Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2004, 11:09   #101
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Accorcia di circa 200 metri...mi sa che ti confondi con le super petroliere...per la stazza invece va bene.

Per essere precisi accorcio di 167m.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 11:14   #102
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Per essere precisi accorcio di 167m.
Oh, ma tu le mezze misure non ce le hai...adesso esageri in pignoleria...comunque si, la più grande portaerei usa è lunga 333m.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 11:23   #103
davidirro
Senior Member
 
L'Avatar di davidirro
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 977
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Ma se gli USA non avevano neppure bisogno degli Inglesi per vincere la guerra , figuriamoci di noi... che abbiamo un esercito che vale 1/10 , ripeto 1/10 di quello inglese.
Informati plz.
La guerra in iraq l'hai tirata in mezzo tu, non io. leggi bene plz.
Io ho solo detto cha avere primati non significa nulla. L'Italia ha primati (assoluti, peraltro... i primi uomini a mettere piede in Afghanistan dopo l'11 settembre sono stati i nostri incursori, non certo i seals... tanto per esempio.) , ma non conta niente comunque perchè tutto l'apparato è in generale inferiore.
__________________
"Parla sempre come se non ci fosse un domani per pentirsi di quello che hai detto il giorno prima."
--- Il mio pc --- SetiWarrior di 1° livello --- Le mie statistiche SETI@home BOINC ---
davidirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 11:27   #104
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 899
Innanzitutto ciao

Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Di Seawolf non ne hanno piu prodotti perche erano talmente avanti che non serviva tutta quella tecnologia ....
Perchè costavano troppo. I Virginia sono versioni semplificate per contenere appunto i costi.

Quote:
I Virginia invece sono gia operativi (è stato varato il primo a fine dello scorso anno)
E' alle prove in mare, non operativo.

Quote:
Riguardo a quello che servono i sottomarini europei ti dico solo che gli USA tengono sempre due sottomarini nel mediterraneo e quindi il controllo dei mari..
....
Ripeto , i sottomarini europei saranno anche validi ma il controllo dei mari è comunque degli USA ed i nostri mezzi non cambiano gli equilibri di una virgola....
Hai perfettamente ragione, ma ricordati che sono concepiti per missioni differenti: se però si tratta di proteggere le acque territoriali lo scenario cambia. Se un SSN classe Los Angeles si avvicinasse alle bocche del fiume Magra, così per ipotesi, e ci trovasse un U212 adagiato sul fondale in attesa con un siluro A184 caricato: tu da che parte preferiresti stare?

Io sarei senz'altro patriottico e sceglierei la nostra unità



Quote:
In che senso l'USAF non lo vede nemmeno?
Nel senso che di Squadroni con F22 non se ne vedono ancora.

Quote:
Sul serio?Mi riporti la notizia?
Io sapevo che doveva essere la base per la nuova cavalleria dell 'aria americana e che ci stavano astanziando parecchi soldi....
Mi riporti la notizia?
Non so dove cercartela, l'ho letta nei numeri scorsi su RID, come saprai autorevole pubblicazione sul settore difesa, accompagnata dagli strali del Direttore per l'insensatezza della decisione.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 11:30   #105
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Cancellano l F-22 ....?
Mi dici dove hai letto la notizia?
Non cancellato, ma ridimensionato il programma ( siamo adesso a 275 esemplari) e inizio di studi per una versione dedicata all'attacco a lungo raggio FB22.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 11:31   #106
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Ma l'esercito l'ha presa la versione aggiornata "Scorpion" del l'Agusta 129 Mangusta che utilizza il missile AGM-114 "Hellfire", oltre che i missili aria - aria "Stinger" ? oppure abbiamo la versione che ha lo "Stinger" ma il TOW al posto del "Hellfire" ?
Scusami, ma siamo il secondo paese al mondo dopo gli USA come utilizatori dei missili BGM71 Tow e dovremmo comprare l'Hellfire per cosa? (fosse poi qualcosa di eccezionale.... )

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 11:40   #107
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Un siluro da 650 mm gli fa dare una grattatina ad una Nimitz.
Ripeto , senza un congegno nucleare quei cosi non li tiri giù.
Quando si avranno notizie di testate nucleari montate nei 650 mm allora saranno a rischio , ma per ora sono delle fortezze inaffondabili.
Non lo dico io, era pubblicato in diverse riviste specializzate a fine anni 80. E' un siluro a lunghissima portata che segue la scia (quella più grande), per cui non è ingannabile con le solite contromisure; si diceva che l'unica possibilità fosse quella di frapporre una nave spendibile.

Se hai visto e toccato di persona un siluro pesante da 533mm non avrai difficoltà a credere cosa possa fare un ordigno da 650mm.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 11:44   #108
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3151
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Scusami, ma siamo il secondo paese al mondo dopo gli USA come utilizatori dei missili BGM71 Tow e dovremmo comprare l'Hellfire per cosa? (fosse poi qualcosa di eccezionale.... )

Ciao

Federico
Perchè il BGM71 Tow è ancora filo guidato, mentre il AGM-114 Hellfire è lancia e dimentica
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 11:46   #109
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Quegli iraqeni sono li a sparare granate perche gli usa non hanno usato tutta la loro forza distruttiva sapendo di dover ricostruire.
Se avessero voluto oggi Bagdad sarebbe come Dresda e di pirloni col lanciagranate neanche l ombra!
Non è che le sparano (sono piuttosto pesanti direi), le recuperano dagli arsenali e le piazzano ai bordi di una strada, dove i 20 e più Kg di eplosivo fanno un grande botto.
Nella pianificazione dell'operazione al Pentagono sapevano parecchie cose, tra cui lo stato precario dell'esercito iraqueno, altrimenti non avrebbero rischiato l'attacco con una forza così esigua.
Se davvero, come si lasciava paventare alla vigilia, vi fossero stati i recenti anticarro russi, difficilmente avresti visto le colonne meccanizzate scorazzare per Baghdad senza alcuna protezione aerea ravvicinata, come invece si è visto (segno che sapevano che tali ordigni non erano presenti)

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 11:49   #110
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Perchè il BGM71 Tow è ancora filo guidato, mentre il AGM-114 Hellfire è lancia e dimentica
Ed ha una traiettoria parabolica con il vertice parecchio alto (costringe a profili di lancio rigidi), ed emette fumo parecchio visibile. Non sono caratteristiche invidiabili.

Certo, il Tow è più lento, ha il rischio di perdere il contatto con il vettore se si spezza il filo, ma viste le tipiche distanze di ingaggio è molto più che adeguato.

Ciao

Federico

Ultima modifica di flisi71 : 03-06-2004 alle 11:52.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 12:04   #111
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Non lo dico io, era pubblicato in diverse riviste specializzate a fine anni 80. E' un siluro a lunghissima portata che segue la scia (quella più grande), per cui non è ingannabile con le solite contromisure; si diceva che l'unica possibilità fosse quella di frapporre una nave spendibile.

Se hai visto e toccato di persona un siluro pesante da 533mm non avrai difficoltà a credere cosa possa fare un ordigno da 650mm.

Ciao

Federico
IO so che senza funghetto magico una Nimitz non la abbatti perche ha tanti compartimenti stagni che se non fondi lo scafo non riesci a destabilizzarla e farla affondare.
Non mi ricordo quanti compartimenti stagni abbia , ma comunque uno sproposito.
Sino ad ora NESSUNO è riuscito a graffiare lo scafo di uno di questi mostri.
Tra sistemi antisommergibile e scorta di classe Los Angeles si possono considerare praticamente inaffondabili.

Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 12:13   #112
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
IO so che senza funghetto magico una Nimitz non la abbatti perche ha tanti compartimenti stagni che se non fondi lo scafo non riesci a destabilizzarla e farla affondare.
Non mi ricordo quanti compartimenti stagni abbia , ma comunque uno sproposito.
Sino ad ora NESSUNO è riuscito a graffiare lo scafo di uno di questi mostri.
Tra sistemi antisommergibile e scorta di classe Los Angeles si possono considerare praticamente inaffondabili.

Tu parli di affondare, ma guarda che basta anche solo renderla inoperativa...sin dalla comparsa delle portaerei, gli attacchi sono stati portati al ponte di volo, e se riesci a rendere inutilizzabile questo, di fatto una portaerei non serve più a nulla...poi la puoi anche affondare...inoltre, non ti credere, ripeto, che occorra una testata atomica, per affondarla.Un siluro da 650mm ben piazzato, che so, all'innesto degli alberi delle eliche nello scafo, voglio vedere se non ti fermano una portaerei...il problema, semmai, è quello di riuscire a portare un colpo ben assestato, tuttavia, una volta reso possibile questo, non esiste nave inaffondabile.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 12:24   #113
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Tu parli di affondare, ma guarda che basta anche solo renderla inoperativa...sin dalla comparsa delle portaerei, gli attacchi sono stati portati al ponte di volo, e se riesci a rendere inutilizzabile questo, di fatto una portaerei non serve più a nulla...poi la puoi anche affondare...inoltre, non ti credere, ripeto, che occorra una testata atomica, per affondarla.Un siluro da 650mm ben piazzato, che so, all'innesto degli alberi delle eliche nello scafo, voglio vedere se non ti fermano una portaerei...il problema, semmai, è quello di riuscire a portare un colpo ben assestato, tuttavia, una volta reso possibile questo, non esiste nave inaffondabile.
Facciamo così..
Quando ne affonderanno una riprendo questa discussione e ti dico.
"Avevi ragione"
.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 12:41   #114
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3151
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Facciamo così..
Quando ne affonderanno una riprendo questa discussione e ti dico.
"Avevi ragione"
.
Non penso che assisteremo all'affondamento di una classe Nimitz semplicemente perchè non avremo più guerre che ci contrappongono ad una nazione che ha i mezzi per farlo...altrimenti penso ci troverrebbe il metodo, come micro sommergibili telecomandati che avrebbero solo il compito di ancorarsi allo scafo con cariche ad alto potenziale...
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 13:06   #115
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Facciamo così..
Quando ne affonderanno una riprendo questa discussione e ti dico.
"Avevi ragione"
.
Guarda, non ne è mai stata affondata una perchè, di conflitti con nazioni che ne avrebbero la possibilità, per fortuna, non ne sono mai scoppiati.
Ma insomma, basta guardare alla seconda guerra, fatte le debite proporzioni, ovviamente, per vedere come anche le portaerei affondano...parliamoci chiaro, non esiste difesa impenetrabile o mezzo navale invincibile, a meno di non voler dare retta a romanzi tipo "quota periscopio"
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 17:39   #116
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Gli unici paesi a cui gli USA non posono dare ordini sono la Cina , l India e la Russia , fidati .
Gli stati uniti hanno dato "ordini" non solo alla russia ma pure all'ultima Urss... E' storia.
Sul valore dell' esercito inglese non c'è neanche da discutere. Sopratutto a livello di intelligence e di truppe scelte...
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 17:50   #117
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Gli stati uniti hanno dato "ordini" non solo alla russia ma pure all'ultima Urss... E' storia.
Sul valore dell' esercito inglese non c'è neanche da discutere. Sopratutto a livello di intelligence e di truppe scelte...
Si , è vero , ma ora che sono impegnati sul fonte del terrorismo e devono contenere lesplosione economica di India e Cina non possono piu tenere a bacchetta come lo facevano prima.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 17:59   #118
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Si , è vero , ma ora che sono impegnati sul fonte del terrorismo e devono contenere lesplosione economica di India e Cina non possono piu tenere a bacchetta come lo facevano prima.
Sullo sviluppo di Cina e India: chi non gurda solo i numeri sà che ha costi sociali elevatissimi e altrettanti scompensi che prima o poi presenteranno il conto...
Mi pare di ricordare che hai tempi della penetrazione in jugoslavia gli Usa ci avessero invidiato le blindo centauro per la loro mobilità...
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:08   #119
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5998
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
IO so che senza funghetto magico una Nimitz non la abbatti...
Tu ti sei fissato con il funghetto atomico, ma come ha detto qualcuno nelle pagine precedenti "basta" una saturazione missilistica massiccia per mettere fuori combattimento una portaerei.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:12   #120
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
"basta" una saturazione missilistica massiccia
basta? Sono missili come se piovesse! Cioè una cazzo di Apocalisse! Poi credo che anche i missili cmq abbiamo una certa percentuale di mancare il bersaglio... Io ogni con gli arei in volo...
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v