Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2012, 12:30   #10061
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
se il dac wolfson di cui parli è superiore all'integrato del decoder myskyhd samsung e della ps3... Se così fosse, mi riterrei già soddisfatto dell'acquisto
Se non ho inteso male, secondo questa recensione http://nuke.nonsoloaudiofili.com/DAC...8/Default.aspx ,
il dac è un Cirrus Logic 4344...che non ho idea se sia buono o no.
Mentre di Wolfson ha il ricevitore digitale S/PDIF Wolfson WM8805..che non ho idea di quanto conti per il risultato finale.

Chissà che dac ha la ps3 e il myskyhd.

Ultima modifica di tomahawk : 01-05-2012 alle 12:35.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 23:36   #10062
falaur
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 62
sono un po fuori dal giro delle schede audio... a dir la verita' ho sempre usato le integrate tranne la mia vecchia cara soundblaster live! 5.1 di 8 anni fa credo.. o anche piu..
cmq vorrei un audio un po piu definito della solita integrata stavolta ma non spendere un esagerazione..
qualche consiglio ?
falaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 09:01   #10063
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da falaur Guarda i messaggi
sono un po fuori dal giro delle schede audio... a dir la verita' ho sempre usato le integrate tranne la mia vecchia cara soundblaster live! 5.1 di 8 anni fa credo.. o anche piu..
cmq vorrei un audio un po piu definito della solita integrata stavolta ma non spendere un esagerazione..
qualche consiglio ?
dovresti darci qualche dato in più.

1- budget?

2- utilizzo prevalente ? -Cioè giochi/film oppure musica in alta qualità?

3- la collegheresti a ? Amplificatore Stereo hi-fi + casse oppure casse amplificate oppure prevalentemente cuffie ?
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 09:27   #10064
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3010
Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
Ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto...siccome sto per cambiare piattaforma e passare a Ivy Bridge, devo sostituire la mia prelude pci con un skeda audio pci-ex...Me ne consigliate una all'altezza della precedente??userei il pc per film, musica e soprattutto giochi.

Come impianto audio ho delle gigaworks s750...

GRAZIE 1000
ragazzi mi date una mano? pleaseee
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 11:41   #10065
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
la Forte sempre di Auzentech e' la sostituta pci-express della Prelude
comprensiva anche di amplificatore cuffie dedicato.
Una buona alternativa a livello di qualita' audio e' la Esi prodigy nrg
http://www.esi-audio.com/products/prodigyxfinrg/

o se vuoi abbandonare i driver creative ci sono le Asus Xonar D2X
che possono essere interessanti e sono facilmente reperibili sul mercato italiano.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 23:58   #10066
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Una buona alternativa a livello di qualita' audio e' la Esi prodigy nrg
http://www.esi-audio.com/products/prodigyxfinrg/

io voto per la Prodigy NRG, così, visto che sul forum non ce l' ha praticamente nessuno, il buon maverick84 ci fa una bella recensione!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 09:39   #10067
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3010
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
la Forte sempre di Auzentech e' la sostituta pci-express della Prelude
comprensiva anche di amplificatore cuffie dedicato.
Una buona alternativa a livello di qualita' audio e' la Esi prodigy nrg
http://www.esi-audio.com/products/prodigyxfinrg/

o se vuoi abbandonare i driver creative ci sono le Asus Xonar D2X
che possono essere interessanti e sono facilmente reperibili sul mercato italiano.
Grazie per i consigli...la asus d2x l'avevo presa già in considerazione...ma sotto alle 110€ non la trovo...mica sai se è possibile trovarla a meno??

GRAZIE
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 12:02   #10068
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
La D2x non la trovo nemmeno io a meno di 114
invece c'e' una buona offerta proprio per la Esi Nrg che
su trovaprezzi c'e' solo a 132 euro, mentre sul negozio che fa fa'
pubblicita' qui sopra (djtools com) sta' a 96 euro.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 20:48   #10069
dany8988
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Messaggi: 108
Scheda Audio per Diffusori Home Theatre 2.1

Salve ragazzi...volendo aumentare la qualità audio del mio pc, dato che per ora sto in ottico toslink, datomi dalla mia Asus Maxumus Formuula x38 e quindi integrata...vi chiedevo una buona scheda audio da abbinare al mio attuale impianto Sony HT-FS3, ovvero home theatre da 400w 2.1 con decodificatore LPCM, dolby digital, DTS, dolby pro logic e pro logic 2. Anche se nel sito indica che la decodifica è tramite HDMI, ma il sintoamplificatore mi rileva LPCM anche in spdif ottico. Ma effettivamente solo con l'HDMI collegato alla nvidia gtx 560 ti mi è apparsa la dicitura Pro Logic II.

Quindi prima di tutto volevo chiedervi di visitare il sito ufficiale sony, e vedere tutte le caratteristiche di questo impianto cosi da spiegarmi ed indicarmi quale sia la sk,. audio migliore da abbinarci ,possibilmente in ottico, e con tecnologia quali EAX 5.0, THX , e tutte ste codifiche come dolby ecc...il tutto in modo da usufruire di tutti questi miglioramenti dal mio impianto.

In realtà ho già notato la Creative X-fi Titanium HD, ma sinceramente sono un po ignorante su sto fatto di codifica e decodifica, anche perke in questo caso mi pare ke la sk audio facia la codifica dolby, ma anche la decodifica, cosa ke invece mi fa anche l'impianto, quindi perderei qualità ??
E cmq fatto stà che la creative in questione non ha HDMI!!!ecc eccc....attendo delucidazioni Grazie!!!!

p.s. Il mio uso pc è prevalemtemente ascolto musica...diciamo trà musica e giochi c'è un 60% per musica e 40% per giochi.

p.p.s Ho notato questa Asus Xonar HDAV1.3 Slim che, come le altre schede asus, ha la tecnologia gx2.5 che emula via software gli effetti EAX fino alla versione 5.0, e in più ha tutte le codifiche su citate, poi ha 2 HDMI 1.3 e 1 audio ottico, sembra la sk audio perfetta per il mio caso...fatemi sapere come è qualitativamente e se otterrei vantaggi qualitativi anche per l'audio rispetto a come sono ora!!!

Ultima modifica di dany8988 : 03-05-2012 alle 21:28.
dany8988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 21:39   #10070
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Discussione spostata dentro quella ufficiale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 09:16   #10071
dany8988
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da dany8988 Guarda i messaggi
Salve ragazzi...volendo aumentare la qualità audio del mio pc, dato che per ora sto in ottico toslink, datomi dalla mia Asus Maxumus Formuula x38 e quindi integrata...vi chiedevo una buona scheda audio da abbinare al mio attuale impianto Sony HT-FS3, ovvero home theatre da 400w 2.1 con decodificatore LPCM, dolby digital, DTS, dolby pro logic e pro logic 2. Anche se nel sito indica che la decodifica è tramite HDMI, ma il sintoamplificatore mi rileva LPCM anche in spdif ottico. Ma effettivamente solo con l'HDMI collegato alla nvidia gtx 560 ti mi è apparsa la dicitura Pro Logic II.

Quindi prima di tutto volevo chiedervi di visitare il sito ufficiale sony, e vedere tutte le caratteristiche di questo impianto cosi da spiegarmi ed indicarmi quale sia la sk,. audio migliore da abbinarci ,possibilmente in ottico, e con tecnologia quali EAX 5.0, THX , e tutte ste codifiche come dolby ecc...il tutto in modo da usufruire di tutti questi miglioramenti dal mio impianto.

In realtà ho già notato la Creative X-fi Titanium HD, ma sinceramente sono un po ignorante su sto fatto di codifica e decodifica, anche perke in questo caso mi pare ke la sk audio facia la codifica dolby, ma anche la decodifica, cosa ke invece mi fa anche l'impianto, quindi perderei qualità ??
E cmq fatto stà che la creative in questione non ha HDMI!!!ecc eccc....attendo delucidazioni Grazie!!!!

p.s. Il mio uso pc è prevalemtemente ascolto musica...diciamo trà musica e giochi c'è un 60% per musica e 40% per giochi.

p.p.s Ho notato questa Asus Xonar HDAV1.3 Slim che, come le altre schede asus, ha la tecnologia gx2.5 che emula via software gli effetti EAX fino alla versione 5.0, e in più ha tutte le codifiche su citate, poi ha 2 HDMI 1.3 e 1 audio ottico, sembra la sk audio perfetta per il mio caso...fatemi sapere come è qualitativamente e se otterrei vantaggi qualitativi anche per l'audio rispetto a come sono ora!!!
Up!!! Nessuno mi può dare una mano???? Please!!!!!
dany8988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 16:41   #10072
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
TecnologY e Luka

mi rispondete per favore alle ultime domande che ho fatto nella pagina precedente?

Dai poi non vi assillo più..
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 20:26   #10073
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Quote:
Originariamente inviato da dany8988 Guarda i messaggi
Up!!! Nessuno mi può dare una mano???? Please!!!!!
in ottica, con il sistema di cui parli, va bene una qualsiasi scheda
che supporti il DolbyDigital Live oppure il DTS Interactive per i giochi,
per il resto non cambiera' nulla.
Quindi una scheda come la Xonar DS o Xonar DX andranno piu' che bene,
una Titanium HD sarebbe solo uno spreco.

P.S. le EAX non vengono piu' programmate nei videogiochi da quando esiste Window Vista.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 23:01   #10074
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
una Titanium HD sarebbe solo uno spreco.
rilancio aggiungendo che dal mio punto di vista non ha senso prendere una scheda audio (Asus o Auzentech) HDMI che risulta essere già obsoleta, in quanto supporta il precedente standard HDMI 1.3
e non è passante sull' attuale 1.4 (da usarsi in una eventuale configurazione 3D)
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 10:47   #10075
dany8988
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Messaggi: 108
Effettivamente la Asus xonar dx mi sembra ottima perchè supporta parecchie tecnologie e codifiche...l'unico dubbio è il pro logic IIx, dalla destrizione dice che trasforma sorgenti audio 5.1 in 7.1, ma poi siccome il mio sistema audio già di per se emula una 5.1 , non è ke perderei di qualità come risultato finale??
dany8988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 12:33   #10076
dany8988
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Messaggi: 108
comunque girando in vari forum ho notato che la asus in questione ha seri problemi lato driver...sinceramente preferisco a sto punto prendermi una scheda audio un po piu costosa, anche se sprecata, e non avere problemi driver...io opterei per la asus xonar d2 o dx2...pare non abbiano alcun problema...voi ke dite?
dany8988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 12:45   #10077
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
pro logic II & friends sono solo tamarrate imho, se il sistema riesce a far funzionare tutte le casse con sorgenti stereo non usarle

gli unici driver accettabili per D2X sono quelli UNI modificati
PS ho le tue stesse cuffie Pioneer come ti ci trovi?
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 12:50   #10078
dany8988
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Messaggi: 108
capito! Quindi dici che con i driver moddati da te citati non dovrei aver problemi nei giochi? no perke ho letto di persone che hanno problemi tipo abbassamento audio, oppure interruzione temporanea di qualke secondo o crash in game, tipo battlefield e cod.....non vorrei ritrovarmi con problemi cosi gravi, cmq sono sotto win7 64bit!

Per le cuffie, sono una bomba, mi ci trovo un'amore, l'unico problema è ke avendo un hub usb sento fruscio quando le indosso, ma penso sia un problema di interferenze, perchè appena stacco l'hub usb va tutto a meraviglia...cmq confermo perfette, sia bassi ke alti, son pur sempre cuffie da dj anche nei giochi non sono male!!!

Ultima modifica di dany8988 : 06-05-2012 alle 12:53.
dany8988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 12:59   #10079
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Personalmente ci ho giocato pochissimo perchè la uso nel pc per la musica, ma mai un problema mai un crash coi driver moddati.


Quanto alle pioneer concordo, buone cuffie, specie rispetto alla sennheiser che avevo prima. Unico difetto pressano forte le orecchie e dopo ore cominciano a far male, quello sì.

Ciao
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 13:41   #10080
dany8988
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Messaggi: 108
Per i driver uni dove posso vedere per il download?? c'è qualke sito ufficiale? ma solo per la d2x ci sono gli UNI o anche per la d2? no perchè mi sarebbe più comoda la scheda su pci anzichè pci-ex per question di spazio in case!
dany8988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v