Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-11-2007, 16:58   #201
dylan7679
Bannato
 
L'Avatar di dylan7679
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 2037
Più lento, ma più economico del quad-core Intel meno costoso

Il nuovo concetto di compatibilità può far risparmiare molti soldi ai consumatori quando si tratta di acquistare una nuova CPU o una motherboard. Il processore Phenom, così come le altre CPU AM2 possono essere utilizzate sia nelle nuove schede madri AM2+ che nelle precedenti AM2.

Sebbene Intel usi lo stesso socket LGA 775 per le sue più recenti CPU, la costante introduzione di nuovi chipset rende l'aggiornamento di un PC Intel un affare costoso. AMD desidera mantenere il suo fedele pubblico e acquisire gli utenti Intel contrariati dalla compatibilità dei prodotti della casa americana. Gli utenti non saranno costretti infatti ad acquistare una scheda madre nuova per le CPU che usciranno nel 2009.

AMD posiziona i suoi nuovi prodotti nella fascia media del mercato e attualmente non offre soluzioni che possano attaccare l'offerta Intel di fascia alta. Piuttosto, AMD sta per offrire i processori quad-core più convenienti del mercato.

Siamo riusciti a overcloccare il nostro engineering sample fino a 3 GHz, solamente con il raffreddamento ad aria. Questo ci permette di credere che presto potremo vedere processori Phenom con frequenze più elevate, anche in versione FX. Abbiamo inoltre sentito che AMD ha intenzione di presentare un Phenom Black Edition entro l'anno, con un moltiplicatore sbloccato che dovrebbe permettere agli utenti di superare la frequenza di 3 GHz. La versione Black Edition dovrebbe avere una frequenza standard di 2.3 GHz o 2.4 GHz. L'azienda presenterà inoltre un Phenom 9900 nel primo trimestre 2008 con una frequenza di 2.6 GHz, a un prezzo inferiore ai 350 dollari, con il 9700 che scenderà sotto i 300 dollari (il prezzo in Euro non è ancora disponibile).

Siamo felici di vedere che AMD ha lavorato sua una funzionante, stabile e interessante alternativa a molte utility di overclocking complicate e specifiche di ogni produttore. AMD OverDrive permette all'utente di monitorare la CPU e modificare la sua frequenza e altri parametri come le tensioni di alimentazione e la velocità del bus, il tutto con dei semplici click.

AMD sembra avere fatto i conti quando ha scelto il prezzo dei processori Phenom. Il modello 9600 è circa il 13,5% più lento del Q6600 di Intel nei nostri benchmark. D'altra parte, il prezzo è il 13,6% inferiore rispetto al suo avversario diretto. Così, i due prodotti offrono praticamente lo stesso rapporto prezzo/prestazioni.

I vantaggi della piattaforma Spider riguardano la possibilità di aggiornare il processore senza cambiare scheda madre, e il fatto che possiate installare fino a quattro schede grafiche PCIe 2.0.

Guardando al futuro con la piattaforma Spider, AMD sembra essere una soluzione meno costosa rispetto a quella di Intel, poiché il colosso americano ha già annunciato che la sua piattaforma X38 sarà incompatibile con la prossima generazione di CPU di fascia alta in arrivo all'inizio del prossimo anno. Alla fine dei conti, se cercate un investimento sul lungo periodo, puntare su AMD è senza dubbio la migliore scelta da fare.


Queste sono le conclusione di Tom, mi sembra un commento equilibrato e corretto. I Phenom attuali sono si piu lenti ma proporzionalmente meno costosi della controparte Intel. La bonta' di un'architettura non si valuta solo dalla velocita' nuda e cruda. Si sapeva poi che questi processori sarebbero stati i piu "deboli" della nuova serie Amd sotto il profilo della potenza pura e che i piu performanti sarebbero arrivati dopo. Il rapporto qualita' prezzo e' equivalente al Q6600 e questo non e' da sottovalutare
dylan7679 è offline  
Old 19-11-2007, 16:58   #202
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Sarà stata la nottata per aspettare dati, sarà stato lo stress degli ultimi giorni, questa mattina ho avuto parole di fuoco sul Phenom. Non è che adesso sia contento più di tanto, nel senso che il modello a 2,3GHz è più lento del 13,5% mediamente su q6600, che però è un 2,4GHz... facciamo cifra tonda a 10%.
E' un gap consistente... Non credo che bios o software possa colmare questo divario, né sicuramente l'overclock. Però, comunque, nel rapporto prezzo/prestazioni è proporzionale. Ci sarebbe solo una cosa che potrebbe far pendere la bilancia a favore del Phenom vs AMD64x2, almeno per l'uso che ne farei io (a sto punto, il divario con l'Intel è relativo). La possibilità che almeno 1 su 4 core possa arrivare attorno ai 3,2-3,3GHz. Perché a sto punto tutto avrebbe un senso, anche la spesa superiore.
Seguite il mio ragionamento. Un BE arriva a 3,5, ok. A naso, non ricordo bene, un core2duo ha una performance a parità di clock del 20% in più rispetto all'AMD64X2. Il phenom ha rosicchiato un 10% quindi il divario a favore del Phenom vs AMD64X2 è del 10%.
Quindi se un BE arriva a 3,5GHz, basta che 1 core del Phenom arrivi sui 3,15-3,20GHz e diciamo si avrebbe la parità. E l'importo superiore... sui 50 euro per 2 core in più, non è che sia scandaloso.

Mi rimane un dubbio.... è impostabile il core che deve essere usato di default? Cioè.... se io avessi un Phenom, in cui il core 0 1 e 2 vanno a 3GHz ed il 3 andasse a 3,3... è possibile impostare che quello sarebbe il core da usare in condizione primaria? Oppure.... magari spegnendo gli altri core per forza di cose il tutto andrebbe elaborato nel core che uno sceglierebbe?
Nel task manager se clicchi con il tasto destro su un processo (nel tab processi, non in quello applicazioni), c'è la sezione "Affinità": li puoi scegliere che core preferenzialmente far usare a un processo...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline  
Old 19-11-2007, 17:01   #203
MarcoXX84
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoXX84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 1606
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Il sito matbe ha aggiornato la propria review aggiungendo nella comparativa il modello AMD Athlon 64 4400+ in modo da verificare, a parità di frequenza (2.3 GHz) l'incremento prestazionale dal Dual a Quad Core in casa AMD.

Questo il link

posto la foto del processore usato, con la speranza che qualcuno riesca a capire se sia, come sembra, una versione definitiva e non una ES:

[IMG]edit[/IMG]

come si può vedere dai test, nelle applicazioni che beneficiano del passaggio al quad, le prestazioni sembrano scalare coerentemente, senza apprezzabili benefici derivanti dalle modifiche architetturali introdotte.

Giusto per confronto questo è il processore usato da Tom's HW: si vede chiaramente che si tratta di un ES.

[IMG]edit[/IMG]

Con queste premesse, non ci resta che verificare il prezzo su strada dei Phenom, quando saranno realmente disponibili, nonchè l'uscita di schede madri con BIOS più maturi.

L'impressione è che, col prezzo giusto, e con BIOS più maturi, il Phenom possa essere un buon Quad low cost.
A questo punto non ho capito una cosa cruciale: ma le testate che oggi hanno pubblicato i bench, non gli hanno eseguiti tutte insieme a Varsavia con gli assistenti AMD, nei giorni scorsi? Tom's lo dice chiaramente e fa anche vedere la foto con lo sfondo di Varsavia 14-16 novembre, con 42 piattaforme messe a disposizione. A questo punto, i processori dovrebbero esser stati tutti provati lì!



__________________
MarcoXX84 è offline  
Old 19-11-2007, 17:03   #204
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4813
che FLOP clamoroso questi phenom.


bah.
Grave Digger è offline  
Old 19-11-2007, 17:04   #205
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2770
Ho letto la recensione di Tom's e devo dire che,alla fine,non mi sembra cosi' scandente quento Phenom...E' vero che va' un 10% circa in meno del Q6600 ma e' anche vero che costa una 40ina di euro di meno...Insomma,per sistemi economici che comunque non vogliono rinunciare ad avere una quad-core penso che sia la scelta giusta....Forse AMD ha puntato proprio su questi acquirenti (che poi,secondo me sono il 70-80% dei compratori...)
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic S12G 550W 80+Gold - Asus Sabertooth Z170 Mark1 - Intel Core-i7 6700 - Noctua NH-D15 - 64GB Corsair Vengeance LPX Black DDR4 - Intel 730 240GB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 19-11-2007, 17:06   #206
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30315
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Si, anch'io correggo la mia opinione sui phenom, dopo aver letto per bene la recensione di tom.
Stiamo parlando di quad core economici come dimostra il prezzo e le recensioni che girano sono state tutt fatte su modelli non definitivi....tra un mesetto questi quad saranno perfetti concorrenti dei q6600 di intel ad un prezzo leggermente inferiore

p.s. resta il fatto che quelli di amd hanno fatto una bella figura di m.... con questo lancio
concordo. Resta comunque il fatto che chi compra mobo AM2+ volendo ci potrà montare anche le cpu che andranno sull'AM3, e quindi conservare anche le ram. Cosa che chi sceglie Intel non potrà fare in quanto già Intel ha annunciato socket differenti e ram differente. Fra risparmio del procio e MB e RAM, la cifretta non sarebbe mica da poco...
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-11-2007, 17:06   #207
MonsterMash
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 4329
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Il sito matbe ha aggiornato la propria review aggiungendo nella comparativa il modello AMD Athlon 64 4400+ in modo da verificare, a parità di frequenza (2.3 GHz) l'incremento prestazionale dal Dual a Quad Core in casa AMD.

Questo il link

posto la foto del processore usato, con la speranza che qualcuno riesca a capire se sia, come sembra, una versione definitiva e non una ES:



come si può vedere dai test, nelle applicazioni che beneficiano del passaggio al quad, le prestazioni sembrano scalare coerentemente, senza apprezzabili benefici derivanti dalle modifiche architetturali introdotte.

Giusto per confronto questo è il processore usato da Tom's HW: si vede chiaramente che si tratta di un ES.



Con queste premesse, non ci resta che verificare il prezzo su strada dei Phenom, quando saranno realmente disponibili, nonchè l'uscita di schede madri con BIOS più maturi.

L'impressione è che, col prezzo giusto, e con BIOS più maturi, il Phenom possa essere un buon Quad low cost.
In questi test però io trovo delle strane incongruenze. Sembrerebbe che praticamente ovunque il core2duo a 2.33ghz vada l'80-100% più veloce di un x2 4400+ da 2.3ghz. Io invece mi ricordo che le differenze a parità di clock erano mediamente del 25-30%, con punte del 50% nel caso di software di video compressione.
Così sembra che il phenom vada effettivamente il 30% meglio degli athlon x2 (a parità di clock e di core utilizzati), ma che cmq resta molto sotto i core 2 perchè questi sono addirittura l'80-100% più veloci rispetto ai k8.
__________________
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 19-11-2007, 17:07   #208
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
che FLOP clamoroso questi phenom.


bah.
urca che bel commento costruttivo

Segnalato

ps: cmq scusaci ma noi siamo qua a capire come mai sia succeso questo, e quali sono le cause, se nn ti va nessuno ti ha invitato
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 19-11-2007, 17:08   #209
roccodifilippo
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
In questi test però io trovo delle strane incongruenze. Sembrerebbe che praticamente ovunque il core2duo a 2.33ghz vada l'80-100% più veloce di un x2 4400+ da 2.3ghz. Io invece mi ricordo che le differenze a parità di clock erano mediamente del 25-30%, con punte del 50% nel caso di software di video compressione.
Così sembra che il phenom vada effettivamente il 30% meglio degli athlon x2 (a parità di clock e di core utilizzati), ma che cmq resta molto sotto i core 2 perchè questi sono addirittura l'80-100% più veloci rispetto ai k8.
Qualcuno che ha occhio.........
roccodifilippo è offline  
Old 19-11-2007, 17:11   #210
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30315
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Nel task manager se clicchi con il tasto destro su un processo (nel tab processi, non in quello applicazioni), c'è la sezione "Affinità": li puoi scegliere che core preferenzialmente far usare a un processo...
tks. Non lo potevo sapere... ho un Sempron

Mi sa che alla fine me faccio un Phenom al posto del BE

Ed anche io sarò nella massa che un 4core non lo sfrutta, ma lo compra solo per quel gusto di dire.... ho un quadcore
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-11-2007, 17:14   #211
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Quote:
Originariamente inviato da roccodifilippo Guarda i messaggi
Qualcuno che ha occhio.........
infatti nn me ne ero accorto (sarà lo sconforto). ipotizzare che sono tutti fake nn mi pare il caso, però allora cosa è successo?

un altra cosa, vi ricordate quando la redazione di hw è andata a veddere prima che uscisse la 2900 una dimostrazione di amd dove faceva vedere un K10 e un crossfire di 2900xt, in quell'occasione si era detto che il phenom aveva sputito tanto era stato potente, e che i quad di intel nn erano così veloci, perchè adesso nn succede?
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 19-11-2007, 17:18   #212
pierluigi86
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigi86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Messaggi: 1732
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
urca che bel commento costruttivo

Segnalato

ps: cmq scusaci ma noi siamo qua a capire come mai sia succeso questo, e quali sono le cause, se nn ti va nessuno ti ha invitato
non capisco perchè vogliate tanto giustificare amd.

1 Consuma di più
2 Si overclocca di meno
3 va a parità di frequenza il 10% di meno rispetto alla vecchia architettura "conroe"
4 dovrebbe costare di meno ma i prezzi fra di listino amd ed intel non ci sono e non credo che nei prossimi giorni ci saranno dei tagli. ( li avrebbero fatti prima della presentazione )
5 Non hanno fornito le cpu alla stampa
6 Dovremo convivere con questa architettura per almeno 18/24 mesi
pierluigi86 è offline  
Old 19-11-2007, 17:30   #213
SenderoLuminoso
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Marsciano PG
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
da quello che ho visto, a parte le prestazioni deludenti anche con l'occhio al futuro immediato, le review che girano erano per la maggior parte di engineering sample, quasi tutte su gigabyte dq6 ( solo una sulla msi ) e comunque tutte con bios che definire acerbi è dir poco...sulle gigabyte delle review non era possibile variare il moltiplicatore neanche verso il basso!conclusioni certe, quelle negative purtroppo in gran parte imputabili ad amd:
- con quello che avevano a disposizione le varie testate, il bilancio è a dir poco disastroso, spero in un miglioramento anche se parziale con review su cpu e mobo effettivamente comprabili anche dall'utente comune
- anche la gigabyte dq6 arriva a bus buoni, parlavano di oltre 400 mhz con un 5000+ black edition, e il prezzo è calato a meno di 200 euro, anche se siamo lontani dai 125 della "copper tower"
- i voltaggi delle cpu in prova sono troppo alti, dai leaking visti nell'altro thread i phenom che arriveranno sugli scaffali dovrebbero partire con vcore sensibilmente inferiori ( dell'ordine di 1,0 v ) mentre questi sono a 1,2
- i bios sono immaturi da far schifo
- amd overdrive è stato universalmente riconosciuto come una figata stratosferica
- il bug del 9700 a quanto pare è verificabile solo in laboratorio, in condizioni non raggiungibili da un utente comune, per quanto smaliziato
- la banda passante sulle ram è chiaramente buggata, su xtremesystems parlavano di numeri praticamente raddoppiati, ergo ritorno alla mia ipotesi di cpu ES nei test visti finora
- amd deve assolutamente cacciare chi ha gestito la questione nda/ES da distribuire/contatti coi produttori di mobo...bios buggati alla presentazione, l'europa esclusa dal giro degli ES, ES buggati distribuiti alle testate online senza poi fornirgli cpu uguali a quelle che verranno vendute...da vomito
- per l'ultima volta, spero anche se non ci credo, CHI PARAGONA PHENOM A R600 IN QUALUNQUE SALSA è OT E FA UN PARAGONE INUTILE! R600 era un progetto pre-fusione, amd ha potuto metterci le mani (forse) con rv670, e anche là le modifiche sono marginali, r600 è uscito come era stato progettato da ati, l'unica cosa che lo lega ad amd è il fatto che è uscito quando era già amd ad intascare per le vendite delle 2900, sarebbe come incolpare nvidia per qualcosa che non va nei chip uli...
Se ti riferisci a me... io non volevo paragonare r600 al procio amd volevo solo dire ch enon sono di parte anzi dal momento che usavo amd dal 586.
SenderoLuminoso è offline  
Old 19-11-2007, 17:30   #214
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
non capisco perchè vogliate tanto giustificare amd.

1 Consuma di più
2 Si overclocca di meno
3 va a parità di frequenza il 10% di meno rispetto alla vecchia architettura "conroe"
4 dovrebbe costare di meno ma i prezzi fra di listino amd ed intel non ci sono e non credo che nei prossimi giorni ci saranno dei tagli. ( li avrebbero fatti prima della presentazione )
5 Non hanno fornito le cpu alla stampa
6 Dovremo convivere con questa architettura per almeno 18/24 mesi
PRIMISSIMA COSA: c'è modo e modo di esprimersi!!!!!!!!

1) vero
2) come fai a saperlo? e soprattutto dove l'hai letto? se mi dici da quella rece che dice che si è fermata a 2.7ghz, va be però ne voglio altre una solo nn mi fa una prova schiacciante. invece qui noi abbiamo visto come si occano i 5000 black (stesso step dei phenom) e il 6400x2
3) si vero ma se hai letto i post di queste ultime pagine ci sono delle novità, e delle cose che nn quadrano
4) infatti costa di meno (detto da tutte le recensioni)
5) e allora, cosa centra?
6) ASSOLUTAMENTE FALSO!!!
6a) Bulldozer è atteso per i primi del 2009 mal che vada 14 mesi
6b) la storia insegna che le riview migliorano le cose, quindi (soprattutto) coi 45nm potrebbero esserci degli sviluppi (soprattuto per l'aumento della cache )

e cmq riprendo la prima cosa scritta: nn serve il moderatore della situazione per moderarsi, ma serve la capacità di auto-moderarsi, cosa che è poco utilizzata
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 19-11-2007, 17:31   #215
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Ho letto la recensione di Tom's e devo dire che,alla fine,non mi sembra cosi' scandente quento Phenom...E' vero che va' un 10% circa in meno del Q6600 ma e' anche vero che costa una 40ina di euro di meno...Insomma,per sistemi economici che comunque non vogliono rinunciare ad avere una quad-core penso che sia la scelta giusta....Forse AMD ha puntato proprio su questi acquirenti (che poi,secondo me sono il 70-80% dei compratori...)
70-80%????????? Forse ti sei sbagliato.
Il 70-80% acquista un pc a mediaworld che ha dentro un dual core, o ancora peggio un single core. Quelli sono la stragrande maggioranza di utenti. Non noi malati di mente che aggiorniamo il pc ogni mese, ma che alla fine dei conti siamo poche migliaia contro i MILIONI di persone del pianeta che compra un pc.
I quad core sono richiesti solo in ambito server e operazioni industriali/scientifiche.
Saranno il 2% di tutti gli acquirenti mondiali quelli che vogliono comprare il quad core (amd oppure intel, non fa differenza).

Scusa ma.......i dual core adesso quanto sono sfruttati? Poco.......molto poco rispetto alla loro "anzianità".
Quindi si presume che i quad core non saranno pienamente sfruttati prima di 2-3 anni nelle applicazioni daily use.

Ecco quindi che la diffusione da te sostenuta non si avvicina nemmeno ai dual core, visto che moltissime persone sono ancora su single core

__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 19-11-2007, 17:33   #216
roccodifilippo
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 324
Guardate qua, Phenom in overclock:

http://www.fudzilla.com/index.php?op...=4285&Itemid=1
roccodifilippo è offline  
Old 19-11-2007, 17:34   #217
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3832
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Insomma,per sistemi economici che comunque non vogliono rinunciare ad avere una quad-core penso che sia la scelta giusta....Forse AMD ha puntato proprio su questi acquirenti (che poi,secondo me sono il 70-80% dei compratori...)
Il 70-80% dei compratori, cioè la massa da supermercati, non sa nemmeno la differenza tra un dual e un quad
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline  
Old 19-11-2007, 17:34   #218
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Si, decisamente concordo con il fatto che hanno voluto fare un quad core a prezzo basso! Sarà per rifarsi della liquidità o di altro...aspettando gli utenti che lo compreranno...


Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
70-80%????????? Forse ti sei sbagliato.
Il 70-80% acquista un pc a mediaworld che ha dentro un dual core, o ancora peggio un single core.
Ormai un PC con single core neanche al supermercato lo trovi (almeno qui)! Anche perchè ormai si spinge molto più sui portatili che sui desktop! Nel settore OEM per grandi aziende si potrebbe invece trovare ancora un utilizzo abbastanza ampio dei single core.
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 19-11-2007, 17:35   #219
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3832
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
6 Dovremo convivere con questa architettura per almeno 18/24 mesi
Io spero meno...torrenza quand'è previsto?
E cmq, per me col passaggio ai 45nm e i successivi step, la situazione non può che migliorare sotto tutti i punti di vista
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline  
Old 19-11-2007, 17:36   #220
SenderoLuminoso
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Marsciano PG
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Matteo2600+ Guarda i messaggi
pensate a chi giusto un mese fa si è fatto una piattaforma amd sperando in phenom (anche dal nome)... a guardare questi bench mi prende malissimo, speriamo che tirino fuori qualche miracolo dell'ultimo momento perchè così nn va proprio
Son 5 mesi che aspetto il miracolo driver
SenderoLuminoso è offline  
 Discussione Chiusa


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v