Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2016, 10:35   #13521
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Sì Tiger,mi ero dimenticato di specificare che in passato l'ADNS-9800 dava problemi su mousepad lisci in plastica rigida e alluminio (questo risale ai tempi dei laser Razer e alcuni Logitech),quelli che usi oggi sono diversi come trama e permettono una lettura perfetta del sensore laser sulla superficie che prima non succedeva. Scusa per la dimenticanza nel specificarlo,sai l'ora in cui ho postato...
Ma figurati e di cosa...

Per il resto confermo , fermo restando che la tecnologia DarkField è proprietaria Logitech anche il sensore dello Spatha ne ha una simile introdotta con il penultimo aggiornamento del firmware mentre l' ultimo riguarda specificatamente la precisione e l' ottimizzazione dei tempi di risposta dati dal polling da 2000Mhz che vuol dire 0.5ms di ritardo per così dire dall' imput impartito a quello effettivamente applicato.

Da quanto ho visto nelle varie recensioni nessun sensore laser può vantare queste caratteristiche che sostanzialmente lo pongono al top in ogni condizione di utilizzo e di pad associato , alla stessa stregua la struttura metallica in magnesio è un' altra caratterstica unica così come gli switch Omron opzionali che hai citato che , oltre a fungere da ricambi nel caso di un malfunzionamento di quelli di serie , sono più pesanti e danno un "click" più secco per così dire causa appunto maggiore forza da applicare per azionarli.

Vediamo il da farsi ma credo che lo acquisterò perchè in effetti mi piace non poco sopratutto a livello ergonomico dove sembra fatto apposta per la mia mano/presa...

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
avendo provato il 502 (e mouse con forma, tasti ed ergonomia simile)mi trovo d'accordo con te su tutto, tranne che sul sensore...
c'è sicuramente qualcosa che non va... sui mouse Logitech si può dire di tutto, ma sui sensori c'è ben poco da dire, specie se parliamo dei modelli che montano il PMW3366.
un vero gioiellino.
Confermo senza dubbio , tutto si può dire del G502 ma sicuramente niente sul sensore che è come dici giustamente un vero gioiellino tanto che attualmente non c'è di meglio come ampiamente riconosciuto ovunque, tra l' altro sul pad ROG Whetstone dopo la calibrazione funziona alla perfezione....

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Devo dire che il Logitech G Pro, da un punto di vista ergonomico l'ho decisamente azzeccato. E' davvero comodo da usare e non mi da problemi. Continua a sembrarmi troppo cheap nei materiali per il costo però va beh, alla fine va bene così. Spero in qualche trattamento anti sudorazione ma dubito ...
L' ho provato e devo dire che ergonomicamente a mio avviso è senz' altro superiore al G502 essendo più largo, meno affusolato , ecc.. , per contro concordo sul discorso cheap , restituisce una immagine di periferica diciamo modesta e scarna , inoltre il rivestimento come dici giustamente ispira ben poca fiducia per l' aspetto durata nel tempo , insomma per essere una periferica della fascia in cui si colloca mi pare non particolarmente consigliata , a mio avviso è molto meglio il G403...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 10:37   #13522
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
anche l mx
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 10:58   #13523
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36089
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi



L' ho provato e devo dire che ergonomicamente a mio avviso è senz' altro superiore al G502 essendo più largo, meno affusolato , ecc.. , per contro concordo sul discorso cheap , restituisce una immagine di periferica diciamo modesta e scarna , inoltre il rivestimento come dici giustamente ispira ben poca fiducia per l' aspetto durata nel tempo , insomma per essere una periferica della fascia in cui si colloca mi pare non particolarmente consigliata , a mio avviso è molto meglio il G403...

Credo che il materiale sia lo stesso però... Comunque a me al momento quello che premeva più di tutto era l'ergonomia. Sono onesto, di mouse ne avrò avuti un 30-40 ma questo è forse il più comodo mai provato. Unico neo lo scroll un po' duretto se ci limitiamo al discorso performance per il resto i materiali deludono un pochetto però lo ricomprerei di corsa (non ero convintissimo al momento dell'acquisto).
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 17:36   #13524
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Credo che il materiale sia lo stesso però... Comunque a me al momento quello che premeva più di tutto era l'ergonomia. Sono onesto, di mouse ne avrò avuti un 30-40 ma questo è forse il più comodo mai provato. Unico neo lo scroll un po' duretto se ci limitiamo al discorso performance per il resto i materiali deludono un pochetto però lo ricomprerei di corsa (non ero convintissimo al momento dell'acquisto).
Per l' ergonomia sono senz' altro d' accordo con te , è conformato molto bene , niente a che vedere con il G502 , però il resto almeno per quanto mi riguarda mi ha lasciato molto perplesso , è un mouse diciamo essenziale e anche un pò anonimo , senza quella personalità che per esempio ha il G502...

Francamente non lo comprerei poi chiaramente sono opinioni personali , se soddisfa le tue esigenze/aspettative hai fatto bene ad acquistarlo....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 20:21   #13525
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Allora ragazzi, ho fatto un paio di giorni di test con il mio nuovo Mionix Castor, dopo averlo configurato l'ho provato in tutto e per tutto.
Mouse solidissimo costruito molto bene, rivestito interamente in gomma da una sensazione al tatto molto gradevole, l'ergonomia è risultata per la mia mano molto ma molto comoda, permette più impugnature, la rotella è solidissima e molto precisa, nulla a che vedere con il mio precedente DeathAdder, il software poi permette di modificare anche la velocità dello scroll oltre ad altre millemila funzioni tutte molto semplici ed intuitive nonostante sia in inglese.
Insomma veramente un ottimo mouse per chi decidesse di investire una cifra che si avvicina al suo prezzo consiglio l'acquisto magari sull'amazzonia così da poterlo provare ed eventualmente renderlo con rimborso se qualcosa non convince, anche se ne dubito fortemente che lo rimanderete indietro
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 20:30   #13526
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Son contento per te.

dopo quello che hai passato... "goditelo"
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 20:43   #13527
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Son contento per te.

dopo quello che hai passato... "goditelo"
Penso che me lo merito grazie
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 23:48   #13528
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Vediamo il da farsi ma credo che lo acquisterò perchè in effetti mi piace non poco sopratutto a livello ergonomico dove sembra fatto apposta per la mia mano/presa...


Io ti consiglio di prenderti l'Asus Spatha,anche se è munito di un sensore laser,come abbiamo detto prima è uguale al DarkField della Logitech,quindi come tracciabilità è perfetto.Come materiali anche,l'ergonomia è anche più che ottima,come latenze che si passa da 1 ms a 0,5 ms,è un altro pro di questo mouse.Quindi prendilo senza dubitare,perchè merita come mouse,un più che ottimo acquisto.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 07:56   #13529
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Per chi fosse interessato, c'è di nuovo il Logitech G403 Wireless a 70 euro su Amzn.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 13:58   #13530
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
stesso prezzo della scorsa settimana
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 14:15   #13531
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Credo che il materiale sia lo stesso però... Comunque a me al momento quello che premeva più di tutto era l'ergonomia. Sono onesto, di mouse ne avrò avuti un 30-40 ma questo è forse il più comodo mai provato. Unico neo lo scroll un po' duretto se ci limitiamo al discorso performance per il resto i materiali deludono un pochetto però lo ricomprerei di corsa (non ero convintissimo al momento dell'acquisto).
Oltre al discorso materiali dove ci siamo trovati già d'accordo, devo lamentare anch'io un difetto di questo mouse nella rotella che però trovo troppo dura nella pressione non nello scroll, per il resto è un mouse dall'ergonomia eccezionale e precisissimo.

Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Allora ragazzi, ho fatto un paio di giorni di test con il mio nuovo Mionix Castor, dopo averlo configurato l'ho provato in tutto e per tutto.
Mouse solidissimo costruito molto bene, rivestito interamente in gomma da una sensazione al tatto molto gradevole, l'ergonomia è risultata per la mia mano molto ma molto comoda, permette più impugnature, la rotella è solidissima e molto precisa, nulla a che vedere con il mio precedente DeathAdder, il software poi permette di modificare anche la velocità dello scroll oltre ad altre millemila funzioni tutte molto semplici ed intuitive nonostante sia in inglese.
Insomma veramente un ottimo mouse per chi decidesse di investire una cifra che si avvicina al suo prezzo consiglio l'acquisto magari sull'amazzonia così da poterlo provare ed eventualmente renderlo con rimborso se qualcosa non convince, anche se ne dubito fortemente che lo rimanderete indietro
Ottimo acquisto, l'avevo preso nell'attesa dell'arrivo del G-Pro visto che era in offerta a 40 €, e mi sono sorpreso di quanto fosse comodo e costruito bene, in effetti non l'ho reso e lo tengo come mouse di scorta
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 16:00   #13532
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato, c'è di nuovo il Logitech G403 Wireless a 70 euro su Amzn.


Io ho rimandato indietro quello acquistato a 98.54 e preso quello in offerta alle 7.02 di stamattina peccato, mi toccherà aspettare fino a mercoledì 😀


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 16:02   #13533
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Io ti consiglio di prenderti l'Asus Spatha,anche se è munito di un sensore laser,come abbiamo detto prima è uguale al DarkField della Logitech,quindi come tracciabilità è perfetto.Come materiali anche,l'ergonomia è anche più che ottima,come latenze che si passa da 1 ms a 0,5 ms,è un altro pro di questo mouse.Quindi prendilo senza dubitare,perchè merita come mouse,un più che ottimo acquisto.



Ciao.
Mah guarda in verità sto ancora valutandone l' acquisto e senza nulla togliere allo Spatha passare da un mouse con il top dei sensori ad uno che oggettivamente è inferiore benchè aggiornato in effetti continua a non convincermi del tutto...

Tra l' altro ho anche la tastiera G910 e con il G502 è un' accoppiata difficilmente sostituibile a meno che non ci sia un sostituto come si dice di pari fascia o superiore e come dicevo sopra lo Spatha oggettivamente non lo è , peccato perchè ergonomicamente mi si addice particolarmente ma conoscendomi se non sono pienamente convinto di un prodotto non lo acquisto per poi pentirmene dopo , e non ultimo come importanza per lo Spatha si parla di 150€ che per un mouse con un ADNS-9800 non so quanto siano giustificati al netto delle altre caratteristiche interessanti come la struttura in magnesio ,ecc.. , inoltre non mi interessa il discorso wireless seppure sia utilizzabile anche come wired...

Per il momento rimango in stenby e provo nuovamente il Pro e se riesco il G403 , poi vedrò il da farsi....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 03:28   #13534
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mah guarda in verità sto ancora valutandone l' acquisto e senza nulla togliere allo Spatha passare da un mouse con il top dei sensori ad uno che oggettivamente è inferiore benchè aggiornato in effetti continua a non convincermi del tutto...

Tra l' altro ho anche la tastiera G910 e con il G502 è un' accoppiata difficilmente sostituibile a meno che non ci sia un sostituto come si dice di pari fascia o superiore e come dicevo sopra lo Spatha oggettivamente non lo è , peccato perchè ergonomicamente mi si addice particolarmente ma conoscendomi se non sono pienamente convinto di un prodotto non lo acquisto per poi pentirmene dopo , e non ultimo come importanza per lo Spatha si parla di 150€ che per un mouse con un ADNS-9800 non so quanto siano giustificati al netto delle altre caratteristiche interessanti come la struttura in magnesio ,ecc.. , inoltre non mi interessa il discorso wireless seppure sia utilizzabile anche come wired...

Per il momento rimango in stenby e provo nuovamente il Pro e se riesco il G403 , poi vedrò il da farsi....





Ti capisco Tiger,avendo anche io l'accoppiata G910 + G502,posso capire cosa intendi.Per il fatto del sensore di qualità,se vuoi restare sempre con il top dei sensori il PixArt PMW-3366,allora ti consiglio o il G900 (se è adatto alla tua impugnatura) ,oppure il G403 wirelless,così tagli la testa al toro e hai sia ergonomia come la cerchi tu compreso con il migliore sensore attualmente in circolazione.




Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 09:54   #13535
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ti capisco Tiger,avendo anche io l'accoppiata G910 + G502,posso capire cosa intendi.Per il fatto del sensore di qualità,se vuoi restare sempre con il top dei sensori il PixArt PMW-3366,allora ti consiglio o il G900 (se è adatto alla tua impugnatura) ,oppure il G403 wirelless,così tagli la testa al toro e hai sia ergonomia come la cerchi tu compreso con il migliore sensore attualmente in circolazione.




Ciao.
Si infatti , ho letto nella tua firma che anche tu hai questa accoppiata e quindi mi capisci senz' altro molto bene..

Il G403 in effetti rimendo sul sensore top PixArt PMW-3366 potrebbe essere l' unica alternativa , la questione però e che non ho ancora avuto l' occasione di provarlo direttamente , a differenza del Pro che infatti ho scartato , e non vorrei fare un' acquisto solo "sulla carta" che poi potrebbe rivelarsi inutile , al netto che potrei comunque restituirlo...

Tra l' altro da quanto ho visto comparando le versioni wired e wireless andrebbe meglio la seconda perchè la prima è esageratamente leggera per come sono abituato io e restituisce l' effetto saponetta devo dire piuttosto fastidioso (come ho già sperimentato su altri mouse leggeri...).

Mah...vediamo se riesco a trovare qualcuno tra amici e conoscenti che lo utilizza così da avere appunto la possibilità di cui sopra.

Per intanto grazie per i tuoi consigli , come sempre preziosi...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 12:38   #13536
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Finchè non scende....
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 23:47   #13537
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si infatti , ho letto nella tua firma che anche tu hai questa accoppiata e quindi mi capisci senz' altro molto bene..

Il G403 in effetti rimendo sul sensore top PixArt PMW-3366 potrebbe essere l' unica alternativa , la questione però e che non ho ancora avuto l' occasione di provarlo direttamente , a differenza del Pro che infatti ho scartato , e non vorrei fare un' acquisto solo "sulla carta" che poi potrebbe rivelarsi inutile , al netto che potrei comunque restituirlo...

Tra l' altro da quanto ho visto comparando le versioni wired e wireless andrebbe meglio la seconda perchè la prima è esageratamente leggera per come sono abituato io e restituisce l' effetto saponetta devo dire piuttosto fastidioso (come ho già sperimentato su altri mouse leggeri...).

Mah...vediamo se riesco a trovare qualcuno tra amici e conoscenti che lo utilizza così da avere appunto la possibilità di cui sopra.

Per intanto grazie per i tuoi consigli , come sempre preziosi...




E di che figurati Tiger,prego.


Comunque per quanto riguarda la questione qualità materiali del G403,meglio che lo provi con mano,perchè sul G502 non si può dire nulla come materiali,invece dopo la qualità non tanto buona del G Pro,non sia mai che capiti anche col G403,quindi meglio controllare con mano rpima di effettuare l'acquisto a scatola chiusa.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 13:52   #13538
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Mi è arrivato il G403 Wireless, nei prossimi giorni vi dirò i miei pareri definitivi, ma nel frattempo posso dire che i materiali mi piacciono di più rispetto al G502 perché sono più "ruvidi" ed "opachi", quindi molte meno ditate e sensazione di scivolamento. La rotella è vero che è un po' un giocattolino, addirittura la mia si sposta all'interno del suo alloggiamento... in pratica la si può spostare di qualche mm a destra o a sinistra rispetto al centro Nonostante questo però, mi sembra abbastanza precisa.
Sicuramente più ergonomico del G502, c'è anche più spazio per il mignolo, ma mi sembra che neanche questo abbia tutto lo spazio di cui c'è bisogno.

Una domanda: la batteria quanti cicli dovrebbe durare? È una classica batteria come quelle degli smartphone che reggono almeno 1000 cicli? Posso usare il mouse sempre in modalità wireless e metterlo in carica ogni sera?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 14:42   #13539
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Il G403 Wireless, monta una batteria da 750mAH con tecnologia LiPol

Sostanzialmente come quelle degli smartphone.... per cui usalo senza farti troppi problemi... non c'è l'effetto memoria.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 19:04   #13540
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
La batteria del G403 indica 31h quando piena. Lo carico di solito ogni 4-5 giorno.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB

Ultima modifica di Portocala : 07-12-2016 alle 19:07.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v