Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: DARWIN O CREAZIONE BIBLICA ?
DARWIN 130 89.04%
BIBBIA 16 10.96%
Votanti: 146. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2004, 16:47   #61
SweetHawk
Senior Member
 
L'Avatar di SweetHawk
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
IMHO, conscio che sia una versione mooooooooooolto edulcorata, credo più nella versione religiosa... solo che descrive come una favoletta una cosa immensamente complessa...

Darwin l'ho sempre trovato assurdo!

E non sono decisamente uno che prende quanto detto dalla religione come oro colato... ad esempio pur rispettando la Bibbia ho un concetto più "umano" di Dio...



Ciau!

Così gli togli il piacere della polemica.... dello scontro banale....


Cattivo
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 17:14   #62
hannibal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
IMHO, conscio che sia una versione mooooooooooolto edulcorata, credo più nella versione religiosa... solo che descrive come una favoletta una cosa immensamente complessa...

Darwin l'ho sempre trovato assurdo!
Fammi capire: trovi più assurda una teoria scientifica della favoletta (parole tue) biblica?
hannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 17:30   #63
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Io sapevo, in breve, che la Genesi è scritta in larga parte per "allegoria", pertanto non ha alcuna pretesa di dare risposte scientifiche ma solo di dare la risposta al grande quesito "tutto ha avuto origine dal Big Bang... ma chi ha fatto partire la "scintilla" per dare il via al tutto?"

bluelake è un po semplicistico porla in questi termini.
il fatto ke tu o l'umanita scentifica nn sappia spiegare ankora la nascita prebigbang nnn vuol dire ke sia mistica o magica. è il solito metodo dell'uomo quando nn sa darsi una motivazione razionale invoca la parte mistico-spirituale.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 17:31   #64
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
IMHO, conscio che sia una versione mooooooooooolto edulcorata, credo più nella versione religiosa... solo che descrive come una favoletta una cosa immensamente complessa...

Darwin l'ho sempre trovato assurdo!

E non sono decisamente uno che prende quanto detto dalla religione come oro colato... ad esempio pur rispettando la Bibbia ho un concetto più "umano" di Dio...



Ciau!
ke ce di assurdo in darwin fammi capire?

i primati si sono evoluti poi sono arrivati ad un punto di scissione e si sono evoluti parallelamente varie specie tra cui cera quella dell'uomo.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 17:37   #65
Andreucciolo
Senior Member
 
L'Avatar di Andreucciolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da heres
Io invece sarei curioso di sapere che spiegazioni vengono date per quanto riguarda l'intensissimo e rapidissimo sviluppo che ha portato da homo erectus a homo sapiens, chi o cosa ha donato la "scintilla razionale" che ha comportato questo passaggio. Questo è uno dei punti insoluti della teoria di Darwin e non sono riuscito a trovare nessuna spiegazione...
Non confondiamo evoluzione biologica e dinamica culturale, sono due cose completamente diverse.

Ah, con buona pace di tutti quelli che parlano a sproposito di scienza, quando qualcuno avanzerà una teoria più promettente di quella di Darwin, credo che gli scienziati la prenderanno seriamente in considerazione; quoto tutto quello che diceva prima Jumper.
__________________
La risposta è dentro di te, che pperò è sbagliata.....

Ultima modifica di Andreucciolo : 06-06-2004 alle 17:41.
Andreucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 17:37   #66
_Xel_^^
Senior Member
 
L'Avatar di _Xel_^^
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da hannibal
Fammi capire: trovi più assurda una teoria scientifica della favoletta (parole tue) biblica?
Scientifica quanto vuoi ma mi è sempre sembrata una forzatura...
(e di incongruenze ne ha eccome...)

La "favoletta" ovviamente pone le basi... se si facessero studi senza discriminare ne l'una ne l'altra teoria allora si arriverebbe a qualcosa... la teoria di Darwin mi sembra più un bisogno dell'uomo di dimostrare a se stesso di essere in grado di poter comprendere tutto, come quando si ipotizzano teorie sull'universo... e questo è dimostrato con la convinzione con cui viene accettata come se fosse una cosa assolutamente scontata!!! Solo da lì si deve partire, perchè è tutto esatto!
Forse la verità sta nel mezzo, ma ora come ora abbiamo una visione a senso unico...


Ciau!
__________________
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 17:45   #67
hannibal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 679
Quella dell'evoluzione è una teoria, quindi non ha alcuna pretesa di essere "a senso unico", ma solo di essere scientifica; chi procede per dogmi non è la scienza ma la religione.

Tanto più che lo stesso Darwin era un credente.
hannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 17:48   #68
Andreucciolo
Senior Member
 
L'Avatar di Andreucciolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da hannibal
Quella dell'evoluzione è una teoria, quindi non ha alcuna pretesa di essere "a senso unico", ma solo di essere scientifica; chi procede per dogmi non è la scienza ma la religione.

Tanto più che lo stesso Darwin era un credente.
Il problema è che molti credono sia scientifico solo ciò che è provato ora e per sempre, la causa è della cattiva istruzione scientifica impartita dalle scuole.
__________________
La risposta è dentro di te, che pperò è sbagliata.....
Andreucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 18:29   #69
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Scientifica quanto vuoi ma mi è sempre sembrata una forzatura...
(e di incongruenze ne ha eccome...)

La "favoletta" ovviamente pone le basi... se si facessero studi senza discriminare ne l'una ne l'altra teoria allora si arriverebbe a qualcosa... la teoria di Darwin mi sembra più un bisogno dell'uomo di dimostrare a se stesso di essere in grado di poter comprendere tutto, come quando si ipotizzano teorie sull'universo... e questo è dimostrato con la convinzione con cui viene accettata come se fosse una cosa assolutamente scontata!!! Solo da lì si deve partire, perchè è tutto esatto!
Forse la verità sta nel mezzo, ma ora come ora abbiamo una visione a senso unico...


Ciau!
Ma guarde che la selezione naturale, e la conseguente teoria evolutiva, che sono tra l'altro due cose diverse anche se strettamente correlate, hanno delle prove.

La scienza, grazie a Galileo (ogni tanto è bene sottolinearlo che se oggi siamo a questi livelli lo dobbiamo a Galileo, che ci ricordò che per dire che una cosa è corretta, non basta leggerla, ma bisogna portarne delle prove, in base ad osservazioni) è riuscita a capire come procedere e come cofermare o confutare i propri risultati.

Si portano delle prove a sostegno di tutte le teorie, e Darwin ne trovò molte, a partire dalle sue osservazioni sulle Galapagos. Se ne aggiunsero altre di tipo paleontologico e genetico, e il quadro è diventato completo. Poi dalla teoria della selezione si è passati all'evoluzione, e a come questa procede. Anche qui si sono fatte ricerche per capire se queste teorie possano rispecchiare la realtà dei fatti. Studiando i fossili si sono trovate prove che validassero queste teorie.

A quanto so io, i motivi di maggiore diffidenza verso la teoria evolutiva moderna sono su base genetica: non si capisce come l'evoluzione si possa motivare geneticamente, a livello di DNA e processi di quel tipo. Ma se teniamo presente che in quel campo sappiamo ancora pochissimo, è normale che ci siano difficoltà: ricordiamoci che il modello a doppia elica è della metà del secolo! Sono solo 50 anni che si sta studiando seriamente il codice genetico.
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 18:36   #70
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da Anakin

teniamo conto che l'uomo derivi dalla scimmia è una cosa che va ancora dimostrata.
ti dico questo perche' leggo che la dai per scontata.
e a quanto pare nemmeno l'uomo di Neanderthal è un nostro parente.
Ci sono molte prove, indizi, conferme a riguardo
Rifiutarla con le tue motivazioni e' un po' come rifiutare l'addizione perchè non possiamo essere sicuri dei risultati delle addizioni fra numeri enormi, dato che le calcolatrici arrivano fino a 10alla16.

Una teoria non è un teorema proprio perchè non è possibile fare una dimostrazione matematica. Ma se si trovano molte prove che la suffragano, allora si considera automaticamente giusta.

Se poi la vuoi rifiutare perchè, come dice jumper, ti da fastidio, affar tuo. Ma non la buttare sullo scientifico, che questo rifiuto non ha assolutamente nulla di scientifico.
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 18:53   #71
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da Anakin

teniamo conto che l'uomo derivi dalla scimmia è una cosa che va ancora dimostrata.
ti dico questo perche' leggo che la dai per scontata.
e a quanto pare nemmeno l'uomo di Neanderthal è un nostro parente.
Non è nostro parente? Ciò che si ipotizza è che sia una linea evolutiva parallela, questo vuol dire che piuttosto che nonni possiamo considerarli cugini... hai uno strano senso della parentela Anakin....
Per il resto scoperchiatore l'ha già detto e io lo sottolineo nuovamente, non è un teorema matematico. E' un ipotesi ampiamente suffragata da una serie di fatti, analisi genetiche anatomia comparata, studio dei reperti fossili e via dicendo, tutto ci porta a dire che veniamo da li. L'alternativa che a quanto pare è più credibile secondo te è che di punto in bianco qualcuno ha deciso di piazzare li una nuova specie... ma a questo punto francamente credo più all'idea che siano stati i marziani... almeno non scomoda un intervento divino.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 18:58   #72
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Non è nostro parente? Ciò che si ipotizza è che sia una linea evolutiva parallela, questo vuol dire che piuttosto che nonni possiamo considerarli cugini... hai uno strano senso della parentela Anakin....
Per il resto scoperchiatore l'ha già detto e io lo sottolineo nuovamente, non è un teorema matematico. E' un ipotesi ampiamente suffragata da una serie di fatti, analisi genetiche anatomia comparata, studio dei reperti fossili e via dicendo, tutto ci porta a dire che veniamo da li. L'alternativa che a quanto pare è più credibile secondo te è che di punto in bianco qualcuno ha deciso di piazzare li una nuova specie... ma a questo punto francamente credo più all'idea che siano stati i marziani... almeno non scomoda un intervento divino.
nooo, non parlare di marziani,che poi arriva morpheus85 a dire che la verità è là fuori
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 19:00   #73
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Scusate ma a volte mi viene un pò da sorridere davanti a certi commenti.
Volete una prova dell'evoluzione e adattamento anche dell'uomo nella natura? Prendete oggi un eschimese e un africano.
Gli animali si evolvono, la natura si evolve, tutto ciò che ci circonda si evolve, noi stessi ci evolviamo nei secoli, il ritmo è lentissimo ma pensate alle difese immunitarie o alla genetica.

Ora è chiaro che ancora non conosciamo il pre big-bang, è vero che l'azione divina (o extraterrena come alcuni addirittura credono) non si può al 100% scartare, è vero che alla domanda "cosa c'è fuori dall'universo" (se c'è un fuori e se ci fosse cosa c'è ancora oltre, l'universo non si sa ma le domande sono infinite...) è aperta a qualunque cosa, ma leggiamo il testo sacro per quello che è, uno scritto dell'uomo per l'uomo, una raccolta di tradizioni orali provenienti da varie parti del mondo vicino orientale e riunite per dare un simbolo alla cultura di un popolo, retaggio di tradizioni letterarie e mitico-religiose molto più antiche del testo.
Questo non vuol dire escludere la presenza di Dio, ma non si può giustificare alcuni racconti molto più vicini al mito e alla favola che alla realtà solo col fatto che "ai tempi si esprimevano in questo modo". E' verissimo, ma il 90% dei testi che si esprimevano nello stesso modo le stesse credenze (il diluvio, il dio che separa cielo e terra, i giardini paradisiaci, etc...) oggi li studiamo a scuola nei trafiletti intitolati "curiosità religiose degli antichi popoli".
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 19:30   #74
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Giusto per rimescolare le carte ... alcune notizie sull' uomo di Neanthertal

Seppelliva i morti
Adornava le tombe con fiori
conosceva la musica e costruiva flauti


tutto questo prima che nascesse l'uomo sapiens che poi lo stermino' con le guerre.

http://www.univ.trieste.it/~zuglio/a...ico.medio.html

http://www.thanatos.it/cultura/stori...reistorica.htm
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 19:33   #75
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Scusate ma a volte mi viene un pò da sorridere davanti a certi commenti.
Volete una prova dell'evoluzione e adattamento anche dell'uomo nella natura? Prendete oggi un eschimese e un africano.
Gli animali si evolvono, la natura si evolve, tutto ciò che ci circonda si evolve, noi stessi ci evolviamo nei secoli, il ritmo è lentissimo ma pensate alle difese immunitarie o alla genetica.

Un esempio molto lampante di evoluzione e' il Panda , questo animale cugino degli orsi si era evoluto a mangiare solo ed esclusivamente bambu' ; questa dieta ristretta l'ha portato sull' orlo dell' estinzione poiche' veniva distrutto il suo habitat , le forste di bambu'.

Per sopravvivere il panda ha dovuto evolversi ed oggi e' ritornato ad essere un predatore/cacciatore includendo nella sua dieta qualunque cosa gli capiti a tiro.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 19:44   #76
/\/\@®¢Ø
Bannato
 
L'Avatar di /\/\@®¢Ø
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Messaggi: 994
non capisco bene il senso del sondaggio... i due concetti sono lontani dall'essere complementari e antitetici; uno spiega la nascita della vita, l'altro la sua evoluzione.
Non sarebbe stato piu' adatto un confronto (ad esempio) tra le varie teorie evoluzionistiche ?
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 19:47   #77
SweetHawk
Senior Member
 
L'Avatar di SweetHawk
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
non capisco bene il senso del sondaggio... i due concetti sono lontani dall'essere complementari e antitetici; uno spiega la nascita della vita, l'altro la sua evoluzione.
Non sarebbe stato piu' adatto un confronto (ad esempio) tra le varie teorie evoluzionistiche ?
Marco che ti devo dire... purtroppo con le cose serie non si fa polemica....


SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 19:51   #78
/\/\@®¢Ø
Bannato
 
L'Avatar di /\/\@®¢Ø
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Per sopravvivere il panda ha dovuto evolversi ed oggi e' ritornato ad essere un predatore/cacciatore includendo nella sua dieta qualunque cosa gli capiti a tiro.
Il punto e': come si e' evoluto ? Secondo la teoria darwiniana i panda mangiatori di bamboo sono estinti e hanno lasciato il posto a quei panda (gia' presenti o "mutazioni") che invece accettano di buon grado anche il resto. Visti il lasso di tempo mi sembra un'ipotesi un po' improbabile, piu' facile che si siano solo adattati a quanto hanno sottomano, torna l'abbondanza di bamboo e tornano a mangiare solo quello lasciando da parte il resto (cosi' un po' come dalle mie parti non si mangiano piu' ( o quasi ) i gatti )
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 21:02   #79
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
La bibbia non dice nulla in sostanza , racconta una favola.
S. per chi non crede sia di sua dicharazione e/o sia di fatto.Il vero credente in Dio nelle sue tre persone il fatto che dio ha creato il cielo er la terra lo dichiara almeno una volta alla settimana al culto con orgoglio e senza vergognarsi di ciò,e alcuni senza necessariamente considerare la bibbia come un libro di scienza (e comunque coloro che come me non prendono i capitoli della creazione la genesi come libro di storia scientifica rispettano le posizioni di chi invece la pensa all'opposto senza dargli dell'ignorante come alcuni in questo thread sannno fare).Altro che favole o un significato simbolico!
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 21:15   #80
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
io non ho insultato nessuno, se cerchi lo scontro trovati qualche altro "poser" con cui fare il solito teatrino.
peccato che conosco poser veramente credenti!

credo per scherzo, siamo nel 2004 e credo che le scuole le abbiano frequentate tutti quanti

Questa è una dichiarazione di ignoranza a chi non la pena come voi,non nescondete la mano dopo di aver gettato il sasso.

Comunque concordo con Anakin e Sweet e non ho intenzione di votare per un sondaggio così inutile,.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v