Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2004, 16:11   #81
S3N
Senior Member
 
L'Avatar di S3N
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Mi sento scassamaroni nel profondo dell'animo

Così ho trovato anche questa:

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...ma perchè nn può èssere percorsa scusa?? voi dovete trattare proprio fisicamente gli atomi come se fossero dei pianeti....hanno gli stessi identici meccanismi.....Noi siamo abituati a considerare la gravità come una forza che spinge in basso, invece è una forza che su ogni singolo pianeta come in ogni singolo atomo spinge al centro di sè stesso. I nostri corpi e gli oggetti sono influenzati dalla forza apparente ma nn credo proprio che succeda la stessa cosa a ogni singolo atomo, come lo stesso nn avviene nell'universo e i singoli pianeti, stelle ecc....La luna "é l'elettrone della terra" e se vuoi fare operazioni atomiche su questo schema devi pensare a come faresti a fare operazioni su questi due corpi(con l'immaginazione ovvio).
Non ho letto tutto il thread ma mi sono dovuto fermare a questo. Grazie Ciaba.
__________________
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io
Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna
S3N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 16:28   #82
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
Morpheus, sinceramente, ci stai prendendo per il culo o credi sul serio a tutto quello che dici?

In parte si
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 16:29   #83
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
quindi non credi ai complotti eccetera.... meno male, mi stava già venendo un colpo...
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 16:32   #84
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
La cosa che qualcuno non accetta è il libero pensiero e questo comportamento sinceramente non mi piace
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 16:34   #85
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
quindi non credi ai complotti eccetera.... meno male, mi stava già venendo un colpo...

Sono solo fantasie ma mi piace sapere le cose come realmente stanno
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 16:55   #86
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Re: C'era una volta la scienza...

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Dopo il thread "io parlo itagliano", perchè non attigere a quella fonte di castronerie scientifiche senza fine che è il forum?
E così apro "c'era una volta la scienza", dove si esplora il bagaglio culturale dell'italiano medio del XXI secolo, un mondo inesplorato dove Phobos e Deimos sono stati scoperti dai greci perchè hanno il nome greco, luoghi esotici dove si creano prototipi non funzionanti di motori ad idrogeno a mani nude, per arrivare là, dove nessuno scienziato è mai giunto prima: alla vera conoscenza, quella guidata da Beppe Grillo.

E cominciamo così questo excursus culturale dall'ultima perla in ordine di tempo, degna di essere incorniciata e posta in una posizione d'onore:

.....................
.........................
............................
Venghino signori venghino
Non sapevo che in questo forum ci fossero potenziali premi Nobel.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 17:10   #87
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Re: Re: C'era una volta la scienza...

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Non sapevo che in questo forum ci fossero potenziali premi Nobel.

rgb è candidato
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 18:37   #88
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
ottimo pue questo post scientifico:Come trovare altre alternative alla teoria dell'evoluzione


Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Poi gli dico: ma l'uomo adesso non sta avendo il pallino della clonazione? Per aiutare l'uomo stesso non vengono clonati animali in condizioni particolari? Non è ipotizzabile che noi fra centinai di anni andremo in altri pianeti a portare la vita? E non è ipotizzabile che poi questi "esperimenti" scrivano testi religiosi su coloro che li hanno creati, identificati con dio?
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 19:33   #89
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ma prendetela un pò più sullo scherzo, sul 3d dell' "itagliano" non ci sono mai state tutte ste polemiche...



Perchè me ne sono guardato bene dal frequentarlo ( non so manco se son stato citato in quel topic , può darsi dato che sono dislessico cronico con la tastiera ) , ma se c'entravo mi sentivate eh!




Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 20:02   #90
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da S3N
Non ho letto tutto il thread ma mi sono dovuto fermare a questo. Grazie Ciaba. [/quote]

...di niente figurati .....comunque la teoria della similitudine tra i sistemi atomo\elettrone sistemi dei pianeti nn è mia......l'ho solo riproposta......ma ovviamente tutto questo lo sai già.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 20:17   #91
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
già che parlate di scienza.....

prendendo ome esempio la batteria di un cellulare, pesa di più la medesima batteria:

carica o scarica ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 20:19   #92
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
Non ho letto tutto il thread ma mi sono dovuto fermare a questo. Grazie Ciaba.

...di niente figurati .....comunque la teoria della similitudine tra i sistemi atomo\elettrone sistemi dei pianeti nn è mia......l'ho solo riproposta......ma ovviamente tutto questo lo sai già.
verissimo, ed è molto affscinante.

Gli atomi sono composti da adroni e leptoni. Gli adroni sono "grandi" e sono formati da quark. Studiare i quark è difficile, ma si pensa che siano composti da altre particelle, i preoni.

Vista la forza che li lega insieme, c'è qualche scienziato che ha riproposto la teoria delle "scatole cinesi", l'universo contenuto nelle particelle elementari di un altro universo. IMHO è una cosa talmente strana che potrebbe anche essere vera

E comunque, anche se lo fosse, non potremmo mai dimostrarne la veridicità, per come è posta la teoria, e quindi non potremmo mai dire con certezza che è falsa
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 21:54   #93
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
L'educazione non dovrebbe prescindere dal luogo , se pubblico o meno...
Continuo a trovarla una cosa alquanto antipatica.
Anche perchè nessuno nasce imparato , e c'è chi scrive in buona fede e non trovo giusto deriderlo ( e non tutti hanno il tempo di sfogliarsi pagine di google ).





Ciaozzz
errare è umano, perseverare è diabolico. Qua non si sta parlando di religione e politica, dove più o meno tutte le posizioni meritano lo stesso rispetto, qua si parla di scienza ergo si entra nel campo del dimostrabile e dell'esatto. A tutti può capitare di dire na stronzata, ribadirla per un thread intero ti espone inevitabilmente al ludibrio pubblico...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 21:58   #94
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
errare è umano, perseverare è diabolico. Qua non si sta parlando di religione e politica, dove più o meno tutte le posizioni meritano lo stesso rispetto, qua si parla di scienza ergo si entra nel campo del dimostrabile e dell'esatto. A tutti può capitare di dire na stronzata, ribadirla per un thread intero ti espone inevitabilmente al ludibrio pubblico...
Resta comunque un'azione antipatica.
Si può controbbattere senza voler ridicoliazzare o mortificare chi si ha di fronte...



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 22:09   #95
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Resta comunque un'azione antipatica.
Si può controbbattere senza voler ridicoliazzare o mortificare chi si ha di fronte...



Ciaozzz
Questo in condizioni normali. Se uno pretende di voler spacciare per verità rivelata la prima cavolata che gli passa per la testa e trolla su diversi thread il minimo è che lo si pigli per il c**o. Tu guardi agli effetti e ti dimentichi delle cause...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 22:10   #96
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Questo in condizioni normali. Se uno pretende di voler spacciare per verità rivelata la prima cavolata che gli passa per la testa e trolla su diversi thread il minimo è che lo si pigli per il c**o. Tu guardi agli effetti e ti dimentichi delle cause...
Ma se uno si comporta male ci dobbiamo comportare male anche noi?
mah...



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 22:11   #97
gtr84
Senior Member
 
L'Avatar di gtr84
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Messaggi: 857
La prima chicca, presa alla lettera, non è da buttare.....
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 22:11   #98
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
ora dopo la teoria passiamo ad alcune applicazioni ingegneristiche

by Nabrez (l'onnipotente )


"Nel mio modello (di motore a H2)il gas viene prodotto contestualmente all'uso e come combustibile primario si usa la benzina.
Immissione ridotte di 45%, inquina pochissimo.
Lavoro da solo."


"Una cella elettrolitica che devo ancora brevettare, ma che è pronta nella mia cassafortina
Comunque parlo di elettrolisi, la corrente elettrrica proviene da un piccolo motore benzina alimentato in modo particolare..
Che ne dite ?"


"Perche poi ho letto SUICIDIO TERMODINAMICO ??
Cosa vuol dire?
"


---------------------------------------------------------------------------------

sempre dallo stesso topic un link su un fantasmagorico trasformatore che produce energia del ping-pong del campo magnetico

tel chi

"si è prima riusciti gradualmente a ridurre e poi eguagliare la dissipazione dei materiali (COP = 1), e successivamente a ricavare più energia di quella immessa nei circuiti di controllo (COP > 1), grazie al ping-pong imposto al flusso magnetico nel nucleo e al suo opportuno sfruttamento tramite i collettori. _Il rendimento è aumentato di molto innalzando la frequenza dagli iniziali 50 Hz (presi direttamente dalla rete) sino agli attuali 40.000 Hz (generati da un oscillatore). _Al momento risulta essere stato raggiunto un COP = 5, cioè viene ottenuta 5 volte l'energia in entrata!"
Nabrez è onnipotente:con lui il crezionismo (si è creato da solo) ,l'evoluzionismo e le teorie di vita proveioente dalo spazio e da esperimenti alieni sono tutte valide e lui ne è la prova tangibie.Lui può fare cambiare le leggi della fisica e della matematica a suo piacimento.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 22:15   #99
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Lui può fare cambiare le leggi della fisica e della matematica a suo piacimento.
Discepolo di berlusconi!



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 22:20   #100
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Ma se uno si comporta male ci dobbiamo comportare male anche noi?
mah...



Ciaozzz
Non è questo il punto. Se una persona non ragiona, e sembra non essere nemmeno intenzionata a farlo, si spera che pungendola nell'amor proprio possa rinsavire... diciamo un tentativo in extremis....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v