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Siccome la scimmia è sempre più pressante mi sono imbattuto in questo Certina che mi aggrada parecchio, ha tutto quello che voglio, bella linea, acciaio, automatico, qualità Svizzera e zaffiro, quasi quasi.... Per 600€ non mi sembra male, il Seiko 007 non mi convince (anche se costa 1/3)

Piace anche a me: non è "vistoso" ma fa la sua bella figura.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 12:56   #142
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Lo so che se spacco lo zaffiro sono dolori, però mi piace molto anche il tipo di riflesso che crea, non so ma a guardarlo mi da una sensazione diversa
sono d'accordo, anche a me piace di più zaffiro

Quote:
Stamattina alla boutique Omega ho chiesto se trattavano anche usato con calibro 321 e la commessa non sapeva neanche di cosa stessi parlando, ci sono rimasto un po' male.
le commesse non sono pagate per sfoggiare cultura...

Quote:
Se "perpetual" vuol dire automatico non bastava scrivere appunto "automatico"? Comunque grazie per la spiegazione
rolex ha sempre avuto una particolare attenzione per il marketing:

partiamo da "superlative chronometer officially certified" bello stampato sul quadrante, quando altri brand più sobri si limitano a incidere sulla meccanica (spesso non a vista) "adjusted in 5 pos. and temp."

poi "oyster" per indicare l'impermeabilità, "perpetual", "cosmograph"... tutti nomi d'effetto oggi, figuriamoci 50-60-80 anni fa quando l'orologio da polso era l'apice della tecnologia

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Siccome la scimmia è sempre più pressante mi sono imbattuto in questo Certina che mi aggrada parecchio, ha tutto quello che voglio, bella linea, acciaio, automatico, qualità Svizzera e zaffiro, quasi quasi.... Per 600€ non mi sembra male, il Seiko 007 non mi convince (anche se costa 1/3)
occhio che sia veramente un eta, il gruppo swatch da diversi anni non da più i suoi movimenti fuori dal suo gruppo e molti brand ora usano dei cloni cinesi di eta (anche tag heuer non solo brand di poco conto)
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 17:21   #143
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Ma Certina fa parte del gruppo Swatch quindi non dovrei trovarmi con un cinese al polso
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 18:22   #144
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
a non lo sapevo, allora vai tranquillo

certo che sarebbe bello se tirassero fuori i vecchi meccanismi di manifattura...

http://www.vintagecertinas.ch/en/kalibereng.html

un po come omega quando aveva i suoi bei vecchi meccanismi rosa, poi ha dovuto ripiegare su eta, ora inizia a rifare qualcosa di manifattura ma solo grazie ai soldi della swatch
__________________
Wind3 4G CA

Ultima modifica di marchigiano : 02-06-2015 alle 18:31.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 19:16   #145
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a non lo sapevo, allora vai tranquillo

certo che sarebbe bello se tirassero fuori i vecchi meccanismi di manifattura...

http://www.vintagecertinas.ch/en/kalibereng.html

un po come omega quando aveva i suoi bei vecchi meccanismi rosa, poi ha dovuto ripiegare su eta, ora inizia a rifare qualcosa di manifattura ma solo grazie ai soldi della swatch

Andavo a memoria, comunque ecco la conferma http://www.swatchgroup.com/en/brands..._range/certina

Bello il sito che hai postato, parecchio interessante!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 19:52   #146
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
adesso non vorrei deluderti come col moonwatch ma...

http://www.vintagecertinas.ch/en/geschichteeng.html
Quote:
1954
Certina delivers self-winding movements to the American watchmaker Hamilton.

1960
A Swiss team exclusively equipped with Certina DS watches, climb to the Dhaulagiri (8,222 m).

1965
In its Sealab-II experiment, the US Navy does a scientific study on the life of dolphins, with the participation of important researchers such as the Norvegian Sem-Jacobsen and the astronaut Carpenter. The Certina DS is a trustworthy partner, which once again proves its outstanding resistance under difficult conditions.

1969
In the Tektite I project, which was conducted from February 15 to April 15 1969 in the Lameshur Bay at St. John, in the U. S. Virgin Islands, in a cooperative effort by the U.S. Department of the interior, the U.S. Navy, the NASA and General Electric, the Certina DS-2 Super PH 500M is used and receives six times the valuation "very good".

1970
In the Tektite II experiment the Certina DS-2 Super PH 500M is used again.

A Japanese expedition to Mount Everest is equipped with five Certina DS-2 Chronolympic watches. During this expedition, the Japanese skier Yuichiro Miura complete one of the most daring downhills in the history of skiing, starting from the South Col at 7'986 meters. Certina's rugged equipment resists perfectly to all changes in temperature and records the key moments of the expedition.

Certina is co-sponsor of the "Canaris Project". In which an enormous two-by-three-meter polyester egg weighing 350 kg will be sent across the Atlantic. The egg is equipped with a camera to film the voyage, as well as two Certina DS chronometers to record time. The egg is considered to be the first artistic creation ever to have made the unmanned trip across the Atlantic.
e i certina moderni non sono certo fatti come quelli...
__________________
Wind3 4G CA

Ultima modifica di marchigiano : 02-06-2015 alle 20:11.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 20:46   #147
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
adesso non vorrei deluderti come col moonwatch ma...

http://www.vintagecertinas.ch/en/geschichteeng.html


e i certina moderni non sono certo fatti come quelli...

Azz mi seghi sempre le gambe
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 21:45   #148
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

mah... ci sono centri riparazione che restaurano orologi (rolex e non) vecchi 70-80 anni, che è sta storia che non aprono un banale datejust? consiglierei di cercare altrove
Una manutenzione Astrua, affiliato al Consorzio Alta Orologeria di cui fanno parte Pisa a Milano e Hausmann a Roma (l'orologiaio dei Papi), costa sui 500 Euro.
Per tale cifra si ha diritto a:

Sacchettino con i pezzi sostituiti nei loro blister originali, bracciale e cassa a nuovo, taratura insuperabile dell'orologio, libretto di garanzia triennale ed il tutto consegnato in una pregiata scatola con l'orologio in mezzo a morbida spugna.

Vedi marchigiano saprei perfettamente dove rivolgermi per operare sull'orologio dell'amica .. ma ne vale la pena?
Non è un pezzo di alto collezionismo.
E' un orologio da donna di oltre 40 anni senza particolari legami affettivi.
Chi gli metterà le mani sopra ha l'attrezzatura di Astrua ed i pezzi di ricambio originali?
Si da al cannibalismo .. se va bene.

Il mio solito paragone col mondo dell'auto.

Frequentando da giovane il monde dei Rally ho incontrato preparatori incredibili e da vecchiotto nelle mie Concessionarie importavamo a tempo perso dalla California (clima secco, si conservavano meglio) auto d'epoca del Marchio Tedesco che rappresentavamo, per restaurarle ed offrirle ai nostri golosi Cilienti.

Malgrado queste positive esperienze col mondo delle elaborazioni e del restauro, la mia vita automobilistica si è sempre basata su Concessionari Ufficiali.
Ho le idee chiarissime di cosa può fare con i pezzi originali l'officina di una Filiale pienamente supportata se necessario dal Servizio Tecnico della Casa e quello che invece non può fare il riparatore-maghetto in un antro con i pezzi compatibili.

Idem per la mia vita orologiera.
Concessionario Ufficiiale e basta.

Ultima modifica di sicofante : 02-06-2015 alle 22:02.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 00:06   #149
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Si da al cannibalismo .. se va bene.
cannibalismo per me va bene. inciuciare con parti non originali ovviamente no. visto il tuo paragone con le auto storiche... dove trovi ricambi nuovi per un auto di 50 anni fa e oltre? meglio una taroccata o recuperare il pezzo da un'auto da demolire?

comunque secondo me di quel datejust si trovano ancora ricambi blisterati, alle fiere pullulano ricambi, ti fasci la testa prima di rompertela

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Azz mi seghi sempre le gambe
mi dispiace il fatto è che secondo me, dagli 80-90 in poi i meccanici hanno perso la loro ragione di esistere... è come produrre oggi un auto a carburatori, ha senso?
__________________
Wind3 4G CA

Ultima modifica di marchigiano : 03-06-2015 alle 00:10.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 05:15   #150
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
cannibalismo per me va bene. inciuciare con parti non originali ovviamente no. visto il tuo paragone con le auto storiche... dove trovi ricambi nuovi per un auto di 50 anni fa e oltre? meglio una taroccata o recuperare il pezzo da un'auto da demolire?

comunque secondo me di quel datejust si trovano ancora ricambi blisterati, alle fiere pullulano ricambi, ti fasci la testa prima di rompertela
Si concordo che si potessero trovare ricambi blisterati;
ma ripeto il valore dell'oggetto era modesto e lontano dal collezioniamo.
Non meritava il tempo di una ricerca per poi affidarlo a qualche maghetto..

Nelle auto storiche si va di cannibalismo o si ricostruisce il pezzo, cosa moooolto più difficile.
Ho conosciuto personaggi con capannoni pieni di rottami da vendere a peso d'oro ed altri incredibili personaggi che in "boite" con macchine utensili li adattavano.

Purtroppo sono un utilizzatore efficientista delle cose meccaniche ed elettroniche, non un collezionista;
rifuggo da tutto ciò che non può essere usato senza problemi di affidabilità.
Infatti ...

A Torino in una delle mie altre vite, avevo a fianco di un grosso Maxi-Store di computer un raffinato sellaio.
Con frequenza parcheggiavano un'auto storiche davanti al sellaio e pattuivano il rifacimento degli interni.
Un giorno un giovanotto è arrivato con una fascinosa Jaguar MKII in perfette condizioni di restauro.
Ho mollato il mio lavoro, non ho resistito e sono uscito ad ammirarla.
Era dei genitori del ragazzo,
Ho chiesto come va?
Ed il ragazzo sull'incazzato mi risponde:
- ogni fine settimana i miei si ostinano ad andare a Bordighera con quest'auto.
In genere dopo un paio d'ore mi chiamano disperati col cellulare ed io parto da casa con la BMW nuova, li recupero per strada e li porto al mare!! -
E la Jaguar torna sul carro-attrezzi.

Ultima modifica di sicofante : 03-06-2015 alle 05:31.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 11:27   #151
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
mi dispiace il fatto è che secondo me, dagli 80-90 in poi i meccanici hanno perso la loro ragione di esistere... è come produrre oggi un auto a carburatori, ha senso?

Però scusa se nel paragone automobilistico l'orologio meccanico corrisponde ai carburatori, l'iniezione elettronica invece a che orologio corrisponde? Al quarzo?

Secondo me il fascino del maccanico/automatico rimane anche sugli orologi costruiti ai giorni d'oggi.

PS, oggi ho visto il certina diver della foto che ho messo qualche post fa, ma ha dato un'ottima impressione, cosa che non mi ha trasmesso il Seiko, missà tanto che quando torno dalle vacanze me lo prendo!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 13:06   #152
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Si concordo che si potessero trovare ricambi blisterati;
ma ripeto il valore dell'oggetto era modesto e lontano dal collezioniamo.
Non meritava il tempo di una ricerca per poi affidarlo a qualche maghetto..
come nella medicina non tutti i medici che escono dalle università finiscono in ospedali pubblici, anche gli orologiai che escono dalle scuole svizzere non hanno per forza il lavoro presso un centro ufficiale di qualche maison, ma non per questo vanno considerati a prescindere meno capaci di quelli ufficiali. inoltre mi sembra molto strano che un centro ufficiale rolex rifiuti un rolex per quanto vecchio...

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Secondo me il fascino del maccanico/automatico rimane anche sugli orologi costruiti ai giorni d'oggi.
è perchè non fanno investimenti per fare quarzi di alto livello... ma adesso voglio vedere con l'evoluzione degli smartwatch come si metterà
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 16:12   #153
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
Sul discorso innovazione ce un orologiaio che fa storcere il naso ai puristi, ma è sicuramente uno all'avanguardia

http://www.richardmille.com/watch/rm-27-02/

Sent from my SM-T325
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 19:04   #154
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Curiosità tecnica, che voi sappiate, esistono orologi al quarzo che riescono a simulare il movimento "quasi continuo" della lancetta dei secondi dei meccanici? Io non ne ho mai visti
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 19:40   #155
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
come nella medicina non tutti i medici che escono dalle università finiscono in ospedali pubblici, anche gli orologiai che escono dalle scuole svizzere non hanno per forza il lavoro presso un centro ufficiale di qualche maison, ma non per questo vanno considerati a prescindere meno capaci di quelli ufficiali. inoltre mi sembra molto strano che un centro ufficiale rolex rifiuti un rolex per quanto vecchio... :mbe
Sono ancora sbalordito adesso marchigiano.
Ben due sono stati gli orologi rifiutati: quello del padre e quello della figlia.
Capisci perché in famiglia moglie e figlio sono al panico?
Ripeto ciò che ho scritto: ancora due revisioni quadriennali poi vendo i carciofi e vado sui nuovi.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 19:43   #156
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
Sul discorso innovazione ce un orologiaio che fa storcere il naso ai puristi, ma è sicuramente uno all'avanguardia

http://www.richardmille.com/watch/rm-27-02/

Sent from my SM-T325
mille va fortissimo tra i ricconi... dimostra quello che si può fare con le macchine utensili e i computer di oggi

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Curiosità tecnica, che voi sappiate, esistono orologi al quarzo che riescono a simulare il movimento "quasi continuo" della lancetta dei secondi dei meccanici? Io non ne ho mai visti
basta impostare l'impulso almeno 5 volte al secondo... ci sono alcuni crono citizen e seiko che lo fanno, oppure non erano quarzi ma i vecchi diapason avevano un movimento veramente continuo (300 scatti al secondo sono impossibili da vedere) mentre i meccanici massimo massimo fanno 10 impulsi al secondo

c'è un lange e sohne mi pare, che al contrario imita il movimento di un quarzo con scatti ogni secondo
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 19:45   #157
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Ultimo orologio personalizzato by sicofante; sono un utilizzatore non un collezionista.
Ex mio, dato al figlio ai 18 anni.










Daytona movimento El Primero.
Sostituzione chiusura a scatoletta con quella del Submariner.
Quadrante brillanti.
Lancette tachigrafia verniciate rosse.

Io avevo il quadrante bianco con brillanti molto più discreto, il figlio l'ha fatto cambiare col nero più aggressivo.

Ultima modifica di sicofante : 03-06-2015 alle 20:17.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 20:28   #158
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Il dytona mi piace, fantastico il quadrante nero, sono i brillanti che non mi convincono
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 22:40   #159
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
la chiusura submariner nun se po vede

tra l'altro hai fatto togliere la prolunga per la muta sub e va bene...

ma lato 6 ci dovrebbero essere 4 maglie a scalare non smontabili + una di attacco alla deployante ma vedo solo 3 maglie a scalare... dov'è finita l'ultima? fa pure un antiestetico gradino con la maglia della deplo...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 01:09   #160
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la chiusura submariner nun se po vede

tra l'altro hai fatto togliere la prolunga per la muta sub e va bene...

ma lato 6 ci dovrebbero essere 4 maglie a scalare non smontabili + una di attacco alla deployante ma vedo solo 3 maglie a scalare... dov'è finita l'ultima? fa pure un antiestetico gradino con la maglia della deplo...
Complimenti marchigiano sei un buon osservatore.
Mio figlio è segaligno e con il polso piccolo; non è un ippopotamo come suo padre sicofante.

Come nell'elettronica e nella la telefonia i miei celebri nuovusatoni sono sempre pronti per essere venduti, così negli orologi voglio essere sempre preparato a vendere per ricomprare qualcosa di eccitante.

I nuovusatoni non sono degli ignobbbili rottamiusati, ma dei prodotti da considerarsi meglio dei nuovi;
oggetti che io ho comprato e collaudato con tanto ammmore per i miei ghiottoni insaziabili e che reinballo con guanti da chirurgo per non lasciare ditate.


Le scatole dei miei orologi.





Il cofanetto del Daytona.





L'interno.





Il contenuto. ****





**** Garanzia, Attestato di cronometro, Opuscolini originali, Portadocumenti Rolex in pelle, Bollini vari, Chiusura a scatoletta originale, Maglie bracciale mancanti.


PS:
I nuovi Daytona con movimento Rolex hanno la chiusura del Submariner di dotazione.
Ho solo anticipato anni orsono quello che poi avrebbe fatto Rolex cambiando la chiusura.
E' un problema di sicurezza.
La chiusura a scatoletta è solo fermata da un dentino e si apre facilmente.
Ideale per far cadere l'orologio dal polso o per gli scippi.

Ultima modifica di sicofante : 04-06-2015 alle 04:38.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v