Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2013, 11:37   #6701
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
tu che ne pensi sono validi? che erader hai? grazie mille per le risposte
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 13:07   #6702
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Allora, consiglio, cerca di vederli e toccarli con mano.
Basta un salto alla più vicina libreria mondadori.
Dalle mie parti il Glo è esaurito da tempo
... e ovviamente l'Aura ancora non c'è
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 14:01   #6703
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
L'Aura dovrà attendere ancora un pochino prima di essere esposto nei negozi.
Strano, solitamente riassortiscono. Hai provato a chiedere?


@elevation: prima di tutto. Al momento possiedo: Sony 650, Kobo Mini e Pocketbook 902. Ho avuto Foxit eSlick, Cybook Opus (di cui mi son pentito della vendita e sto trattenendo la scimmia dal ricomprarlo a 30€... ) e Longshine Shinebook. Per poco anche un Cybook Gen3 e un Nook Simple Touch.
E ne ho provati veramente parecchi (per provati intendo testati con calma, di proprietà di amici, non giochicchiato negli store ).
Ho avuto modo di avere sotto mano tutti gli eReader illuminati del momento, lo raccontavo un paio di mesetti fa, ovvero Cybook Odyssey Frontlight, Kindle PW, Kobo Glo e Onyx Firefly.
Quello che mi ha colpito di più è stato il Firefly, ricco di funzioni avanzate.
Trovo comunque che il sistema Kobo, per quanto mi sia ripromesso di non acquistare MAI PIU' da loro (sono fisime personali, poichè non mi va giù che applicano di default il DRM Adobe a tutti i libri nello store, anche a quelli che normalmente vengono venduti senza DRM... ), sia un buon sistema e nonostante tutto gli aggiornamenti, che ultimamente tolgono un bug e ne mettono due, sono comunque frequenti, con attenzione ai commenti degli utenti.
Quindi, sì, te lo consiglio. Al momento sono buoni lettori.
Inoltre l'Aura si preannuncia un bel device, sinceramente lo attendo per comprarlo a sostituzione del Sony.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 14:44   #6704
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
E' possibile leggere i libri di amazon sul kobo glo?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 14:54   #6705
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Ovviamente no, a meno di convertirli.
Amazon usa formato proprietario AZW/KF8 leggibile SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sui lettori Kindle.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 14:59   #6706
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Ovviamente no, a meno di convertirli.
Amazon usa formato proprietario AZW/KF8 leggibile SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sui lettori Kindle.
La conversione è facile e fattibile con tutti i libri?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 15:06   #6707
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
La conversione sarebbe semplice se i file AZW/KF8 non avessero il DRM proprietario Amazon, la cui rimozione però è illegale e dunque non è possibile parlarne in questa sede.
Se invece trovi dei mobi (formato compatibile con Kindle, in soldoni AZW senza DRM, come indicato in primo post), la conversione è semplicissima e immediata con Calibre.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 11:34   #6708
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
ragazzi penso proprio prenderò il kobo aura hd... mi attirano varie cose che il paperwhite non ha... speriamo sia una scelta giusta
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 11:43   #6709
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Io ho preordinato il mio oggi!

Anche se è un peccato che non ci sia già disponibile una custodia!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 12:12   #6710
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
Era disponibile già da ieri per il preordine, solo che vi risulta che non sia possibile pagarlo con paypal? Avrei anche la postepay, ma loro stessi consigliano di utilizzare paypal con la postepay, ma se non è disponibile il pagamento in paypal, che fò? Adesso li ho contattati, aspettiamo... basta che non rimango senza. Nun vedo l'ora.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 12:15   #6711
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
cmq spediscono entro il 17... come lo leggo inferno di dan brown? scherzi a parte ma davvero ci mettono 3 settimane a spedire? non ho ancora fatto l'ordine... mi rimane solo un dubbio che sia troppo grosso e pesante... adesso mi metto col righello
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 12:18   #6712
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
cmq spediscono entro il 17... come lo leggo inferno di dan brown? scherzi a parte ma davvero ci mettono 3 settimane a spedire? non ho ancora fatto l'ordine... mi rimane solo un dubbio che sia troppo grosso e pesante... adesso mi metto col righello
Si perchè la vendita parte dal 16, da ieri è partito il preordine.

L'"Inferno" però me lo faccio regalare in carta alla vecchia maniera.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 14:19   #6713
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Cmq, aspetto un mesetto intanto. Potrebbe anche essere che io decida di prendermi il kobo hd
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 16:25   #6714
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io ho preordinato il mio oggi!

Anche se è un peccato che non ci sia già disponibile una custodia!
Proprio vero che il mondo e' piccolo

Un salutone.

Sto' passando il pomeriggio perché volevo documentarmi un po' sugli e-book reader.

Chiedo un consiglio a te e agli altri utenti di questo forum su quale scegliere , perché la risposta sulla rete dopo tanto leggere non l'ho ancora trovata.
Mi manca pero' ancora da leggere questo thread kilometrico....

Le mie necessita' ( purtroppo ) sono di una lettura in condizioni opposte, al sole e/o sotto l'ombrellone al mare, e lettura di notte, al buio oppure con una lampada ( e' indifferente per me buio totale oppure con una lampada da tavolo, su questo scendo a compromessi ) ; il tutto considerando l'aspetto piu' importante che chiedo, il non affaticamento della vista perché a quello ci pensano gia' le ore passate al pc

Mi serve escusivamente per leggere libri.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 25-04-2013 alle 16:32.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 16:41   #6715
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ma è vera sta cosa sul kobo hd?

Enjoy a completely glare-free eReading experience anytime, and rest assured that your eReader's screen is durable in the face of scratches and drops. In fact, in a 360º product test, Kobo Aura HD was proven to have the most durable E Ink eReader screen.**

** An independent Key Drop Test showed ClarityScreen+ stood up to drops from 3' up to 2.4 times better than the competition.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 16:47   #6716
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
è proprio di oggi questa news
http://notebookitalia.it/pocketbook-...urfpad-2-17220
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 17:23   #6717
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Le mie necessita' ( purtroppo ) sono di una lettura in condizioni opposte, al sole e/o sotto l'ombrellone al mare, e lettura di notte, al buio oppure con una lampada ( e' indifferente per me buio totale oppure con una lampada da tavolo, su questo scendo a compromessi ) ; il tutto considerando l'aspetto piu' importante che chiedo, il non affaticamento della vista perché a quello ci pensano gia' le ore passate al pc

Mi serve escusivamente per leggere libri.
Ciao, iron!

Le condizioni di lettura che citi sono meno estreme di quello che pensi!

Al contrario degli schermi di altro tipo, quelli eInk hanno l'indubbio vantaggio di leggersi tanto meglio quanto maggiore è la luce disponibile.

Un acquisto che preveda i nuovi eReader illuminati potrebbe rivelarsi la scelta azzeccata, anche prendendo il Kobo Glo, che offre sia l'illuminazione che lo schermo ad alta risoluzione.

Per un uso in spiaggia però vedrei adatta anche la scelta di un modello con tasti fisici, utile per evitare pericolose infiltrazioni di sabbia od altro, e resterebbe azionabile da dentro una custodia.

Poi tutto dipende da quale sarebbe l'uso preponderante...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 17:53   #6718
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ciao, iron!

Le condizioni di lettura che citi sono meno estreme di quello che pensi!

Al contrario degli schermi di altro tipo, quelli eInk hanno l'indubbio vantaggio di leggersi tanto meglio quanto maggiore è la luce disponibile.

Un acquisto che preveda i nuovi eReader illuminati potrebbe rivelarsi la scelta azzeccata, anche prendendo il Kobo Glo, che offre sia l'illuminazione che lo schermo ad alta risoluzione.

Per un uso in spiaggia però vedrei adatta anche la scelta di un modello con tasti fisici, utile per evitare pericolose infiltrazioni di sabbia od altro, e resterebbe azionabile da dentro una custodia.

Poi tutto dipende da quale sarebbe l'uso preponderante...
Intanto grazie per la risposta

Ti mando un mp
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 17:56   #6719
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Anche aspettando il nuovo Kobo Aura HD, Iron58.
Ti consiglio comunque di leggere molto bene il primo post, se non lo hai già fatto.

In spiaggia comunque ti consiglierei un lettore magari meno moderno (e meno costoso e ovviamente meno appetibile), con i tasti fisici e dotato di una bella custodia impermeabile (ce ne sono di apposite).
Il Cybook Opus a 30€ sarebbe stato ottimo, peccato li abbiamo già esauriti tutti ieri.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 18:01   #6720
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Il Cybook Opus a 30€ sarebbe stato ottimo, peccato li abbiamo già esauriti tutti ieri.
Il modello migliore, quello bianco, è esaurito quasi prima di esser messo in vendita!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v