Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2011, 18:38   #4661
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Una domanda:
ma a cosa vi sevono tutti questi Gb?
Io non utilizzerò mai tutta la memoria disponibile, un libro massimo pesa 500k, facciamo qualche mega se in pdf.
Diciamo che entrano solo 1000 libri, 1000??!!
Io non leggerò mai 1000 libri in simultanea, e diciamo che per stare tranquillo ne ho un centinaio in attesa di lettura, se consideri che in cartaceo compravo 6/7 libri per volta, adesso è anche eccessivo.
Io almeno come semplice lettore di romanzi non percepisco come limite i 2 o 4 Gb dei kindle che ho, e francamente non conosco altri utilizzi che portino ad una rapida saturazione della memoria (forse con gli audiobook, che però a me non piacciono)
Bah... è sempre una prossibilità in più, quindi a mia madre voglio regalare un dispositivo con memoria espandibile!!
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 18:48   #4662
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ma prendi il kindle , più integrato, collaudato e facile di quello penso che sia dura. certo non ha sd e ha solo 2gb quello ita ... ma per l'uso che ne farà tua madre dovrebbe bastare e avanzare.
Preferirei non prendere un dispositivo senza mem. espandibile!

oltretutto => "mi" serve (serve a mia madre sarebbe più corretto) con drm e quindi deve leggere gli epub
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_

Ultima modifica di Santomarco : 03-12-2011 alle 18:55.
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 18:52   #4663
lobomarunga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 159
sony da mal di testa

Vorrei chiedere una cosa a chi ha il sony t1. Ho potuto provare per un po' quello che voglio regalare a mio cognato (poi ho rimesso tutto bene nella scatola!) e sono d'accordo con tutti i pareri espressi (sw acerbo, ma ottime potenzialità).
Una cosa mi ha stranito però: usando molto il touch (sottolineare e cercare parole, ecc) lo schermo mi fa venire il mal di testa per quante volte fa il (spero di non sbagliare) reflow. Confermate? Mi è sembrato tanto grave solo perché effettivamente lo usavo molto il touch per testarlo oppure fa comunque sempre così ma non è tanto grave se usato normalmente?
grazie
__________________
Antonio
lobomarunga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 19:16   #4664
perseho
Junior Member
 
L'Avatar di perseho
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 15
E-book reader e dizionari.
Credo che uno dei vantaggi di leggere un e.book sia quello di poter utilizzare un dizionario integrato.
Per me sarebbe necessario avere un e-book reader con i seguenti dizionari (già presenti, scaricabili o acquistabili):
- dizionario italiano;
- dizionario inglese - italiano, italiano - inglese.
Pensate alla comodità di leggere un testo in lingua inglese potendo utilizzare un dizionario per tradurre parole che non si conoscono.
Stranamente navigando in rete non ho riscontrato la possibilità di acquisire dizionari interessanti la lingua italiana ( ovvero per la verità ho trovato solo un dizionario italiano - tedesco che non mi interessa).
L'utilizzo di un dizionario per me sarebbe ben combinato con un e-book reader del tipo touch screen.
Sarei orientato su uno di questi due questi due modelli: Sony T1 o Kindle touch.
Questi modelli permettono di scaricare e utilizzare ottimamente i dizionari che mi interessanno
__________________
Toshiba Satellita A200 - 1L5 Intel 2 Duo T7300
Carpe diem
perseho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 20:06   #4665
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Al Sony T1 puoi aggiungere dizionari solo dopo aver rootato il dispositivo, a come so.
Altrimenti hai solo i dizionari predefiniti (da e verso l'inglese).

Per il Kindle 4 touch non ci dovrebbero essere problemi nell'aggiunta, come per il modello precedente. I dizionari li trovi anche nel suo store oppure ci sono i famosi dizionari stardict in formato mobi.

__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 20:19   #4666
Cosenza1914
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da fra_hu Guarda i messaggi
grazie per la risposta!
allora dato che supporta il drm adobe domani lo compro! oggi ho avuto modo di provarlo e il suo mi sembra che lo faccia a dovere...il prezzo è di 89 euro, non male assolutamente! i vari sony e odyssey non mi hanno convinto, forse il prezzo è ancora troppo alto per quanto possano offrire, è ovviamente un'opinione personale
Dove lo vendono ad 89? Lo schermo non é pearl vero?
Cosenza1914 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 23:55   #4667
fra_hu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 751
Oggi vado per prendere il cool-er in una nota catena di elettronica di consumo e non lo trovo più in vendita... li avevano ridati tutti indietro al produttore non ho capito bene per quale motivo, forse non si erano accorti che il prodotto che hanno messo in vendita fosse ormai fuori produzione... -.-"

Quote:
Dove lo vendono ad 89? Lo schermo non é pearl vero?
mondow... ma come scritto sopra non ci sono più!!!

Ultima modifica di fra_hu : 04-12-2011 alle 08:40.
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 06:52   #4668
perseho
Junior Member
 
L'Avatar di perseho
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 15
Kindle 4 no touch è meglio di quello touch?

Rompo ancora una volta ma il quesito può essere utile per molti utenti.
In giro nei forum ho letto una certa preferenza per il Kindle 4 no touch rispetto alla versione touch?
Siete d'accordo? C'è un'esperienza di lettura più piacevole?
Grazie
__________________
Toshiba Satellita A200 - 1L5 Intel 2 Duo T7300
Carpe diem
perseho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 07:47   #4669
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da perseho Guarda i messaggi
Rompo ancora una volta ma il quesito può essere utile per molti utenti.
In giro nei forum ho letto una certa preferenza per il Kindle 4 no touch rispetto alla versione touch?
Siete d'accordo? C'è un'esperienza di lettura più piacevole?
Grazie
il touch è meglio.

Quote:
Quick Review: Kindle 4
Pros
Lowest priced E Ink ebook reader
Solid build quality, nice design, good ergonomics
Fast page turns, partial page refresh setting
Set device language, dictionaries
Access to Amazon's large library of ebooks and periodicals, plus free library ebooks now too
Cons
No audio support means no music, audiobooks, or text-to-speech
Lots of Kindle apps don't work, games and active content
On-screen keyboard more tedious than physical keyboard for adding notes, running searches, etc
Verdict
The Kindle 4 is a great ebook reader for the price, but the Kindle Touch is a better value. For an extra $20 you get a touchscreen, audio support, and double the memory and battery life.
http://www.the-ebook-reader.com/kindle-4.html
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes

Ultima modifica di MesserWolf : 04-12-2011 alle 07:52.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 09:25   #4670
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Niente da fare!

Dopo aver provato di tutto e visto che nè Feltrinelli nè Booken si sono degnati di rispondere, ho avviato la procedura di reso del Cybook Odissey!

E' veramente un grosso peccato, visto che il lettore sarebbe estremamente valido, anche considerando che Booken è una delle poche case ad avere un'approccio "tipografico" al trattamento dei testi digitali, con funzioni che gli altri non hanno...

Resta l'impressione di avere un hardware eccellente su cui è installato un software che definire in stato "Alpha" è già un esagerazione!

Magari gli si potrà dare un'altra possibilità tra qualche mese, sempre che non esca di meglio!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 10:39   #4671
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
a me viene da piangere a pensare al nook simple in offerta a 99$, ma non disponibile per la spedizione in europa (
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 10:41   #4672
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Niente da fare!

Dopo aver provato di tutto e visto che nè Feltrinelli nè Booken si sono degnati di rispondere, ho avviato la procedura di reso del Cybook Odissey!

E' veramente un grosso peccato, visto che il lettore sarebbe estremamente valido, anche considerando che Booken è una delle poche case ad avere un'approccio "tipografico" al trattamento dei testi digitali, con funzioni che gli altri non hanno...

Resta l'impressione di avere un hardware eccellente su cui è installato un software che definire in stato "Alpha" è già un esagerazione!

Magari gli si potrà dare un'altra possibilità tra qualche mese, sempre che non esca di meglio!
L'avranno fatto uscire così per non lasciare il natale alla competizione .... che ormai è feroce in US, anche solo considerando dispositivi e-ink, e ignorando tablet e smartphones.

Sony a naso ha fatto lo stesso, anche se nel suo caso, almeno è usabile il lettore.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 11:36   #4673
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Ciao ragazzi, oggi abbiamo deciso di prendere un eBook reader come regalo di Natale a mia madre.

La domanda è: quale??

Premettendo che lo prenderei online in Italia,

quelli chemi hanno fatto una migliore impressione sono il Kindle (quello appena arrivato su Amazon.it) ed il Sony PRS-T1.

Voi che dite?

La cosa che mi interessa principalmente è la disponibilità di ebook.

Nel senso: per esempio, il Kindle ha l'Ekook Store di Amazon, credo ben fornito anche in Italiano, però ha il difetto di non leggere file ePub standard (c'è un modo di farglieli leggere, magari convertendoli?). Mentre il Sony, che può leggere ePub (quindi acquistabili su tutti i rivenditori di eBook online come IBS o la Feltrinelli, o anche Amazon) non ha però uno store proprietario direttamente accessibile dal Reader.

Non interessano particolarmente funzioni come web browser, lettura mp3 o audiolibri, memoria espandibile, e cose così, anche se ovviamente se presenti sono un plus.

Budget: non superiore ai 200€

Poi: i prezzi degli eBook (in Italiano ovviamente) sono in media più bassi sullo store Amazon (quindi AZW per il Kindle e ePub per il Sony) o su altri store "generici" (come appunto gli ePub su IBS, feltrinelli...) ??

Grazie mille

edit: aggiungo anche: ci sono differenze fra i vari Readers in quanto a velocità, stabilità del sistema, facilità di utilizzo??
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 12:23   #4674
Faster_Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faster_Fox
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2971
ragazzi mi stò convincendo per regalarmi il kindle a natale...mi stò informando un po' e mi tengo aggiornato su questo thread...ma mi spiegate com'è possibile spacciare degli "ebook" con schermi tft? cioè non dovrebbe essere come leggere al computer?
__________________
Flickr
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 12:33   #4675
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, oggi abbiamo deciso di prendere un eBook reader come regalo di Natale a mia madre.

La domanda è: quale??

Premettendo che lo prenderei online in Italia,

quelli chemi hanno fatto una migliore impressione sono il Kindle (quello appena arrivato su Amazon.it) ed il Sony PRS-T1.

Voi che dite?

La cosa che mi interessa principalmente è la disponibilità di ebook.

Nel senso: per esempio, il Kindle ha l'Ekook Store di Amazon, credo ben fornito anche in Italiano, però ha il difetto di non leggere file ePub standard (c'è un modo di farglieli leggere, magari convertendoli?). Mentre il Sony, che può leggere ePub (quindi acquistabili su tutti i rivenditori di eBook online come IBS o la Feltrinelli, o anche Amazon) non ha però uno store proprietario direttamente accessibile dal Reader.

Non interessano particolarmente funzioni come web browser, lettura mp3 o audiolibri, memoria espandibile, e cose così, anche se ovviamente se presenti sono un plus.

Budget: non superiore ai 200€

Poi: i prezzi degli eBook (in Italiano ovviamente) sono in media più bassi sullo store Amazon (quindi AZW per il Kindle e ePub per il Sony) o su altri store "generici" (come appunto gli ePub su IBS, feltrinelli...) ??

Grazie mille

edit: aggiungo anche: ci sono differenze fra i vari Readers in quanto a velocità, stabilità del sistema, facilità di utilizzo??
Vai di kindle, è quello più integrato e collaudato . amazon si arricchirà di ebook italiani nel tempo.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 14:04   #4676
Faster_Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faster_Fox
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2971
ragazzi, premetto che ho letto la prima pagina, ma mi chiedevo, oltre ad amazon quali fossero i principali "distributori" di ebook sia a pagamento che gratis (se non è possibile postare i link...mi mandate un mp? )
poi un'altra cosa...ma una custodia per il kindle 4 costa più di 25€ (escludo quelle morbide perchè credo siano poco valide, soprattuto se messe in uno zaino pieno di libri o sbaglio?)?? sono io, o costano un bel po'??
__________________
Flickr

Ultima modifica di Faster_Fox : 04-12-2011 alle 14:07.
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 15:09   #4677
Kaila
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 12
Consigli Acquisto

Salve a tutti, scrivo qui sperando di avere le idee un pò più chiare, per quanto sia possibile.
Mi sono finalmente decisa ad acquistare un ebook reader, e in particolare la mia scelta è indirizzata verso due modelli : il Kindle 4 in vendita da poco su Amazon italia e il Sony PRS-T1.

Avevo però di versi dubbi al riguardo, soprattutto circa i formati supportati dai due lettori e i dizionari :
Il fatto che il Kindle non supporti gli Epub è molto limitante? O è possibile convertire il tutto con Calibre senza problemi?
E nel caso in cui dovessi comprare degli ebook da Amazon (so che hanno un formato particolare) il Sony potrebbe leggerli o no? Spulciando tra le varie recensioni mi è parso comunque di capire che il Sony sia leggermente migliore per alcune caratteristiche, anche se la mancanza di un dizionario italiano mi ha lasciato abbastanza interdetta (spero che sistemeranno al più presto questo particolare.)
Dalla sua il Sony avrebbe anche una migliore visualizzazione dei PDF e il fatto che possiede un browser perfettamente utilizzabile e funzionante anche per scaricare file direttamente sul lettore.. anche se è vero che costa di più.
Detto questo, cosa mi consigliate?
Mi scuso per la lunghezza del post e spero che qualcuno possa indirizzarmi meglio.
Kaila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 15:15   #4678
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
salve, mi riallaccio anche io alla questione ebook reader

Lo dovrei regalare e stavo valutando il kindle ma mi è sorto un dubbio.

le pagine del libro sono adattate allo schermo e devo spostarmi in questo per leggere tuto?
nel caso di conversioni di formato (per far leggere gli epub), si autoformatterà il testo in virtù dello schermo?

e per navigare come funziona? ho accesso a tutti i siti o solo ad alcuni?

inoltre, che mi dite dell'archos 70b reader?
costa poco più del kindle ma ha più funzioni, anche se a quel punto mi sembra quasi un tablet (c'è android sotto come s.o.)
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis

Ultima modifica di oedem : 04-12-2011 alle 15:19.
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 15:43   #4679
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
salve, mi riallaccio anche io alla questione ebook reader

Lo dovrei regalare e stavo valutando il kindle ma mi è sorto un dubbio.

le pagine del libro sono adattate allo schermo e devo spostarmi in questo per leggere tuto?
nel caso di conversioni di formato (per far leggere gli epub), si autoformatterà il testo in virtù dello schermo?

e per navigare come funziona? ho accesso a tutti i siti o solo ad alcuni?

inoltre, che mi dite dell'archos 70b reader?
costa poco più del kindle ma ha più funzioni, anche se a quel punto mi sembra quasi un tablet (c'è android sotto come s.o.)
Le pagine dei libri sono riadattate alla larghezza del display, non c'è bisogno che ogni volta sposti la visuale a destra e sinistra

Per navigare, il Kindle non è adatto
Hai accesso teorico a tutti i siti (cioè, è un vero browser, non un applicazione solo per Wikipedia o Gmail per esempio), però non legge i Flash e forse i Javascript. E non supporta le schede.

Dell'Archos non ti so dire nulla, mi spiace...
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 16:35   #4680
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
matteventu, ma questo accade anche per i pdf che trasferisco dal pc?

esperienze con i Nilox? ce ne sono un paio economici su fna@
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v