Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2021, 18:30   #241
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Sembra una televendita. Sfortunatamente l’elevatissima volatilità non lo rendono tale. Fattene una ragione.
La volatilità ti interessa per il trading, una riserva di valore è una RISERVA, è fatta per durare nel tempo, e nel tempo (ma parliamo di un anno alla volta, non di secoli) Bitcoin ha moltiplicato tante di quelle volte il valore iniziale da coprire n volte la volatilità.

La volatilità è importante che sia bassa per la moneta con cui ti viene pagato lo stipendio, non per una riserva.

Non fartene una ragione, o finisce tutto il divertimento.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 18:33   #242
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Purtroppo capita quando si cerca di discutere civilmente con gente che non lo è.
Ma se dici una vaccata in modo civile non è che la gente non te lo fa notare. Inoltre se quello che scrivi mi fa ridere, io non possono nascondere il mio sentimento, sarebbe come mentire al mio interlocutore

Prova a scrivere cose intelligenti, oltre che civili, e vedi come il tono della discussione diventa accademico.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 18:49   #243
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
voglio dire che i mutui non sono andati in default per pura casualità e sfortuna improvvisamente...già era chiaro ma facevano semplicemente finta di nulla...
ni.
nel senso che hanno prestato ad mentula canis, e ci sta (non dovrebbe ma vabbeh).

hanno preso i loro default e li hanno rivenduti a una frazione del prezzo (e questo è normale e perfettamente lecito)

il problema è che chi li ha comprati al 30% del loro prezzo (ora, non so a quanto vengano venduti negli usa i non performing garantiti da ipoteca, ma dammela per buona), mica è andato a escutere la garanzia.
ha fatto come fa l'ortolano imbroglione che mette in fondo alla cassetta la frutta marcia e sopra quella buona.
il fatto è che in questo caso, ha messo 3 tarocchi (nel senso di arance) sopra una cassetta da 30 chili di frutta marcia.
e poi l'ha rivenduta.

e questo non è stupido, è criminale.
ma le garanzie, porelle, c'erano eccome.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 18:53   #244
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4652
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Purtroppo capita quando si cerca di discutere civilmente con gente che non lo è.
Contento tu...
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 18:54   #245
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
La volatilità ti interessa per il trading, una riserva di valore è una RISERVA, è fatta per durare nel tempo, e nel tempo (ma parliamo di un anno alla volta, non di secoli) Bitcoin ha moltiplicato tante di quelle volte il valore iniziale da coprire n volte la volatilità.

La volatilità è importante che sia bassa per la moneta con cui ti viene pagato lo stipendio, non per una riserva.

Non fartene una ragione, o finisce tutto il divertimento.
Purtroppo no, una riserve di valore, non puo' avere forti oscillazioni, perche' al momento della conversione in valuta si rischierebbe di perdere una grossa fetta del capitale. L'euforia dei suoi fan quando sale repentinamente e' in antitesi con questo impiego. L'oro ha un comportamento completamente diverso, ed e' per questo che e' imparagonabile a sta roba. Oggi btc e' un titolo altamente speculativo, inutile per qualsiasi altro scopo.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 18:55   #246
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Contento tu...
No, non sono affatto contento di venire attaccato ed offeso da te e dagli altri qui. Ma piu' che segnalare alla moderazione non posso, non mi abbasso a certi livelli.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 18:57   #247
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Ma se dici una vaccata in modo civile non è che la gente non te lo fa notare. Inoltre se quello che scrivi mi fa ridere, io non possono nascondere il mio sentimento, sarebbe come mentire al mio interlocutore

Prova a scrivere cose intelligenti, oltre che civili, e vedi come il tono della discussione diventa accademico.
A me anche fanno ridere tante sciocchezze che scrivi ma mi contengo piu' che posso, e ti assicuro che non e' facile.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 19:22   #248
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Purtroppo no, una riserve di valore, non puo' avere forti oscillazioni, perche' al momento della conversione in valuta si rischierebbe di perdere una grossa fetta del capitale. L'euforia dei suoi fan quando sale repentinamente e' in antitesi con questo impiego. L'oro ha un comportamento completamente diverso, ed e' per questo che e' imparagonabile a sta roba. Oggi btc e' un titolo altamente speculativo, inutile per qualsiasi altro scopo secondo me.
l'oro in 10 anni ha perso e riguadagnato 1000 dollari....il suo valore massimo è stato 2000 dollari....
se queste non sono forti oscillazioni....

poi ti ho aggiustato un attimo la frase, se vuoi una discussione civile devi esserlo anche tu...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 19:28   #249
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
l'oro in 10 anni ha perso e riguadagnato 1000 dollari....il suo valore massimo è stato 2000 dollari....
se queste non sono forti oscillazioni....

poi ti ho aggiustato un attimo la frase, se vuoi una discussione civile devi esserlo anche tu...
La volatilita' del btc e' imparagonabile a quella dell'oro ma anche dell'azionario. Questo non lo rende adatto ad essere una riserva di valore, o bene rifugio. Qualcuno sostiene che col tempo btc diventerà poco volatile al pari o piu' dell'oro. Per ora non se ne parla.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 19:34   #250
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Purtroppo no, una riserve di valore, non puo' avere forti oscillazioni, perche' al momento della conversione in valuta si rischierebbe di perdere una grossa fetta del capitale.
Queste però sono LE TUE IDEE, non qualcosa che hai letto in giro, non una definizione di riserva di valore. Se presenti delle opinioni personali dovresti presentarle in modo diverso, per esempio dicendo "io non userei Bitcoin come riserva di valore", e fin qui è legittimo, ma non è legittimo che tu voglia insegnare come conservare il loro denaro a gente che ha messo decine e centinaia di milioni in Bitcoin, e sono tanti, e per altro sono pubblici i wallet per cui non è che ci voglia molto a capire dove sta la verità in questi casi.

Dal 2010 a oggi chi ha tenuto Bitcoin in portafoglio come riserva di valore per più di due anni può anche fare le montagne russe, che non perderà un centesimo del capitale iniziale.

Inoltre, pensa a chi usa le opere d'arte come riserva di valore... Pensa a che oscillazione può avere un quadro antico, se hai bisogno di liquidarlo velocemente. Ma chi mette 100 milioni in quadri antichi sa che difficilmente avrà bisogno di liquidarli tutti velocemente, al massimo ne liquida una parte quando è sicuro di guadagnarci sopra parecchio... e così fanno le balene con la pancia piena di BTC
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 19:38   #251
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
La volatilita' del btc e' imparagonabile a quella dell'oro ma anche dell'azionario.
Le azioni possono essere molto volatili se ti affidi ad un solo titolo, chi vuole ridurre il rischio volatilità usa i fondi, diversifica. Lo stesso fa chi investe in oro, bitcoin, valute straniere, quadri o diamanti, diversifica l'investimento, in questo modo se hai bisogno di liquidi non devi andare a prendere quello che performa peggio di tutti.

Tu ragioni come uno che vive di stipendio, che se mette 50K in Bitcoin potrebbe avere bisogno di liquidarli in Euro dalla mattina alla sera, ma prova a ragionare con chi ha più di un milione e i 50K magari li guadagna in un mese solo di rendite passive.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 19:43   #252
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
La volatilita' del btc e' imparagonabile a quella dell'oro ma anche dell'azionario. Questo non lo rende adatto ad essere una riserva di valore, o bene rifugio. Qualcuno sostiene che col tempo btc diventerà poco volatile al pari o piu' dell'oro. Per ora non se ne parla.
mha insomma, dipende da che stock..

se devi metterla su questo piano l'unica riserva di valore è il mattone o la terra...

a ognuno la riserva di valore che si può permettere...

metterne almeno una parte su qualcosa con l'andamento, il potenziale e l'assoluta superiorità tecnologica di Bitcoin non è affatto stupido...io personalmente credo sia molto stupido non farlo se si ha la possibilità...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 19:47   #253
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4652
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
No, non sono affatto contento di venire attaccato ed offeso da te e dagli altri qui. Ma piu' che segnalare alla moderazione non posso, non mi abbasso a certi livelli.
Ma pensa te....
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 20:43   #254
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Queste però sono LE TUE IDEE, non qualcosa che hai letto in giro, non una definizione di riserva di valore. Se presenti delle opinioni personali dovresti presentarle in modo diverso, per esempio dicendo "io non userei Bitcoin come riserva di valore", e fin qui è legittimo, ma non è legittimo che tu voglia insegnare come conservare il loro denaro a gente che ha messo decine e centinaia di milioni in Bitcoin, e sono tanti, e per altro sono pubblici i wallet per cui non è che ci voglia molto a capire dove sta la verità in questi casi.

Dal 2010 a oggi chi ha tenuto Bitcoin in portafoglio come riserva di valore per più di due anni può anche fare le montagne russe, che non perderà un centesimo del capitale iniziale.

Inoltre, pensa a chi usa le opere d'arte come riserva di valore... Pensa a che oscillazione può avere un quadro antico, se hai bisogno di liquidarlo velocemente. Ma chi mette 100 milioni in quadri antichi sa che difficilmente avrà bisogno di liquidarli tutti velocemente, al massimo ne liquida una parte quando è sicuro di guadagnarci sopra parecchio... e così fanno le balene con la pancia piena di BTC
Anche le TUE 4 caratteristiche che deve avere una riserva di valore sono tue idee personali. Mi riferisco in particolare a scarsita' e liquidita, caratteristiche non necessarie. I quadri antichi poi non rispondono alla durabilita'.
Riserva di valore possono essere tante cose, non sono piu' come da tradizione i metalli preziosi, ma sono sostanzialmente scommesse di varia natura sul futuro. Con l'oro si va abbastanza sul sicuro, anche con la liquidita' monetaria, a determinate condizioni. Puntando ad altro invece ci si accollano rischi molto maggiori, tanto che si dovrebbe parlare di investimento. Per esempio le opere d'arte. Ma le cripto, anche btc, sono molto piu' rischiose, enormemente di piu'. Se non si capisce questo, ci si puo' far davvero tanto male. E non tirarmi fuori i risultati fino ad ora ottenuti, per usarli come riserva di valore devi crederci davvero, perche' i grafici farebbero scappare a gambe levate anche un giocatore d'azzardo.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 20:47   #255
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
mha insomma, dipende da che stock..

se devi metterla su questo piano l'unica riserva di valore è il mattone o la terra...

a ognuno la riserva di valore che si può permettere...

metterne almeno una parte su qualcosa con l'andamento, il potenziale e l'assoluta superiorità tecnologica di Bitcoin non è affatto stupido...io personalmente credo sia molto stupido non farlo se si ha la possibilità...
Neanche il mattone e la terra. Non piu' ormai. L'immobiliare e' ciclico ed ha costi non indifferenti. E' sempre piu' difficile trovare qualcosa da comprare e tenere fermo con la certezza di poterlo rivendere con profitto.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 21:11   #256
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Anche le TUE 4 caratteristiche che deve avere una riserva di valore sono tue idee personali.
No, non sono personali

https://www.irs.gov/irb/2014-16_IRB#NOT-2014-21

"The Internal Revenue Service (IRS) is aware that “virtual currency” may be used to pay for goods or services, or held for investment. Virtual currency is a digital representation of value that functions as a medium of exchange, a unit of account, and/or a store of value"


https://www.kraken.com/learn/finance/store-of-value
https://corporatefinanceinstitute.co...tore-of-value/

(riguardo a: Acceptability, Durability, Liquidity, Scarcity, a cui possiamo aggiungere divisibility, and portability se vogliamo anche metterli in fila tra migliori e peggiori store of value)



Quote:
Mi riferisco in particolare a scarsita' e liquidita, caratteristiche non necessarie.
Io (e altri) la penso diversamente, ma se non sono necessarie, tanto meglio, no? Ricorda che stai provando a dimostrare che Bitcoin NON è riserva di valore, per cui se mi togli delle proprietà necessarie facciamo prima, ti smentisco più in fretta.

Quote:
I quadri antichi poi non rispondono alla durabilita'.
Infatti, chissà come hanno fatto a diventare antichi...

Quote:
E non tirarmi fuori i risultati fino ad ora ottenuti, per usarli come riserva di valore devi crederci davvero, perche' i grafici farebbero scappare a gambe levate anche un giocatore d'azzardo.
Infatti si vede, entra gente con quantità di denaro che tu non vedrai in 8 vite, ma è solo perché non hanno chiesto a Ginopilot di spiegargli i grafici.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 22:20   #257
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
E torniamo al denigrare l’interlocutore.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 22:59   #258
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E torniamo al denigrare l’interlocutore.
Ma sempre a piangere stai?


Se hai buoni argomenti, chi ti denigra si squalifica da solo.

Se hai argomenti inconsistenti gli dai manforte.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 02:22   #259
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3617
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Con la piccola differenza che l'oro e' un metallo prezioso impiegato anche nell'industria.
nell'industria... dei gioielli? collane orecchini ecc? perchè, sai, l'oro viene impiegato nell'80% della sua disponibilità in quel settore... utilissimo direi
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 06:17   #260
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Neanche il mattone e la terra. Non piu' ormai. L'immobiliare e' ciclico ed ha costi non indifferenti. E' sempre piu' difficile trovare qualcosa da comprare e tenere fermo con la certezza di poterlo rivendere con profitto.
Si però deciditi ...

Ci fu un uomo che indeciso tra carne e pesce morì di fame..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1