Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2012, 14:20   #21901
Abbo88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Vorrei segnalare queste 3 soluzioni della Zotac (ci sono anche le versioni con Atom 330 e ION e con Atom D525 e ION2)

Hanno tutti un AMD E-350, Radeon 6310 integrata e WiFi N, i prezzi sono senza hard disk e senza ram.

Zotac ZBOX-AD02-E: 199 euro

Zotac ZBOXNANO-AD10-E: 239 euro

Zotac ZBOX-AD03BR-E (questo ha anche il lettore combo Bluray / masterizzatore DVD): 349 euro.
A parte il Bluray che differenze ci sono?

Ma soprattutto quanto consumano?
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 22:04   #21902
sentrysilent
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 15
novita' sulla mia configurazione ?
hd 250gb sata per c
e 1 hd da 1tb sata maxtor
per installazione mule server ynhub mirc etc... e spazio dati
aspetto un consiglio per il consumo
saluti a tutti
sentrysilent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 13:01   #21903
Ultrastito
Senior Member
 
L'Avatar di Ultrastito
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 2098
Quote:
Originariamente inviato da Abbo88 Guarda i messaggi
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Vorrei segnalare queste 3 soluzioni della Zotac (ci sono anche le versioni con Atom 330 e ION e con Atom D525 e ION2)

Hanno tutti un AMD E-350, Radeon 6310 integrata e WiFi N, i prezzi sono senza hard disk e senza ram.

Zotac ZBOX-AD02-E: 199 euro

Zotac ZBOXNANO-AD10-E: 239 euro

Zotac ZBOX-AD03BR-E (questo ha anche il lettore combo Bluray / masterizzatore DVD): 349 euro.A parte il Bluray che differenze ci sono?

Ma soprattutto quanto consumano?
Esteticamente è bellissimo. Come entrate c'è tutto. Il processore come muletto direi che va bene.

A chi ne capisce più di me chiedo:

1)Consumi se lo lascio acceso tutto il giorno?E' adatto per essere lasciato tutto il giorno?

2) Rumore? se lo lascio acceso in camera e nella stessa camera ci dormo è abbastanza silenzioso?

Grazie mille.

Ultima modifica di Ultrastito : 12-02-2012 alle 13:05.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 08:11   #21904
sovking
Senior Member
 
L'Avatar di sovking
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da sentrysilent Guarda i messaggi
salve a tutti
qualcuno mi puo' aiutare a capire quanto possa consumare questa mb
AT3IONT-I DELUXE
http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications
applicandoci 4gb di ram su due moduli e una scheda tv dvb sia terrestre che sat
ll'ulteriore scheda mi puo' influire molto ?
sto' cercando una config utile che faccia da mulo e da mediacenter
per far girare mulo ynhub e utorrent e alll'occorenza da mediacenter tutto sotto windows home server
qualche dritta ?
consumo previsto senza scheda dvb e con dvb?
grazie a tutti i guru
Le motherboard MiniITX con Atom e Nvidia consumano intorno ai 30 watt in genere (compresi i 2 moduli di ram)
Qui trovi una comparativa dove e` mostrato una di queste schede collegata ad un normale PSU. Con un PicoPSU puoi scendere sotto i 30w.

Con la scheda TV puoi aggiungere da qualche Watt: non è il fattore che ti dovrebbe influenzare nella scelta, se hai intenzione di usarla comunque.

Se devi acquistare la scheda nuova, puoi prendere in considerazione anche una mobo basta AMD Brazos, come AMD E-450 più adatta ad un utilizzo in ambito HTPC.
__________________
[color=darkblue]
PC2: i7-2700k; ASUS PZ68; 16GB DDR3-1600; SSD Samsung 830 256GB; HD Segate LP 2TB; Case: Cooler Master CM-690 Advanced.
sovking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:09   #21905
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Raspberry PI

Strano che in un 3d come questo non sia stato ancora menzionato...tutti appassionati utenti di windows 7?

Ad ogni modo il 20 Febbraio dovrebbe essere reso disponibile per l'acquisto il RaspberryPI un pc delle dimensioni di una carta di credito, realizzato per fini educativi, basato su processore Arm11@700mhz (per il momento niente windows) con 256mb di Ram, scheda video incorporata con accelerazione hd, uscita hdmi, ingresso usb 2.0, lettore card sd, ethernet 10/100, uscita audio, rca video so linux potrà essere alimentato con 4 pile stilo!!! al prezzo di soli 35$. Non aspettatevi prestazioni da i3 ma pare che siano sufficienti per far girare Xmbc ed è in preparazione una distro ad hoc http://www.raspbmc.com/ ...per alcune funzioni tipiche dei muletti...mi sembra buono no?



http://www.raspberrypi.org/faqs

qui il 3d dedicato
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=raspberry

Ultima modifica di azi_muth : 14-02-2012 alle 13:18.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 14:15   #21906
Abbo88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 706
Interessante, immagino consumerà pochissimo, sai quanto?
Non vedendo sata, ci vuole un nas per usarlo come mulo?
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 14:32   #21907
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Parlano di consumi tra 1 e 4 watt al massimo.
Non penso sia necessario un nas....il SO può essere caricato sulla sd card, la usb la potresti usare per il disco. Ma nulla vieta visto il costo ed il consumo irrisorio di farti un nas e un mini pc
Siamo neanche agli esordi ed essendo una board rivolta a sviluppatori mi aspetto Hack ed espansioni varie. E' da tempo attesa il primo batch saà di 10.000 board.
Penso che faranno presto ad esaurirle le applicazioni sono tante e a questo prezzo non ha concorrenti...per ora.

http://rhombus-tech.net/allwinner_a10/

Ultima modifica di azi_muth : 14-02-2012 alle 14:42.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 14:35   #21908
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
credo che in tutto in full non consumerà più di 4-5W.
Per lo storage ha uno slot SD (per sistema operativo principalmente) altrimenti bisogna usare dispositivi usb (chiavette / HDD esterni).

Vi segnalo un thread del forum dove si parla di altre soluzioni ARM (alcune già in commercio) per server/mulo/htpc/router:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2426279


EDIT: anticipato da azi_muth mentre scrivevo il messaggio

Ultima modifica di pac0 : 14-02-2012 alle 14:37.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 15:45   #21909
Abbo88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 706
Cercando in giro ho letto che va a 5V e consuma 700mA, mentre il modello senza ethernet e con una sola USB consuma 500mA.

Penso che per chi abbia già un NAS in rete senza sever vari integrati questo aggeggio sia una manna dal cielo, comunque l'idea di trasformare il Raspberry in NAS è ancora meglio (se non si ha una Gigabit LAN), non vedo l'ora che inizino a metterci su le mani perché da solo non andrei molto lontano in questo campo.
Dato che supporta i bus GPIO, SPI, I²C, UART per vari aggeggi credo che gli elettronici avranno molto da sbizzarrirsi...
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 15:13   #21910
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
ragazzi non mi son aggiornato moltissimo sulle ultime novità in campo HW

volevo sapere attualmente c'è qualcosa di meglio a livello di consumi di una piattaforma ION (itx)?

uso nas/htpc

il dual core atom, anche se a 2ghz, arranca un pò negli spostamenti di files in gigalan... ho la cpu al 100%
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 21:50   #21911
sentrysilent
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da sovking Guarda i messaggi
Le motherboard MiniITX con Atom e Nvidia consumano intorno ai 30 watt in genere (compresi i 2 moduli di ram)
Qui trovi una comparativa dove e` mostrato una di queste schede collegata ad un normale PSU. Con un PicoPSU puoi scendere sotto i 30w.

Con la scheda TV puoi aggiungere da qualche Watt: non è il fattore che ti dovrebbe influenzare nella scelta, se hai intenzione di usarla comunque.

Se devi acquistare la scheda nuova, puoi prendere in considerazione anche una mobo basta AMD Brazos, come AMD E-450 più adatta ad un utilizzo in ambito HTPC.

amd e-450 m o i ?^
la i e' miniitx
ho intenzione di prendere un pico psu da 120w o 150w sono indeciso se attaccare gli hd di share me e' meglio di no' forse ?
comunque sulla i minitx dovrei abbandonare l'idea DI attaccare h d share e concentrarmi su un mulo /htpc sfruttando quello slot pci 4x per una scheda tv dvb terrestre e satellitare-
gli hd non e' tanto per il consumo .... ma per il fatto che su una miniitx con un solo slot pci exp se lo uso per la scheda sat poi non avrei lo slot pci ex per il controller della addonics che pilota 10 hd
bo'' sono indeciso come sul sistema operativo
xp, w 7 con linux non ci capirei na cippa
innanzitutto mi prendo un bel picopsu e poi decido
amd e-350 ?= no ? meglio il e-450 I ?? oppure amd e-450M ? =??
grazie per risposta
sentrysilent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 00:40   #21912
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da sentrysilent Guarda i messaggi
amd e-450 m o i ?^
la i e' miniitx
ho intenzione di prendere un pico psu da 120w o 150w sono indeciso se attaccare gli hd di share me e' meglio di no' forse ?
comunque sulla i minitx dovrei abbandonare l'idea DI attaccare h d share e concentrarmi su un mulo /htpc sfruttando quello slot pci 4x per una scheda tv dvb terrestre e satellitare-
gli hd non e' tanto per il consumo .... ma per il fatto che su una miniitx con un solo slot pci exp se lo uso per la scheda sat poi non avrei lo slot pci ex per il controller della addonics che pilota 10 hd
bo'' sono indeciso come sul sistema operativo
xp, w 7 con linux non ci capirei na cippa
innanzitutto mi prendo un bel picopsu e poi decido
amd e-350 ?= no ? meglio il e-450 I ?? oppure amd e-450M ? =??
grazie per risposta


se vuoi un sistema che va 20 volte piu veloce e consum uguale

h61 itx
pentium sandy bridge g620t
meglio di cosi

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...t_8.html#sect0
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 10:26   #21913
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
ragazzi non mi son aggiornato moltissimo sulle ultime novità in campo HW

volevo sapere attualmente c'è qualcosa di meglio a livello di consumi di una piattaforma ION (itx)?

uso nas/htpc

il dual core atom, anche se a 2ghz, arranca un pò negli spostamenti di files in gigalan... ho la cpu al 100%
up nessuno?


EDIT: leggendo qualche rece noto che ci sono ben 3 chipset tra cui scegliere... h61-h67-z68.... su quale bisognerebbe orientarsi?

Ultima modifica di Joepesce : 25-02-2012 alle 11:15.
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 18:16   #21914
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
up nessuno?


EDIT: leggendo qualche rece noto che ci sono ben 3 chipset tra cui scegliere... h61-h67-z68.... su quale bisognerebbe orientarsi?
Economicamente prendi questa a 52 euro e il top
H61m U3s3 e la migliore scelta tra le h61 infatti ha sia usb 3.0 che sata III e il top su questo prezzo ed e pari alle h67
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 19:00   #21915
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Economicamente prendi questa a 52 euro e il top
H61m U3s3 e la migliore scelta tra le h61 infatti ha sia usb 3.0 che sata III e il top su questo prezzo ed e pari alle h67
purtroppo è mATX, dovrei cambiare case e altro... non mi conviene

cerco sempre qualcosa su ITX
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 09:11   #21916
sunat5
Senior Member
 
L'Avatar di sunat5
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1349
Qualcuno sa i consumi di questa scheda madre ASROck PV530-ITX?, penso ad un sostituto del mio pentum tre 650 mrz, solo che non ha la scheda di rete è solo 10/100 potrei sempre aggiungerla sullo slot pci, il mio attuale sistema consuma dai 40-50W con questa potrei scendere a 20-25W, ovviamente ci guadagno in prestazioni.

grazie
__________________
Case: CM 590, sk MSI Z97 , Cpu Intel i7 4790, Vga 6870 1gb, ddr3 16 GB 1600, ssd 840 pro 256 gb n°2 WDAAKS 500GB Raid 1software, Enermax 525 82+

Ultima modifica di sunat5 : 26-02-2012 alle 15:25.
sunat5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 15:11   #21917
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
ragazzi non mi son aggiornato moltissimo sulle ultime novità in campo HW

volevo sapere attualmente c'è qualcosa di meglio a livello di consumi di una piattaforma ION (itx)?

uso nas/htpc

il dual core atom, anche se a 2ghz, arranca un pò negli spostamenti di files in gigalan... ho la cpu al 100%
parlando di consumi e visto l'uso che ne vuoi fare probabilmente fanno al caso tuo le nuove soluzioni atom cedarview, però sarebbe meglio aspettare qualche recensione visto che sono uscite da poco. Io prima di interessarmi a soluzioni arm aspettavo con impazienza l'uscita della intel D2700DC ( o equivalenti tipo la asrock AD2700-ITX), dovrebbe (in teoria) svolgere egregiamente anche il lavoro da htpc però anche qui sarebbe meglio aspettare qualche recensione soprattutto per vedere come va la compatibilità software/driver.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 08:43   #21918
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
parlando di consumi e visto l'uso che ne vuoi fare probabilmente fanno al caso tuo le nuove soluzioni atom cedarview, però sarebbe meglio aspettare qualche recensione visto che sono uscite da poco. Io prima di interessarmi a soluzioni arm aspettavo con impazienza l'uscita della intel D2700DC ( o equivalenti tipo la asrock AD2700-ITX), dovrebbe (in teoria) svolgere egregiamente anche il lavoro da htpc però anche qui sarebbe meglio aspettare qualche recensione soprattutto per vedere come va la compatibilità software/driver.
visti, ma mi spaventa la riproduzione in HD...siccome è un mulo che uso un pò per tutto (download, htpc, nas in gigalan etc a volte anche in contemporanea)
ho puntato su qualcosa di elevato, visto che i consumi in idle bene o male saranno gli stessi

Intel G630T
Asrock Z68 itx
Kingston HyperX 8Gb Low Voltage

all'inizio volevo optare per una asrock H61, ma il fatto che abbia 3 porte sata e la mancanza di usb 3.0 mi ha fatto desistere... non ce l'avrei fatta con gli HD da collegarci.

Inizio settimana prox dovrebbe arrivare la merce e monto il tutto
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 09:29   #21919
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Ottimo processore....
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 21:42   #21920
sentrysilent
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 15
ottimo processore
mi fido
ma per la main
H61m U3s3 ? non ha l'uscita ottica per l'amplificatore ... in caso di uso come htpc
comunque per chi non lo sapesse... e ha problemi di attaccare 10/20 hd come in un nas ci sta' il sito della addonics
io uso una scheda pci-e dove ci sono due porte sata compatibile con il port multiplier e ho due port multiplier due schede attaccate a fianco del case da dove si diramano 2x5 cavi sata per hd quindi con una pci-e e al costo di 100/120 euro per le schede se non ricordo male l'ordine piloto 10 hd tra i 500gb a 2tb cadauno. gli hd dei dati e i port multiplier sono alimentati da un secondo alimentatore modificato .... quando accendo il pulsante dell'alimentatore da' corrente al nas ... attendo qualche minuto e voila ' ! tutti gli hd sono in rete. altrimenti in standby uso un hd C e due hd di supporto dove su uno gira il mulo
e' mia idea di riunificare i 2hd extra in uno per minor consumo.
come posso contenere i consumi con la H61m U3s3 e avere anche un uscita ottica ?
sentrysilent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v