Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2013, 19:40   #6741
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
dove l'ha trovato?
a 30 euro lo prendo anch'io subito, e mi faccio un BUON ereader nel futuro
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
non l'ho trovato
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi



Sono esauriti tutti, ormai.
Nessuno mi ha letto quando ho segnalato la disponibilità di questi lettori nella pagina scorsa, evidentemente.

Promozione finita, mettiamocela via, purtroppo.

Non è vero!

mia madre è andata e ce ne erano vari e di 3 colori differenti!

E mia madre l'ha preso bluastro ha detto

Comunque il negozio è quello di Maglie se vi può interessare
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 23:08   #6742
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Sono orientato a prendere il Pocketbook Touch 2 quando uscira'
Fino a novembre/dicembre non mi servira', ma penso che un mesetto o due al massimo ed arriverà anche qui.

Ha tutte le caratteristiche che cerco, sintesi vocale, schermo 1024 x 768 ed illuminato, lettore mp3 ( che per me e' superfluo ), forse forse fa anche il caffè

http://notebookitalia.it/pocketbook-...urfpad-2-17220
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 26-04-2013 alle 23:23.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 23:45   #6743
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Non è vero!

mia madre è andata e ce ne erano vari e di 3 colori differenti!
Gli ultimi rimasti, fortuna!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 19:27   #6744
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
una curiosità sapete se sul kobo si possono caricare libri tramite dropbox in wifi? male che va lo si fa tramite sd però potrebbe essere una comodità
p.s. un'altra cosa ho acquistato dei libri da google play store posso esportarli in epub e leggerli sul kobo?
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb

Ultima modifica di elevation1 : 27-04-2013 alle 19:31.
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 19:32   #6745
Steinberger
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 146
Da dropbox e da skydrive te lo confermo al 100%
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 19:47   #6746
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Confermo pure io, dropbox e box.net vanno tranquillamente.

Per i libri del PlayStore dovresti controllare, c'è un opzione che ti dice "scarica libro" e ti mostra i formati disponibili.
È un sistema che sinceramente non ho mai approfondito, magari se qualcuno ne sa di più ti darà il giusto consiglio, semmai non sia presente l'opzione per scaricare.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 20:04   #6747
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Ne approfitto per dire grazie ad Indiana Joe per il post iniziale di questo lungo thread.

Ho solo un pregio, quello di animare qualsiasi posto ove scriva !!

In effetti l'Onyx Boox i62 Firefly e' un lettore fantastico, pur se ancora abbastanza caro nonostante abbia la custodia inclusa.

Ma volendo leggere la notte, la luce integrata e' davvero importante ? Non considerando il discorso disturbare altre persone, una classica lampada da tavolo la farebbe rimpiangere ??



Un aspetto di cui si parla meno, e' quello delle custodie per e-reader.
Non so, vi dico il mio pensiero , le case tengono basso il prezzo del lettore, per poi rifarsi della differenza sulla custodia.

Noi siamo qui a dire che un lettore ha un prezzo buono o meno buono, e poi alla fine la custodia incide per un terzo del costo !!
Non ho nessuna intenzione di spendere 30/40 euro per una custodia.

Di compatibili, ci sono per tutti i tipi di kindle, a prezzi risibili dalla Cina, per il kobo o per il PocketBook Touch 622 non ne ho viste sulla rete.
Forse, con un po' di pazienza, conoscendo le misure del lettore, si potrebbe trovare qualcosa di adattabile, che dite ?
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 20:14   #6748
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ne approfitto per dire grazie ad Indiana Joe per il post iniziale di questo lungo thread.

Ho solo un pregio, quello di animare qualsiasi posto ove scriva !!
Figurati, anzi meglio tenerla animata così questa discussione.

Secondo me se hai possibilità di avere una lampada con una buona luce, non dovresti rimpiangere quella integrata, a mio avviso.

Riguardo alle custodie, ne trovi a bizzeffe per qualsiasi lettore.
Ad esempio prova a vedere le Tuff-Luv, le Gecko, le Proporta, le Cover-up...
Sfoglia il negozio amazzonico e ne troverai a bizzeffe. Sia per il Kobo che per il Pocketbook.
Ti invio comunque un PM interessante.

PS: Mi ero dimenticato, c'è anche chi fa le custodie home-made (anche il famoso Luke le fa, dei piccoli capolavori). Mi ricordo ad esempio di aver letto dei tutorial per far diventare "sleep" una cover normale per il Kobo.
__________________

Ultima modifica di Indiana Joe : 27-04-2013 alle 20:19.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 20:20   #6749
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Un aspetto di cui si parla meno, e' quello delle custodie per e-reader.
Se guardi nel thread del Kobo Glo vedrai che ne vengono citate molte.

Se ci si concentra su quelle a basso costo, sui 15 dollari, non si può non citare Skindigital. Salendo fino ai 30 euro, invece ci sono quelle di Gecko Covers.

Come esempi di Skindigital, per i modelli che citi:



miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 20:23   #6750
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Riguardo all'illuminazione, sui miei altri eReader ho sempre usato il Kandle II By Ozeri, che funziona molto bene:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 20:23   #6751
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Figurati, anzi meglio tenerla animata così questa discussione.

Secondo me se hai possibilità di avere una lampada con una buona luce, non dovresti rimpiangere quella integrata, a mio avviso.

Riguardo alle custodie, ne trovi a bizzeffe per qualsiasi lettore.
Ad esempio prova a vedere le Tuff-Luv, le Gecko, le Proporta, le Cover-up...
Sfoglia il negozio amazzonico e ne troverai a bizzeffe.
Ti invio comunque un PM interessante.
Ricevuto il pm, grazie

Al sabato sera viene la febbre, ma si esce , domani avro' il mio bel leggere

P.S. Ho il lettore prefito, e quello di cui ho scritto ieri, ma tengo in considerazione anche altri modelli, come Kobo glo od Aura, Onyx firefly, Pockedbook, il tarlo lavora giorno e notte !!
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 20:32   #6752
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Riguardo all'illuminazione, sui miei altri eReader ho sempre usato il Kandle II By Ozeri, che funziona molto bene:
Uaooo, belle quelle cover e anche la luce

Ehm, lo posso dire, tanto siamo in pochi qui , ma ho uno strano modo di leggere a letto : mi stendo di traverso e appoggio il libro per terra.
Non ridete eh ?
Vantaggio di dormire soli
La luce l'ho sopra il comodino ma illumina bene il libro.

Prima l'ho lasciato sottinteso ed incompiuto, il passo successivo sarebbe stato di considerare anche il discorso cover per la scelta del lettore e-reader, ma se dite che non c'e' problema per trovarne di abbordabili, posso scegliere piu' liberamente
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 22:25   #6753
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Confermo pure io, dropbox e box.net vanno tranquillamente.

Per i libri del PlayStore dovresti controllare, c'è un opzione che ti dice "scarica libro" e ti mostra i formati disponibili.
È un sistema che sinceramente non ho mai approfondito, magari se qualcuno ne sa di più ti darà il giusto consiglio, semmai non sia presente l'opzione per scaricare.
ottimo ottimo mi sa che allora ho trovato l'ebook perfetto per me con dizionari traduttori e integrazione con dropbox... quando torno faccio l'ordine o meglio il preordine... deciso... kobo aura hd
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 22:37   #6754
Steinberger
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ottimo ottimo mi sa che allora ho trovato l'ebook perfetto per me con dizionari traduttori e integrazione con dropbox... quando torno faccio l'ordine o meglio il preordine... deciso... kobo aura hd
Ricorda quando entri in dropbox dal browser del kobo, disabilita la modalità mobile e usa la desktop o non te li farà scaricare.
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 14:25   #6755
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Sto' immaginando quanto potrebbe costare il pocketbook touch 2 IBS che uscira' prossimamente.

Mi piacerebbe che diceste la vostra opinione, o meglio, stima, sul prezzo.

La mia sarebbe tra i 139 e i 149 euro

Ci tengo ad avere qualche opinione vostra, per diversi motivi : so' mica e riesco ad aspettare l'uscita, se il prezzo fosse la parte alta di quello che ho scritto o superiore ci penserei bene prima di acquistarlo, il prezzo del touch 622 ribassato a 99 euro invitante, la luce non cosi' indispensabile, oppure se la volessi il Kobo glo.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 17:17   #6756
marco.toselli
Member
 
L'Avatar di marco.toselli
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Ferrara
Messaggi: 44
su questo sito http://www.ebookreaderitalia.com/poc...-ereader-2013/ dicono che dovrebbe costare 170 € ma secondo me se vogliono fare concorrenza con il kobo glò devono abbasare il prezzo almeno a 150€ altrimenti a parità di caratteristiche vince il prezzo e la reputazione del kobo.
__________________
Lettore e-Book Sony PRS-650, Lettore Mp3 Samsung YP-R0
"Lunga vita e prosperità..."
marco.toselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 17:43   #6757
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da marco.toselli Guarda i messaggi
su questo sito http://www.ebookreaderitalia.com/poc...-ereader-2013/ dicono che dovrebbe costare 170 € ma secondo me se vogliono fare concorrenza con il kobo glò devono abbasare il prezzo almeno a 150€ altrimenti a parità di caratteristiche vince il prezzo e la reputazione del kobo.
Argg

A questo punto non ha piu' senso aspettarlo

Grazie per la news in ogni caso, meglio saperle prima certe cose !!

Qualcuno sa di che qualita' sia la cover offerta da inmondadori inclusa nel prezzo del Kobo glo ( colori a parte ) ?
Com'e' rispetto alla Skindigital di cui parlava Miriddin ?
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 17:48   #6758
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Sto' immaginando quanto potrebbe costare il pocketbook touch 2 IBS che uscira' prossimamente.

Mi piacerebbe che diceste la vostra opinione, o meglio, stima, sul prezzo.

La mia sarebbe tra i 139 e i 149 euro

Ci tengo ad avere qualche opinione vostra, per diversi motivi : so' mica e riesco ad aspettare l'uscita, se il prezzo fosse la parte alta di quello che ho scritto o superiore ci penserei bene prima di acquistarlo, il prezzo del touch 622 ribassato a 99 euro invitante, la luce non cosi' indispensabile, oppure se la volessi il Kobo glo.
Ho paura che tu sia eccessivamente ottimista!

Premesso che probabilmente uscirà prima come PocketBook, vedrei più probabile un prezzo sui 250 euro, considerando i 4096 colori e lo schermo illuminato.

Se poi IBS lo commercializzerà a prezzo minore, tanto di guadagnato, sperando che non "castri" il firmware come ha fatto con il Leggo IBS!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 17:52   #6759
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Qualcuno sa di che qualita' sia la cover offerta da inmondadori inclusa nel prezzo del Kobo glo ( colori a parte ) ?
Non mi sembra che la cover sia inclusa nel prezzo del Kobo Glo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 17:55   #6760
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non mi sembra che la cover sia inclusa nel prezzo del Kobo Glo...
si, per la festa della mamma

costerebbe 29,90 euro
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v