Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2004, 15:50   #61
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Quello che volevo dire io.

Pensa a un teologo se venissero scoperti da lui stesso dei libri che spiegano che la nostra religione e i nostri testi sacri nascono come religione cargo, asserendo il fatto che non è stato dio a scendere da noi.

Li brucia o li espone alla pubblica piazza?

Possibile anche che un archeologo che ha studiato (e sono ortodossi in questo senso... e molto) per 50 anni una cosa, alla fine viene a scoprire che tutti i suoi studi e ricerche se ne vanno a donnine. Che fa?

Sto ipotizzando.
Li brucia, li brucia
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:51   #62
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13694
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ti riferisci al "sarcofago" della camera del Re, nella grande piramide?
Si che fra le altre cose non passerebbe nemmeno da nessuna porta quindi l'ipotesi è che gli sia stata costruita la piramide intorno.
Ci sono troppe cose che non quadrano nella storia egizia al tempo delle piramidi e le teorie ufficiali non mi convincono nemmeno un po'
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:51   #63
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1007
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Nanotecnologia 318.000 anni fa!

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Nossignore, la scienza NON DEVE dimostrare che i cristalli non hanno un potere curativo, se uno ipotizza questo deve portare prove VERIFICABILI con i mezzi esistenti all'epoca dell'ipotesi.
E' vero, hai perfettamente ragione, ma ricordati che gli scienziati sono uomini, e spesso, dietro il loro lavoro, si celano interessi molto grandi.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:52   #64
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Vedi? Nessuno scienziato si sognerebbe di dire che arriva alla realtà assoluta. Di cose strane ce ne possono anche essere, peccato che in quei siti volano subito alle conclusioni più strampalate e quindi più "affascinanti".

Appunto le conclusioni sono sempre da mettere da parte per poi tirarle fuori al momento opportuno cioè quando si avranno le risposte effettive provate e pienamente confermate

Un esempio le piramidi sono ancora un mistero e non so se un giorno giungeremo ad una conclusione quindi tutte le ipotesi sono accettate
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:54   #65
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Si che fra le altre cose non passerebbe nemmeno da nessuna porta quindi l'ipotesi è che gli sia stata costruita la piramide intorno.
Ci sono troppe cose che non quadrano nella storia egizia al tempo delle piramidi e le teorie ufficiali non mi convincono nemmeno un po'
Già, lo credo anche io....e pensare che l'egittologia, quella nata ai tempi di Napoleone, per intenderci, era fatta da uomini con un'apertura mentale strepitosa...ora invece...basta vedere come Awass gestisce il sito di Giza...lo ha militarizzato...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:55   #66
Andreucciolo
Senior Member
 
L'Avatar di Andreucciolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Questa la quoto perchè gli egittologi (mi) devono ancora spiegare con una teoria credibile come 4/5000 anni fa facessero a lavorare il granito con utensili in rame (anche avendo a disposizione 20 anni col rame al granito ci fai un graffio, non ci costruisci ad esempio un sarcofago perfettamente levigato) ho provato con utensili attuali, trapani elettrici e punte al widia di qualità e il granito se non hai questi strumenti non lo scalfisci nemmeno.
Un sacco di teorie scientifiche non riescono a spiegare TUTTO, questo non vuol dire che TUTTA la teoria è sbagliata, mi spiego? Dall'esempio che riporti tu, il fatto che non riescano a spiegare la cosa del granito vuol dire che c'è ancora da studiare, non significa affatto che io posso arrivare fresco fresco e dire (per esempio) "allora erano in contatto con gli alieni", una anomalia non da il permesso di ipotizzare qualsiasi cosa, l'ipotesi deve essere verificabile in linea di principio.
__________________
La risposta è dentro di te, che pperò è sbagliata.....
Andreucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:56   #67
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da :dissident:
comunque tornando all'oggetto del topic, sono molto probabilmente di formazione naturale, tutto qui

Certo
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:57   #68
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12240
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Un sacco di teorie scientifiche non riescono a spiegare TUTTO, questo non vuol dire che TUTTA la teoria è sbagliata, mi spiego? Dall'esempio che riporti tu, il fatto che non riescano a spiegare la cosa del granito vuol dire che c'è ancora da studiare, non significa affatto che io posso arrivare fresco fresco e dire (per esempio) "allora erano in contatto con gli alieni", una anomalia non da il permesso di ipotizzare qualsiasi cosa, l'ipotesi deve essere verificabile in linea di principio.
La domanda che mi sorge spontanea è: nel 2004 come mai non siamo capaci di dare una valutazione certa di una costruzione di migliaia di anni fa?
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:58   #69
Andreucciolo
Senior Member
 
L'Avatar di Andreucciolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Messaggi: 501
Ah, poi non dimenticatevi tutto il mercato che sta dietro all'occulto e alla "fantarcheologia" (libri, riviste, trasmissioni tv) , altrimenti sembra che solo gli scienziati sono "interessati".
__________________
La risposta è dentro di te, che pperò è sbagliata.....
Andreucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:58   #70
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13694
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Già, lo credo anche io....e pensare che l'egittologia, quella nata ai tempi di Napoleone, per intenderci, era fatta da uomini con un'apertura mentale strepitosa...ora invece...basta vedere come Awass gestisce il sito di Giza...lo ha militarizzato...
Non sarà mica che hanno trovato cose che non possono essere divulgate?
Io continuo a credere che fino a 4/5000 anni fa la terra fosse molto diversa da come la vediamo oggi a livello di civiltà, sembra che l'evoluzione di alcune civiltà si sia arrestata improvvisamente dopo secoli di splendore e siano andate perdute conoscenze che forse erano in mano a pochi (alieni?) ma sto ipotizzando troppo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:59   #71
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Un sacco di teorie scientifiche non riescono a spiegare TUTTO, questo non vuol dire che TUTTA la teoria è sbagliata, mi spiego? Dall'esempio che riporti tu, il fatto che non riescano a spiegare la cosa del granito vuol dire che c'è ancora da studiare, non significa affatto che io posso arrivare fresco fresco e dire (per esempio) "allora erano in contatto con gli alieni", una anomalia non da il permesso di ipotizzare qualsiasi cosa, l'ipotesi deve essere verificabile in linea di principio.
Ci sono dei pirlotti che ci piazzano dentro gli alieni da tutte le parti...in questo caso, tuttavia, è stato fatto notare come, con gli strumenti di cui erano dotati gli egizi (ricordiamoci che all'epoca, secondo la teoria ufficiale, non conoscevano il ferro), non avrebbero mai potuto costruire un tale contenitore; gli egittologi hanno reagito male...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 16:00   #72
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Non sarà mica che hanno trovato cose che non possono essere divulgate?
Io continuo a credere che fino a 4/5000 anni fa la terra fosse molto diversa da come la vediamo oggi a livello di civiltà, sembra che l'evoluzione di alcune civiltà si sia arrestata improvvisamente dopo secoli di splendore e siano andate perdute conoscenze che forse erano in mano a pochi (alieni?) ma sto ipotizzando troppo.

I meteoriti fanno questo e altro
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 16:00   #73
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Ah, poi non dimenticatevi tutto il mercato che sta dietro all'occulto e alla "fantarcheologia" (libri, riviste, trasmissioni tv) , altrimenti sembra che solo gli scienziati sono "interessati".
Ovvio, anche questo è vero.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 16:01   #74
Andreucciolo
Senior Member
 
L'Avatar di Andreucciolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
La domanda che mi sorge spontanea è: nel 2004 come mai non siamo capaci di dare una valutazione certa di una costruzione di migliaia di anni fa?
Nel 2004 non siamo capaci di tante cose, e allora? Nel metodo scientifico, le anomalie servono proprio a stimolare la ricerca, dove è il problema? Purtroppo c'è chi confonde il proporre ipotesi con un grado maggiore di esplicatività (scusate la brutta parola ) con l'abbandonarsi a teorie fantasiose che spiegano tutto senza provare alcunchè.
__________________
La risposta è dentro di te, che pperò è sbagliata.....
Andreucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 16:02   #75
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13694
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
I meteoriti fanno questo e altro
Altra stranezza non dimostrata dalla scienza ufficiale, è il fatto che in tutte le civiltà antiche sia presente la storia del diluvio universale....
Ce ne sarebbe di carne da mettere al fuoco della scienza volendo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 16:02   #76
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ci sono dei pirlotti che ci piazzano dentro gli alieni da tutte le parti...in questo caso, tuttavia, è stato fatto notare come, con gli strumenti di cui erano dotati gli egizi (ricordiamoci che all'epoca, secondo la teoria ufficiale, non conoscevano il ferro), non avrebbero mai potuto costruire un tale contenitore; gli egittologi hanno reagito male...

Si evvero un certo Zacki Auass se pronunci la parola alieno ti chiude nella piramide
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 16:02   #77
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12240
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Non sarà mica che hanno trovato cose che non possono essere divulgate?
Io continuo a credere che fino a 4/5000 anni fa la terra fosse molto diversa da come la vediamo oggi a livello di civiltà, sembra che l'evoluzione di alcune civiltà si sia arrestata improvvisamente dopo secoli di splendore e siano andate perdute conoscenze che forse erano in mano a pochi (alieni?) ma sto ipotizzando troppo.
NOn credere che tu stia ipotizzando troppo. Nel senso che anche a me incuriosisce il fatto che molte civiltà sono nate dal giorno alla notte a momenti, e che la propria cultura ha avuto uno splendore incredibile. E adesso gli stessi posti muoiono di fame e sono arretrati. COme se tutto ciò che si conosceva sia andato perduto.

Io non riesco proprio a capire, in fondo l'evoluzione non dovrebbe tenere conto del fatto che le conquiste tecnologiche vadano perdute. Ma le scoperte vengono affinate. Eppure queste civiltà come sono nate, sono morte.
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 16:04   #78
Andreucciolo
Senior Member
 
L'Avatar di Andreucciolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ci sono dei pirlotti che ci piazzano dentro gli alieni da tutte le parti...in questo caso, tuttavia, è stato fatto notare come, con gli strumenti di cui erano dotati gli egizi (ricordiamoci che all'epoca, secondo la teoria ufficiale, non conoscevano il ferro), non avrebbero mai potuto costruire un tale contenitore; gli egittologi hanno reagito male...
Io parlo in generale, non sono molto addentro all'egittologia, e come ti ho detto non nego che a volte la scienza possa essere "conservatrice", ma questo è un problema della "cattiva scienza" non della scienza in quanto tale, che con tutti i suoi difetti, rimane il procedimento più affidabile per conoscere qualcosa.
__________________
La risposta è dentro di te, che pperò è sbagliata.....
Andreucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 16:04   #79
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12240
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Nel 2004 non siamo capaci di tante cose, e allora? Nel metodo scientifico, le anomalie servono proprio a stimolare la ricerca, dove è il problema? Purtroppo c'è chi confonde il proporre ipotesi con un grado maggiore di esplicatività (scusate la brutta parola ) con l'abbandonarsi a teorie fantasiose che spiegano tutto senza provare alcunchè.
Intendo dire che nel 2004 con tutta la tecnologia che abbiamo, ancora non si riesce a capire perfettamente come siano state costruite.

Io non mi abbandono a teorie fantasiose, ma certo è che se scienziati e tecnici si trovano discordi vuol dire che gli egizi erano eccessivamente bravi come costruttori, e di grandissimo ingegno.
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 16:05   #80
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13694
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Nel 2004 non siamo capaci di tante cose, e allora? Nel metodo scientifico, le anomalie servono proprio a stimolare la ricerca, dove è il problema? Purtroppo c'è chi confonde il proporre ipotesi con un grado maggiore di esplicatività (scusate la brutta parola ) con l'abbandonarsi a teorie fantasiose che spiegano tutto senza provare alcunchè.
Guarda che gli scienziati hanno liquidato la storia del sarcofago dicendo beh, in fondo avevano tutto il tempo che volevano per farlo, non hanno provato a farlo materialmente e non hanno dimostrato che avrebbero potuto farlo, hanno solo detto che anche se non avevano strumenti adeguati, avevano molto tempo a disposizione.
Però provandoci magari avrebbero visto che a mano e con utensili in rame avrebbero impiegato 1000 anni a produrre un manufatto simile e 1000 anni non sono un tempo ragionevole neppure per chi ha molto tempo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v