Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2012, 11:03   #21
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Sai se esiste qualche applicazione simile per iOS6? Potrei provare subito direttamente su iPhone e/o iPad...
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
no ma ti faccio sapere
Avrei trovato questa APP http://www.netgear.com/landing/genie/default.aspx per prodotti NETGEAR. Tieni conto che ho un NETGEAR DG834G.

Oggi stesso proverò subito...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 23:04   #22
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Sticcata la discussione in modo da averla da riferimento. Appena riesco aggiorno l'elenco dei thread ufficali.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 11:35   #23
monoxe
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 29
Pefasolabs,mi hai spostato qui,ma non vedo neanche lontanamente una risposta a quello che chiedevo io di la.Inoltre non ho nemmeno le medesime configurazioni.
In ogni caso riformulo:
Ho bisogno di potenziare il wifi a casa.Mi serve un ripetitore wifi da collegare al mio router Telecom Alice.
Ho acquistato un netgear WN2000RPT,che ho dovuto riportare al negozio,perchè ogni tot si scollegava dalla rete(anche se rimaneva il collegamento wifi).Poi spesso chiedeva le password di accesso e cosi via.Insomma,cercando su internet ho letto che parecchie persone hanno avuto problemi analoghi e non risolti.
Andando in conclusione:che ripetitore wifi(ottimo e sicuramente funzionante,che magari avete o avete provato) mi consigliate?
monoxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 11:41   #24
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da monoxe Guarda i messaggi
Pefasolabs,mi hai spostato qui,ma non vedo neanche lontanamente una risposta a quello che chiedevo io di la.Inoltre non ho nemmeno le medesime configurazioni.
In ogni caso riformulo:
Ho bisogno di potenziare il wifi a casa.Mi serve un ripetitore wifi da collegare al mio router Telecom Alice.
Ho acquistato un netgear WN2000RPT,che ho dovuto riportare al negozio,perchè ogni tot si scollegava dalla rete(anche se rimaneva il collegamento wifi).Poi spesso chiedeva le password di accesso e cosi via.Insomma,cercando su internet ho letto che parecchie persone hanno avuto problemi analoghi e non risolti.
Andando in conclusione:che ripetitore wifi(ottimo e sicuramente funzionante,che magari avete o avete provato) mi consigliate?
tplink

Comunque considera che questo è un forum non un helpdesk per cui devi dare tempo alle persone che ti vogliono aiutare di leggere e risponderti.
Per i problemi avuti con il vecchio router, bhe lo hai riportato preso altrimenti avremmo risolto, sicuramente era un problema o di dhcp aperto su entrambi i router o qualcosa di simile, anche un cavetto mal pluggato da problemi.
Ciao.
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:05   #25
monoxe
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 29
No è ancora in casa,dato che non avevo con me,ieri,la fattura di ritorno.Se avete suggerimenti postate,perchè domani lo riporto....
monoxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:08   #26
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da monoxe Guarda i messaggi
No è ancora in casa,dato che non avevo con me,ieri,la fattura di ritorno.Se avete suggerimenti postate,perchè domani lo riporto....
dimmi la configurazione
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:14   #27
monoxe
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 29
Niente di che:router wifi telecom e netgear.Dal router ho connesso un pc via ethernet.Tutto il resto(pc e tablet)sono connessi a seconda di dove si trovano,o al router o al netgear.Utilizzo sul netgear il rilevamento dell'ip dinamico in base al router.Non è che abbia molte configurazione il menu del netgear.Cosa vuoi sapere?
monoxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:18   #28
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da monoxe Guarda i messaggi
Niente di che:router wifi telecom e netgear.Dal router ho connesso un pc via ethernet.Tutto il resto(pc e tablet)sono connessi a seconda di dove si trovano,o al router o al netgear.Utilizzo sul netgear il rilevamento dell'ip dinamico in base al router.Non è che abbia molte configurazione il menu del netgear.Cosa vuoi sapere?
nel netgear metti ip statico sulla lan e collega il cavo sempre sulla lan del netgear.
Per la wifi usa lo stesso ssid e la stessa password in entrambi.
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:49   #29
monoxe
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 29
Perchè tenere l'ip statico?Intendi il cavo ethernet,attaccarlo direttamente al netgear?Se cosi fosse non è possibile,dato che è dalla parte opposta dell'edificio.Faccio prima a collegare in wifi anche quel computer.
monoxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:51   #30
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da monoxe Guarda i messaggi
Perchè tenere l'ip statico?Intendi il cavo ethernet,attaccarlo direttamente al netgear?Se cosi fosse non è possibile,dato che è dalla parte opposta dell'edificio.Faccio prima a collegare in wifi anche quel computer.
ip statico sul netgear per semplicità.
a questo punto ti serve un apparato che faccia da repeater
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 14:21   #31
monoxe
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 29
Non ti seguo :il netgear è già un repeater o extender che si voglia . Forse intendevi impostare l'IP statico sul router alice? (intanto grazie dell'attenzione :-))
monoxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 14:23   #32
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
No. Credo si riferisse proprio all'AP. Anche se repeater ha un suo indirizzo ip.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 14:27   #33
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
No. Credo si riferisse proprio all'AP. Anche se repeater ha un suo indirizzo ip.
esattamente intendevo questo
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 16:12   #34
monoxe
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 29
Allora ip statico sia a router che all'extender? Poi che faccio?
monoxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 16:14   #35
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da monoxe Guarda i messaggi
Allora ip statico sia a router che all'extender? Poi che faccio?
esatto.
poi fai tutte le prove e le posti così possiamo ragionarci
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 17:10   #36
monoxe
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 29
Ok stasera provo. Perché ha sempre funzionato come dicevo, solo che ogni tanto si sconnette l'extender dalla rete e chiede le credenziali d'accesso (nome utente e password sempre dell'extender). È strano.
In ogni caso, ad avere l'IP statico (cioè sempre quello, che non cambia ad ogni riavvio, giusto?), che cosa si perde o guadagna? Cioè, mi spiego meglio.. Ci sono dei limiti/vantaggi ad aver l'IP statico?
monoxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 17:13   #37
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da monoxe Guarda i messaggi
Ok stasera provo. Perché ha sempre funzionato come dicevo, solo che ogni tanto si sconnette l'extender dalla rete e chiede le credenziali d'accesso (nome utente e password sempre dell'extender). È strano.
In ogni caso, ad avere l'IP statico (cioè sempre quello, che non cambia ad ogni riavvio, giusto?), che cosa si perde o guadagna? Cioè, mi spiego meglio.. Ci sono dei limiti/vantaggi ad aver l'IP statico?
le disconnessioni potrebbero dipendere appunto da un nuovo release dell'ip sull'extender.
sulla wifi devi mettere stesso ssid e stessa password
poi fammi sapere
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 19:51   #38
monoxe
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 29
Ho cercato su come impostare l'IP statico sul router alice. C'è qualcuno che dice che l'IP statico è a pagamento, e lo usi se hai siti o roba del genere.. Possibile?
monoxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 20:16   #39
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da monoxe Guarda i messaggi
Ho cercato su come impostare l'IP statico sul router alice. C'è qualcuno che dice che l'IP statico è a pagamento, e lo usi se hai siti o roba del genere.. Possibile?
l'ip statico il router di alice già lo ha perchè fa da gateway alla tua rete interna, non mi riferisco all'ip statico pubblico (quello che dici tu).
L'ip statico (rete lan ) quindi in classe 192.168.x.x (classe lan interna tua) lo devi mettere solamente sull'ap
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 21:02   #40
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
L'IP del Router di ALice non si può cambiare ed è 192.168.1.1 ed il suo DHCP assegna IP appartenenti a questa sottorete 192.168.1.X
Collega il WN2000RPT al PC e configuri la rete da ripetere tramite broswer
http://www.mywifiext.net
Username admin
Password password
Dal menu del RE sotto la IP Address setup imposta l'IP 192.168.1.254 e se possibile disabilita il DHCP, in modo che puoi raggiungerlo, dopo la configurazione, da qualsiasi postazione della rete locale.
Dal menù del RE sotto la voce Connect to Exsisting Network
Il RE esegue la scansione per il wireless e visualizza un elenco di reti WiFi trovate.
Spunta il pallino della tua rete "Alice-XXXXXX" e clica su "Continue"
Inserisci il tipo e la chiave dell'Alice e clicca su "Continue"
Salva il tutto

Ora il PC collegato con il cavo al RE dovrebbe già andare in Internet
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v