Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2015, 17:17   #121
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
a causa della giornata lavorativa piuttosto fiacca mi sono messo a spulciare la rete alla ricerca di un diver automatico, mi hanno particolarmente colpito il KIENZLE Divemaster automatic e il ORIENT RAY, dategli un'occhiata, a vedere i commenti sembrano anche prodotti di buona qualità a prezzi più che abbordabili.

Hanno solo un grosso problema, sembrano dei Submariner da vorrei ma non posso
Ti consiglio seiko 009 (o 007 a seconda dei gusti), ottima resa poca spesa!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 17:32   #122
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Domanda tecnica:

So cosa vuol dire quando si parla di orologio con datario perpetuo, ma invece quando leggo la parola "perpetual" nel nome di un orologio senza datario a cosa si riferisce?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 17:45   #123
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Domanda tecnica:

So cosa vuol dire quando si parla di orologio con datario perpetuo, ma invece quando leggo la parola "perpetual" nel nome di un orologio senza datario a cosa si riferisce?
Secondo me è una supercazzola, ihmo
(come a dire che è in grado di funzionare "per sempre")
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 20:14   #124
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ti consiglio seiko 009 (o 007 a seconda dei gusti), ottima resa poca spesa!
esteticamente preferisco lo 007, però lo 009 ha il vetro in zaffiro, va beh ci penso su, intanto settimana pro vado a vedermi dal vivo un po' di omega e rolex
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 01:46   #125
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
E' una vita che ho nel gozzo questa rilessone e volevo discuterne con Voi perché questo è proprio il posto adatto:
un thread di orologi all'interno di un Forum di tecnologia.

Partiamo da alcuni dati di produzione che risalgono all'anno 2000 e si riferiscono a tutti i modelli in catalogo della manifattura:

Patek 20.000 Pz.
Audemars Piguet 100.000 Pz.
Rolex (stimata) tra 600.000 e 1.000.000 di Pz.

Rolex quindi è un vera catena di montaggio a pieno ritmo,
è un prodotto ... di massa.
Tali numeri di produzione mal si conciliano col concetto di Alta Orologeria regno di piccole serie curatissime.
Tuttavia Rolex pur essendo un ... Costruttore quasi generalista (paragone col mondo dell'auto) viene percepita dagli utenti come pienamente degno di stare al fianco di piccole Mason blasonatissime con storie aziendali pluri-centenarie.
Perché?
Potrei rispondere ma attendo i Vostri post.

Ma non è questa la riflessione che mi stà nel gozzo.

Gli iPhone sono prodotti costruiti in decine di milioni di esemplari, quindi sono oggetti di massa e comunissimi rispetto ai numeri dei concorrenti, (che so HTC ad esempio) tuttavia vengono percepiti dagli utenti come prodotti elitari ed esclusivi.
Ed è quì il paragone con Rolex.

Ultima modifica di sicofante : 30-05-2015 alle 13:25.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 10:35   #126
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Willy fa paura la collezione di tuo padre.

Complimenti

Io sono da poco appassionato di orologi e personalmente ho solo un submariner date nuova referenza che porto al polso da circa un anno con soddisfazione.
Il prossimo penso di regalarmi appena posso un audemars piguet royal oak.

Grazie da parte sua.

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
E' una vita che ho nel gozzo questa rilessone e volevo discuterne con Voi perché questo è proprio il posto adatto:
un thread di orologi all'interno di un Forum di tecnologia.

Partiamo da alcuni dati di produzione che risalgono all'anno 2000 e si riferiscono a tutti i modelli in catalogo:

Patek 20.000 Pz.
Audemars Piguet 100.000 Pz.
Rolex (stimata) tra 600.000 e 1.000.000 di Pz.

Rolex quindi è un vera catena di montaggio a pieno ritmo,
è un prodotto ... di massa.
Tali numeri di produzione mal si conciliano col concetto di Alta Orologeria regno di piccole serie curatissime.
Tuttavia Rolex pur essendo un ... Costruttore quasi generalista (paragone col mondo dell'auto) viene percepito dagli utenti come pienamente degno di stare al fianco di piccole Mason blasonatissime con storie aziendali pluri-centenarie.
Perché?
Potrei rispondere ma attendo i Vostri post.

Ma non è questa la riflessione che mi stà nel gozzo.

Gli iPhone sono prodotti costruiti in decine di milioni di esemplari, quindi sono oggetti di massa e comunissimi rispetto ai numeri dei concorrenti, (che so HTC ad esempio) tuttavia vengono percepiti dagli utenti come prodotti elitari ed esclusivi.
Ed è quì il paragone con Rolex.
Io sento dire spesso mio padre che il Rolex è un icona commerciale nel settore orologi, ha avuto la fortuna di essere molto commerciale e spesso per i non intenditori è il miglior marchio di orologi. Lui dice che nella collezione un Rolex ci deve essere ma rispetto ad un Patek, un A. Lange & Söhne, un Breguet ecc ecc è il marchio con meno prestigio.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:06   #127
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
@simone: visto che ti piace il genere dai una occhiata al chronoswiss opus chronograph su chrono 24 e poi mi dici
(C'è un pezzo da urlo di secondo polso a 3.9)
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:23   #128
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Domanda tecnica:

So cosa vuol dire quando si parla di orologio con datario perpetuo, ma invece quando leggo la parola "perpetual" nel nome di un orologio senza datario a cosa si riferisce?
Perpetual è il nome dato da Rolex ai suoi movimenti perché dotati di ricarica automatica, sistema su cui la Mason puntò con decisione.
Talvolta simile denominazione, che non è brevettata, viene usata anche da altre Case.

Ultima modifica di sicofante : 30-05-2015 alle 23:07.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:50   #129
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Io sento dire spesso mio padre che il Rolex è un icona commerciale nel settore orologi, ha avuto la fortuna di essere molto commerciale e spesso per i non intenditori è il miglior marchio di orologi. Lui dice che nella collezione un Rolex ci deve essere ma rispetto ad un Patek, un A. Lange & Söhne, un Breguet ecc ecc è il marchio con meno prestigio.

Diciamo Wuillyc2,
che tuo padre ha quasi ragione.
Dipende però a che Marchio si riferisce quando parla di prestigio.
Rolex è un Costruttore relativamente giovane comparso solo agli inizi del 900 e tuo padre in contrapposizione cita Mason con storie pluri-centenarie alle spalle.
Parliamo di Breguet.
Il nome è stra-prestigioso basti dire che la cliente più illustre e ... insoddisfatta della Casa, fu una certa Maria Antonietta che pagò e commissionò un orologio, ma causa di impegni inprocrastinabili col boia non lo ricevette in consegna.
- Breguet aveva questo modo di agire per evitare morosità ed insoluti; alla Subscription il committente versava interamente il prezzo pattuito eppppoi con calma in bottega il Maestro costruiva l'orologio .. tempo medio di consegna un paio d'anni. -
Breguet spazzata dal mercato è stata reinventata in tempi piuttosto recenti da investitori che hanno riesumato il celebre Marchio.
E la stessa cosa vale per molti nomi che hanno fatto la storia dell'orologeria, che visto il trend favorevole agli orologi meccanici, improvvisamente sono .. risorti dalle tenebre della storia.
Il prestigio c'è ... ma sono bieche operazioni commerciali, dove la continuità della tradizione manifatturiera non esiste.
Un esempio automobilistico: Bugatti.
Le nuove Bugatti hanno in comune con i vecchi gloriosi esemplari solo la calandra del cofano a ferro di cavallo.
Per il resto è un'operazione studiata a tavolino da Piech della Volkswagen per dimostrare di essere più bravo del nonno Ferdinand Porsche e di saper fare auto da 1000 CV;
sopra simili mostri, il Marchio Volkswagen "auto del popppolo" è improponibile.
Quindi occhio a parlare di prestigio.
Rolex con continuità aziendale mai interrotta produce da 100 anni;
altri Costruttori invece di chiamarsi Guglielmo lo Svizzero, (e sarebbero pure da rispettare se producono robbba buona)
si sono accaparrati i diritti d'uso di un vecchio Marchio per blasonarsi e .. vendere.

Ultima modifica di sicofante : 30-05-2015 alle 23:08.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 17:39   #130
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
@simone: visto che ti piace il genere dai una occhiata al chronoswiss opus chronograph su chrono 24 e poi mi dici

(C'è un pezzo da urlo di secondo polso a 3.9)

Fantastico, anche se ne preferirei uno con una linea più moderna, sul mio polso non me lo vedrei bene

Oggi ho fatto la prima passata davanti alla boutique Omega, la mia ragazza ha dovuto portarmi via di peso, però non sono entrato perché ero in costume ed infradito, se domani mattina è aperta faccio un giro più serio

Anche Rolex ha una vetrina niente male, però vedo tanto oro, preferisco l'acciaio.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 00:45   #131
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
È incredibile ma una volta tanto mi trovi d'accordo con quanto scritto.
perchè di solito siamo in disaccordo?

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il vetro in esalite è sicuramente più delicato dello zaffiro ma tieni anche presente che è rilucidabile col faidate, lo zaffiro non che io sappia.
lo zaffiro però se lo righi o se lo rompi poi piangi quando ti presentano il conto... te ce ne vengono circa 15 di esalite

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
quello da tutti i giorni è un vecchissimo brail
il famoso orologio per non vendenti

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io adesso sono ricaduto nel dilemma se mettermi a caccia di un calibro 321 che vorrebbe dire portarsi a casa un orologio con più di 50 anni sulle spalle oppure "accontentarmi" del 861
ho fatto una nuova vittima? colpa mia?

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Noto però (con un certo disappunto) che non si parla di appassionati di orologi, mi pare di capire che si badi solo al lusso.
Io trovo appassionante anche scoprire cose su orologi particolari ma che magari non costano migliaia di euro: russi, monolancetta, il meccanismo degli orologi nelle stazioni svizzere...insomma, io sono appassionato del mondo degli orologi, non sono appassionato degli orologi di lusso.
be la finitura di un orologio di alta gamma è imparagonabile a uno che costa 1/100 del prezzo, certo per apprezzarla ci vuole sia occhio esperto che movimento a vista, lavorazioni fatte a mano costano inutile girarci attorno, il prezzo è giustificato

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
L'usatone era vecchio, quadrante in plastica, ed il Concessionario in persona in lacrime mi confessa che Rolex dopo i 40 anni non fornisce più i pezzi di ricambio ai Concessionari.
Quindi non solo non ci facevano la manutenzione .. neanche una pulizia/lubrificatina, ma nemmeno lo aprivano per cambiargli il quadrante per timore che gli rimanesse inchiodato in mano e senza possibilità di intervenire mancando i ricambi.
mah... ci sono centri riparazione che restaurano orologi (rolex e non) vecchi 70-80 anni, che è sta storia che non aprono un banale datejust? consiglierei di cercare altrove

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Domanda tecnica:

So cosa vuol dire quando si parla di orologio con datario perpetuo, ma invece quando leggo la parola "perpetual" nel nome di un orologio senza datario a cosa si riferisce?
ricarica automatica, cioè non va caricato giornalmente se indossato
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 01:44   #132
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Io sono povro, e mi devo accontetare di questo:

Anche io ci ho cambiato il cinturino con un super oyster uguale a quello in foto.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 01:47   #133
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
esteticamente preferisco lo 007, però lo 009 ha il vetro in zaffiro, va beh ci penso su, intanto settimana pro vado a vedermi dal vivo un po' di omega e rolex
No, lo 009 ha la colorazione pepsi il 007 nera.
Fine delle differenze.
Il cristallo è il solito hardlex seiko.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 01:59   #134
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
No, infatti, il divario di prestazioni tra un omega e un orient è molto più ampio

Ti faccio un esempio.
Ad oggi il mio omega ha perso 5 secondi in dieci giorni. 0,5 sec/die
(In realtà sono 5 in dodici giorni ma semplifichiamo)

Il mio altanus perde circa 10 sec al giorno (che, comunque, è un buon risultato)

Quindi l'altanus in 10 giorni perde 100 secondi contro i 5 dello speed master.

La differenza in termini percentuali è siderale, molto, molto più ampia di quella che passa, si in termini di velocità massima, sia in termini di accelerazione o ripresa, fra una punto è una porche.

Mi potresti obiettare che la differenza tra fare lo 0/100 in 4 sec o farlo in 15 "si sente di più" rispetto ai secondi che può perdere un orologio.
Certamente è così, ma le prestazioni da paragonare in un segna tempo..sono i secondi

Si potrebbe dire che la precisione non è l'unico parametro e che, da questo punto di vista, il peggior quarzo è più preciso del miglior tourbillion.
Vere entrambe però:
1) la precisione è l'unico aspetto prestazionale di un orologio misurabile con precisione
2) si paragonano meccaniche uguali: quarzo con quarzo, meccanico con meccanico.

La differenza prestazionale tra un meccanico di gran qualità e un meccanico scadente, quindi, è enormemente maggiore rispetto a quella tra una utilitaria e una auto da corsa.
E chi lo ha detto che è il rapporto percentuale il modo corretto di misurare la differenza prestazionale?
Senza considerare che tu hai deciso arbitrariamente uan serie di caratteristiche dei due beni che NON sono MINIMAMETE rappresentative della qualità della vettura nè dell'orologio.

Una formula 1 secondo il tuo ragionamento è una vettura meno prestigiosa di molte automobili di serie.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 11:00   #135
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
No, lo 009 ha la colorazione pepsi il 007 nera.
Fine delle differenze.
Il cristallo è il solito hardlex seiko.

Sei sicuro? Mi pare che lo 009 abbia lo zaffiro.

Comunque sono appena uscito dalla boutique omega, ero come un bambino in un negozio di caramelle

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 11:35   #136
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Sei sicuro? Mi pare che lo 009 abbia lo zaffiro.

Comunque sono appena uscito dalla boutique omega, ero come un bambino in un negozio di caramelle

Maledetto.

Da me è già tanto se c'è il minimarket
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 11:55   #137
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Anche da me, per fortuna questa settimana sono in vacanza in un posto che offre parecchie gioiellerie, sono peggio di una donna, quando vado a passeggiare ogni 5 metri mi fermo a vedere qualcosa
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 11:56   #138
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Anche questa vetrina non è male



Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 12:11   #139
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
lo zaffiro però se lo righi o se lo rompi poi piangi quando ti presentano il conto... te ce ne vengono circa 15 di esalite



ho fatto una nuova vittima? colpa mia?



ricarica automatica, cioè non va caricato giornalmente se indossato

Lo so che se spacco lo zaffiro sono dolori, però mi piace molto anche il tipo di riflesso che crea, non so ma a guardarlo mi da una sensazione diversa

Stamattina alla boutique Omega ho chiesto se trattavano anche usato con calibro 321 e la commessa non sapeva neanche di cosa stessi parlando, ci sono rimasto un po' male.

Se "perpetual" vuol dire automatico non bastava scrivere appunto "automatico"? Comunque grazie per la spiegazione
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 12:16   #140
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Siccome la scimmia è sempre più pressante mi sono imbattuto in questo Certina che mi aggrada parecchio, ha tutto quello che voglio, bella linea, acciaio, automatico, qualità Svizzera e zaffiro, quasi quasi.... Per 600€ non mi sembra male, il Seiko 007 non mi convince (anche se costa 1/3)

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v