Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2012, 14:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...tel_index.html

Si rincorrono sempre più frequenti le voci dell'imminente annuncio, da parte di Intel, di nuove piattaforme per l'universo tablet PC. Ecco cosa ci possiamo attendere dal 2012, già a partire dal CES di Las Vegas

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 14:46   #2
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7437
Più concorrenza = prezzi più bassi... sperèm
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 14:54   #3
PATOP
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 221
non vedo l'ora di vedere il rapporto performance/watt di intel su tablet con android
PATOP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 15:44   #4
Angelonz
Member
 
L'Avatar di Angelonz
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Napoli
Messaggi: 123
I tablet sono inutili e gli smartphone fanno poco + che telefonare e mandare sms.

Io vorrei un dispositivo della grandezza pari alla tasca interna della giacca, uno schermo HD 1280 x 720 magari super amoled, pennino per interagire con il dispositivo, videocamera e fotocamera, micro hdmi micro usb 3 jack audio, schede memoria SD, wifi 3g ecc con architettura x86 e sistema operativo desktop magari win 8.

Volendo esagerare sarebbe bello avere anche la tecnologia kinect e uno skermo e-ink sul retro del dispositivo.

Lo comprerei anche se costasse quanto un portatile di media qualità circa 1000 euro.

I prodotti che ci sono attualmente sul mercato costano svariate centinaia di euro e alla fine non ci puoi ne lavorare ne studiare ne giocare.
Angelonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:07   #5
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
si beh certo.. se lo fa lg c'è da stare apposto... sistema operativo android 2.3.4 gingerbread aggiornabile nei prossimi mesi ad android 4.0... e così che uscì android 6.0 ed lg sarà ancora ad una beta 4.0 mal funzionante

chi ha detto dual, black e 3D?
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:31   #6
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
io vorrei un dispositivo stand-alone, ovvero un dispositivo che, pur integrandosi col resto dei sistemi di cui uno è in possesso (pc, portatile, homeserver, rete aziendale, e chi più ne ha più ne metta), sia in grado tuttavia di fare le stesse operazioni di un pc, con la stessa flessibilità, senza dover sottostare all'utilizzo congiunto con un apparecchio "master".
La potenza c'è in quanto gli attuali smartphone sono enormemente più potenti di un pentium II dell'era di windows 98. Eppure con quel pentium II puoi fare cose che sullo smartphone risultano impossibili. Attaccarci un hub usb, al quale collegare mouse, tastiera, stampante, scanner e webcam, ad esempio.

Certo ci vuole il supporto dei produttori, ci vogliono drivers ad hoc, ma con un po' di standardizzazione a mio parere avremo smartphone in grado di sostituire in tutto e per tutto un computer entry level, interfaccia compresa (utilizzato con una docking station e mouse+tastiera+schermo esterni).
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 17:33   #7
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3462
Quote:
Originariamente inviato da Angelonz Guarda i messaggi
I tablet sono inutili e gli smartphone fanno poco + che telefonare e mandare sms.

Io vorrei un dispositivo della grandezza pari alla tasca interna della giacca, uno schermo HD 1280 x 720 magari super amoled, pennino per interagire con il dispositivo, videocamera e fotocamera, micro hdmi micro usb 3 jack audio, schede memoria SD, wifi 3g ecc con architettura x86 e sistema operativo desktop magari win 8.

Volendo esagerare sarebbe bello avere anche la tecnologia kinect e uno skermo e-ink sul retro del dispositivo.

Lo comprerei anche se costasse quanto un portatile di media qualità circa 1000 euro.

I prodotti che ci sono attualmente sul mercato costano svariate centinaia di euro e alla fine non ci puoi ne lavorare ne studiare ne giocare.
Il Samsung Note ha molte delle caratteristiche che hai elencato!
(A parte assurdità come Kinect ed e-Ink sul retro )
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 19:24   #8
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da Angelonz Guarda i messaggi
I tablet sono inutili e gli smartphone fanno poco + che telefonare e mandare sms.

Io vorrei un dispositivo della grandezza pari alla tasca interna della giacca, uno schermo HD 1280 x 720 magari super amoled, pennino per interagire con il dispositivo, videocamera e fotocamera, micro hdmi micro usb 3 jack audio, schede memoria SD, wifi 3g ecc con architettura x86 e sistema operativo desktop magari win 8.

Volendo esagerare sarebbe bello avere anche la tecnologia kinect e uno skermo e-ink sul retro del dispositivo.

Lo comprerei anche se costasse quanto un portatile di media qualità circa 1000 euro.

I prodotti che ci sono attualmente sul mercato costano svariate centinaia di euro e alla fine non ci puoi ne lavorare ne studiare ne giocare.
scusa ma di tutte le assurdità che hai elencato una non mi va proprio giu



MA CHE CI FAI CON 3 JACK AUDIO!!!
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 20:09   #9
Piccioneviaggiatore
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 179
................

forse era usb3?

Piccioneviaggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 20:47   #10
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da Piccioneviaggiatore Guarda i messaggi
forse era usb3?
A ma perche i tablet di ora non hanno il jack. audio? Vengo dal futuro!!!!
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 21:11   #11
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
scusa ma di tutte le assurdità che hai elencato una non mi va proprio giu



MA CHE CI FAI CON 3 JACK AUDIO!!!
quello che sta dicendo il tizio è che vuole uno smartphone che possa fare da pc all'occorrenza.
con 3 jack audio nella sua visione, un po' naive ma comprensibile, ci puoi attaccare line-out,line-in e mic, contemporaneamente.
Come un pc compatibile ac'97.

in realtà basta un connettore che possa essere collegato ad un hub. Usb ha questa caratteristica, pertanto non è male, anche se ha una banda scarsina. Di certo non vi si può collegare un uscita audio, un'ingresso, un'uscita video e un'ingresso video contemporaneamente.
Usb 3 è già meglio. Io vedo bene un futuro di smartphone con thunderbolt.

gli smartphone del futuro sono destinati secondo me a soppiantare buona parte dei pc e dei portatili, in quanto con opportune docking station si riuscirà a far loro svolgere quei lavori che attualmente sono appannaggio esclusivo di sistemi desktop e portatili entry level. Chiaramente poi rimarranno sistemi personal computer dedicati, dalla potenza superiore, ma inutili ai più.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 22:55   #12
eeetc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Angelonz Guarda i messaggi
I tablet sono inutili e gli smartphone fanno poco + che telefonare e mandare sms.
Complimenti per la trollata
eeetc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:05   #13
Nanolitro
Member
 
L'Avatar di Nanolitro
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 34
intel se solo volesse potrebbe spazzare via la concorrenza, già entro il primo semestre 2012 potrebbe utilizzare la tecnologia a 22 nm con transistror trigate per gli atom...
speriamo che punti più sull'intelligenza (uno scontro ad armi pari) che sulla supremazia economica e tecnologica.
Nanolitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:17   #14
Angelonz
Member
 
L'Avatar di Angelonz
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Napoli
Messaggi: 123
No scusate ho mancato una virgola

"micro usb 3 di terza generazione, jack audio"

con terza generazione intendo qualcosa di equivalente alla usb 3 desktop
Angelonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:54   #15
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9005
manca solo una VM che permetta di far girare win e posaimo dire addio ai pc, o almeno i tablet ibridi (transformers) avrebbero più senso.

Oramai quasi tutto lo puoi fare aia con una distro linux che con android quindi il regno pc si sta smontando
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 21:42   #16
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Angelonz non e' un visionario (ed in effetti giocattolini del genere gia' esistevano, fatta eccezione per il prezzo di circa 2,5 volte superiore... ma l'e-ink proprio non c'e', anche se non e' una brutta idea!).
i tablet sono un mondo distante dai PC, troppo per chi ci vuole lavorare decentemente.
gli smartphone sono giusto telefoni con qualche applicazione in piu'... sarebbe stato decisamente meglio evolverli piu' nel settore fotografico, dandogli delle decenti prestazioni (tanto gia' la meta' delle foto sono fatte su cellulare, anche se fanno letteralmente vomitare a confronto anche della piu' scarsa compatta da 60 euro, e prossimamente anche la maggior parte dei video proverranno da cellulari, ma non saranno certamente 1080i 3D).

in realta' il problema e' proprio il sistema operativo, android, molto flessibile e leggero, ottimo per il mobile d'occasione, ma decisamente scarso in qualsiasi altro ambito, figuriamoci come sostituto desktop (non ci sono riusciti con i netbook, ci riescono con le tavolozze?), tanto che nella maggior parte dei casi mi tocca andare di RD per ottenere pur anche una navigazione decente, figuriamoci per lavorare...
l'unica cosa ottimale e' il peso e la praticita', per il resto e' molto limitato, ma dall'OS.

un tablet x86 potrebbe risolvere in parte queste mancanze (sempre che ci sia un HW corazzato a supportarlo), ma ricordiamoci che gia' un Atom rende i netbook delle zeppe per gambe dei tavoli corte, messo alla meta' del clock per economizzare le risorse... preferisco un semiincompatibile ARM.

per chi si lamentava della mancanza di poter utilizzare un hub usb su un tablet, e' appunto dovuto alla limitazione dell'OS: senza driver non fai nulla con l'HW, ed android non e' Linux, ma una sua scarsissima interpretazione (tant'e' che io sto aspettando la relese di VLC per vedere la TV dalla scheda USB, che e' forse possibile installare compilando i driver, sempre se la memoria a disposizione del tablet che ho sia sufficente, ma non ci sono applicazioni per farti vedere la TV!).

Atom come cellulare non lo vedo affatto bene.. sara' la stessa storia dei netbook...
non si rendono conto che la maggior parte delle cose che la gente fa' con i tablet (o che vorrebbe fare) richiedono ingenti risorse video che Atom non riuscirebbe mai a mettere a disposizione con un consumo adeguato...

per il resto ad un tablet WinX86 servirebbe un bell'HW per renderlo decente, e questo supererebbe di gran lunga la soglia dei 1000 euro, rendendolo di nicchia (gloria e merito ad Apple di essere riuscita a vendere le tavolozze che esistono gia' da 10 anni inefficaci nel fare qualsiasi cosa ad un prezzo di un ottimo notebook capace di fare qualsiasi cosa).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 12:04   #17
bambi23
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 166
Ottima notizia aumenta la concorrenza e dovrebbero diminuire i prezzi.
Dovrebbe funzionare così. Anche se non è deto perchè c'è una grande richiesta sul mercato e la gente li compra a qualsiasi prezzo.
bambi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 12:37   #18
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da eeetc Guarda i messaggi
Complimenti per la trollata
io invece guarda un po', sono d'accordissimo.

questione di punti di vista. io con un terminale anche da 6 pollici non posso nemmeno immaginarmi a navigare su qualche sito... già che il touch è una cosa che sopporto ben poco, sono uno che preferisce il buon pc FISSO, con schermo da ALMENO 22 pollici come minimo.

un portatile meno di 19 pollici non lo prendo nemmeno in considerazione.
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 14:31   #19
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
io invece guarda un po', sono d'accordissimo.

questione di punti di vista. io con un terminale anche da 6 pollici non posso nemmeno immaginarmi a navigare su qualche sito... già che il touch è una cosa che sopporto ben poco, sono uno che preferisce il buon pc FISSO, con schermo da ALMENO 22 pollici come minimo.

un portatile meno di 19 pollici non lo prendo nemmeno in considerazione.
ma scusami tu lo schermo del pc e quello del cellulare li guardi alla stessa distanza ?!?!?!
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 14:52   #20
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
ma scusami tu lo schermo del pc e quello del cellulare li guardi alla stessa distanza ?!?!?!
cosa diavolaccio c'entra la distanza? per me uno schermino da 15 pollici è una tortura, per qualsiasi uso...
io il telefono già a guardarci le mail divento matto e ho un 4.2 pollici. figurati tu....

abitudini...
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1