Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2021, 18:49   #1001
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Il buon Matteo mi ha scritto dell'intervento dei tecnici per risolvere un problema ma non è cambiato nulla.
Di che problemi parli? Sicuri sia stato io? No perchè son tornato oggi dalle ferie

Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
Ciao @matteo-rock,
sarà anche possibile chiedere, quando i POP saranno aggiornati, chiedere di passare da 300 a 500 anche sulle linee già attive?

ne approfitto inoltre per farti un altra domanda: a quando una gestione, anche se minima, del traffico voce o per lo meno sapere quanti minuti sono stati utilizzati?

Grazie
Alla prima domanda sarà possibile col cambio di profilo, ma si tratta di profili business oriented, quindi il canone è diverso.

E' in todo list, in questo periodo si sta sviluppando la piattaforma di billing

Quote:
Originariamente inviato da charger Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ciao @matteo-rock

Ho appena richiesto l'attivazione di una linea fttc 200 in sostituzione di una linea fastweb esistente, fornendo il codice migrazione. In questo caso, sarà comunque necessario l'intervento del tecnico in casa oppure faranno tutto da remoto?

Quanto tempo ci vuole di solito per l'attivazione definitiva?

Grazie mille!
I tempi solitamente sono 3-4 giorni lavorativi per avere il codice di sessione dall' altro olo e circa 7-12 giorni lavorativi per migrare effettivamente la linea. Son tempi standard uguali per tutti gli operatori.

Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
Ma fttc su cosa di appoggia ? Fastweb? Vula Tim? In caso arrivasse open fiber la migrazione da fttc a ftth è gratis? Il trasloco da un indirizzo all'altro, pure? Devo spulciarmi un po'il sito

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Ci appoggiamo o Fastweb o vula tim. Se arriva OpenFiber è possibile fare il passaggio FTTC->FTTH al solo costo di disattivazione della FTTC (il costo lo trovi nella trasparenza tariffaria del singolo piano). Per il trasloco c'è una fee, in verità si tratta di cessione e riattivazione linea, se mi scrivi chiedo ai miei colleghi quanto è e ti rispondo perchè non me lo ricordo
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 20:34   #1002
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Di che problemi parli? Sicuri sia stato io? No perchè son tornato oggi dalle ferie



Alla prima domanda sarà possibile col cambio di profilo, ma si tratta di profili business oriented, quindi il canone è diverso.

E' in todo list, in questo periodo si sta sviluppando la piattaforma di billing



I tempi solitamente sono 3-4 giorni lavorativi per avere il codice di sessione dall' altro olo e circa 7-12 giorni lavorativi per migrare effettivamente la linea. Son tempi standard uguali per tutti gli operatori.



Ci appoggiamo o Fastweb o vula tim. Se arriva OpenFiber è possibile fare il passaggio FTTC->FTTH al solo costo di disattivazione della FTTC (il costo lo trovi nella trasparenza tariffaria del singolo piano). Per il trasloco c'è una fee, in verità si tratta di cessione e riattivazione linea, se mi scrivi chiedo ai miei colleghi quanto è e ti rispondo perchè non me lo ricordo
grazie mille intanto. Purtroppo ho visto che avrei delle penali alte a lasciare wind oggi, quindi, ahimè, è tutto rimandato
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 22:03   #1003
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
grazie mille intanto. Purtroppo ho visto che avrei delle penali alte a lasciare wind oggi, quindi, ahimè, è tutto rimandato
Nessun problema, se hai delle penali non ha senso passare da fttc ad fttc. Appena uscirai dal vincolo ti aspetteremo a braccia aperte, magari avrai già FTTH
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 22:59   #1004
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1849
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Di che problemi parli? Sicuri sia stato io? No perchè son tornato oggi dalle ferie
Il ROE aperto e beante fuori dal palazzo.

Ultima modifica di Lellone48 : 21-08-2021 alle 04:26.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 07:07   #1005
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Il ROE aperto e beante fuori dal palazzo.
ah quello, pensavo qualcosa sulla tua linea. Lo abbiamo segnalato ad openfiber, ma non escono per chiuderla, comunque non crea problemi, se ci capiteranno davanti per qualche operazione la chiuderanno.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 07:36   #1006
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1849
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
ah quello, pensavo qualcosa sulla tua linea. Lo abbiamo segnalato ad openfiber, ma non escono per chiuderla, comunque non crea problemi, se ci capiteranno davanti per qualche operazione la chiuderanno.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 13:49   #1007
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Nessun problema, se hai delle penali non ha senso passare da fttc ad fttc. Appena uscirai dal vincolo ti aspetteremo a braccia aperte, magari avrai già FTTH
Eh già
A presto!
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 07:30   #1008
charger
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 64
Io credo che dovrò restituire il fastgate: quale model mi consigliate? Mi serve qualcosa che mi permetta di spegnere il wifi in automatico in base a fasce orarie.

Grazie mille
charger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 08:35   #1009
Puzzicanello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 524
Ciao a tutti,
non mi è chiara la differenza tra fibra 1000 estate e fibra 1000 casa.

Inoltre, non so quanto possa essere utile, ma se non si specifica un civico nella verifica della copertura, la ricerca trova come unica copertura la fibra mista radio.
__________________
Comprato senza problemi da: rabass6, fiox, testasemidura, monkis, nicfit, Neverlost, ingwye, Blackxx, Frisco99, cptfisher e molti altri
Venduto a: spagnutz97, Pippogtx, andreansr125
Puzzicanello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 11:10   #1010
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Puzzicanello Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
non mi è chiara la differenza tra fibra 1000 estate e fibra 1000 casa.

Inoltre, non so quanto possa essere utile, ma se non si specifica un civico nella verifica della copertura, la ricerca trova come unica copertura la fibra mista radio.
Ciao,
la fibra 1000 estate è una promozione per le aree nere di openfiber (le grandi città). Se fai il tool di copertura ti dice automaticamente se puoi aderire alla 1000 estate o devi fare la 1000 casa.

Mandami a matteob [at] pianetafibra.it il tuo indirizzo così verifico e ti do riscontro
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 19:34   #1011
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Ciao Matteo, per favore mi sblocchi lo status dell'attivazione?
Mio zio è a casa da oggi pomeriggio e possono anche loro ricevere la chiamata.
Ti ho scritto ieri mattina in mail ma forse ti è sfuggita.
Grazie
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 19:51   #1012
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Ciao Matteo, per favore mi sblocchi lo status dell'attivazione?
Mio zio è a casa da oggi pomeriggio e possono anche loro ricevere la chiamata.
Ti ho scritto ieri mattina in mail ma forse ti è sfuggita.
Grazie
ieri mattina stavamo installando il nuovo software di gestione email in team e per un errore di configurazione tutte le email verso matteob@ venivano cancellate. Puoi rimandarmela per cortesia con l' identificativo della linea che sblocco?

p.s. per le comunicazioni come queste usa i ticket che siamo sicuri non vadano perse e se capita, come settimana scorsa che ero in ferie, non aspetti una settimana la risposta
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 20:04   #1013
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Fatto, grazie

p.s. ricevuta?
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene

Ultima modifica di ciriccio : 24-08-2021 alle 20:19.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 20:33   #1014
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Fatto, grazie

p.s. ricevuta?
yes, ordine in presa appuntamento
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 20:52   #1015
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2235
Avrei un caso da sottoporre. Tempo fa OF viene presso il mio condominio per metterer il ROE nelle scale condominiali. Per far passare il cavo mette una canalina vicino al muro del palazzo per entrare all'interno della corte condominiale e finalmente nella tromba delle scale. Mentre sta montando la canalina quello del primo piano prende una scopa e la schioda facendo una piazzata (sta cosa mi è stata riportata dagli operai OF e da altri condomini).
Tutto finisce quando OF piazza il ROE fronte strada e se ne va. Dopo qualche mese faccio il contratto con Pianeta Fibra, mi chiama OF e individuato il palazzo mi blocca la pratica attesa permessi di terzi. Io ho consigliato al tecnico di procedere con la denuncia del personaggio che schioda la fibra su un palazzo che ha più di 30 anni, e dove il corrugato della fibra con buona probabilità finirà incassato sotto il cappotto termico previsto per l'anno prossimo. Alla fine l'amministratore decide per uno scavo nella corte condominiale, e sicuramente ci saranno altri problemi. Mi domando se non era più semplice procedere con una denuncia da parte di OF a sto tizio e passare comunque sulla parte comune (sentito l'amministratore), anche se poi probabilmente la canalina e relativa fibra sarebbe stata tagliata notte tempo (poi in questo caso l'avrei denunciato anche io).
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 21:10   #1016
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
yes, ordine in presa appuntamento
Grazie mille
Ma i parametri di accesso al portale verranno inviati ad attivazione avvenuta?
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 11:03   #1017
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Avrei un caso da sottoporre. Tempo fa OF viene presso il mio condominio per metterer il ROE nelle scale condominiali. Per far passare il cavo mette una canalina vicino al muro del palazzo per entrare all'interno della corte condominiale e finalmente nella tromba delle scale. Mentre sta montando la canalina quello del primo piano prende una scopa e la schioda facendo una piazzata (sta cosa mi è stata riportata dagli operai OF e da altri condomini).
Tutto finisce quando OF piazza il ROE fronte strada e se ne va. Dopo qualche mese faccio il contratto con Pianeta Fibra, mi chiama OF e individuato il palazzo mi blocca la pratica attesa permessi di terzi. Io ho consigliato al tecnico di procedere con la denuncia del personaggio che schioda la fibra su un palazzo che ha più di 30 anni, e dove il corrugato della fibra con buona probabilità finirà incassato sotto il cappotto termico previsto per l'anno prossimo. Alla fine l'amministratore decide per uno scavo nella corte condominiale, e sicuramente ci saranno altri problemi. Mi domando se non era più semplice procedere con una denuncia da parte di OF a sto tizio e passare comunque sulla parte comune (sentito l'amministratore), anche se poi probabilmente la canalina e relativa fibra sarebbe stata tagliata notte tempo (poi in questo caso l'avrei denunciato anche io).
Su questo noi non abbiamo visibilità, è probabile che abbiano fatto le loro valutazioni, soprattutto per discorsi di manutenzione e riparazione guasti nel lungo periodo. Uno scavi da sicuramente maggiore libertà di intervenire in futuro rispetto a corrugati coperti da cappotto successivamente e quindi soggetti a schiacciamento

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Grazie mille
Ma i parametri di accesso al portale verranno inviati ad attivazione avvenuta?
Vengono inviati quando compri il servizio. Se non li hai guarda nello spam oppure recupera la password prenendo su password dinenticata.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 07:39   #1018
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Grazie, mi spiace per le domande idiote ma non essendo io il diretto interessato ed avendo a che fare con gente poco esperta...
comunque domani mattina dovrebbero essere on line
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 09:24   #1019
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Qualcuno mi sa dire come configurare uno Zyxel VMG8823-B50B (devo usarlo nell'attesa della spedizione del router da Pianeta Fibra)?

Ho creato la WAN sulla ETH ed ho messo 835 come 802.1q.

Il campo 802.1p rimane a zero?

Ricevo un IP di tipo 100.x.x.x ma non esco :\

edit: mancava flaggare gateway predefinito XD

p.s. carina l'interfaccia sul sito con tanto di piantina della città

@Matteo, in una mail erano stati mandati user e password vuoti e così non capivamo e non potevamo nemmeno fare il recupero perché non avevamo lo user

Mentre nella mail precedente che era sfuggita c'era tutto
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene

Ultima modifica di ciriccio : 27-08-2021 alle 09:46.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 10:10   #1020
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Condivido con voi lo speedtest fatto via app con wifi 6 in 5 g, router Xiaomi ax3600 con firmware cinese e poco f3

https://www.speedtest.net/result/a/7661857234

__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd

Ultima modifica di enzo82 : 27-08-2021 alle 10:15.
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v