Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2018, 13:33   #17541
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Quote:
Originariamente inviato da Adriatic Guarda i messaggi
Quindi dovrei fare il test quando sono col notebook fuori casa e mi collego ad una rete wi-fi, ad esempio?
Direi che sarebbe più probante forse, in realtà dovresti farlo quando al tuo PC è stato assegnato in IP "pubblico", cioè è raggiungibile direttamente da internet semplicemente contattando l'IP. Per esserne sicuro chiedi ad uno servizi online che mostrano gli IP "pubblici", ad esempio:

https://www.myip.com/

E verifica che corrisponda con quello che è assegnato al tuo PC in quel momento. Io per farla breve lancio ipconfig dal prompt, ma si può verificare anche dalle proprietà della connessione. Quando corrispondono vuol dire che il tuo computer è raggiungibile da qualunque punto su Internet ed è l'eventuale momento per testare le sue porte.


Quote:
E comunque, al di là dei test specifici, volevo solo essere certo che obiettivamente il firewall di Windows possa competere con Zone Alarm e Comodo, dal momento che Avira sembra averne fiducia...
Il firewall funziona senza problemi ed usandolo nella modalità "Con sicurezza avanzata" offre tante possibilità di impostazione. Però rispetto a quelli che hai nominato non offre o offre molto poco controllo del traffico in uscita, cioè non ti avvisa quando qualche programma cerca di connettersi ad internet. Lo fa solo per quelli che intendono fare da server. Poi eventualmente farglielo far fare con alcuni programmi che si appoggiano al firewall di Windows. Ad esempio

https://www.binisoft.org/wfc.php
http://www.sphinx-soft.com/it/Vista/index.html


ps. siamo decisamente OT.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 15:37   #17542
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Grazie
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 10:28   #17543
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14544
Che voi sappiate l'abbonamento ad Avira Pro fornisce una protezione maggiore rispetto alla classica versione free?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 13:07   #17544
romeo4you
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
Deve essere stato un rigurgito dell'ultimo aggiornamento...si riapre quello schifo di GUI stile tablet...

...pero' lanciando a mano SECURITYCENTER dentro la cartella AviraDesktop (non launcher) si apre la vecchia interfaccia (ho creato collegamento sul desktop)

Su un altro Pc sempre con W7 non apre piu' la nuova GUI...rimane a caricare per ore...forzo quella vecchia come scritto sopra e per ora sono contento


avuto i vostri stessi problemi con win 7
mi bloccava una dll e non c'era verso di farlo andare
poi lentissimo anche ad aprirsi


ho cercato security center ma non l'ho trovato




mi da veramente fastidio sta situazione ....
dritte? consigli?
__________________
i7-2600 CPU @ 3.40GHz 3.40 GHz
16 gb
ssd 870 evo
gtx 1050 2 gb
romeo4you è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 15:09   #17545
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Che voi sappiate l'abbonamento ad Avira Pro fornisce una protezione maggiore rispetto alla classica versione free?
Avira Pro (https://www.avira.com/it/avira-antivirus-pro) offre la scansione delle e-mail (ma se guardi la posta da internet e non da un client il problema non c'è aneanche con la versione gratuita) e dei dispositivi collegati tramire USB.
Internet Security Pro, invece (https://www.avira.com/it/avira-internet-security-suite), differisce dalla versione free per il semplice fatto di avere pienamente operative le funzioni che in quello gratuito sono limitate, come il Software Updater o il System Speedup.

Ultima modifica di Adriatic : 09-08-2018 alle 15:11.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 22:56   #17546
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
da quando ho aggiornato Avira all'ultima versione, su W7 64bit il centro operativo mi dice che non ho installato nessun antivirus!

ho anche disinstallato e reinstallato avira da zero, ma niente, per winzozz sono senza antivirus! Qualcun'altro o è un problema solo mio?
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 08:44   #17547
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
da quando ho aggiornato Avira all'ultima versione, su W7 64bit il centro operativo mi dice che non ho installato nessun antivirus!

ho anche disinstallato e reinstallato avira da zero, ma niente, per winzozz sono senza antivirus! Qualcun'altro o è un problema solo mio?
Nessun problema sulle macchine con Avira qui da me. Comunque sono cose successe altre volte anche per altri antivirus, è il sistema operativo che scazza. Prova queste soluzioni:

https://www.geekissimo.com/2010/12/1...sce-antivirus/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 14:39   #17548
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
alla fine era un vero problema di Avira: oggi mi si è aggiornato da solo e adesso Windows lo riconosce di nuovo!
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 16:47   #17549
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Nessuno di voi ha mai avuto dei momenti di micro-freeze di Chrome intermittenti ogni 3-4 secondi? La cosa si verifica per qualche ora ogni giorno in modo random, solo con Chrome, e solo quando la finestra del browser è in primo piano: se per esempio tengo in primo piano la finestra del blocco note o un'altra applicazione non si verificano freeze.

Questo problema: http://www.tomsguide.com/answers/id-...-playback.html

Il problema sparisce non appena disabilito la protezione in tempo reale di Avira!
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 01:07   #17550
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Nessuno di voi ha mai avuto dei momenti di micro-freeze di Chrome intermittenti ogni 3-4 secondi? La cosa si verifica per qualche ora ogni giorno in modo random, solo con Chrome, e solo quando la finestra del browser è in primo piano: se per esempio tengo in primo piano la finestra del blocco note o un'altra applicazione non si verificano freeze.

Questo problema: http://www.tomsguide.com/answers/id-...-playback.html

Il problema sparisce non appena disabilito la protezione in tempo reale di Avira!
se ne parlava qua:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=11788
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 02:24   #17551
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Grazie, scrivo anche di là.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 15:01   #17552
teosc
Senior Member
 
L'Avatar di teosc
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2308
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Nessuno di voi ha mai avuto dei momenti di micro-freeze di Chrome intermittenti ogni 3-4 secondi? La cosa si verifica per qualche ora ogni giorno in modo random, solo con Chrome, e solo quando la finestra del browser è in primo piano: se per esempio tengo in primo piano la finestra del blocco note o un'altra applicazione non si verificano freeze.

Questo problema: http://www.tomsguide.com/answers/id-...-playback.html

Il problema sparisce non appena disabilito la protezione in tempo reale di Avira!
Prezente, da ieri sera:
micro-freeze, a volte causano pproprio sulla barra del titolo "chrome non risponde". Tutto si risolve in 2-3 secondi per poi ricominciare.

Ho provato a:
- Reimpostare
- Disattivare l'accelerazione hardware
- Avviare senza nessuna estensione
- Disinistallare e reinstallare
- Chrome Beta
- Fatta scanscione virus e malware, niente

Nulla, il problema persiste, è inutilizzabile ... anche ora che scrivo si è freezato per 2 secondi.

Ho Eset come antivirus + malwarebytes

Aiutatemi please
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 15:31   #17553
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Ho Eset come antivirus + malwarebytes

Aiutatemi please

Bene nel male, cioè vuol dire che non è colpa di Avira.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 15:35   #17554
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Cambiare browser, no?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:39   #17555
teosc
Senior Member
 
L'Avatar di teosc
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2308
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Cambiare browser, no?
Utile
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:55   #17556
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Utile
Dovresti provare a chiedere nel thread dedicato a Chrome. Perchè sembra più un problema di Chrome.

Questo è il thread dedicato ad Avira Antivirus, e hai detto che hai Eset antivirus.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:59   #17557
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Utile
E pure molto! Non ho mai visto di buon occhio Chrome
Poi ognuno utilizza quel che vuole

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Dovresti provare a chiedere nel thread dedicato a Chrome. Perchè sembra più un problema di Chrome.

Questo è il thread dedicato ad Avira Antivirus, e hai detto che hai Eset antivirus.
Esattamente! È più un problema di Chrome e della sua "inutilità"
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 06:56   #17558
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Prezente, da ieri sera:
micro-freeze, a volte causano pproprio sulla barra del titolo "chrome non risponde". Tutto si risolve in 2-3 secondi per poi ricominciare.

Ho provato a:
- Reimpostare
- Disattivare l'accelerazione hardware
- Avviare senza nessuna estensione
- Disinistallare e reinstallare
- Chrome Beta
- Fatta scanscione virus e malware, niente

Nulla, il problema persiste, è inutilizzabile ... anche ora che scrivo si è freezato per 2 secondi.

Ho Eset come antivirus + malwarebytes

Aiutatemi please
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Bene nel male, cioè vuol dire che non è colpa di Avira.
Già, ho verificato più volte che è indipendente dall'antivirus. La risoluzione del problema di qualche giorno fa disattivando Avira è stata solo una coincidenza.

Comunque a me non si presenta più da una decina di giorni, sembra si sia risolto inspiegabilmente da solo
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 15:33   #17559
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 635
Post da cancellare
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica di Gandalf76 : 28-02-2019 alle 15:43.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 18:31   #17560
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
da un paio di giorni (dall'ultimo aggiornamento di Avira) il centro operativo di W7 mi segnala che sono senza antivirus.

ho provato a "riparare" l'installazione di Avira, ma niente... ora, a me interessa il giusto (alla fine l'AV c'è e funziona!), ma volevo sapere se conoscete qualche fix per eliminare quel messaggio
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v