Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2021, 08:14   #23821
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Stacca la linea voip.
A me si bruciò 1 porta ethernet per un corto avuto in casa e dissero che potevo usare le altre... mah... non so perché fanno così fatica a cambiartelo... ah si? Allora ho staccato la linea voip e dalle prove in remoto non risultava nulla, come se fossero bruciate proprio la phone1 e la 2.
Sostituzione router immediata.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 09:10   #23822
maslab
Senior Member
 
L'Avatar di maslab
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 336
Proverò così.
Eventualmente quale fritzbox consigliate?
Non ne ho mai avuto uno ma ho visto che hanno prezzi folli su amazon, cosa offrono rispetto agli altri?
Grazie
__________________
softdays
maslab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 10:18   #23823
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Il 7530 ricordo di averlo visto in offerta a poco più di 100€ non più di un anno fa.
Prova a farti un giro in negozi fisici tipo mediaword e similari.
Il 7530 con supporto al protocollo AX (wifi 6) costa 165 euro.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 13:24   #23824
nafoet
Junior Member
 
L'Avatar di nafoet
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da nafoet Guarda i messaggi
Sì, ho provato anche con la strada manuale ma diciamo che non è cambiato nulla. Riproverò a chiamare il 159 insistendo che il modem è configurato correttamente... Vediamo.

Intanto grazie
Giusto per un update, magari può aiutare qualcun altro in futuro.

Ho richiamato, come suggeritomi, il 159 e questa volta si sono accorti che c'è un problema sulla linea e che manderanno un tecnico per controllare. Entro venerdì si dovrebbe sistemare, vediamo. Speriamo bene.
nafoet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 08:02   #23825
ottavomax
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 167
Linea fissa 100/20 e 3 sim con giga illimitati

Ciao a tutti, giorni addietro mi sono fatto fare lo sconto in bolletta chiamando il 159 e "minacciandoli" di cambiare operatore. Sconto fatto e in più ho visto che mi hanno dato giga illimitati sia sul mobile associato alla linea fissa e anche la possibilità di dare sti giga illimitati anche ad altre 3 sim.
Sulla sim associata sono riuscito a attivarli, ma poi quando vado a dare "aggiungi sim" per condividere sti giga illimitati con altri il sistema mi dice che ho esaurito gli inviti....sapete se per caso da quale parte dell'anagrafica c'è da inserire i numeri delle sim per poter fare il tutto? Ho girato in lungo e in largo all'interno delle form ma non ho trovato niente.
Nota: quando ho attivato la sim associata per i giga illimitati il numero era già nel menu a tendina da scegliere. Ora il menu a tentina è vuoto quindi immagino che da qualche parte sti numeri bisognerà inserirli. Non è che devo andare in un centro windtre?
grazie in anticipo
max
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 23:14   #23826
maslab
Senior Member
 
L'Avatar di maslab
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da maslab Guarda i messaggi
Proverò così.
Eventualmente quale fritzbox consigliate?
Non ne ho mai avuto uno ma ho visto che hanno prezzi folli su amazon, cosa offrono rispetto agli altri?
Grazie
Aggiornamento veloce, alla fine ho preso il fritzbox 7530 AX e tiene la rete che è una meraviglia. Gran dispositivo. Il modulo wifi del vecchio router wind era proprio andato, perché ormai non riusciva a tenere qualsiasi dispositivo attaccato per più di 3-4 secondi.
L'unica cosa è che non riesco a configurare il telefono. Sapete che impostazioni usare o devo chiamare Wind per farmi dare i dati?
Domani già devo chiamare e dire al supporto che non sto più usando il loro apparecchio e capire come comportarmi con le rate rimanenti.

Grazie
__________________
softdays
maslab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 07:34   #23827
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Se parli del VOIP si, devi chiamare Wind e farti dare i parametri per la tua linea.
Oppure puoi recuperarli dalla configurazione del vecchio modem, dovrebbe essere fattibile con gli zyxel.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 08:15   #23828
nafoet
Junior Member
 
L'Avatar di nafoet
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da nafoet Guarda i messaggi
Giusto per un update, magari può aiutare qualcun altro in futuro.

Ho richiamato, come suggeritomi, il 159 e questa volta si sono accorti che c'è un problema sulla linea e che manderanno un tecnico per controllare. Entro venerdì si dovrebbe sistemare, vediamo. Speriamo bene.
Ciao a tutti. Ieri sera (verso le 22....) la wind mi ha mandato un messaggio informandomi che l'intervento sulla linea si è concluso e in effetti, dopo un riavvio sono riuscito a raggiungere configurazione.windtre.it e finalmente a navigare.

Grazie raga!
nafoet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 17:15   #23829
Herbert
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 269
Ciao

di recente FiberCop ha portato la fibra nel mio palazzo.
Questo puo voler dire che potrò fare un passaggio alla FTTH anche dalla mia semplice FTTC di Wind ? Sono già passati alcuni mesi, ma vedo che sul loro sito non risulto ancora coperto.

Grazie!
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 17:24   #23830
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Solo nel caso aprisse la vendibilità anche Fastweb. Per il momento W3 non rivende connettività FTTH TIM (FlashFiber o FiberCop che sia).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 09:00   #23831
spiderman94.ab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
All'assistenza fai presente che rilevi disconnessioni per mancata autenticazione. Se ti chiedono ulteriori dettagli riporta che il Fritz rileva molti eventi di PPPoE timeout.

Eventualmente cita anche il PoP sul quale sei attestato (PALA-E35) e l'IP del gateway (lo hai oscurato nello screen).

La perdita di circa 38 Mb stimata dal 3490 proviene da una derivazione di 22 m. Tutto quel che puoi fare è collegare il modem alla presa principale, eliminando tutti gli eventuali rami derivati (prese in cascata).

Se la derivazione è esterna alla tua abitazione (chiostrina) non puoi intervenire in alcun modo. Comunque non è quella la causa dei tuoi timeout, altrimenti sperimenteresti anche cadute del link fisico.
ciao, ti ritaggo, se ti ricordi, avevo chiamato piu di una settimana fa l'assistenza e via telefonica hanno fatto delle "modifiche" e non avevo pià pppoe timeout con il led info spento . Adesso dopo una settimana perfetta (prima succedeva ogni giorno) oggi è risuccesso, cosa mi consigli di fare? attendere per vedere se lo rifa? richiamarli? è da considerare normale se lo fa ogni tanto oppure no? attendo consigli su come muovermi mi ero illuso che tutto fosse risolto
spiderman94.ab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 09:20   #23832
spiderman94.ab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 157
ho provato a chiamare e mi hanno detto di risentirci dopo le 14 che hanno i sistemi bloccati, ora la domanda che mi serve è...può essere dipeso da questo? cosa faccio????
spiderman94.ab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 09:45   #23833
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da spiderman94.ab Guarda i messaggi
ciao, ti ritaggo, se ti ricordi, avevo chiamato piu di una settimana fa l'assistenza e via telefonica hanno fatto delle "modifiche" e non avevo pià pppoe timeout con il led info spento . Adesso dopo una settimana perfetta (prima succedeva ogni giorno) oggi è risuccesso, cosa mi consigli di fare? attendere per vedere se lo rifa? richiamarli? è da considerare normale se lo fa ogni tanto oppure no? attendo consigli su come muovermi mi ero illuso che tutto fosse risolto
Ciao

potrebbe trattarsi di un disservizio temporaneo. Occasionalmente i PPPoE timeout possono capitare, anche a causa di interventi sulla rete, ma non devono assolutamente ripetersi con frequenza.

A questo punto aspetta qualche giorno, monitorando la situazione.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 09:56   #23834
spiderman94.ab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ciao

potrebbe trattarsi di un disservizio temporaneo. Occasionalmente i PPPoE timeout possono capitare, anche a causa di interventi sulla rete, ma non devono assolutamente ripetersi con frequenza.

A questo punto aspetta qualche giorno, monitorando la situazione.
infatti avevo provato a chiamare ma mi dissero di riprovare dopo le 14 che avevano i sistemi bloccati, a sto punto può essere questo? sarebbe plausibile?
spiderman94.ab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 10:00   #23835
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da spiderman94.ab Guarda i messaggi
infatti avevo provato a chiamare ma mi dissero di riprovare dopo le 14 che avevano i sistemi bloccati, a sto punto può essere questo? sarebbe plausibile?
Non credo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 13:08   #23836
spiderman94.ab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non credo.
io sto perdendo la pazienza, chiamati, mi riformattano di nuovo il modem, la situazione peggiora, 3 pppoe timout nel giro di poco, ci richiamo, ennesima formattazione, adesso non mi fa entrare nel fritzbox dicendo pass errata o mancata autorizzazione, riformatto io niente, adesso richiamo e non so di cosa parlo e non riesco a cambia la password nemmeno formattando io, e loro erroreamente mi hanno cambiato pure il nome della rete e la pass...sto impazzendo
spiderman94.ab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 14:06   #23837
spiderman94.ab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 157
dopo l'ennesima formattazione sono riuscito ad accedere.
ora vedremo se vi saranno altre disconnessioni.
spiderman94.ab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 15:27   #23838
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Solo nel caso aprisse la vendibilità anche Fastweb. Per il momento W3 non rivende connettività FTTH TIM (FlashFiber o FiberCop che sia).
Hanno messo da poco una cabina FiberCop (non dove sono collegato io), quindi potrebbe arrivare la FTTH tra qualche mese.

Da quello che scrivi non potrei passare dalla FTTC di Wind alla FTTH di Wind perché Wind non acquista da FiberCop. Ho capito bene?
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 18:24   #23839
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da spiderman94.ab Guarda i messaggi
io sto perdendo la pazienza, chiamati, mi riformattano di nuovo il modem, la situazione peggiora, 3 pppoe timout nel giro di poco, ci richiamo, ennesima formattazione, adesso non mi fa entrare nel fritzbox dicendo pass errata o mancata autorizzazione, riformatto io niente, adesso richiamo e non so di cosa parlo e non riesco a cambia la password nemmeno formattando io, e loro erroreamente mi hanno cambiato pure il nome della rete e la pass...sto impazzendo
Anche io sto avendo una marea di problemi sulla mia linea e non solo io nella mia zona... Persino le chiamate attraverso rete mobile Wind/Tre hanno gli stessi problemi.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 20:30   #23840
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Hanno messo da poco una cabina FiberCop (non dove sono collegato io), quindi potrebbe arrivare la FTTH tra qualche mese.

Da quello che scrivi non potrei passare dalla FTTC di Wind alla FTTH di Wind perché Wind non acquista da FiberCop. Ho capito bene?
Esatto ma non solo W3, al momento di fatto FiberCop = TIM.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v