Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2008, 12:31   #1021
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Il 99% degli LCD Full HD (praticamente tutti tranne, forse, i Kuro della Pioneer) hanno una pessima gestione dei segnali SD....
... occhio che i Kuro sono plasma e non LCD
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 12:35   #1022
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
1. l'altro giorno in un negozio ho visto un plasma da 37 pollici della panasonic, modello viera, ma non so il tipo del modello.
2. mi è sembrato ottimo e il negoziante mi ha detto che è l'unico 37 plasma che esiste, dato che le altre case partono dai 42 per i plasma.
3. ed ovviamente secondo voi qualitativamente come si comporta
4. nel negozio trasmetteva il canale "next" (HD) e si vedeva benissimo anche a distanza ravvicinata, senza sgranature
1. senza modello, può essere sia il vecchio che il nuovo modello.
... vai su www.panasonic.it e controlla se lo riconosci esteticamente.

2. niente vero.... ci sono altre marche che stanno facendo i 37".
... è che i 37" panasonic sono quelli + famosi xchè sono stati i primi ad essere usciti sul mercato.

3. dipende dalla sorgente e da come lo si setta.

4. i segnali HD sono perfetti x la tv HD
... il problema è vedere come si comportano con i canali SD (antenna tv)
... ovviamente se dai una sorgente + grande, la tv adatta la qualità in piccolo, il problema è quando hai un segnale debole (SD) e provi a farlo vedere ad una tv potente che cerca di "tappare" i buchi simulando i pixel secondo la propria tecnologia (detto "upscaling")
... + una tv ha un'elettronica raffinata/elaborata... e meglio si vedranno i canali SD.

... cmq solitamente l'elettronica interna dei Panasonic PX è ottima x i segnali SD.... poi cmq c'è da vedere caso x caso e modello x modello.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 12:38   #1023
raffilele
Senior Member
 
L'Avatar di raffilele
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
Messaggi: 838
grazie mille della risposta. cercherò di capire che modello è

in ogni caso se dovessi mettermi a cercare un 37 plasma di buon livello tu cosa mi consiglieresti?
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:02   #1024
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42111
Quote:
Originariamente inviato da milus Guarda i messaggi
leggendo qua e là capito che nel caso di un guasto i plasma sono più costosi e difficili da riparare mentre con gli lcd dovrebbe essere tutto più semplice, è giusto?
No
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:04   #1025
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42111
Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
volevo chiedervi innanzitutto se effettivamente è l'unico modello 37 plasma (anche perchè costa sui 1000 euro),
Si trova a 800€ se è il 37px70
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:33   #1026
milus
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. tranqui.... io non voglio convincere nessuno. dico solo come "oggettivamente" stanno le cose. poi ognuno ragiona (per fortuna) con la propria testa e valuta di caso in caso come e dove spendere i propri soldi (che purtroppo non crescono sugli alberi)
... sulla qualità visiva dei plasma, non ci sono storie. è un dato di fatto.
... che poi uno preferisca l' LCD, quelli sono "gusti" (da rispettare ovviamente).
...
il mio "mi hai convinto" era ironico, in effetti ora che ci sto capendo qualcosa in più mi sembra tutto molto sensato e penso proprio di buttarmi sul plasma.
Nel weekend mi metterò alla ricerca del televisore sperando di trovarlo ad un prezzo decente.

Mi sai fare una classifica tra i modelli panasonic che hanno una nomenclatura molto simile. Immagino che tra serie 70 ed 80 la 80 sia la più nuova mentre le sigle alla fine "E", "EA" come vanno interpretate? è meglio la serie "EA"?

Se non lo dovessi trovare sai darmi qualche altro modello su cui buttarmi?
milus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 15:38   #1027
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
in ogni caso se dovessi mettermi a cercare un 37 plasma di buon livello tu cosa mi consiglieresti?
... inanzitutto ricordati queste tabelle "di massima" x capire come e cosa comprare in futuro (sono state fatte dopo studi e studi sull'affaticamento mentale/visivo e sui calcoli angolazioni/distanza... ma non chiedermi da chi xchè non ne ho idea ):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26


... personalmente, x quello che ho visto/provato, ti direi: Panasonic TH-37PX80e

... la serie7 (px70e) visti i prezzi non te la consiglio xchè con poco di + hai un prodotto + recente e + performante (specie xchè è un 37" e non un 100").





Quote:
Originariamente inviato da milus Guarda i messaggi
1. in effetti ora che ci sto capendo qualcosa in più mi sembra tutto molto sensato e penso proprio di buttarmi sul plasma.
2. Nel weekend mi metterò alla ricerca del televisore sperando di trovarlo ad un prezzo decente.
3. Mi sai fare una classifica tra i modelli panasonic che hanno una nomenclatura molto simile. Immagino che tra serie 70 ed 80 la 80 sia la più nuova mentre le sigle alla fine "E", "EA" come vanno interpretate?
4. è meglio la serie "EA"?
5. Se non lo dovessi trovare sai darmi qualche altro modello su cui buttarmi?
1. purtroppo non è facile all'inizio. è abb incasinata la cosa. ricordati solo che "nessuno regala niente anche se sembra che te lo scontino xchè gli 6 simpatico" (specie se detto da un venditore )


2. eventualmente chiedi info nel topic su avmagazine che lì la gente gira ovunque pur di cercare il prodotto a 10€ in meno del minimo sindacale


3. dunque:
... le serie HD sono:
PV45
PV60
PX7 / PX70
PX80
... le serie FullHD sono:
PZ7 / PZ70 / PZ700
PZ80 / PZ85 / PZ800


4. la nomenclatura "e" è al 1° release dei FullHD serie7
... la "ea" è la 2° release con supporto "quasi perfetto" del 24p degli stessi monitor (modifiche hardware e software anche se nessuno ha ancora capito cosa e dove).
... la storia vuole che il responsabile jap della pana ad un'intervista ha detto che noi europei siamo gli unici rompiballe xchè gli americani non sono schizzinosi x i 24p e comprano i prodotti nonostante i microscatti.
... a me sta sulle balle comprare una cosa "difettosa" SE c'è la soluzione
... fatto è che poi hanno avuto un crollo nelle vendite ed ovviamente hanno integrato il supporto al 24p (cosa che aveva già fatto Pioneer da anni coi suoi prodotti e che stavano facendo tutti gli altri), ma ormai il dado era tratto e la gente non ci credeva molto visto che l'hardware interno non era molto diverso e molti lamentavano difetti nella visualizzazione (x la serie "i pana fanno schifo e non li comprerò mai +").... così ci si danno le zappate sui maroni!!!
... ora con la serie 80 "dicono" che hanno eliminato i problemi precedenti (mah..... si vedrà coi primi test dei PZ80/85/800).
... fatto è che cmq i prezzi sono costantemente in calo di generazione in generazione (rapportando il prezzo con la serie precedente).
... cmq trovi tutto scritto nei topic ufficiali su avmagazine (o qlc mio vecchio post qui).
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=944
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=951

... serie7
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88983
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70215

... serie8
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=97959

... x altre domande tecniche, provate a chiedere/cercare qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=74


5. io arrivo dai primi samsung e dai vecchi panasonic.... ma ormai mi sono specializzato in pioneer, quindi qls altra marca non la considero + di tanto e non sono molto "equo"

Ultima modifica di ais001 : 10-04-2008 alle 15:41.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 21:11   #1028
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da milus Guarda i messaggi
Nel weekend mi metterò alla ricerca del televisore sperando di trovarlo ad un prezzo decente.
... qui ho trovato un pò di prezzi "scontati".

... c'è da verificare SE REALMENTE ti danno la garanzia italiana e NON quella europea


... 37px80e:
-> http://www.monclick.it/schede/panaso...th-37px80e.htm
-> http://www.e-datsrl.net/product.asp?Id=4193
-> http://shoponline.euronics.it/prod/v...802002436.aspx


... 42px80e:
-> http://www.e-datsrl.net/product.asp?Id=4334
-> http://www.st-store.it/product_info....oducts_id=1090

Ultima modifica di ais001 : 10-04-2008 alle 21:32.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 08:43   #1029
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... occhio che i Kuro sono plasma e non LCD
Si hai ragione, mi riferivo al fatto che a differenza dei "fratellini" HD Ready, anche i plasma Full HD non sono proprio il massimo per il segnale analogico ad eccezione, forse, dei Kuro....


Ciao
Gorham è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 09:45   #1030
il.principino
Senior Member
 
L'Avatar di il.principino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3639
Comunque non vi fate condizionare dai "so tutto io " nei forum , se avete deciso per il panasonic 42px80 prendetelo di corsa , se avessi notato qualche difettuccio mi sarei pentito immeddiatamente dell'acquisto ed invece sono soddisfattissimo !!!
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 11:11   #1031
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42111
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Si hai ragione, mi riferivo al fatto che a differenza dei "fratellini" HD Ready, anche i plasma Full HD non sono proprio il massimo per il segnale analogico ad eccezione, forse, dei Kuro....


Ciao
Sempre meglio di un lcd full hd...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 11:41   #1032
nascimentos
Senior Member
 
L'Avatar di nascimentos
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1160
Sono andato a vedere il pana 80 da e..o (ce ne erano anche altri di plasma) e mi sono autoconvinto di questo: per il momento ilcrt la vince alla grande e resta il migliore in termini di qualità di immagine. poi, vabbè, se la si mette sul fattore estetico è un mattone
Io mi compro un bel crt usato 37" 16:9, lo pago 200€ e mi sento lo re
__________________
BEATO CHI PERDONA PERCHE' SARA' PERDONATO Chi non perdona rompe il ponte ove egli stesso dovrà passare
nascimentos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 11:51   #1033
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos Guarda i messaggi
per il momento ilcrt la vince alla grande e resta il migliore in termini di qualità di immagine
... se devi guardare segnali SD, ovviamente si xchè hai una matrice di 700x500 come i segnali SD

... se devi guardare materiale HD, ovviamente viene tutto "downscalato" e quindi perdi in definizione (passi da un 720p/1080p a praticamente niente).

Ultima modifica di ais001 : 11-04-2008 alle 11:53.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 11:58   #1034
nascimentos
Senior Member
 
L'Avatar di nascimentos
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se devi guardare segnali SD, ovviamente si xchè hai una matrice di 700x500 come i segnali SD

... se devi guardare materiale HD, ovviamente viene tutto "downscalato" e quindi perdi in definizione (passi da un 720p/1080p a praticamente niente).
Preferisco "downscalato" in crt piuttosto che non "downscalato" in plasma

Saluti
__________________
BEATO CHI PERDONA PERCHE' SARA' PERDONATO Chi non perdona rompe il ponte ove egli stesso dovrà passare
nascimentos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 13:16   #1035
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42111
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos Guarda i messaggi
Sono andato a vedere il pana 80 da e..o (ce ne erano anche altri di plasma) e mi sono autoconvinto di questo: per il momento ilcrt la vince alla grande e resta il migliore in termini di qualità di immagine. poi, vabbè, se la si mette sul fattore estetico è un mattone
Io mi compro un bel crt usato 37" 16:9, lo pago 200€ e mi sento lo re
NN esiste 37 solo 36 e 40; un modello solo..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 13:22   #1036
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos Guarda i messaggi
Sono andato a vedere il pana 80 da e..o (ce ne erano anche altri di plasma) e mi sono autoconvinto di questo: per il momento ilcrt la vince alla grande e resta il migliore in termini di qualità di immagine. poi, vabbè, se la si mette sul fattore estetico è un mattone
Io mi compro un bel crt usato 37" 16:9, lo pago 200€ e mi sento lo re
Con dei bei rigoni orizzontali
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 13:43   #1037
nascimentos
Senior Member
 
L'Avatar di nascimentos
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
NN esiste 37 solo 36 e 40; un modello solo..
Mio fratello c'ha il sony 37" crt 16:9
non so se lo fanno ancora
infatti se leggi ho scritto che me lo compro usato
poi se non lo trovo 37" sarà 36" o 35" o 38" ma non è questo il punto
__________________
BEATO CHI PERDONA PERCHE' SARA' PERDONATO Chi non perdona rompe il ponte ove egli stesso dovrà passare
nascimentos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 13:43   #1038
nascimentos
Senior Member
 
L'Avatar di nascimentos
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Con dei bei rigoni orizzontali
E' una battuta?
__________________
BEATO CHI PERDONA PERCHE' SARA' PERDONATO Chi non perdona rompe il ponte ove egli stesso dovrà passare
nascimentos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 14:37   #1039
milus
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 39
Allora il panasonic mi sa che faccio fatica a trovarlo ad un buon prezzo dalle mie parti. Forse riesco a trovare qualcosa della serie 70 (a proposito che differenza c'è tra serie PX7... e PX70...?)

Ho trovato:
Philips 42PFP5532 a 799€ ma nemmeno di questo so se supporta i 24p
http://www.consumer.philips.com/cons...12_IT_CONSUMER

LG 42PC55 a 829€

e su mw un panasonic 42px8 che nel sito della panasonic non esiste

a me sembra che l'LG sia un buon televisore e poi ho letto che i panasonic soffrono abbastanza di green ghosting

Ultima modifica di milus : 11-04-2008 alle 16:35.
milus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 16:05   #1040
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42111
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos Guarda i messaggi
Mio fratello c'ha il sony 37" crt 16:9
non so se lo fanno ancora
infatti se leggi ho scritto che me lo compro usato
poi se non lo trovo 37" sarà 36" o 35" o 38" ma non è questo il punto
La misura 37 nn l'ho mai vista nei crt, ho capito che parlavi di usato.
Invece di 36 ne hanno fatti sony e panasonic, mentre un 40 lo ha fatto loewe
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v