Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2022, 21:58   #12721
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5746
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
E' semplice, per avere un determinato colore della retroilluminazione, dipende da che tipo di switch meccanici Cherry MX Series possiedi, ovvero: "Trigger Z con interruttore MX Blue avrà retroilluminazione blu, LED bianchi per Cherry MX Brown, rosso per MX Red e verde per MX Green Switch". Nel mio caso avendo Cherry MX Brown perche' oltre al gaming mi era servita per lunghe sessioni di scrittura, ha il colore della retroilluminazione bianco antartico come puoi vedere anche dai caratteri secondari ben illuminati oltre alla lettere e numeri del numpad. L'unica pecca di quella tastiera e' che avevano messo il colore della retroilluminazione blu se sceglievi i Cherry MX Blue, infatti quella versione con quello switch ha avuto una bassa diffusione, chi era interessato e voleva qualcosa di piu' rispetto all'MX Brown prendeva i Cherry MX Green che avevano appunto il colore della retroilluminazione di un verde fluo.

Dimenticanza mia ieri di specificarlo quando ho postato la foto con la retroilluminazione bianco con switch meccanici Cherry MX Brown.

Per il resto anche tu ti sei trovato bene visto che ancora ce l'hai e ti durera' ancora visto che monta switch meccanici Cherry.

Per la parte gommata ti consiglio in futuro se la devi lucidare di nuovo, di usare prodotti sgrassatori, meglio se sono a base di agrumi tipo limone, fatti apposta per quel tipo di superficie.

Scusami per il ritardo nel risponderti, spero di essere stato esaustivo.


Buona giornata.
Grazie per le spiegazioni, per quanto riguarda la finitura della superficie plastica, all'epoca non ci fu prodotto al di fuori dell'alcool+olio di gomito che risolvesse il problema, compresi detergenti a base acida. Il problema non era sgrassarla ma che era diventata cosi appiccicosa che la polvere ci rimaneva attaccata integrandosi perfettamente ed al tatto era praticamente adesiva, sembrava di toccare un nastro da elettricisti.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 23:31   #12722
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
, per quanto riguarda la finitura della superficie plastica, all'epoca non ci fu prodotto al di fuori dell'alcool+olio di gomito che risolvesse il problema, compresi detergenti a base acida. Il problema non era sgrassarla ma che era diventata cosi appiccicosa che la polvere ci rimaneva attaccata integrandosi perfettamente ed al tatto era praticamente adesiva, sembrava di toccare un nastro da elettricisti.


Figurati prego per cosi poco.


Per quanto riguarda le parti delle superfici, si era capitato a molti produttori, anche a Logitech con il suo poggiapolsi, li realizzavano all'epoca cosi per dare maggiore grip, pero' portavano a questi contro che raccoglievano polvere e per pulirli appunto come hai detto tu si ricorreva all'alcool. Pero' restava sempre una signora tastiera, infatti bastava vedere e sentire il suo peso fisico per capire la qualita' e la sostanza dei materiali che ci stavano.


Ti auguro una buona domenica.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 18:17   #12723
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5746
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Figurati prego per cosi poco.


Per quanto riguarda le parti delle superfici, si era capitato a molti produttori, anche a Logitech con il suo poggiapolsi, li realizzavano all'epoca cosi per dare maggiore grip, pero' portavano a questi contro che raccoglievano polvere e per pulirli appunto come hai detto tu si ricorreva all'alcool. Pero' restava sempre una signora tastiera, infatti bastava vedere e sentire il suo peso fisico per capire la qualita' e la sostanza dei materiali che ci stavano.

Ti auguro una buona domenica.
Come già espresso, sono pienamente d'accordo.

Buona domencia anche a te anche se è quasi passata .
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 19:45   #12724
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Più che altro quello che bisognerà chiedersi è, questa Ducky One 3 farà gli stessi anni di onorato servizio della CM Storm Trigger Z? No perchè la Trigger Z a livello di materiali, robustezza e meccanica è ancora oggi un vero gioiello.


E non si mette in dubbio la qualità della Ducky, però come ho già detto la CM Storm Trigger Z a livello di materiali e robustezza è tutta una altra cosa.

Basta già guardare la qualità della retroilluminazione della CM Storm Trigger Z, dove nella Ducky è inesistente e con scarsa luminosità e di sera è una goduria per gli occhi come no.

Buona giornata.
ai posteri la sentenza, sta di fatto che era anche un po danneggiata nella parte centrale per la caduta di un libro, poi mi serviva qualcosa di + compatto per portala in giro facilmente e layout us per spagnolo. non ho problemi col swith argento nella scrittura, rispetto ai brown che avevo.
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 19:51   #12725
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
La Trigger Z ce l'ho ancora addirittura nel PC principale, per ora sta sopravvivendo al cambio della build fatto quasi un anno fa.
Confermo quello che hai detto sopra riguardo alla qualità, la mia ormai ci lavoro e gioco da circa 8 anni e sarebbe ancora coma nuova se non fosse per qualle maledetta finitura gommosa delle plastiche che dopo qualche anno ha cominciato a divenire appiccicosa e mi ha costretto con santa pazienza ed olio di gomito a toglierla tutta. Purtroppo però le plastiche sono rimaste "macchiate" con parti più lucide e parti più opache.

Riguardo al colore dell'illuminazione non ho chiaro come faresti a cambiarla...
anche io ebbi questo problema, certe zone era troppo difficile da pulirle. Tasti peró non si sono mai sbiaditi, ne é passata di acqua sotto i ponti per decidermi a cambiare.
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2022, 07:34   #12726
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5746
Si, il problema della plastica riguardava solo lo chassis i tasti non avevano quel tipo di finitura e ancora oggi sono perfetti.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2022, 18:12   #12727
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
ai posteri la sentenza, sta di fatto che era anche un po danneggiata nella parte centrale per la caduta di un libro, poi mi serviva qualcosa di + compatto per portala in giro facilmente e layout us per spagnolo. non ho problemi col swith argento nella scrittura, rispetto ai brown che avevo.


Come avevo gia' detto nel post precedente, non metto in discussione la qualita' della Ducky, ci mancherebbe, stavo soltanto confrontando tra la Ducky One 3 che hai adesso e la CM Storm Trigger Z, poi se tu sei contento mi fa piacere. Il mio era soltanto un confronto tecnico di una qualita' che negli anni appunto non ha perso la sua qualita', spero non ti sia offeso, perche' il mio era solo un semplice confronto per parlare della qualita' della CM Storm trigger Z che dopo tanti anni e' ancora perfetta, dove alcune aziende hanno prodotti che ne durano pochi visti i materiali dalla qualita' discutibile.



Buona giornata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 18:05   #12728
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Come avevo gia' detto nel post precedente, non metto in discussione la qualita' della Ducky, ci mancherebbe, stavo soltanto confrontando tra la Ducky One 3 che hai adesso e la CM Storm Trigger Z, poi se tu sei contento mi fa piacere. Il mio era soltanto un confronto tecnico di una qualita' che negli anni appunto non ha perso la sua qualita', spero non ti sia offeso, perche' il mio era solo un semplice confronto per parlare della qualita' della CM Storm trigger Z che dopo tanti anni e' ancora perfetta, dove alcune aziende hanno prodotti che ne durano pochi visti i materiali dalla qualita' discutibile.



Buona giornata.
e perché mi dovrei offendere?! Fossi un costruttore di una delle 2.. Infatti ne é passato di tempo per decidermi a prendere qualcosa, approfittando di altri aspetti che mi servivano. Purtroppo, come anche per altre case, per me l unico neo rimaneva il fatto di non riuscirla a pulire bene, infatti ricordo che non riuscii mai a smontarla anche avendo paura di danneggiare qualche altra cosa, infatti nella zona vicino invio, il layout si era un po piegato per una caduta di un libro

Vediamo col tempo come sará la ducky
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley

Ultima modifica di XEV : 14-06-2022 alle 18:08.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 18:19   #12729
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
e perché mi dovrei offendere?! Fossi un costruttore di una delle 2.. Infatti ne é passato di tempo per decidermi a prendere qualcosa, approfittando di altri aspetti che mi servivano. Purtroppo, come anche per altre case, per me l unico neo rimaneva il fatto di non riuscirla a pulire bene, infatti ricordo che non riuscii mai a smontarla anche avendo paura di danneggiare qualche altra cosa, infatti nella zona vicino invio, il layout si era un po piegato per una caduta di un libro

Vediamo col tempo come sará la ducky


Mi raccomando anche se in PBT non usare mai detergenti abrasivi, non che si rovini, ma non si sa mai come possano reagire le lettere stampate sui keycaps in PBT Double-Shot, che loro non si fanno nulla, ma essendo lettere stampate meglio non rischiare, se devi lucidarla usa dei prodotti antistatici come il Vetril, ne uscira' sempre pulita e non si raccogliera' la polvere essendo un prodotto antistatico.


Ti auguro una buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 10:08   #12730
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
la mia ricerca continua mi ha fatto trovare una Ducky One 3 layout ita, 100%, cherry brown.
ho pensato subito che fosse perfetta, se non che leggendo la scheda della tastiera Ducky ha pensato bene, visto che con il layout IT ne faranno 4 in croce di farla con keycaps in ABS

digerito il boccone amaro dell'ABS mi sto quasi convincendo a comprarmi la mia prima meccanica (requisiti imprescindibili: layout ITA, 100%).

qual ora voglia rimpiazzare i keycaps e metterli in PBT mi potreste suggerire (anche in privato) dove comprarli?
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 11:16   #12731
Lusty
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2022
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
la mia ricerca continua mi ha fatto trovare una Ducky One 3 layout ita, 100%, cherry brown.
Da dove la prenderesti? Una rapida ricerca non mi ha portato a nessun risultato.

Invece vorrei sottoporre un mio dilemma:

Ho preso una GMMK ISO, Gateron Red e rubato i Keycaps ITA ad una tastiera.

Fin qui tutto bene e sono molto contento del risultato, il problema è lo schifosissimo software che mi sta facendo cambiare idea, piuttosto torno alla mia Razer Blackwidow Elite e se mi gira dissaldo tutti gli switch e ci metto i Gateron Red.

Avete un software e relativa guida da consigliarmi?
Lusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 14:13   #12732
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
coffeekeys.eu
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 12:44   #12733
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
salve, ho 2 tastiere Corsair rgb MK2 e a una mi si è rotto il tasto CTRL sinistro, sapete dove posso trovarlo di ricambio?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 17:12   #12734
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
salve, ho 2 tastiere Corsair rgb MK2 e a una mi si è rotto il tasto CTRL sinistro, sapete dove posso trovarlo di ricambio?

Ho provato a vedere direttamente da Corsair, ma non si trova il tasto singolo, ma il cofanetto con tutto il completo di keycaps in PBT Double-Shot a 29,99€ (spedizione gratuita). Il prezzo non è male, perché non soltanto sono compatibili per tutte le tastiere meccaniche Corsair, ma in più sono la nuova versione. In più sono inclusi oltre all'estrattore, incluso anche il set completo di smorzatori ad anello. Ovviamente non sono in layout italiano. Vedi se per te va bene:

http://https://www.corsair.com/it/it.../CH-9911060-NA



Buona giornata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 18:43   #12735
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ho provato a vedere direttamente da Corsair, ma non si trova il tasto singolo, ma il cofanetto con tutto il completo di keycaps in PBT Double-Shot a 29,99€ (spedizione gratuita). Il prezzo non è male, perché non soltanto sono compatibili per tutte le tastiere meccaniche Corsair, ma in più sono la nuova versione. In più sono inclusi oltre all'estrattore, incluso anche il set completo di smorzatori ad anello. Ovviamente non sono in layout italiano. Vedi se per te va bene:

http://https://www.corsair.com/it/it.../CH-9911060-NA



Buona giornata.
ok ti ringrazio ma il layout italiano è inderogabile
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 23:34   #12736
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ok ti ringrazio ma il layout italiano è inderogabile

Lo so, ero sicuro che per te il layout italiano fosse importante, ma non e' un problema trovare il tasto CTRL sinistro rispetto a una serie di keycaps con layout di una determinata lingua visto che tale tasto e' uguale su qualsiasi tipo di lingua, basta che sia adatto ai switch Cherry come innesto, rimane il fatto del colore ma essendo ormai le tastiere meccaniche di oggi tutte con keycaps nero e dicitura bianco (a parte determinate meccaniche di un certo genere dove sono con keycaps bianco perlato e lettere e legende nere).


Auguro a te e tutti del thread, un buon inizio di settimana nuova.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 17:49   #12737
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi con una IKBC MF108 V2? Possibilmente qualcuno che la abbia, altrimenti credo sia difficile spiegarsi essendo una tastiera abbastanza di nicchia. La uso da 3 anni circa, ma da qualche mese non riesco più a far rimanere salvata la combinazione led... Prima se selezionavo un effetto led con la combinazione FN+F4 e poi la spegnevo, alla riaccensione ripartiva con quell`effetto precedentemente selezionato. Ora non lo fa più. Potrebbe essere un problema delle memoria interna andata? Il problema è che non saprei a chi inviarla per la riparazione in quanto sembra che IKBC non abbia un servizio assistenza; anche il sito candykeys.com da dove l`acquistai non sa aiutarmi. Inoltre non posso nemmeno riacquistarla essendo assolutamente introvabile. Anche la revisione V3 uscita nel 2020 è introvabile. Un parere? Grazie
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 20:29   #12738
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Provato Fn+R per 5" per resettare tutto alle condizioni di fabbrica?
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 20:53   #12739
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Provato Fn+R per 5" per resettare tutto alle condizioni di fabbrica?
Sì ovviamente già provato il reset, più volte, così come l`aggiornamento firmware disponibile dal sito del produttore.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 10:12   #12740
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
E comunque se voglio una tastiera meccanica fatta come si deve a livello materiali e robustezza con keycaps in PBT Double Shot, prendo la Unicomp New Model M, per chi sa di cosa parlo, se devo rinunciare alla retroilluminazione, almeno lo faccio scegliendo una tastiera meccanica fatta come si deve con keycaps in bianco perlato con lettere e legende nero su bianco con tasti secondari in grigio perla sempre perlato, visibili anche di sera visto che almeno sono visibili anche con un minimo di luce vicino.


https://www.pckeyboard.com/page/product/NEW_M



Specifiche tecniche per capire la qualità e robustezza:
Connection : USB or PS/2
Cable length : 6 ft.
Number of keys/buttons : 104 (Se si sceglie nella personalizzazione la spacebar di forma grande invece di quella media in foto si avranno 103 tasti invece dei 104. Io consiglio la spacebar media, cosi da vere la versione 104 tasti)
Length : 17.9 in (455 mm)
Depth : 7.5 in (180 mm)
Height : 1.96 in (50 mm)
Weight : 3 lb 11 oz
Compatible : PC
Gross Weight : 6 lbs
Manufactured in Kentucky



Buona giornata.
Molto bella, quasi quasi la ordino. Io uso già una Realforce TKL PZ-R2TLSA-US4-IV-Z (switch silent Topre), oltre alla IKBC MF108 di cui ho scritto sopra. Sarebbe bello affiancarci questa.

Ultima modifica di Miky2147 : 18-08-2022 alle 10:19.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v