Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2014, 16:07   #261
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da gagias Guarda i messaggi
Il problema è dovuto alla tastiera compatibile BT che stai utilizzando in quanto con la tastiera originale la tastiera a schermo si disattiva quando la Type cover viene collegata ed utilizzata.
Al contrario quando la type è scollegata o racchiusa nella parte posteriore la tastiera a schermo si riattiva.
Con altre tastiere occorrerà agire sulle impostazioni o le chiavi di registro windows.
Sta di fatto che il mio surface quando non ho la type collegata attiva la tastiera a schermo solo con Internet Explorer metro, con l'Eplorer desktop ad esempio non si attiva.
Bisognerebbe cercare un hack per far riconoscere al surface anche le tastiere non originali......chissà se su San GOOGLE c'è qualcosa!?!
Ciao.
Quote:
Originariamente inviato da gagias Guarda i messaggi
Credo che qualcosa ho trovato ma non sono in grado di creare un eseguibile che possa attivare e disattivare la tastiera magari da mettere sul Desktop.
Tramite San Google ho trovato questo metodo:

1) Tasto Win + R



2) digitare services.msc



3) disabilitare il servizio "Servizio tastiera virtuale e pannello per la grafia"




Ciao.
Buonasera a Lei.

Mi intrometto nella discussione poiché sono in procinto di acquistare tastiera e mouse forse wireless o Bluetooth da collegare al Surface ma debbo ringraziare Iddio che lei ha trovato questa soluzione,senno rischiavo anch'io di trovarmi ogni minuto la tastiera virtuale in mezzo al tablet,ma visto che ha una touch cover mi permetto di chiederLe come ci si trova e se ha una porta usb da potervi collegare un mouse.

Grazie e scusi per il disturbo.

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 21:01   #262
gagias
Senior Member
 
L'Avatar di gagias
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1666
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buonasera a Lei.

Mi intrometto nella discussione poiché sono in procinto di acquistare tastiera e mouse forse wireless o Bluetooth da collegare al Surface ma debbo ringraziare Iddio che lei ha trovato questa soluzione,senno rischiavo anch'io di trovarmi ogni minuto la tastiera virtuale in mezzo al tablet,ma visto che ha una touch cover mi permetto di chiederLe come ci si trova e se ha una porta usb da potervi collegare un mouse.

Grazie e scusi per il disturbo.

epifano lanfranco
Salve, con la tastiera type cover mi trovo benissimo anche se non la sto utilizzando molto.
Sicuramente ha un feeling migliore rispetto alle touch cover che ho avuto modo di provare presso i negozi di informatica.
E' comodissima perchè si attacca e si stacca dal surface in un attimo e al tempo stesso lo protegge.
Infine non ha porta USB perchè è sottilissima....!!!
Saluti.
__________________
Trattative in mercatino tutte +++++++++++++++
gagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 18:09   #263
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da gagias Guarda i messaggi
Salve, con la tastiera type cover mi trovo benissimo anche se non la sto utilizzando molto.
Sicuramente ha un feeling migliore rispetto alle touch cover che ho avuto modo di provare presso i negozi di informatica.
E' comodissima perchè si attacca e si stacca dal surface in un attimo e al tempo stesso lo protegge.
Infine non ha porta USB perchè è sottilissima....!!!
Saluti.
Buonasera e grazie a te.

Ma per quanto riguarda l'aggancio e lo sgancio e la funzionalità come cover,le due tastiere sono praticamente identiche?

Cioè la differenza fra le due è nella retroilluminazione,nel touchpad e nella differente qualità della digitazione dei testi?

Scusami se ti disturbo ancora ma sono,come ti ho già accennato nell'altro sottoforum,molto combattuto per questo acquisto.

Ciao e grazie di nuovo.
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 14:20   #264
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Ciao a tutti, provo a chiederlo anche qua perche mi servirebbe una risposta prima che mi richiami la microsoft...

Ho comprato un surface pro 1 128gb in offerta, sono soddisfatto per tutto a parte la batteria che ha un comportamento strano, sotto il 30% la carica diventa inaffidabile, passo dal 25 al 17% (ad esempio) in un solo colpo, (e quindi perdo manciate di minuti di autonomia) poi risale piano piano fino magari al 24, poi mi toglie un'altra fetta, il tutto si ripete fino a che la "botta" me lo fa spegnere.
Vorrei sapere se succede anche ad altri o se il mio è difettoso, la MS me lo cambia ma non vorrei formattare tutto per poi scoprire che sono io che ho troppa fiducia nel rilevamento carica di windows... Comunque non mi e' mai successo con nessun portatile un comportamento del genere.
grazie
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 14:24   #265
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, provo a chiederlo anche qua perche mi servirebbe una risposta prima che mi richiami la microsoft...

Ho comprato un surface pro 1 128gb in offerta, sono soddisfatto per tutto a parte la batteria che ha un comportamento strano, sotto il 30% la carica diventa inaffidabile, passo dal 25 al 17% (ad esempio) in un solo colpo, (e quindi perdo manciate di minuti di autonomia) poi risale piano piano fino magari al 24, poi mi toglie un'altra fetta, il tutto si ripete fino a che la "botta" me lo fa spegnere.
Vorrei sapere se succede anche ad altri o se il mio è difettoso, la MS me lo cambia ma non vorrei formattare tutto per poi scoprire che sono io che ho troppa fiducia nel rilevamento carica di windows... Comunque non mi e' mai successo con nessun portatile un comportamento del genere.
grazie
puoi provare a fare qualche ciclo completo alla batteria, ovvero caricarla al 100% e scaricarla fin quando non si spenge di colpo, questo per almeno un paio di volte, in genere così facendo si dovrebbero calibrare.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 15:02   #266
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
puoi provare a fare qualche ciclo completo alla batteria, ovvero caricarla al 100% e scaricarla fin quando non si spenge di colpo, questo per almeno un paio di volte, in genere così facendo si dovrebbero calibrare.
gia fatto, la prima volta addirittura continuando ad accenderlo di cattiveria anche quando si era spento, (cosa che una litio non bisognerebbe mai fare) il fatto che si riaccendesse per un paio di minuti secondo me e' anche sintomo che c'è qualcosa che non va... Non ho risolto.
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 15:04   #267
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
gia fatto, la prima volta addirittura continuando ad accenderlo di cattiveria anche quando si era spento, (cosa che una litio non bisognerebbe mai fare) il fatto che si riaccendesse per un paio di minuti secondo me e' anche sintomo che c'è qualcosa che non va... Non ho risolto.
e allora assistenza, non è un comportamento normale.

tranquillo ho mandato anche il mio alla M$ e sono molto bravi..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 20:48   #268
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Scusate ho un'altra domanda:
e' normale che i suggerimenti parole della tastiera touch ci siano solo in modalita' metro e non sul desktop? C'è un modo per rimediare?

grazie
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 16:15   #269
Yuno gasai
Member
 
L'Avatar di Yuno gasai
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 230
Ragazzi qualcuno che ha il surface pro 1 può dirmi cosa gli dice crystaldiskinfo come stato dell'ssd?
__________________
二次元キャラにしか興味がない男性だ。

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 16:59   #270
barros
Senior Member
 
L'Avatar di barros
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Messaggi: 534
__________________
• Amd Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650 M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS DUAL-RTX3060 • Soundblaster Audigy RX • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Surface Go 2 ---
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 17:03   #271
Yuno gasai
Member
 
L'Avatar di Yuno gasai
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da barros Guarda i messaggi
Grazie mille, a me nello stato dell' ssd mi da buono 96%... E' normale quindi? Mi stavo un pò preoccupando. L'ho preso usato martedì scorso ed è in garanzia ancora fino a giugno 2017.
__________________
二次元キャラにしか興味がない男性だ。

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 17:21   #272
barros
Senior Member
 
L'Avatar di barros
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Messaggi: 534
Penso che sia normale, ce l' ho da 6 mesi e non ho nessun problema
__________________
• Amd Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650 M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS DUAL-RTX3060 • Soundblaster Audigy RX • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Surface Go 2 ---
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 16:18   #273
Rapidashmarino
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 403
raga ma è consigliabile disattivare la pianificazione della deframmantazione e ttutte le altre cose consigliate per chi usa gli ssd?
Rapidashmarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 16:20   #274
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Rapidashmarino Guarda i messaggi
raga ma è consigliabile disattivare la pianificazione della deframmantazione e ttutte le altre cose consigliate per chi usa gli ssd?
assolutamente no: Windows 8/8.1 sugli SSD non fa solo la deframmentazione (che serve comunque sugli SSD), ma altre operazioni per mantenerli in salute ed evitare cali di prestazioni

fonte: Scott Hanselman (Microsoft)
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 07:39   #275
Rapidashmarino
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 403
un altra cosa, vanno bene micro sd ultra sandisk 128 gb su surface pro?
Rapidashmarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 10:17   #276
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5502
Fatto aggiornamento firmware del 15.01.2015.

Sembra che il problema della misurazione batteria sia stato risolto.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 13:04   #277
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Rapidashmarino Guarda i messaggi
un altra cosa, vanno bene micro sd ultra sandisk 128 gb su surface pro?
non ho mai provato, ma il pro regge tranquillamente le SDXC e quelle da 128 sono supportate persino dal Lumia 520, quindi il SO le supporta

io punto sul SI
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 21:00   #278
Rapidashmarino
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 403
mentre le evo della samsung le legge sicuro no'?
Rapidashmarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 21:23   #279
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Rapidashmarino Guarda i messaggi
mentre le evo della samsung le legge sicuro no'?
credo che non cambi nulla in ogni caso, secondo me vanno entrambe
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 15:45   #280
Dreammachine
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammachine
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 300
Ciao secondo voi se lo tengo sempre collegato alla corrente, visto che la batteria non si può togliere si degrada con il tempo?
lo vorrei usare per ascoltare musica collegato allo stereo.
Grazie
__________________
Ho sempre avuto il disgustoso bisogno di essere qualcosa di più di un essere umano
Dreammachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v