Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2005, 16:44   #101
qaywsx
Senior Member
 
L'Avatar di qaywsx
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 426
Ora anche l'ultima versione di blender sembra funzionare sotto Zeta
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 16:39   #102
Tanner
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 385
Ma certo, il discorso che tutto il software che ci interessa è opensource, permette porting di tutto rispetto.. Addirittura non è detto che venga uguale o peggiore, ma anche migliore. Se non sbaglio, modificando il porting e adattando l'interfaccia utente affinchè sfrutti il multithreading, in teoria si potrebbe guadagnare tutto quel feeling di velocità e snellezza tipico di BeOS.

Ora, non so fino a che punto le UI vengano ben portate sotto BeOS/Zeta (e se sfruttano la giusta API o dei wrapper), l'importante rimane il fatto di aver tutte le varie applicazioni disponibili.
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 18:38   #103
TNR Staff
Senior Member
 
L'Avatar di TNR Staff
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Messaggi: 1452
Con tutto il rispetto per chi ci sta dietro,e premettendo che se divenisse realmente funzionale sarei il primo ad adottare questo SO....mi sembra l'ennesimo tentativo senza organizzazione di spodestare Microsoft che diventerà un buco nell'acqua...anzi più che un buco una caverna,visto che qui si parla di un sistema che "funziona e non funziona" e costa quasi 100 Euro

Già il fatto che ci siano più versioni dello stesso SO (oltre ad altri tentativi di imitare BeOs) fa un po' pensare...si finirà "alla Linux" con 800 distribuzioni,di cui su una funziona il modem,sull'altra funzionano i driver della sk video,sull'altra ancora funge l'audio ma non vede il disco...

Parliamo poi dei programmi che presumibilmente seguiranno il lancio di una versione un po' più funzionante...200 programmi per leggere file audio,un centinaio per i video,40 programmi per editare testo,altri 20 per istant messaging e posta,ovviamente tutto open source e tutto incluso nel dvd di installazione

Ci credo che non decollano i sistemi operativi alternativi...prendiamo linux,se mandriva,suse e red hat fossero una sola cosa non uscirebbe qualcosa di meglio delle 3 distro prese una per una?
Mi chiedo,se per sviluppare il Lame (che è "solo" un encoder mp3) ci stanno dietro come minimo 5 persone (parlando solo di programmazione,quindi escludendo i beta tester)...possono 10 persone creare per esempio un editor di immagini veramente funzionale,veloce ed efficiente?

Mettetevi per un attimo nei panni di un produttore hardware,prendiamo ati o nvidia per esempio...se devo far i driver per una distro,sono sicuro che funzionino anche per un'altra? E se l'utente fa un update di X? E se poi sull'altra distro quella risoluzione non va? Sopra a questa "insicurezza" poi dei programmatori dovrebbero farci dei giochi...

Windows per il mercato desktop home "va" perchè è uno (ok,Home e Professional...qualcuno mi elenca le differenze strutturali?),se da un sistema operativo "unico" escono driver con dei bug c'è da immaginare cosa succede con i sistemi alternativi...

A me sembra la classica storia del tizio grosso che annusa l'affare e pensa "Zeta a pagamento,chissenefrega se non funziona al 100%...ricicliamo il lavoro di chi lavora alla free e ci mettiamo del nostro",mentre gli altri che stanno sotto (e che personalmente ammiro,sia per capacità che per volontà) si dannano giorno e notte a far reverse engineering (è legale?) per dare ad una scheda l'accelerazione nel SO

Ripeto,se un domani dovesse essere veramente funzionale,sarei il primo ad installarlo (e a comprarlo...anche se visto il prezzo attuale credo che quando sarà funzionale al 100% costerà 300 euro come minimo...),ammetto che sono il primo ad essere affascinato dalle potenzialità (non si può non ammettere che faccia semplicemente paura),ma ora come ora l'oro luccica un po' troppo per quel che vale

Un'ultima cosa...se la vostra distro preferita costasse come una copia di XP Pro,l'avreste comprata?
__________________
If I gave you the moon would you notice that I'm right beside you?
TNR Staff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 18:50   #104
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
Quote:
Originariamente inviato da TNR Staff
...
si vede che non hai mai provato beos, davvero... non sai di cosa stai parlando


Quote:
Originariamente inviato da TNR Staff
Un'ultima cosa...se la vostra distro preferita costasse come una copia di XP Pro,l'avreste comprata?
no, ne avrei scelto un'altra

se tutte le distribuzioni linux costassero quando una licenza di xp pro... sceglierei linux, molti meno casini, nessun formattone (ho debian installata sul mio pc da ormai 3 anni abbondanti e vado avanti ad aggiornamenti ormai )

ti rigiro la domanda... se microsoft avesse deciso di mettere un sistema funzionante contro la pirateria, e in sostanza per utilizzare windows ci fosse la neccessità di acquistarlo regolarmente, useresti windows ugualmente? quanti fra tutti gli utenti windows continuerebbero ad utilizzarlo, sapendo che ci sono alternative valide (non perfette, ma sicuramente valide) gratuite?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 18:58   #105
ajez
Senior Member
 
L'Avatar di ajez
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ti rigiro la domanda... se microsoft avesse deciso di mettere un sistema funzionante contro la pirateria, e in sostanza per utilizzare windows ci fosse la neccessità di acquistarlo regolarmente, useresti windows ugualmente? quanti fra tutti gli utenti windows continuerebbero ad utilizzarlo, sapendo che ci sono alternative valide (non perfette, ma sicuramente valide) gratuite?

owned ...
__________________
- Moderatore - IRC Op @ #sabayon su irc.freenode.net - Core Beta Tester - Blog Sabayon
ajez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 19:16   #106
nico159
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Messaggi: 939
Vediamo un pò
Prima di tutto, questo problema della compatiblità diversa a distribuzione a distribuzione non esiste.
Alla fine, si utilizza sempre lo "stesso" kernel, le stesse librerie, lo stesso compilatorore, lo stesso server X-Windows...insomma, ci sono delle basi :-)
Questo fa sì, che il driver per l'accelerazione grafida della nVidia funzioni su ogni distribuzione.
Aggiorni il server X? Dove è il problema?
Il driver come va su Gentoo va anche su Fedora.
E' lo stesso è anche per i programmi closed. Potranno anche essere certificati per funzionare su determinate distribuzioni, ma nessuno vieta di installarli su delle atlre.
Oracle, per esempio, mica è certificato per Slackware, ma nonostante ciò gira perfettamente anche su di essa.

Per quanto riguarda la questione: "per ogni software, ci sono 100 alternative"
Ricordo che il motto è : Just for fun
Come fai a mettere d'accordo 1000 sviluppatori su come deve esser fatto un player mp3? E' ovvio che ci sarà chi dirà: "Le vostre idee non sono buone, le mie sono meglio!" e da ciò nascerà un fork, è normale.
E' per questo che nasce anche questo "beOS Open source"
Questi programmatori avranno visto che gli OS attuali non sono buoni, sono convinti di fare di meglio e si mettono al lavoro per creare un OS che rispecchi le loro idee.
E alla luce di ciò, dimmi, è possibile evitare ciò?

Windows va perchè è il più diffuso, solo per questo :-)
IMHO
__________________
In a world without fences, who needs Gates?
Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11
nico159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 19:17   #107
TNR Staff
Senior Member
 
L'Avatar di TNR Staff
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Messaggi: 1452
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
si vede che non hai mai provato beos, davvero... non sai di cosa stai parlando
Non ho difficoltà ad ammetterlo,mai provato Non ho messo sicuramente in dubbio le potenzialità del sistema operativo,ne ho messo in dubbio casomai la funzionalità su diverse configurazioni hw



Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
no, ne avrei scelto un'altra
Anche davanti ad un prezzo d'acquisto anche solo la metà di quello del SO di M$?

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
se tutte le distribuzioni linux costassero quando una licenza di xp pro... sceglierei linux, molti meno casini, nessun formattone (ho debian installata sul mio pc da ormai 3 anni abbondanti e vado avanti ad aggiornamenti ormai )
Ne vedo invece tanti che nel giro di un mese cambiano più distro che mutande..

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ti rigiro la domanda... se microsoft avesse deciso di mettere un sistema funzionante contro la pirateria, e in sostanza per utilizzare windows ci fosse la neccessità di acquistarlo regolarmente, useresti windows ugualmente? quanti fra tutti gli utenti windows continuerebbero ad utilizzarlo, sapendo che ci sono alternative valide (non perfette, ma sicuramente valide) gratuite?
Usarlo lo userei,come lo userebbero tanti altri se vogliono giocare e/o far funzionare tutte (sottolineo "tutte") le periferiche senza problemi

Non che la cosa mi vada proprio tanto a genio,pensi non mi piacerebbe avere un sistema equivalente,che sfrutti l'hardware veramente come si deve e con una sicurezza che si possa definire anche solo appena buona (sennò se lo compra la Nasa ),allo stesso prezzo o di poco superiore?
__________________
If I gave you the moon would you notice that I'm right beside you?
TNR Staff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 19:28   #108
TNR Staff
Senior Member
 
L'Avatar di TNR Staff
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Messaggi: 1452
Quote:
Originariamente inviato da nico159
Vediamo un pò
Per quanto riguarda la questione: "per ogni software, ci sono 100 alternative"
Ricordo che il motto è : Just for fun
Come fai a mettere d'accordo 1000 sviluppatori su come deve esser fatto un player mp3? E' ovvio che ci sarà chi dirà: "Le vostre idee non sono buone, le mie sono meglio!" e da ciò nascerà un fork, è normale.
E' per questo che nasce anche questo "beOS Open source"
Questi programmatori avranno visto che gli OS attuali non sono buoni, sono convinti di fare di meglio e si mettono al lavoro per creare un OS che rispecchi le loro idee.
E alla luce di ciò, dimmi, è possibile evitare ciò?

Windows va perchè è il più diffuso, solo per questo :-)
IMHO

Possibilissimo:riprendo l'esempio di prima sul Lame,Takehiro (uno dei programmatori) sta lavorando (da solo,da quel che ho capito) ad una versione 4 del Lame,la differenza è che una volta uscita dalla fase di alpha non sarà più l'unico a lavorarci,tutto il team ci metterà le mani,sarà la nuova base per le versioni 4.xx...e non stiamo parlando di una versione "alternativa" alle versioni attuali (addirittura lo stesso Takehiro,nonchè Gabriel,ne sconsigliano il download,anche solo per il testing),parliamo della prossima versione.Se alcuni programmatori sono convinti di poter far meglio,possono esporre le proprie idee al resto del gruppo e se ritenute valide integrarle in una versione FUTURA del programma/SO...perdersi in 2/3/4 versioni alternative,sarà anche "just for fun" ma è,IMHO,puro spreco di risorse
__________________
If I gave you the moon would you notice that I'm right beside you?
TNR Staff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 19:35   #109
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
Quote:
Originariamente inviato da TNR Staff
Non ho difficoltà ad ammetterlo,mai provato Non ho messo sicuramente in dubbio le potenzialità del sistema operativo,ne ho messo in dubbio casomai la funzionalità su diverse configurazioni hw
appunto... provalo, vedrai che molti dei tuoi dubbi spariranno, beos è decisamente anni luce avanti a linux ed a windows per questi motivi, secondo me:

windows: stabilità
linux: coerenza
entramib: velocità, facilità d'uso

poi ovvio che paga ad entrambi per l'hardware supportato e anche per il software... ma è un sistema che è stato di nicchia per il poco tempo in cui ha vissuto, e poi è stato clinicamente morto per parecchio tempo... solo adesso si ricomincia seriamente a parlarne, con iniziative quali zeta (commerciale) ed openbeos (open source e gratuito).
è ancora presto per dire quale sarà il migliore, ma indubbiamente se per 100 euro (ma anche 200, dico la verità) si potrà avere un sistema valido e con un supporto hardware decente... senza dubbio lo compro, giuro che sono letteralmente innamorato di quel sistema operativo, ha un look & feel eccezionale, anni luce avanti a windows ed a linux


Quote:
Anche davanti ad un prezzo d'acquisto anche solo la metà di quello del SO di M$?
come detto sotto... si, indubbiamente

Quote:
Ne vedo invece tanti che nel giro di un mese cambiano più distro che mutande..
vero... se ci pensi è il bello di linux però: uno ha la possibilità di scegliere non solo il software, ma anche il sistema operativo che preferisce... in base alle proprie priorità: semplicità d'uso, velocità e ottimizzazione... è vero che può essere frustrante finchè non si trova la distro "giusta", ma se la trovi... non la molli più vedi me con debian

Quote:
Usarlo lo userei,come lo userebbero tanti altri se vogliono giocare e/o far funzionare tutte (sottolineo "tutte") le periferiche senza problemi
sicuramente molti continuerebbero ad utilizzarlo, però il mercato rimarrebbe decisamente ridimensionato... e allora gli sviluppatori ocmincierebbero a guardare con un pò più di attenzione ai sistemi operativi alternativi, linux in primis probabilmente, visto che è il sistema più usato dopo windows

Quote:
Non che la cosa mi vada proprio tanto a genio,pensi non mi piacerebbe avere un sistema equivalente,che sfrutti l'hardware veramente come si deve e con una sicurezza che si possa definire anche solo appena buona (sennò se lo compra la Nasa ),allo stesso prezzo o di poco superiore?
guarda che... se tu provassi ad utilizzare una distribuzione recente di linux non avresti nulla di cui lamentarti, dico davvero... la sicurezza di linux è già molto migliore di quella di windows (sennò alla nasa userebbero windows xp pro, ti pare? ), e al prezzo di un cd vergine...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 19:48   #110
TNR Staff
Senior Member
 
L'Avatar di TNR Staff
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Messaggi: 1452
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
sicuramente molti continuerebbero ad utilizzarlo, però il mercato rimarrebbe decisamente ridimensionato... e allora gli sviluppatori ocmincierebbero a guardare con un pò più di attenzione ai sistemi operativi alternativi, linux in primis probabilmente, visto che è il sistema più usato dopo windows
Quando zio Bill finirà i soldi,allora si,forse succederà

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
guarda che... se tu provassi ad utilizzare una distribuzione recente di linux non avresti nulla di cui lamentarti, dico davvero... la sicurezza di linux è già molto migliore di quella di windows (sennò alla nasa userebbero windows xp pro, ti pare? ), e al prezzo di un cd vergine...
Mai messa in discussione la sicurezza sotto linux,ma...vogliamo parlare di schede ati o di modem usb?

Installati di default tra l'altro l'xp mi sembra molto ma molto + reattivo e veloce...ho provato mandriva,suse,qilinux e knoppix,volevo provare lycoris (che ha l'installazione imho più bella del pianeta) ma mi si blocca durante l'installazione

Edit:

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
è ancora presto per dire quale sarà il migliore, ma indubbiamente se per 100 euro (ma anche 200, dico la verità) si potrà avere un sistema valido e con un supporto hardware decente... senza dubbio lo compro, giuro che sono letteralmente innamorato di quel sistema operativo, ha un look & feel eccezionale, anni luce avanti a windows ed a linux
Qui mi trovi ovviamente d'accordo,il problema è che vendono a 100 euro un prodotto che è la metà di quello di cui parli
Proprio perchè è un prodotto che è rimasto sottoterra per un bel po' mi sembra una zappata sui piedi una scelta del genere
__________________
If I gave you the moon would you notice that I'm right beside you?

Ultima modifica di TNR Staff : 17-08-2005 alle 19:57.
TNR Staff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 20:16   #111
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
mah... per le ati non ne so molto, ma mi pare di capire che sulle ultime schede stanno sviluppando i drivers anche per linux... non ci metto la mano sul fuoco però

per i modem usb... se sono adsl ci sono buone probabilità che siano supportati (io utilizzavo uno speedtouch usb manta con soddisfazione fino a poco tempo fa), se intendi i winmodem... con quello che costano tantovale buttarli via e comprare un modem da 20 euro un pò più serio purtroppo la colpa è solo dei produttori che creano modem composti da una scatola e da un chip che non fa nulla, comandati esclusivamente dal sistema operativo... per quello che valgono, imo costano fin troppo comunque

cmq se non l'hai fatto vale la pena dare un'occhiata a linux per come è diventato... rimarresti stupito del grado di usabilità che ha acquisito anche solo nell'ultimo anno
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 20:17   #112
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
ah per l'ultima parte purtroppo sono d'accordo... 100 euro per zeta, adesso come adesso non li spenderei... anche se il mio sogno è di utilizzare beos con soddisfazione sul mio pc da anni ormai
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 18:32   #113
qaywsx
Senior Member
 
L'Avatar di qaywsx
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 426
up ... per questo interessante thread
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 19:51   #114
Tanner
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 385
TNR Staff, mi associo a lnessuno quando dice che probabilmente non sei del tutto informato (e non hai provato) BeOS.

La tua paura nei riguardi dei forking (e qui ti do ragione: anche io non sono gran amante del fatto che qua sia tutto mezzo forkato) è *quasi* infondata perchè ZETA è commerciale e rimane coerente nella sua forma, mentre Haiku PUO subire dei forking ma dubito che chi si rechi a scaricarlo decida di prenderne un fork chiamato, chessò, "My New OS"... semplicemente va nel sito ufficiale e si becca la ISO, anch'essa coerente nella sua forma.

Io amo la coerenza, soprattutto nell'informatica e nel settore tecnologico.

Poi, rileggiti le prime parti del topic, dove introduco tutto quello che A ME ha fatto STRABUZZARE gli occhi di incredulità (database file system, microkernel, multithreading nella gui, api orientata agli oggetti, replicants). A quel paese il modem usb che non funziona, risolveremo più avanti...

Tu dici che winxp appena installato è piu veloce di un Ubuntu con Gnome appena installato.. Ma sfido io che winxp sia più veloce di Beos/Haiku... Potrei cominciare a scommetterci le dita (piu in giu meglio non andare).

Quello che serve nel mondo degli OS alternativi è la "spinta iniziale". Poi dopo se la qualità del prodotto è buona, si avvia. Chissà quante reazioni a catena sta avendo il solo fatto che Zeta ESISTE ed è up and running.. con haiku alle spalle che fa passi da gigante.. sviluppatori un tempo accaniti utenti di BeOS, vengono a sapere che è ancora vivo, e si buttano a capofitto sull'ottima API di sistema, probabilmente la migliore mai progettata, anche solo per capirla meglio e unirsi a chissà quale nuovo progetto, o videogame, o applicazione, o porting.. gente appassionata di driver programming di basso livello che si mette a studiare le periferiche e a reversarne il funzionamento, creando driver, in attesa che l'OS diventi piu famoso e quindi supportato nativamente dalle case...

Certamente però non ha bisogno della titubanza e dello scetticismo che tu hai profuso. Spero solo che sarà il passaparola e la semplice constatazione a fare cambiare idea a chi come te, non è (giustamente) convinto.

E' tutto un ciclo, e io ci credo. Perchè sto OS ha davvero un'anima e se fosse supportato da tutti e conosciuto, sarebbe proprio un bello scontro con GNU/Linux, ma soprattutto in ambito desktop con il gigante Windows.
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 23:57   #115
Occasus
Member
 
L'Avatar di Occasus
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Messaggi: 231
dopo aver letto questi ottimi pareri su beos (zeta, haiku...), se supera il mio test rischi di abbandonare il pinguino

a livello di supporto per le schede di rete ethernet com'è messo zeta?
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 01:57   #116
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
Quote:
Originariamente inviato da Occasus
dopo aver letto questi ottimi pareri su beos (zeta, haiku...), se supera il mio test rischi di abbandonare il pinguino

a livello di supporto per le schede di rete ethernet com'è messo zeta?


discreto/buono... non è tutto supportato, ma se non hai una scheda esoterica o una nforce2 ( ) puoi rilassarti e... pregare
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 16:34   #117
mnstry
Member
 
L'Avatar di mnstry
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da TNR Staff

Un'ultima cosa...se la vostra distro preferita costasse come una copia di XP Pro,l'avreste comprata?
assolutamente si.. la mia debian è perfetta, e varrebbe tutti i soldi spesi..

e nn cambio mai distro..
__________________
prying open my third eye.. VintAge Studio
mnstry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 17:51   #118
Occasus
Member
 
L'Avatar di Occasus
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
discreto/buono... non è tutto supportato, ma se non hai una scheda esoterica o una nforce2 ( ) puoi rilassarti e... pregare
ho letto che è pienamente supportata

inoltre ho hardware che non mi ha dato mai problemi di compatibilità, quindi potrei avere buone opportunità per configurare al meglio beos, haiku e/o zeta
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 12:15   #119
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3758
Qui spiega un metodo "semplice" per installare haiku nonostante non sia ancora stato sviluppato una utility apposita.
Appena compro l'HD nuovo lo provo
http://haikunews.org/1105
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 14:09   #120
dierre
Senior Member
 
L'Avatar di dierre
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Messaggi: 2125
ho scaricato BeOS max edition...ma ho letto il readme...mica ho capito se si può o non può masterizzare con windows...viene indicato come fare solo con linux
__________________
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v