Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-08-2006, 20:55   #101
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
Certo che ha un monitor in real time per i file che hai sul HD manca un monitor che ti controlla le paggine web e il traffico proveniente dal web in real time!
Che comunque in teoria serve relativamente perchè tanto c'è il file anti-virus che esegue la scansione quando la roba viene scaricata/salvata
 
Old 09-08-2006, 21:14   #102
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Che comunque in teoria serve relativamente perchè tanto c'è il file anti-virus che esegue la scansione quando la roba viene scaricata/salvata
Certo...
...nel caso di un engine kaspersky che anche se il computer viene infettato riesce quasi sempre a ripulirlo, cosa che non riesce molto bene a molti altri engine.
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline  
Old 09-08-2006, 21:33   #103
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
...scaricata/salvata
Un altro punto a suo favore è il fatto di essere invasivo* in questo modo non da il tempo al malware di infettare la macchina!

*molti criticano questo comportamento perché penalizza leggermente le prestazioni del computer, io invece credo che sia un vantaggio.
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline  
Old 09-08-2006, 21:49   #104
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Anche se manca il web engine, comunque si ha la protezione in tempo reale. Quindi se un file che si sta manipolando è infetto anche da internet, verrebbe comunque fermato no?
Quindi non è un handicap questa mancanza?
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline  
Old 09-08-2006, 21:50   #105
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un pò e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.

DOVE LA VEDI TU LA COMPLESSITA'!!??

Nv25 di santissima pazienza ti ha pure postato le foto.
Se vogliamo fare il paragone... allora diciamo che è Antivir moolto più difficile da configurare. Perchè è così.
Antivir ha bisogno di 2 spunta; parlavo di maggiore varietà di opzioni e settaggi, peraltro verificato indirettamente, non ho mai parlato di complessità in assoluto.
Puoi verificare rileggendo.
Sembra quasi che un certo prodotto debba per forza essere esente di difetti o "preferenze", come qualcuno ha detto sarebbe bene verificare nel tempo la sua validità.

Pk77
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.

Ultima modifica di Pat77 : 09-08-2006 alle 21:58.
Pat77 è offline  
Old 09-08-2006, 21:57   #106
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Per patt: accidenti se ti sembra difficile...e poco chiaro...no polemica o flame...ma evidentemente sei nuovo del settore av...prova Mcafee o Norton IS o Nod 32 o KAV KIS veri...per non parlare dei FW puri...e poi ne riparliamo
Grazie di darmi la possibilità di chiarire.
Non sono nuovo nel settore degli AV, personalmente ritengo che ci siano due chiari indirizzi nel settore, i prodotti free per il casual user che vogliono un minimo di protezione e i programmi a pagamento che offrono una maggiore e più complessa protezione.
Siccome spesso installo antivirus su pc altrui, free, ritengo che un'estrema semplicità sia una caratteristica di rilievo, da qui il mio commento, insieme a un peso contenuto e una certa velocità di scansione.

Pk77
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline  
Old 09-08-2006, 22:00   #107
Stereogab
Senior Member
 
L'Avatar di Stereogab
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da iron84
Anche se manca il web engine, comunque si ha la protezione in tempo reale. Quindi se un file che si sta manipolando è infetto anche da internet, verrebbe comunque fermato no?
Quindi non è un handicap questa mancanza?
Io con AVK per dirti tengo sempre disabilitato il filtro http,se entra qualche schifezza il monitor fa il suoi dovere e lo blocca.Questo è l'importante.

Il filtro web IMHO è utile ma non fondamentale...
Stereogab è offline  
Old 09-08-2006, 22:05   #108
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Vedo che ci sono utenti che sono entusiasti di questo nuovo antivirus free e lo hanno installato subito.
Altri che invece non si fidano e non abbandonerebbero mai il loro, ad esempio, ho letto Antivir.
Certo che un antivirus free con engine Kaspersky è molto allettante.....

Antivir 7 o Active virus Shield....questo è il problema se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi.....
sampei.nihira è offline  
Old 09-08-2006, 22:21   #109
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
date sempre opinioni favorevoli ma se fosse come la pensate voi, nessuno ...comprerebbe quello con la licenza..... e poi quello che è grauito proprio perche tale e non pagato è considerato un surplus certo sempre meglio di niente offrirà cmq un minimo di protezione al mio parere ma di certo non è come moltoi in questo thread cercano di far credere....che sia sufficente tale da usarlo come alternativa ad uno con licenza o anche di altre società o i miei dubbi... ...forse avra persino le dinifizoniu virali diverse....
Cobain è offline  
Old 09-08-2006, 22:22   #110
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
....questo è il problema se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi.....
Secondo me parlare di oltraggi penso sia un po esagerato, qui si discute per crescere tutti, qualche volta si possono scaldare un po gli animi ma sempre nel rispetto di tutti!
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline  
Old 09-08-2006, 22:32   #111
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
date sempre opinioni favorevoli ma se fosse come la pensate voi, nessuno ...comprerebbe quello con la licenza..... e poi quello che è grauito proprio perche tale e non pagato è considerato un surplus certo sempre meglio di niente offrirà cmq un minimo di protezione al mio parere ma di certo non è come moltoi in questo thread cercano di far credere....che sia sufficente tale da usarlo come alternativa ad uno con licenza o anche di altre società o i miei dubbi... ...forse avra persino le dinifizoniu virali diverse....
Perdonami ma non stiamo parlando di un nuovo prodotto. Ma di un prodotto conosciuto, e che se fosse necessario Nv25 ha descritto perfettamente nei suoi post.
Definizioni virali diverse? Ma come fai a dirlo? Non puoi porre domande ipotetiche e in base a quelle esprimere giudizi.
Teniamoci ai fatti. E alla descrizione del prodotto.

Un'ultima cosa. Il software in questione non viene "regalato": il loro è un investimento. Cambia il mercato degli antivirus, si moltiplicano i competitor e così si cercano strategie alternative per la fidelizzazione di nuove fette di mercato. Kaspersky evidentemente nel suo terreno non aveva più grosse possibiltà di espansione, e tramite l'appoggio di AOL sta cercando di aggredire una nuova fetta di mercato: quella degli utenti che usano av free.

Il presupposto di questa strategia è questo: ti scarichi il prodotto, lo trovi buono al punto da pensare di comprare una licenza per il fratello maggiore.
Il distribuire un prodotto scadente invece sarebbe un danno per l'azienda. Uno penserebbe che anche il fratello maggiore è pessimo, e non lo comprerebbe neanche in futuro.

Ciao
Teliqalipukt è offline  
Old 09-08-2006, 23:05   #112
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Kmarraff ha scritto:
Quote:
Secondo me parlare di oltraggi penso sia un po esagerato, qui si discute per crescere tutti, qualche volta si possono scaldare un po gli animi ma sempre nel rispetto di tutti!
Scusa amico forumino, ho citato Shakespeare.....
Per l'esattezza l'essere o non essere
Mai sentito ?
Come dire Uno o l'altro antivirus.....
OK ?

Ultima modifica di sampei.nihira : 09-08-2006 alle 23:10.
sampei.nihira è offline  
Old 10-08-2006, 01:23   #113
manganese
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Perdonami ma non stiamo parlando di un nuovo prodotto. Ma di un prodotto conosciuto, e che se fosse necessario Nv25 ha descritto perfettamente nei suoi post.
cut
Premetto che ritengo kaspersky un ottimo antivirus...pensate che è stato il primo non free che ho comperato..ma ritengo le obiezioni di cobain abbiano un fondo (ma proprio fondo ) di verità.
Mi riferisco per esempio alla scarsa disponibilità di banda per i dowload degli aggioramenti (chi si ricorda antivir free un paio di anni fà?).
Oppure a cessazione di alcune funzionalità (tipo il real time) quando cambieranno la versione del programma...un pò come le ragazze che prima te la fanno vedere poi se la vuoi devi sposarle (ok esempio terra-terra ma efficace).
Io lo proverò sicuramente (grazie ancora per la segnalazione) ma prima di spostarmi dal mio sistema collaudato negli anni aspetto ancora un pochetto
manganese è offline  
Old 10-08-2006, 01:35   #114
BuRn
Senior Member
 
L'Avatar di BuRn
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 322
Lo sto provando e mi piace davvero! Un tempo provai KAV ma poi lo lasciai perdere perchè troppo pesante (mi aveva ammazzato il pc sostanzialmente) ma questa nuova versione (sebbene questa sia una versione limitata) mi pare sia migliorata parecchio a riguardo. Qualche secondo in più nel boot o nelle scansioni per me non sono un problema, l'importante è che non sia un mattone quando girano applicazioni CPU intensive e qui mi pare non ci sia niente da dire, con l'apposita opzione attivata quando è necessario interrompe la scansione e anche l'utilizzo di memoria mi pare molto buono.

Se poi tutto quello che si legge sul KAV è vero (in termini di capacità di scansione ed eliminazione) si stanno facendo davvero una buona pubblicità
__________________
CM 690 II | Enermax Liberty 500 | Core i5 750 | GA-P55-UD5 | 4Gb DDR3 PC3-12800 CL7 Ripjaws | Gigabyte GTX 670 | Crucial M550 512 Gb + Caviar Black 500Gb | SH-S223L
BuRn è offline  
Old 10-08-2006, 09:26   #115
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
date sempre opinioni favorevoli ma se fosse come la pensate voi, nessuno ...comprerebbe quello con la licenza..... e poi quello che è grauito proprio perche tale e non pagato è considerato un surplus certo sempre meglio di niente offrirà cmq un minimo di protezione al mio parere ma di certo non è come moltoi in questo thread cercano di far credere....che sia sufficente tale da usarlo come alternativa ad uno con licenza o anche di altre società o i miei dubbi... ...forse avra persino le dinifizoniu virali diverse....
Non sono d'accordo.
Innanzitutto il paragone è fra AVS e gli av free, xchè senz'altro il KAV sarà un prodotto + completo, ma qui si discute sul fatto di consigliarlo a chi non vuole acquistare un av pay.
Conosco un sacco di persone che ancora non hanno l'av e sono restie ad installarne anche uno free, figuriamoci a pagarlo.

E non sono d'accordo nemmeno sull'ipotesi che quello a pagamento abbia definizioni virali diverse come ha detto Teliqalipukt sarebbe controproducente.
Magari avranno assegnato meno banda x gli aggiornamenti della versione free o le firme virali avranno precedenza di aggio sulla pay.

Credo piuttosto che stiano cercando di fare il salto x far provare ad una fascia d'utenza maggiore il loro prodotto, ricordiamoci che il mercato mondiale degli av è in mano a Symantec, McAfee e TrendMicro non a KAV o NOD che sono prodotti usati x lo + da un pubblico di nicchia.
Conosco diverse persone che a casa usavano Avast free e che nel loro esercizio commerciale "costretti" ad acquistare un av hanno acquistato l'Avast xchè ormai si erano abituati ad usarlo.


Cmq x tornare alle prove su AVS ieri notte ho provato a rimettermi su un ghost e a scansionare con una versione del KAV portatile (che mi son fatto prestare da un amico) x fare un confronto su quello che trovava.

Il risultato è stato lo stesso di AVS: una sola infezione trovata (pensavo d'essere pulito) in un file rar compresso (un no adware Win32-Casinò mi pare) che sia l'Avast installato che altri vari tools non mi avevano mai rilevato (quel file ce l'ho da + di un anno...).


Una cosa che ieri non mi è piaciuta è stato l'aggiornamento, un pò lento e con richiesta di riavvio del pc, ed è la stessa cosa negativa che mi capitò tempo fa quando provai il KAV.
Adesso voglio vedere se è dovuta al fatto che la versione download avesse bisogno di un aggiornamento + consistente.

Già stamattina la cosa non si è ripetuta, le firme si sono aggiornate al 10 senza chiedere riavvio e senza che quasi me ne accorgessi (così come avveniva con Avast).

ciao
__________________
Y4mon
y4mon è offline  
Old 10-08-2006, 12:46   #116
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
Vi svelo una piccola curiosità:

ai piani alti di Kaspersky non sono poi così sicuri di aver fatto la cosa giusta, perché a quanto sembra stanno valutando che gli utenti che pagano la licenza potrebbero rimanere danneggiati da questa nuova iniziativa.

A voi trarre le conclusioni
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline  
Old 10-08-2006, 12:56   #117
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
per me è stata una mossa astuta;forse io avrei pensato ad una licenza semestrale.
La maggior parte della gente conosce solo norton e mcafee,spesso se li trova nei pc e si prende la licenza.
Se l'iniziativa di kaspersky prenderà piede sarà tutta pubblicità quasi gratis.
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline  
Old 10-08-2006, 13:00   #118
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da eraser
Vi svelo una piccola curiosità:

ai piani alti di Kaspersky non sono poi così sicuri di aver fatto la cosa giusta, perché a quanto sembra stanno valutando che gli utenti che pagano la licenza potrebbero rimanere danneggiati da questa nuova iniziativa.

A voi trarre le conclusioni
Se server e banda a disposizione x i download è comune, è certo che saranno danneggiati.

Se pago x la business e poi mi fanno fare la fila m'incavolo...

ma se è così... potevano pensarci prima... o no...?
__________________
Y4mon
y4mon è offline  
Old 10-08-2006, 13:02   #119
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
ci vuole poco per rivedere i server;basterebbe una piccola patch per abilitarne solo una parte nel caso della free.
Che poi kaspersky ha sempre avuto problemi di server.
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline  
Old 10-08-2006, 14:33   #120
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da eraser
Vi svelo una piccola curiosità:

ai piani alti di Kaspersky non sono poi così sicuri di aver fatto la cosa giusta, perché a quanto sembra stanno valutando che gli utenti che pagano la licenza potrebbero rimanere danneggiati da questa nuova iniziativa.

A voi trarre le conclusioni
Beh eraser e mò che cosa vorrebbero fare ....
Non penso comunque AOL non li abbia retribuiti profumatamente e poi scusatemi è una versione vecchiotta dell'enging...è la prima relaese risalente ai primi di Maggio...arrivata li dalle beta di Gennaio...(più o meno rimescolate)..insomma era free anche durante il testing..e per molto tempo...

AH ora ho capito chi è quel personaggio
 
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v