Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2019, 08:58   #11961
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Ho piazzato un router 4G nella soffitta perché è il posto più alto e più lontano per evitare inutili irradiazioni del segnale 4G. Capita però che il router a volte vada in blocco e quindi mi obblighi a spegnerlo e riaccenderlo. Mi tocca di far scendere la scala rientrante per andare in soffitta a togliergli e ridargli corrente.

Per questo motivo chiedevo se potete consigliarmi una presa radiocomandata economica. Ho guardato sull'amazzone e costano oltre 15€ e poi sono tutte Suko, quindi mi servono anche 2 adattatori. Budget max 10€.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 11:23   #11962
marcomontelibretti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 285
cerca sonoff su amazon
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 14:12   #11963
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Dici l'ASIN B07KM9TQ7N da 5,99€?

Se non ho capito male potrebbe essere gestita anche da remoto!
ovviamente server però un collegamento wifi con un AP che sia collegato ad internet.

Comunque ottima per riavviare il router 4G da remoto!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 16:40   #11964
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Adko ha delle yagi multifrequenza che costano 50+60€ e vanno bene

Poi ci sono anche quelle più potenti ma andiamo su con il prezzo di parecchio.

Per il router , quando non voglio problemi prendo un Huawei 525, costa ma mai avuto un problema.

Volendo puoi andare sulla usato
Tipo un 593, che è quello che costa meno ma è anche quello che va meno

A salire su un 310 o un 5186

Solo questione di quanto vuoi spendere

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
525 penso sia proprio quello che ho preso a mia sorella!!!
non ricordavo quale fosse il modello...
il wifi funziona normalmente, ma collegando un cavo ethernet al computer... non funziona. Come mai? devo impostare qualche parametro? pensavo che il pc facesse tutto da se...

comunque...si son andato a vedere un po questi router, quello che costa meno e' proprio questo infatti...
a parte il 315, che non hai nominato....quindi immagino non sia un gran che giusto?

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Ho piazzato un router 4G nella soffitta perché è il posto più alto e più lontano per evitare inutili irradiazioni del segnale 4G. Capita però che il router a volte vada in blocco e quindi mi obblighi a spegnerlo e riaccenderlo. Mi tocca di far scendere la scala rientrante per andare in soffitta a togliergli e ridargli corrente.

Per questo motivo chiedevo se potete consigliarmi una presa radiocomandata economica. Ho guardato sull'amazzone e costano oltre 15€ e poi sono tutte Suko, quindi mi servono anche 2 adattatori. Budget max 10€.
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
cerca sonoff su amazon
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Dici l'ASIN B07KM9TQ7N da 5,99€?

Se non ho capito male potrebbe essere gestita anche da remoto!
ovviamente server però un collegamento wifi con un AP che sia collegato ad internet.

Comunque ottima per riavviare il router 4G da remoto!
scusate... sono inesperto ma...
non basterebbe andare su 192.168.1.1 (oppure 192.168.0.1 per altri router) e premere riavvia sul router?

oppure, metterlo in un punto piu' "accessibile" in casa e invece di prendere una spina, comprare una antenna che porti all'esterno...?
ipotizzo eh. non sono esperto.
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 19:08   #11965
marcomontelibretti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 285
ma esiste un mikrotik con modemo cat6?

ma esiste un mikrotik con modemo cat6? O similari?
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 22:42   #11966
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
scusate... sono inesperto ma...
non basterebbe andare su 192.168.1.1 (oppure 192.168.0.1 per altri router) e premere riavvia sul router?
Se rileggi ho scritto che mi va in blocco. Quindi non lo raggiungo ne dal cavo in ethernet ne dal wifi. Devo andare sull'interruttore oppure togliergli e ridargli corrente.

Quote:
oppure, metterlo in un punto piu' "accessibile" in casa e invece di prendere una spina, comprare una antenna che porti all'esterno...?
ipotizzo eh. non sono esperto.
Metterlo in un punto più accessibile vuol dire beccarsi pure onde elettromagnetiche e non avrà le connessioni ethernet che ho in soffitta dove parte l'impianto.
Poi in soffitta giusto a 2mt di distanza c'è un'antenna MiMo esterna collegata. Di spostarlo non se ne parla!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 07:45   #11967
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
ma esiste un mikrotik con modem cat6? O similari?
da quello che so io...assemblati tipo SXT..no, forse a fine anno come riportato qui da un utente (mi scuso non ricordo il nome) molto ferrato in materia mikoritik.
altrimenti..ma io non sono assolutamente capace.. da assemblare cat6 esistono già..
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 07:51   #11968
willow1655
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 197
[quote=-Death-;46399785]525 penso sia proprio quello che ho preso a mia sorella!!!

comunque...si son andato a vedere un po questi router, quello che costa meno e' proprio questo infatti...
a parte il 315, che non hai nominato....quindi immagino non sia un gran che giusto?



il 315 va benissimo, lo utilizzo da 2 anni con sim dati e voce con telefono portatile panasonic
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 08:08   #11969
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
comunque...si son andato a vedere un po questi router, quello che costa meno e' proprio questo infatti...
a parte il 315, che non hai nominato....quindi immagino non sia un gran che giusto?
310-315 sono praticamente uguali...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 08:33   #11970
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
ah bene. quali differenze sostanziali ci sono tra il 310-315 e il 525?
consiglio uno di questi due al mio amico allora.


ho notato che quello di mia sorella e' il 315 e non il 525 mi son sbagliato.
allora, son andato a casa sua. Provando ad accedere al router dal telefono con l'indirizzo 192.168.8.1 mi chiede di scaricare l'app ma da li si puo' fare poco. Se accedo alla pagina web, ci sono molte piu' opzioni. Pero' mi chiede nome utente e password...e "admin admin" come scritto sotto al router, non funziona.
probabilmente dovrei resettarlo per capire se ho fatto qualche errore la prima volta oppure boh...
volevo entrare nelle impostazioni solo per capire se c'era qualche spunta da togliere. Anche se sono inesperto...il punto e' che il wifi funziona, telefoni si collegano e anche la xiaomi mi box collegata ad un monitor.
invece, collegando cavo ethernet al pc...oppure provando a collegarlo tramite wifi (Grazie ad una antennina usb che avevo da parte) non c'e' modo di collegarlo. Dice che la linea e' protetta.
Cosa dovrei fare?
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 08:38   #11971
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Il 525 ha alcune funzioni in più, per la navigazione base, non vi sono sostanziali differrenze.

Linea protetta, mi sa tanto di un messaggio dato da un antivirus/firewall/ altro, installato su quel pc...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 08:50   #11972
TommySeb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Qualcuno li ha provati?
Sembrano molto economici, tutti di CAT4; li vendono anche sull'Amazzone.

Io però punterei più sul Cudy LT300 oppure il Tenda 4G680; hanno anche la funzionalità CS Voice ed il VoLTE, se non ricordo male hanno chipset Qualcomm.
Ho acquistato il Cudy LT300 approfittando di un'offerta l'ho portato via a meno di 65 euro, purtroppo devo dire che ha un grosso handicap (almeno per il mio utilizzo) con HO.mobile e Kena non aggancia il 4G, con Vodafone (stesse celle di HO) e con wind invece funziona perfettamente sia in 3G che in 4G e come ricezione è paragonabile al Huawei 525 quindi molto buona, ci sono delle difficoltà meccaniche per avvitare i cavetti dell'antenna esterna (per me indispensabile per ricevere wind) in quanto nei fori non passano le dita, mi sono aiutato con una pinzetta ma non è molto pratico. Lo tengo in prova per qualche giorno con Wind e poi lo restituisco.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 08:57   #11973
pasor1
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
invece, collegando cavo ethernet al pc...oppure provando a collegarlo tramite wifi (Grazie ad una antennina usb che avevo da parte) non c'e' modo di collegarlo.
Verifica che:
1) la scheda di rete del PC sia impostata per ricevere IP e DNS da DHCP
2) la scheda di rete del PC funzioni
3) il DHCP del router sia attivo
4) il cavo LAN sia ok (prova a sostituirlo)
pasor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 09:41   #11974
pasor1
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 14
Da qualche giorno ho aggiornato il mio impianto 4G (non sono coperto da ADSL) che era composto da router Huawei e5186s-22a, 2 antenne Wittenberg LAT 22 (Log 800mhz 12db), una in polarizzazione orizzontale ed una in verticale, cavo 10m.
In queste condizioni aggancio una BTS a circa 4km, schermata da colline e boschi. Inizialmente la velocità arrivava a 30Mbps in DW e 15 in UP,ma ormai da un anno la banda 20 di quella BTS è stata limitata in DW (arrivo al massino a 10 Mbps un DW e non credo sia un problema di saturazione) a favore della banda 3 , quindi mi sono deciso da cambiare antenne ed aggiornare il router.
Ho montato le antenne log a banda larga di LowCostMobile (su Amazon), un po' costose, ma ben fatte e con cavi e connettori di qualità, montate in polarizzazione cross 45°.
Come router ho testo per bene il b715 ed il b618: nel mio caso, con le antenne esterne ed al massimo 2CA, prestazioni praticamente identiche, ma il b715 (marchiato DNA) è su un altro livello in quanto a opzioni di configurazione, quindi alla fine ho scelto questo.
Rispetto a prima:
- Ora aggancio anche la banda 3, e su questa le prestazioni sono ben più elevate: 45 Mbps in DW.
- Ho perso un po' di velocità in upload (da 10 a 7), probabilmente perchè le antenne attuali hanno un guadagno leggermente inferiore sulla banda 20.
- Ho la possibilità di aggregare le bande 20 e 3, con velocità fino a 55Mbps, purtroppo gli algoritmi del router tendono a favorire il miglior segnale della banda 20, così dopo qualche ora la velocità si abbassa e si stabilizza intorno ai 20Mbps. D'altro canto se forzo solo la banda 3 ottengo una connessione più veloce ma che ogni tanto cade.
- Ho scoperto che per puntare le antenne è meglio non basarsi solo sull'intensità del segnale, meglio fare qualche speed test anche con puntamenti in sui il segnale sembra leggermente più debole.
Spero di aver fatto cosa utile con la mia esperienza ;-)
pasor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 10:53   #11975
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
E' un ottima esperienza quindi hai fatto benissimo a postarla !

Dimostra che se si prendono antenne buone, i risultati ci sono...

Aggiungo una scoperta che ho fatto qualche giorno fa per caso.

Usando il programma LTE INSPECTEUR, sono riuscito a far agganciare un Huawei b525 in download alla frequenza di 1800 mhz e in upload alla frequenza di 800 mhz.
Questo perchè ho la cella a 800 mhz, più prestante in upload e la cella 1800 Mhz più prestante in download !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 11:19   #11976
pasor1
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Usando il programma LTE INSPECTEUR, sono riuscito a far agganciare un Huawei b525 in download alla frequenza di 1800 mhz e in upload alla frequenza di 800 mhz.
Questo perchè ho la cella a 800 mhz, più prestante in upload e la cella 1800 Mhz più prestante in download !
Anche nel mio caso è la configurazione che garantisce migliori prestazioni. In Italia la banda 3 ha il doppio dello spettro rispetto alla 20, quindi regge più connessioni/utenti e velocità più elevate. Se avete a disposizione sia la 3 che la 20, favorite quest'ultima.
Purtroppo nel mio caso, come detto, forzando l'aggregazione delle bande 3+20 ho una buona velocità nelle prime ore, che poi cala a favore della stabilità, credo sia colpa degli algoritmi che gestiscono la connessione del mio Huawei B715, capita anche con il 525?
pasor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 11:23   #11977
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
una volta ho notato che la cella 1800 era spenta e non c'era connessione, perchè rimasto su quella.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 16:15   #11978
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da pasor1 Guarda i messaggi
, purtroppo gli algoritmi del router tendono a favorire il miglior segnale
nel mio caso, su 5186 era il contrario,
favoriva la banda 3 a discapito della più lenta ma stabile 20.

ora , forse per aggiornamenti delle bts
non ci ho capito più nulla,
aspetterò un assestamento, poi rifarò test e prove.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 19:51   #11979
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da pasor1 Guarda i messaggi
Verifica che:
1) la scheda di rete del PC sia impostata per ricevere IP e DNS da DHCP
2) la scheda di rete del PC funzioni
3) il DHCP del router sia attivo
4) il cavo LAN sia ok (prova a sostituirlo)
ok provero' a fare tutte queste cose
comunque il pc prima era collegato normalmente all'adsl
il cavo lan e' nuovo di pacca ma magari non vuol dire nulla...

piu' che altro il solito discorso...me lo fa anche con l'antenna wifi che ho messo sul pc. Piccola antenna usb, niente di che, ma anche quella so che funziona ma mi da solito problema. Di sicuro, mi dovrei portare pc a casa mia per poterlo aggiornare. Che di sicuro male non fa. Poi boh...purtroppo il router non puo' darmelo, senno facevo qualche prova. Un altro problema e' che non posso entrare nelle impostazione perche' la classica password admin admin (come e' scritto pure sul router) non funziona.
Devo dire che, quando son andato a casa sua a farglielo funzionare la prima volta....ho dovuto resettarlo una volta perche' qualcosa non funzionava come previsto.
E' strano. Non pensavo fosse cosi complesso collegare un computer con windows 10 ad un router 4g...
in fondo, con un telefono...e' piu' semplice..
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 20:42   #11980
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da TommySeb Guarda i messaggi
Ho acquistato il Cudy LT300 approfittando di un'offerta l'ho portato via a meno di 65 euro
Si c'è stata un offerta lampo molto conveniente.

Quote:
purtroppo devo dire che ha un grosso handicap (almeno per il mio utilizzo) con HO.mobile e Kena non aggancia il 4G, con Vodafone (stesse celle di HO) e con wind invece funziona perfettamente sia in 3G che in 4G
Questo è veramente strano; non è che dipende dal piano telefonico? I virtuali più economici casomai li dirottano sul 3G invece del 4G. Non dovrebbe dipendere dal device!
Hai provato anche a collegare un telefono nella porta RJ11? Non è che ti andava in 3G quando usavi appunto il telefono?

Quote:
come ricezione è paragonabile al Huawei 525 quindi molto buona
Era possibile visualizzare i valori di RSRP e SINR? Che valori ti dava?

Quote:
ci sono delle difficoltà meccaniche per avvitare i cavetti dell'antenna esterna (per me indispensabile per ricevere wind) in quanto nei fori non passano le dita, mi sono aiutato con una pinzetta ma non è molto pratico
Si infatti anche vedendo dalla foto sembrano abbastanza "scomodi"; ma una volta avvitati non sono più un problema. Se ci fossero da avvitare tutti i giorni avresti ragione, ma una tanutm non lo trovo un difetto insormontabile.



Quote:
Lo tengo in prova per qualche giorno con Wind e poi lo restituisco
Sarebbe utile provare anche il VoLTE e le chiamate CS Voice.

Ultima modifica di Rita84 : 24-09-2019 alle 20:50.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v