Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2014, 16:02   #121
takui
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1377
Ciao ragazzi, mi appresto all'acquisto e volevo chiedere un parere qua visto che diversi di voi l'hanno comprata e nonostante le review positive, non li vedo supercontenti per le foto...

in pratica...non sono un appassionato di fotografia...dubito che la userò per molto (la mia precedente risale al 2000..4mb, ho detto tutto...)


Questa estate faccio il mio primo grande viaggio, e non voglio lanciarmi sull'usare il cell per le foto...perché ho paura poi di pentirmi dei risultati...cercavo quindi una macchinetta per massimo 230€...ma proprio massimo...e qua la difficoltà nel trovare qualcosa di valido, visto che la fascia di prezzo mi fa temere che alcune rasentino la qualità del cellulare...

Beh concludendo...la prendo? O dopo le varie prove, consigliate altre? Farò sicuramente video e ho visto che quelli li fa bene, ma principalmente scatterò foto... che mi dite? :| se avete altri suggerimenti come macchinette...soprattutto per chi ha acquistato questa...sono tutto orecchi... :|
__________________
Case: Corsair 540 air bianco; Cpu: i9 9900K; m.b.: Asrock Phantom Gaming 7; Ram: 8x4 3200; hd: 1x128ssd+1x3tb hitachi; Scheda video: 2800 OC Rog Strix; PSU: Seasonic platinum 660;
takui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 16:11   #122
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da takui Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi appresto all'acquisto e volevo chiedere un parere qua visto che diversi di voi l'hanno comprata e nonostante le review positive, non li vedo supercontenti per le foto...

in pratica...non sono un appassionato di fotografia...dubito che la userò per molto (la mia precedente risale al 2000..4mb, ho detto tutto...)


Questa estate faccio il mio primo grande viaggio, e non voglio lanciarmi sull'usare il cell per le foto...perché ho paura poi di pentirmi dei risultati...cercavo quindi una macchinetta per massimo 230€...ma proprio massimo...e qua la difficoltà nel trovare qualcosa di valido, visto che la fascia di prezzo mi fa temere che alcune rasentino la qualità del cellulare...

Beh concludendo...la prendo? O dopo le varie prove, consigliate altre? Farò sicuramente video e ho visto che quelli li fa bene, ma principalmente scatterò foto... che mi dite? :| se avete altri suggerimenti come macchinette...soprattutto per chi ha acquistato questa...sono tutto orecchi... :|
Essendo una super-zoom compatta è normale che le foto non siano di qualità professionale (in particolare con poca luce), ma per un uso amatoriale credo sia ottima, ha un sacco di funzioni e fa degli ottimi video.
Nel frattempo dovrebbero essere uscite nuove compatte, prova a cercare su dpreview.com
Personalmente ne sono più che soddisfatto, in particolare della tecnologia stabilizzante della Panasonic, le foto mosse sono solo un brutto ricordo
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 16:27   #123
takui
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Essendo una super-zoom compatta è normale che le foto non siano di qualità professionale (in particolare con poca luce), ma per un uso amatoriale credo sia ottima, ha un sacco di funzioni e fa degli ottimi video.
Nel frattempo dovrebbero essere uscite nuove compatte, prova a cercare su dpreview.com
Personalmente ne sono più che soddisfatto, in particolare della tecnologia stabilizzante della Panasonic, le foto mosse sono solo un brutto ricordo
Si sicuramente c'è del nuovo, ma magari a prezzi più alti del mio budget...ora la tz40 la riesco a trovare a 185 spedita...che non è male penso...però appunto c'è la citata 270 anche, o la Olympus SP-820UZ ...hm :/ per la batteria la difficoltà di trovarle come avete letto, si è risolta? Visto che bisogna caricarla via usb magari una di scorta è meglio averla penso...
__________________
Case: Corsair 540 air bianco; Cpu: i9 9900K; m.b.: Asrock Phantom Gaming 7; Ram: 8x4 3200; hd: 1x128ssd+1x3tb hitachi; Scheda video: 2800 OC Rog Strix; PSU: Seasonic platinum 660;

Ultima modifica di takui : 29-04-2014 alle 16:30.
takui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 08:18   #124
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
ciao ragazzi, da ieri nuovo possessore di TZ40. purtroppo mi sono accorto che il fatto di doverla caricare direttamente, cioè senza un caricabatteria esterno, mi crea qualche problemino. esistono dei caricabatteria "classici" per queste batterie?

gracias
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 00:19   #125
kItE80
Junior Member
 
L'Avatar di kItE80
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Bari
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ciao ragazzi, da ieri nuovo possessore di TZ40. purtroppo mi sono accorto che il fatto di doverla caricare direttamente, cioè senza un caricabatteria esterno, mi crea qualche problemino. esistono dei caricabatteria "classici" per queste batterie?

gracias
Io mi chiedo, non è più facile fare una ricerca direttamente in rete o su negozi online? Basta cercare (ad esempio sulla baia) "carica batteria tz40".
__________________

Ultima modifica di kItE80 : 13-05-2014 alle 00:27.
kItE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 16:55   #126
kItE80
Junior Member
 
L'Avatar di kItE80
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Bari
Messaggi: 26
Non riesco a collegare la TZ40 direttamente con il notebook messo in modalità hotspot.
La dashboard Intel WiFi mi rileva la fotocamera mi chiede l' autorizzazione per il collegamento, dopo di che la fotocamera cerca di connettersi ma non succede nulla.
Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema? La fotocamera è stata aggiornata all' ultimo firmware disponibile.
__________________
kItE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 09:00   #127
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da kItE80 Guarda i messaggi
Io mi chiedo, non è più facile fare una ricerca direttamente in rete o su negozi online? Basta cercare (ad esempio sulla baia) "carica batteria tz40".
si infatti mi sono arrangiato, grazie.
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi

Ultima modifica di Overpaul : 14-05-2014 alle 10:04.
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 19:05   #128
kItE80
Junior Member
 
L'Avatar di kItE80
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Bari
Messaggi: 26
Ma qualcuno può dirmi se questa macchina soffre di blur, micromosso, colori impastati?
Ho notato fin da subito questi difetti, nonostante varie prove con differenti settaggi e poi ho avuto conferma paragonando le foto con quelle di una macchina di soli 6Mp.
__________________
kItE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 11:36   #129
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
secondo voi, che siete sicuramente più esperti di me, quali sono i settaggi corretti da usare su P con la TZ40?

inoltre: non ho capito cosa serve impostare le varie località manualmente per il GPS, avete ragguagli?
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 11:29   #130
ArtHur_KiNG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 569
Ciao a tutti !

voi che ne capite:

meglio una Panasonic TZ-35 a 200 €, oppure
una Canon S110 a 250 € ?
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 19:25   #131
kItE80
Junior Member
 
L'Avatar di kItE80
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Bari
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
secondo voi, che siete sicuramente più esperti di me, quali sono i settaggi corretti da usare su P con la TZ40?

inoltre: non ho capito cosa serve impostare le varie località manualmente per il GPS, avete ragguagli?
Anche io sono interessato, non riesco a risolvere il problema dell'uniformità del colore quando fotografo paesaggi con fogliame o campi. E' come se ci fosse poco contrasto tra colori chiari e scuri.
__________________
kItE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:38   #132
asgard777
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Piombino (LI)
Messaggi: 9
LX7 O TZ60

[OT e Crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 16-09-2014 alle 22:40.
asgard777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v