Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2021, 20:52   #941
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Io trovo che comunque, anche se con ancora delle lacune, sia anni luce avanti al A320 di default, ora siamo alla 0.61 ed i miglioramenti e aggiunte rispetto alle prime relaise sono enormi. E sopratutto è completamente freeware, frutto del duro lavoro di sviluppatori volontari. Molti addon payware ( qualcuno ha detto Captain Sim ?) usano i sistemi di default o poco più! Percui è veramente ingeneroso chiamarlo "coso"
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 15:51   #942
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
@devis

I simulatori che girano sui nostri PC hanno già il profondo limite di esser statici (mentre voli stai fermo seduto su una sedia). Io desidererei almeno che restituiscano dei numeri coerenti (il FBW non lo fa in tantissime situazioni standard). Altrimenti non vedo quale sia la differenza dal volare, con le freccette della tastiera, con l'aereo di linea che trovi dentro GTA V.

I modelli GA che ho consigliato in questo topic (in realtà sinora ne ho consigliato uno solo e sto iniziando a provarne un altro) io li ho testati mettendomi davanti il vero manuale di volo (fotocopia di uno che sta su un aereo vero, con tanto di annotazioni a penna) e confrontando i numeri che vedo sullo schermo coi numeri che interpolo sulle tabelle di tale manuale. A parte un minimo di esperienza diretta...

Dai una occhiata a questo progetto. Qui stanno cercando di modellare i sistemi che tengono in aria un A320 e non il "pupazzo A320 che sta in aria" (come fa il FBW). Ovviamente non sarà gratuito, ma per un A320 coerente io 100 euro li spenderei no-brain, perché 1 sola ora di simulatore "serio" costa almeno il doppio (e non ha la grafica di FS2020). Aggiungo che io non ho mai volato su un A320, non ho mai volato su un A320 in simulazione dinamica e non conosco i sistemi A320, però di certe assurdità te ne rendi conto anche se non hai il type rating A320 e tra l'altro tali impressioni mi sono state confermate da un pilota A320 reale

https://fenixsim.com/2021/07/23/feat...view-hyd-fuel/
https://fenixsim.com/2021/07/16/feat...iew-mcdu-fmgs/
https://fenixsim.com/2021/07/12/the-...s-airbus-a320/

Qui alcuni video.
https://www.youtube.com/watch?v=d7LmX76br1U
https://www.youtube.com/watch?v=qg-aJY1kAhI
https://www.youtube.com/watch?v=NwpRQUjWT5o
https://www.youtube.com/watch?v=K3r6SNWtVmg
https://www.youtube.com/watch?v=4G9g8_Hi_ZE
https://www.youtube.com/watch?v=ZLIrjRkAWFI
https://www.youtube.com/watch?v=RCEFW0-m3YY

Ultima modifica di vlpt88 : 26-07-2021 alle 16:02.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 00:13   #943
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Ho provato la nuova patch appena ora perchè dalle sei ci ha messo appena sei ore abbondanti...avranno avuto problemi al server.
Comunque a me ha raddoppiato gli fps con la mod fbw in uso, 60 fps fissi. Domani me lo spulcio bene, mi arriva anche il nuovo stick.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 06:19   #944
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da Thhh Guarda i messaggi
Ho provato la nuova patch appena ora perchè dalle sei ci ha messo appena sei ore abbondanti...
Ieri sera l'ho avviato per pochi minuti post-patch.

L'ottimizzazione sembra evidente
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 12:00   #945
Neofreedom
Senior Member
 
L'Avatar di Neofreedom
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1983
Quote:
Originariamente inviato da Thhh Guarda i messaggi
Ho provato la nuova patch appena ora perchè dalle sei ci ha messo appena sei ore abbondanti...avranno avuto problemi al server.
Comunque a me ha raddoppiato gli fps con la mod fbw in uso, 60 fps fissi. Domani me lo spulcio bene, mi arriva anche il nuovo stick.
Quale ?
__________________
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 12:38   #946
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Guarda mi sono voluto tenere basso perchè è una ''passione'' per i sim abbastanza recente.
Ho preso un gladiator nxt versione premium della vkb. Arrivato tra l'altro stamattina fresco fresco.


Ora vediamo se vkb tira fuori la loro manetta quella oppure prenderò la virpil cm3. Però ora uso la twcs della thrust.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 13:21   #947
Neofreedom
Senior Member
 
L'Avatar di Neofreedom
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1983
Grazie.
Io presi il Warthog
__________________
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 13:26   #948
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Bello anche quello... il problema è mio e di chi mi ha aperto un mondo tra virpil e vkb e niente per farsi un set completo si arriva facile a 900 euro, e mancherebbe ancora la pedaliera...quindi ora vediamo pezzo per pezzo.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:02   #949
mimi8384
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 549
Venerdì arriva anche a me il Thrustmaster TCA Officer Pack Airbus Edition, è il mio primo simulatore di volo in assoluto e quindi volevo provarlo con adeguato controller...la curiosità è nata dalle ottime recensioni e dal fatto di poterlo fare girare in maniera decente con l'rtx 3080, soprattutto dopo l'update di ieri ... l'ho scaricato avendo il pass annuale, se mi appassiona lo compro .
Avete consigli da darmi su come approcciarlo? Consigli sull'utilizzo del controller dedicato ( configurazione ottimale dei tasti ecc ..) , grazie !
mimi8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:41   #950
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Aspetta consigli di gente più navigata comunque ho cominciato facendomi i tutorial con le manovre basilari non ricordo se le faceva fare con un ceesna... su questo fronte non so se è stato aggiunto altro.
Dopodichè dipende che tipo di aerei ti interessano, io mi sono un attimo focalizzato sull'a320 e sono mesi che leggo libri tutorial, video su youtube almeno per comprendere le basi di come si gestisce quell'aereo. Non è stata una cosa breve ma comunque si può approcciare anche in maniera più soft... è uscito perfino su console con il joypad...
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 17:19   #951
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8329
Confermo che la patch di ieri sera ha fatto miracoli in ogni senso. Dalle prove effettuate sono quasi completamente spariti i piccoli freeze che ogni tanto capitavano spostando la visuale in scene molto complesse, così come lo stuttering ora è presente ma in rarissimi casi e per brevi instanti (che molto probabilmente coincidono con il caricare i dati dallo streaming delle mappe).

Numeri alla mano giocando in 4K nativo (quindi 100% della res) con tutto su Ultra incluse le slide presenti completamente maxate il gioco oscilla tra i 35 e i 70fps con una 3080RTX abbinata ad un 5900X e 32GB ram. La VRAM con questi settings ora non supera mai i 9GB nei casi più estremi (ad esempio sorvolando vaste metropoli) li dove in precedenza era praticamente impossibile non sforare i 10-11Gb. Non solo, con le correzioni effettuate dalla patch anche i minimi, intesi come frame drop, non sono mai così evidenti poichè come detto sopra hanno fixato tutta quella serie di fastidiosi effetti di stuttering rendendo fluida l'esperienza di volo anche in casi limite. E parliamo di 4K maxato con HDR, quindi il top che il gioco ha da offrire.

Provato anche a 3440x1440 e qui le cose si fanno ancora più allettanti, con un frame rate medio che anche sorvolando a bassa quota le metropoli Europee (provata Londra, Roma e Parigi) si fissa a 60fps con alcuni drop a 48 dovuti probabilmente allo streaming. I server di FS ieri erano anche piuttosto incasinati e rallentati, quindi c'è speranza che questi episodi si riducano ulteriormente una volta che la situazione torni alla normalità.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 18:50   #952
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
C'è voluta una vita per scaricare la patch, ma il miglioramento è netto, anche se si potrebbe fare ancora meglio con le DX12
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 18:52   #953
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
No ma per una volta mi sbilancio e anche secondo me è stata miracolosa la patch. In ogni scenario il framerate è raddoppiato in qualche caso anche qualcosa in più e si mi viene da dire bravi però mi viene da pensare pure che prima era ben lontano dall'essere ottimizzato.
E non ho proprio un pc schifoso ma un 5600x con una 6800xt.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 08:32   #954
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3547
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Confermo che la patch di ieri sera ha fatto miracoli in ogni senso. Dalle prove effettuate sono quasi completamente spariti i piccoli freeze che ogni tanto capitavano spostando la visuale in scene molto complesse, così come lo stuttering ora è presente ma in rarissimi casi e per brevi instanti (che molto probabilmente coincidono con il caricare i dati dallo streaming delle mappe).

Numeri alla mano giocando in 4K nativo (quindi 100% della res) con tutto su Ultra incluse le slide presenti completamente maxate il gioco oscilla tra i 35 e i 70fps con una 3080RTX abbinata ad un 5900X e 32GB ram. La VRAM con questi settings ora non supera mai i 9GB nei casi più estremi (ad esempio sorvolando vaste metropoli) li dove in precedenza era praticamente impossibile non sforare i 10-11Gb. Non solo, con le correzioni effettuate dalla patch anche i minimi, intesi come frame drop, non sono mai così evidenti poichè come detto sopra hanno fixato tutta quella serie di fastidiosi effetti di stuttering rendendo fluida l'esperienza di volo anche in casi limite. E parliamo di 4K maxato con HDR, quindi il top che il gioco ha da offrire.

Provato anche a 3440x1440 e qui le cose si fanno ancora più allettanti, con un frame rate medio che anche sorvolando a bassa quota le metropoli Europee (provata Londra, Roma e Parigi) si fissa a 60fps con alcuni drop a 48 dovuti probabilmente allo streaming. I server di FS ieri erano anche piuttosto incasinati e rallentati, quindi c'è speranza che questi episodi si riducano ulteriormente una volta che la situazione torni alla normalità.
Ottimo da sto weekend parte una decina di giorni sono scapolone e mi posso dedicare a minacciare i cieli del globo
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 08:38   #955
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Grazie.
Io presi il Warthog

A me il Warthog intriga assai, ma a quanto ho capito non ha l'asse Z, quindi non puoi far ruotare l'aereo a terra o il timone di coda. Confermi?
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 08:40   #956
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da Thhh Guarda i messaggi
Guarda mi sono voluto tenere basso perchè è una ''passione'' per i sim abbastanza recente.
Ho preso un gladiator nxt versione premium della vkb. Arrivato tra l'altro stamattina fresco fresco.


Ora vediamo se vkb tira fuori la loro manetta quella oppure prenderò la virpil cm3. Però ora uso la twcs della thrust.

Facci sapere com'è. Mi ha incuriosito, il prezzo sembra una via di mezzo tra quelli classici del thrustmaster e quelli un pochino più professionali.
Volevo prendere il T16000M con manetta, ma costa veramente un'occhio per la qualità che ha.
Il Gladiator ha la manetta integrata? intendo quella piccola. Almeno si può iniziare con quella e poi magari prenderne una migliore più avanti.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 10:00   #957
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Avete problemi a spostarvi nella cabina con il mouse? Io non riesco a farlo rimane bloccato
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 10:17   #958
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5470
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
A me il Warthog intriga assai, ma a quanto ho capito non ha l'asse Z, quindi non puoi far ruotare l'aereo a terra o il timone di coda. Confermi?
Manca l'asse Z sulla cloche, ma e' possibile comunque mapparlo su un nottolino in caso di necessita'. Certo che se spendi tutti questi soldi per il Warthog a questo punto conviene pure prendere una pedaliera, almeno sei a posto.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 12:49   #959
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Io invece ho preso l' Honeycomb Bravo Trottle... 290 euro meritatissimi.... Ho dovuto aspettare più di 9 mesi ma la sia modularità e versatilità ne fa un ottimo acquisto.

Con un solo prodotto hai:
- 6 assi per configurare i throttle per simulare monomotori, bimotori e quadrimotori con l le leve staccabili e in dotazione hai 2 set, uno per aerei GA e uno per i JET, con i comandi di reverse stile Boeing.
- pannello comandi pilota automatico e relatica pulsantiera di controllo
- leve flap/carrello e indicatori luminosi
- rotella trim

https://www.youtube.com/watch?v=iAVicVzF0Po
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 06:57   #960
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
La patch ha superato le mie più rosee aspettative.

Passi in avanti da gigante in termini di ottimizzazione e tante piccole aggiunte (tipo gli idrovolanti) che estendono l'esperienza.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v