Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2020, 22:24   #13001
PC@live
Senior Member
 
L'Avatar di PC@live
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ti capisco

Pure io sto cercando di ricreare almeno due dei pc che avevo da ragazzo, non a caso cerco una asus p2b-f da affiancare alla v3 e al p3 450 che già ho

Ai tempi del p133 non sapevo cosa ci fosse dentro se non che era un 133 con 16mb di ram, scheda 2d bhoooo, scheda madre e audio bhooo e la monster 3D 4mb

Nel frattempo ho pulito e oliato la ventola richiuso l’ali e ora sembra che sia spento da tanto che è silenzioso pure il maxtor 40gb non viene visto nel post messo un ibm deskstar 20gb e tutto ok, accedo anche al filesystem via live cd percui si può iniziare

Questo we si testano per bene le v2 in sli che giochi mi consigliate? Pensavo a quake 2.... mannaggia a me non trovo più half life...
Potresti dirmi che PC vuoi ricreare? Uno ho capito che è un P2B-F con il PIII-450 e doppio V2 (o V3??? non ho capito bene), l'altro è forse il SKT7 P133, in questo caso ti consiglierei un PC con Socket Super7 e CPU AMD K6-2+, che ti permettono il downclock fino a simulare il funzionamento di PC 386 o 486 oppure varie frequenze tipo 133-166-200-233-ecc...
Riguardo al Maxtor 40GB penso non venga riconosciuto dal BIOS visto che invece quello da 20GB viene letto senza problemi, credo si tratti del limite dei 32GB, il problema volendo è risolvibile, spesso la soluzione è l'aggiornamento del BIOS con una versione successiva che risolva il problema, oppure si può fare una patch al BIOS presente sulla MB.
__________________
i5: Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB DDR3 Dark Beast: ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB DDR2 ATI HD 4670 512MB DDR3 Internet: HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB DDR GF 8500GT 512MB DDR2 Linux: ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS: AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB
PC@live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 22:45   #13002
PC@live
Senior Member
 
L'Avatar di PC@live
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
All'epoca il chipset faceva davvero la differenza nelle prestazioni
Le mobo più performanti per P4 erano quelle con chipset Intel, che tra l'altro avevano anche una migliore propensione all'overclock
Comunque è anche vero che i chipset SiS spesso erano montati su schede economiche per cui non riuscivano ad esprimere al meglio le proprie potenzialità

Come vedi dalla firma, utilizzo ancora come PC desktop un P4 3.4 Ghz socket 478 con scheda madre Asus P4P800 Deluxe a cui sono molto affezionato
Per utilizzo base internet/office diciamo che può ancora andare, anche se ovviamente si avverte la lentezza rispetto ai PC moderni

L'anno scorso ho montato un SSD e una scheda video AGP più performante e moderna, la Sapphire HD4650 con 1 Gb di memoria video.
Grazie a questa riesco a vedere i filmati su YouTube fino a risoluzione 480p.
Ho provato anche Asphalt 8 (si scarica come app per Windows 8.1 dallo store Microsoft) che gira decentemente a dettagli bassi

Prossimamente trasferirò tutto in nuovo case più grande e con migliore ventilazione, il Cooler Master MC600P

Se ti vuoi divertire a smanettare sui P4, consiglierei una scheda madre come la mia o comunque con chipset Intel 865/875
Nel caso invece hai proprio intenzione di rimanere sui chipset SiS, forse una delle migliori mobo è la Asus P4S800 basata sul chipset SiS648FX
Ciao, come puoi vedere sono tornato qui (anche se sono presente anche li), a breve dovrebbero arrivarmi alcune RAM che mi servono per provare l'ASUS P5KPL con il Core2-Duo E6550, poi devo testare il Corsair VX550W se non si spegne caricandolo dovrei averlo sistemato, voglio fare un PC leggermente inferiore a quello Beast in firma.
Se il Corsair va bene allora potrei anche scambiarlo con quello in firma, ma non credo sia necessario, comunque la mia ricerca di un HD SSD a prezzi moderati sta dando dei risultati, a breve penso di ordinarne uno forse da 64GB che piazzerei sul New PC Internet (Phenom X3).
Ho solo da trovare il tempo per i bench della Gigabyte 8IPE1000 con il P4HT 3GHz/800/1M, ho recuperato il dissi originale Intel (con alette a forcella e centro in Rame), e come VGA AGP devo scegliere se usare la FX5500 oppure la 6800GT, ma qui non so se posso mettere le immagini.
__________________
i5: Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB DDR3 Dark Beast: ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB DDR2 ATI HD 4670 512MB DDR3 Internet: HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB DDR GF 8500GT 512MB DDR2 Linux: ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS: AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB
PC@live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 23:04   #13003
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
La configurazione del p3 (p3 450 katmai, v3 3000, asus p2b-f, 64x2 mb ram , creative live!) la ricordo perché fu la prima che smontai/pirlai etc e tenni anche qualche pezzo quando lo mandai in pensione con il mio primo pc configurato da me medesimo (athlon xp1600+, epox 8k7a+, 512mb ddr, gigabyte geforce 3 64mb)

Il p133 l’ho avuto tra le medie e le prime superiori ed ero vergine (in tanti sensi) di hw
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 10:32   #13004
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Allora, rispondo a tutti quelli che mi hanno chiesto/consigliato sull'argomento P4

Per quanto riguarda la CPU sarà sicuramente un P4 Northwood 2400/533/512 e la mobo con ogni probabilità una Asus P4S533-E (chipset SIS 645DX).

Questa scelta come più di qualcuno mi ha fatto notare non è certo la migliore dal punto di vista prestazionale o di propensione all'overclock, schede top di gamma con Intel 865/875 sono senz'altro superiori da tutti i punti di vista... ma non ce le vedrei sul pc che ho in mente.

Ai tempi mi divertivo a overcloccare e a spemere tutto quello che l'hardware mi poteva dare, ma era necessario per videogiocare al meglio possibile.. oggi invece su ogni retropc che mi sono fatto l'aspetto puramente prestazionale non è mai stato in alto sulla lista delle priorità, anzi quasi mai preso in considerazione.

Gli aspetti su cui mi concentro sono la coerenza temporale dei componenti utilizzati, il bilanciamento tra componenti "se top di gamma o di fascia più bassa" e in aggiunta un fattore totalmente soggettivo cioè se quella particolare configurazione all'epoca mi piaceva oppure no.

Faccio due esempi per far capire cosa intendo [...]
Ah ecco, adesso ho capito qual'è precisamente il tuo progetto cioè costruire un PC con hardware tutto dello stesso periodo, evitando componenti più vecchie o più recenti, anche se magari sarebbero perfettamente compatibili

Allora in questo caso non si possono prendere in considerazione schede madri con FSB a 800 Mhz siccome sono uscite successivamente verso la fine del 2003, ma bisogna scegliere quelle con bus a 400/533 Mhz.
Il top di gamma sarebbero le mobo con il chipset Intel i845pe per esempio la Asus P4B533-X o la Abit BE7II peró siccome hai intenzione di provare qualcosa di diverso, allora forse la P4S533 è una delle migliori alternative

Se vuoi mantenere la coerenza temporale anche in ambito software, allora dovresti installarci Windows XP RTM oppure xon SP1
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 11-12-2020 alle 10:50.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 10:42   #13005
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Se vuoi mantenere la coerenza temporale anche in ambito software, allora dovresti installarci Windows XP RTM oppure xon SP1
Ci farò un dual boot 98SE/XP, visto che si tratta di un periodo un po' a cavallo tra questi due SO... stanno bene entrambi.

Comunque riguardo a tutto il discorso di coerenza temporale di CPU/VGA/Audio ecc.. specifico che c'è un campo in cui per per ragioni di praticità ho completamente rinunciato a inseguire tale coerenza, e cioè il comparto storage.

Purtroppo HDD di 20 anni hanno facilmente problemi, non si sa mai quando possono morire e in alcuni casi anche se perfettamente funzionanti sono diventati rumorosi in maniera assurda (avevo un Samsung 8GB che pareva funzionare bene ma praticamente lo si sentiva in tutta la casa )

Ho messo SSD ovunque (CompactFlash sul 486) e pazienza...
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 11:12   #13006
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
HDD e alimentatori sono i beni più preziosi per il retrogaming per ovvi motivi
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 11:54   #13007
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4134
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Ci farò un dual boot 98SE/XP, visto che si tratta di un periodo un po' a cavallo tra questi due SO... stanno bene entrambi.

Comunque riguardo a tutto il discorso di coerenza temporale di CPU/VGA/Audio ecc.. specifico che c'è un campo in cui per per ragioni di praticità ho completamente rinunciato a inseguire tale coerenza, e cioè il comparto storage.

Purtroppo HDD di 20 anni hanno facilmente problemi, non si sa mai quando possono morire e in alcuni casi anche se perfettamente funzionanti sono diventati rumorosi in maniera assurda (avevo un Samsung 8GB che pareva funzionare bene ma praticamente lo si sentiva in tutta la casa )

Ho messo SSD ovunque (CompactFlash sul 486) e pazienza...
Per curiosità, funzionano bene anche sotto XP?
Perché in teoria non supportando la funzione TRIM dovrebbero avere problemi o sbaglio?
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 12:11   #13008
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Funzionano perfettamente sotto XP così come sotto DOS e 98, con un adattatore sata-pata diventano come normali HDD meccanici.

La mancanza della funzione TRIM dovrebbe accorciarne la vita utile ma io non ho mai avuto problemi in tal senso, e poi un retropc non lo si usa 8 ore al giorno tutti i giorni
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 12:15   #13009
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Dipende comunque dalla piattaforma, anche io ho fatto l'esperimento di usare un ssd da 60gb con windows98 e piattaforma ss7, non c'è stato verso di farlo funzionare.
Anche sulla piattaforma p4 con chipset sis e universal agp il southbridge è così penoso che di fatto va come un ata 66.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 12:20   #13010
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Un 60GB su ss7 se non andava è perchè probabilmente il bios della mobo non supporta hdd superiori a 32GB
Serviva un ssd più piccolo
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 12:24   #13011
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Un 60GB su ss7 se non andava è perchè probabilmente il bios della mobo non supporta hdd superiori a 32GB
Serviva un ssd più piccolo
No sorry, la maggior parte dei bios di quell'epoca sono in grado di arrivare fino a 128gb, a volte con bios moddati a volte con i bios standard.
Sulle mie macchine ss7 monto infatti hard disk da 160gb dei quali appunto 128gb utilizzabili.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 14:52   #13012
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
No sorry, la maggior parte dei bios di quell'epoca sono in grado di arrivare fino a 128gb, a volte con bios moddati a volte con i bios standard.
Sulle mie macchine ss7 monto infatti hard disk da 160gb dei quali appunto 128gb utilizzabili.
Strano allora, io ho usato SSD su ss7 Asus P5A e anche su s7 standard su mobo Intel 430TX senza alcun problema.

Solo in due occasioni mi sono capitati comportamenti anomali, la prima volta sulla P3V4X che con un particolare adattatore sata-pata andava solo forzandolo da bios in Mode4, se lasciavo UltraDMA in Windows diventava tutto estremamente lento.
Risolto usando un adattatore con chip diverso.

La seconda stranezza con un SSD Sandisk da 64GB che veniva rilevato perfettamente da bios ma che poi di fatto non scambiava alcun dato tramite l'adattatore. Non mostrava nemmeno le partizioni, risultava solamente vuoto e non ci si riusciva a far nulla.
Mentre collegato in sata nativo era perfettamente funzionante.
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 16:42   #13013
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Ecco il nuovo arrivo: Radeon 7500 BBA

Il primo chip T&L di Ati nella sua veste più performante

Scheda 100% nuova: ho spellicolato di persona la confezione
Complimenti, molto bella... se non ricordo male fu presentata ad Agosto 2001, 19 anni fa, quindi trovarla ancora sigillata non era facile
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 17:24   #13014
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Strano allora, io ho usato SSD su ss7 Asus P5A e anche su s7 standard su mobo Intel 430TX senza alcun problema.

Solo in due occasioni mi sono capitati comportamenti anomali, la prima volta sulla P3V4X che con un particolare adattatore sata-pata andava solo forzandolo da bios in Mode4, se lasciavo UltraDMA in Windows diventava tutto estremamente lento.
Risolto usando un adattatore con chip diverso.

La seconda stranezza con un SSD Sandisk da 64GB che veniva rilevato perfettamente da bios ma che poi di fatto non scambiava alcun dato tramite l'adattatore. Non mostrava nemmeno le partizioni, risultava solamente vuoto e non ci si riusciva a far nulla.
Mentre collegato in sata nativo era perfettamente funzionante.
Potrebbe essere un problema dell'adattatore allora...
A me veniva rilevato dal bios senza problemi ma poi non si riusciva a formattare, se lo formattavo altrove e poi lo usavo su quelle macchine si corrompevano i dati.
Ne hai usato uno specifico? I miei arrivano da aliexpress...
Alla fine ho ripiegato sulle cf card
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 17:30   #13015
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Potrebbe essere un problema dell'adattatore allora...
A me veniva rilevato dal bios senza problemi ma poi non si riusciva a formattare, se lo formattavo altrove e poi lo usavo su quelle macchine si corrompevano i dati.
Ne hai usato uno specifico? I miei arrivano da aliexpress...
Alla fine ho ripiegato sulle cf card
Ora uso questi dappertutto e sono ottimi:
https://www.startech.com/it-it/hdd/pata2sata3

Costano 12 euro su Amazon, certo più di quelli di Aliexpress che mi sa che ne costano 2-3...

Uno lo uso anche per conversione inversa, per usare un masterizzatore IDE Plextor su mobo moderna solo sata
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 17:32   #13016
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Ora uso questi dappertutto e sono ottimi:
https://www.startech.com/it-it/hdd/pata2sata3

Costano 12 euro su Amazon, certo più di quelli di Aliexpress che mi sa che ne costano 2-3...

Uno lo uso anche per conversione inversa, per usare un masterizzatore IDE Plextor su mobo moderna solo sata
Gli Startech, si sono i migliori, dal punto di vista del prezzo e delle prestazioni.
Buono a sapersi, valuterò, gli ssd hanno diversi vantaggi rispetto agli hard disk.
Ti ringrazio
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 17:38   #13017
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Ora uso questi dappertutto e sono ottimi:
https://www.startech.com/it-it/hdd/pata2sata3

Costano 12 euro su Amazon, certo più di quelli di Aliexpress che mi sa che ne costano 2-3...

Uno lo uso anche per conversione inversa, per usare un masterizzatore IDE Plextor su mobo moderna solo sata
la startech fa di tutto probabile facciano anche adattatori da vinile a autoradio ottiche

volevo proprio avere qualche riferimento per questo tipo di adattatori, buono! Anche se ero quasi più indirizzato verso adattatori IDE -> CF che non degli SSD o altro.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 17:41   #13018
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
ACHTUNG

Su subito.it c'è una interessante offerta per un sistema completo con un E5200, ram e ben tre schede video fra le quali una V3 3000 venduto come non testato, da cui il prezzo basso.....basta che cerchiate "voodoo"

Se a qualcuno dovesse interessare.....ovviamente io non mi prendo alcuna responsabilità nè ho interessi affinchè la cosa vada in porto eh.... solo che ho già speso abbastanza ultimamente e quella v3 ce l'ho già
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 21:07   #13019
PC@live
Senior Member
 
L'Avatar di PC@live
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
ACHTUNG

Su subito.it c'è una interessante offerta per un sistema completo con un E5200, ram e ben tre schede video fra le quali una V3 3000 venduto come non testato, da cui il prezzo basso.....basta che cerchiate "voodoo"

Se a qualcuno dovesse interessare.....ovviamente io non mi prendo alcuna responsabilità nè ho interessi affinchè la cosa vada in porto eh.... solo che ho già speso abbastanza ultimamente e quella v3 ce l'ho già
Gli ho dato un'occhiata ma quel lotto non fa per me, ora non so le quotazioni della V3 3000 che da sola potrebbe valere quanto richiesto per l'intero lotto, poi come facevi notare se a qualcuno interessa...
Da parte mia ho rinunciato anni fa a cercarne una, purtroppo le quotazioni per alcuni componenti sono salite alle stelle, anche se a volte può capitare di trovare delle occasioni, ad esempio in un lotto di schede (incluse MB) anni fa c'era una V2 12MB della Orchid .
__________________
i5: Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB DDR3 Dark Beast: ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB DDR2 ATI HD 4670 512MB DDR3 Internet: HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB DDR GF 8500GT 512MB DDR2 Linux: ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS: AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB
PC@live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 22:05   #13020
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Se vuoi la pappa pronta diciamo ti spennano, già

Ma se hai pazienza e sai dove cercare si fanno ancora affari, si rischiano anche inculate ovviamente ma ci sta... esempio due mesi fa sono riuscito a comprare 7 3dfx da un tizio di torino partendo da subito.it e a prezzi decenti anche se non testate al 100% (e infatti una delle v3 3000 ha qualche difetto, amen)

Su questo stesso thread c’era gente che recuperava materiali dai rifiuti ci sono varie tattiche insomma...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v