Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2023, 19:42   #341
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da Frank Morris Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera a tutti.
Non so se è la giusta sezione ma ci provo:
un paio di mesi fa acquistai online una Firestick Lite, collegata alla tv, tutto normalissimo, funzionava senza problemi. Fino a due ore fa.
Provo ad accenderla (sullo stesso TV in cui venne installata inizialmente) e non va, schermata nera. Faccio tutte le prove del caso quando mi compare il logo "fire TV" che dopo qualche secondo scompare, facendo tornare la schermata nera che non va più via. Ho anche provato con le combinazioni dei tasti per il reset ma niente di niente.
Allora la sposto su un altro TV: come per magia funziona benissimo, di nuovo senza alcun problema, allora ne approfitto per aggiornare pensando potesse essere quello il problema, la riconfiguro, ecc. E la inserisco di nuovo sul TV iniziale: (quella su cui venne installata la prima volta e su cui funzionava benissimo) di nuovo schermata nera, morta praticamente. Rifaccio le varie prove e di nuovo che, quando la tolgo dalla corrente, compare il logo per poi andar via per sempre e morire di nuovo. Provo a cambiare porta HDMI ma niente, 0.
Adesso, visto che sto impazzendo, cosa potrebbe essere???
Sto andando veramente al manicomio e sto facendo mille prove ma non riesco a darmi una spiegazione. Potreste aiutarmi voi per caso?
Vi ringrazio veramente tanto in anticipo!
La alimenti sempre con lo stesso alimentatore e cavo quando cambi tv?
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 09:45   #342
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Se hai già una 4k max, non vi è motivo di cambiare.
Se hai i modelli precedenti, dipende da come li usi, tieni conto che ogni modello nasce con una versione custom di Android, vi sono aggiornamenti, ma la versione rimane sempre la stessa.
La 4k ha un firmware basato su android 7, la 4k max su android 9.

Diversi programmi ormai vogliono almeno android 8 per funzionare oppure per usare delle opzioni avanzate.
Se usi le firestick limitandoti all'uso basico, potresti non accorgerti di questi problemi, ma se decidi di sfruttarle al massimo i primi problemi vi sono già con la 4k.
Io ho la 4k max, e per ragioni di spazio l'ho trasformata nel mio centro multimediale, ho preso un hub usb( autoalimentato) e vi ho collegato un hard disk esterno, un dac usb che pilota un amplificatore e tastiera con mouse.
Diversi programmi non li avrei potuti usare con la versione 4k.
Tu fai un uso molto particolare ed estremo della pennetta. Oggi funziona benissimo anche la prima firestick, pur se un po' lenta, che mi pare si basi su android 5.Il maggior costo della nuova 4k non vale assolutamente la pena per un uso proprio del dispositivo, cioe' "smartizzatore" di tv.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 22:11   #343
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Tu fai un uso molto particolare ed estremo della pennetta. Oggi funziona benissimo anche la prima firestick, pur se un po' lenta, che mi pare si basi su android 5.Il maggior costo della nuova 4k non vale assolutamente la pena per un uso proprio del dispositivo, cioe' "smartizzatore" di tv.
No, cerco solo di utilizzare al meglio un oggetto che può servire per molti usi diversi.
Dato che il monitor non ha ( logicamente) il sintonizzatore tv, vi ho collegato un ricevitore usb dvbt, così ogni tanto posso vedere i canali video.
Inoltre vuoi mettere la differenza in termini di consumo tra un pc e la chiavetta, lasciata in funzione per ore per condividere dei file torrent?
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 08:25   #344
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
No, cerco solo di utilizzare al meglio un oggetto che può servire per molti usi diversi.
Dato che il monitor non ha ( logicamente) il sintonizzatore tv, vi ho collegato un ricevitore usb dvbt, così ogni tanto posso vedere i canali video.
Inoltre vuoi mettere la differenza in termini di consumo tra un pc e la chiavetta, lasciata in funzione per ore per condividere dei file torrent?
Si ok, ma è sempre un uso estremo, non e' che sia proprio adatta. Per la condivisione di file ci sono soluzioni nas, certo piu' costose, ma molto piu' prestanti, affidabili e versatili. Ed invece di un monitor, si puo' usare una vera tv, senza tutti sti casini.
Poi ok, se uno vuole usare ad ogni costo un monitor e una firestick per fare tutto, nessuno glielo vieta. Ma in genere lo scopo di quell'affare e' un altro.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 16:37   #345
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4136
Ho una firestick lite (S3L46N ) regalata l'anno scorso, da circa 1 settimana quando accendo la tv (di solito se non la guardo spengo direttamente dalla multipresa), si sente come una sorta di fischio appena accendi, e dopo un pò si toglie.

E' alimentata direttamente dalla multipresa (prima era collegata sulla presa USB ma non sempre andava) da un bel pò di mesi ormai, ed in genere non mi da o mi ha dato particolare problemi (a parte alcune volte quando la collego in HDMI e non la "vede"), da che può dipendere quella sorta di "fischio", smetterà di funzionare per qualche motivo prima o poi?
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 17:16   #346
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ho una firestick lite (S3L46N ) regalata l'anno scorso, da circa 1 settimana quando accendo la tv (di solito se non la guardo spengo direttamente dalla multipresa), si sente come una sorta di fischio appena accendi, e dopo un pò si toglie.

E' alimentata direttamente dalla multipresa (prima era collegata sulla presa USB ma non sempre andava) da un bel pò di mesi ormai, ed in genere non mi da o mi ha dato particolare problemi (a parte alcune volte quando la collego in HDMI e non la "vede"), da che può dipendere quella sorta di "fischio", smetterà di funzionare per qualche motivo prima o poi?
Multipresa? Intendi la ciabatta?
Prova a sostituire l'alimentatore della Fire TV Stick.... tempo fa avevo un alimentatore che emetteva un fischio, leggero ma fastidioso
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 17:28   #347
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4136
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Multipresa? Intendi la ciabatta?
e sì
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Prova a sostituire l'alimentatore della Fire TV Stick.... tempo fa avevo un alimentatore che emetteva un fischio, leggero ma fastidioso
lo fa solo quando l'accendi la prima volta (adesso) la tv , al momento non mi è capitato se riaccendo la TV più volte dopo.

Ok, vedo se c'ho un alimentatore che m'avanza (me pare di sì) e vedo se ricapita.
__________________________

Riaccesa ora, cambiando alimentatore, ma un fischio "leggero" si è sentito ancora, ora provo altri due/tre giorni per capire se si ripete
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 03-12-2023 alle 12:55.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 01:42   #348
zioercules
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6
perfavore un aiuto se potete

firestick ferma da 2023 dopo averla resettata accendo e mi chiede aggiornamento sof...... avvio e si ferma dicendomi di contattare amazon devicesupport ho provato non sanno aiutarmi come al solito esiste un programma un soft... dove gli invio aggiornamento tramite pc e la rimetto in moto grazie
zioercules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 12:30   #349
[Umby]
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 245
Sapete se il fire stick funziona in wireless sulla 5 Ghz ?

Oppure utilizza la vecchia 2,4 Ghz ?
[Umby] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 14:43   #350
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da [Umby] Guarda i messaggi
Sapete se il fire stick funziona in wireless sulla 5 Ghz ?
Quale Fire TV Stick? Ne esistono varie versioni.
Cmq se cerchi le caratteristiche con Google, dovresti trovarle.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 14:46   #351
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da [Umby] Guarda i messaggi
Sapete se il fire stick funziona in wireless sulla 5 Ghz ?

Oppure utilizza la vecchia 2,4 Ghz ?
Tutti i modelli a partire dalla prima versione del 2014 sono dual band.

Fire TV Stick - 1st Gen (2014)

Bluetooth 3.0. (BLE not supported)
Wifi 802.11 a/b/g/n; 2x2 MIMO
(2.4 GHz and 5.0 GHz dual band)
Se non riesci a connettere i 5 GHz è molto probabilmente a causa della distanza.
I 5 GHz risentono molto della presenza di ostacoli lungo il percorso, e della distanza.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 18:35   #352
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
avendo onde più piccole, sarebbe il meno
più che altro hanno spettro di frequenza più ampio ed aumenta la probabilità di ricevere disturbi in esso
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 09:27   #353
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 178
E' più provabile che avendo lo stesso SSID si connette al 2,4 Ghz,la distanza spesso non c'entra nulla.

Per forzare il collegamento usa due nomi diversi per il 2,4 e il 5 Ghz, non c'è altro modo.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 14:31   #354
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
E' più provabile che avendo lo stesso SSID si connette al 2,4 Ghz,la distanza spesso non c'entra nulla.

Per forzare il collegamento usa due nomi diversi per il 2,4 e il 5 Ghz, non c'è altro modo.
Io non ho mai diversificato i nomi delle due bande eppure le Fire TV Stick a volte le trovo sui 2,4 GHz e a volte sui 5…. credo facciano loro in base alle situazioni, il che è corretto
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 10:25   #355
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10477
Ciao, domanda super borderline: esiste un lettore bluray , HDMI che posso pilotare con il telecomando della Amazon Fire TV Stick?

Attualmente ho monitor, barra audio e Amazon tutto usabile con lo stesso telecomando
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 12:53   #356
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 178
di solito è il contrario col telecomando della TV puoi pilote firestick e bluray.

La fire cube ha l'ingresso HDMI-IN e credo possa pilotare dispositivi HDMI-CEC
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v