Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2022, 19:04   #321
midelpo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 13
In attesa di risposta dell'altro utente, espongo la mia problematica. Dopo aver rinunciato a collegare il fritzbox 7590 in ont mode, l'ho collegato in cascata all'iliadbox. Il mask di rete dell'iliadbox è 192.168.0.x, invece la subnet del fritzbox 192.168.1.x. Ho collegamento e lan-wan e ho impostato l'IP fisso al fritzbox 192.168.0.1 e attivato il dmz. A questo punto ho attivato il server wireguard sull'iliadbox per l'accesso dall'esterno ed è tutto funzionante. Fatta tutta questa premessa, la mia domanda è: come faccio ad accedere alla subnet del fritzbox?

Ultima modifica di midelpo : 26-05-2022 alle 19:06.
midelpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 22:23   #322
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da fuomag9 Guarda i messaggi
Niente da fare, ci ho provato in tutti i modi possibili ma sembra o perdersi i pacchetti o non funzionare (io prediligo per la prima)

Nel dubbio questa è la mia config

Codice:
/ip firewall nat
add action=masquerade chain=srcnat comment="tcp masquerade" log=yes log-prefix=aa out-interface=ipipv6-tunnel1 protocol=tcp \
    to-addresses=81.XX.YY.ZZ to-ports=1050-16383
add action=masquerade chain=srcnat comment="udp masquerade" out-interface=ipipv6-tunnel1 protocol=udp to-addresses=\
    81.XX.YY.ZZ to-ports=1050-16383
add action=masquerade chain=srcnat comment="portless masquerade (NAT)" out-interface=ipipv6-tunnel1 to-addresses=81.XX.YY.ZZ
/interface ethernet
set [ find default-name=ether8 ] l2mtu=1544 mac-address=MAC-ILIADBOX
/interface ipipv6
add clamp-tcp-mss=yes !keepalive local-address=2a01:--------:ac9:0 name=ipipv6-tunnel1 remote-address=\
    2a01:------:406
/interface vlan
add interface=ether8 mtu=1540 name=vlan-iliad vlan-id=836
/interface list
add comment=defconf name=WAN
add comment=defconf name=LAN
/interface detect-internet
set internet-interface-list=WAN lan-interface-list=LAN wan-interface-list=WAN
/interface list member
add comment=defconf interface=bridge list=LAN
add interface=ether8 list=WAN
Prova a sniffare i pacchetti che entrano/escono, magari riesci ad identtificare qualcosa... se il pacchetto che esce è uguale a quello che hai catturato dalla iliadbox, direi che non è un problema di parametri. Se non esce, è un problema di routing.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 06:55   #323
tododentro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da midelpo Guarda i messaggi
Quindi non utilizzi servizi vpn tipo wireguard?
No. Nel caso puoi usare quella dell'Iliadbox.
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 21:17   #324
midelpo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
No. Nel caso puoi usare quella dell'Iliadbox.
Wireguard su iliadbox funziona però non riesco ad accedere alla sottorete del fritzbox
midelpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 21:25   #325
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da midelpo Guarda i messaggi
Wireguard su iliadbox funziona però non riesco ad accedere alla sottorete del fritzbox
La iliadbox è collegata come wan al fritz, quello che vorresti ottenere è poter raggiungere la lan dalla wan, che è sbagliato per definizione. Magari con qualche pastrocchio di regole sul firewall potresti riuscirci, ma mi sento di sconsigliartelo caldamente.
Possibile che tu non riesca a forwardare le porte di una vpn esposta nativamente dal fritz?
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 08:21   #326
midelpo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
La iliadbox è collegata come wan al fritz, quello che vorresti ottenere è poter raggiungere la lan dalla wan, che è sbagliato per definizione. Magari con qualche pastrocchio di regole sul firewall potresti riuscirci, ma mi sento di sconsigliartelo caldamente.
Possibile che tu non riesca a forwardare le porte di una vpn esposta nativamente dal fritz?
La soluzione della vpn diretta sul fritzbox sarebbe l'ideale, al momento non ci sono ancora riuscito.
midelpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 16:33   #327
fuomag9
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Prova a sniffare i pacchetti che entrano/escono, magari riesci ad identtificare qualcosa... se il pacchetto che esce è uguale a quello che hai catturato dalla iliadbox, direi che non è un problema di parametri. Se non esce, è un problema di routing.
Sniffando i pacchetti (dal mikrotik) li vedo uscire senza incapsulamento del tunnel ipv6. Quindi o non mi fa vedere la cattura post incapsulamento oppure sta ignorando malissimo il fatto che dovrebbe incapsularli
fuomag9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 18:31   #328
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da fuomag9 Guarda i messaggi
Sniffando i pacchetti (dal mikrotik) li vedo uscire senza incapsulamento del tunnel ipv6. Quindi o non mi fa vedere la cattura post incapsulamento oppure sta ignorando malissimo il fatto che dovrebbe incapsularli
Se stai sniffando dalla WAN, gli incapsulamenti dovresti vederli, una cosa del genere:

Codice:
Frame 78: 110 bytes on wire (880 bits), 110 bytes captured (880 bits) on interface eth0, id 0
Ethernet II, Src: Mellanox_XXX Dst: FreeboxS_XXX
    Destination: FreeboxS_XXX
    Source: Mellanox_XXX
    Type: 802.1Q Virtual LAN (0x8100)
802.1Q Virtual LAN, PRI: 0, DEI: 0, ID: 836
    000. .... .... .... = Priority: Best Effort (default) (0)
    ...0 .... .... .... = DEI: Ineligible
    .... 0011 0100 0100 = ID: 836
    Type: IPv6 (0x86dd)
Internet Protocol Version 6, Src: 2a01:e10:XXXX, Dst: 2a01:e11:XXX
    0110 .... = Version: 6
    .... 0000 0000 .... .... .... .... .... = Traffic Class: 0x00 (DSCP: CS0, ECN: Not-ECT)
    .... 0000 0000 0000 0000 0000 = Flow Label: 0x00000
    Payload Length: 52
    Next Header: IPIP (4)
    Hop Limit: 51
    Source Address: 2a01:e10:XXX
    Destination Address: 2a01:e11:XXX
Internet Protocol Version 4, Src: XXX, Dst: XXX
    0100 .... = Version: 4
    .... 0101 = Header Length: 20 bytes (5)
    Differentiated Services Field: 0x00 (DSCP: CS0, ECN: Not-ECT)
    Total Length: 52
    Identification: 0xaa87 (43655)
    Flags: 0x40, Don't fragment
    ...0 0000 0000 0000 = Fragment Offset: 0
    Time to Live: 53
    Protocol: TCP (6)
    Header Checksum: 0x0768 [validation disabled]
    [Header checksum status: Unverified]
    Source Address: XXX
    Destination Address: XXX
Transmission Control Protocol, Src Port: 443, Dst Port: 38401, Seq: 64, Ack: 1, Len: 0
.....
Ad occhio direi che sta applicando lo SNAT ma non sta usando l'interfaccia corretta per uscire.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 09:50   #329
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
C'è qualcuno che recentemente ha attivato il contratto in net-neutrality o ha fatto il cambio di profilo per passare a quello? Vorrei capire se/cosa cambia, se ci sono stati aggiornamenti sugli ONT forniti, se è stato chiarito se viene fornito un profilo di rete diverso (cappato o meno in velocità), etc...
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 14:15   #330
foggydew88
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da midelpo Guarda i messaggi
In attesa di risposta dell'altro utente, espongo la mia problematica. Dopo aver rinunciato a collegare il fritzbox 7590... Fatta tutta questa premessa, la mia domanda è: come faccio ad accedere alla subnet del fritzbox?
Se vuoi accedere alla subnet del Fritzbox devi attivare la Wireguard di quest'ultimo, attualmente nei modelli su cui è disponibile la beta 7.39 è possibile, non ti occorre nessun Port Forward se dall'IB hai settato la DMZ verso il Fritz.

Ovviamente la porta destinata dal Fritz alla Wireguard deve essere nel range delle tue porte disponibili.

Consiglio, se devi collegarti tramite PC, di utilizzare Tunsafe e non il client Wireguard.
foggydew88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 10:59   #331
midelpo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da foggydew88 Guarda i messaggi
Se vuoi accedere alla subnet del Fritzbox devi attivare la Wireguard di quest'ultimo, attualmente nei modelli su cui è disponibile la beta 7.39 è possibile, non ti occorre nessun Port Forward se dall'IB hai settato la DMZ verso il Fritz.

Ovviamente la porta destinata dal Fritz alla Wireguard deve essere nel range delle tue porte disponibili.

Consiglio, se devi collegarti tramite PC, di utilizzare Tunsafe e non il client Wireguard.
Ho già installato la beta sul fritzbox e messo in dmz dall'iliad box. Però non riesco ad accedere dall'esterno perché porta assegnata è fuori dal range. Appena ho un po' di tempo smanetto un po' con le impostazioni
midelpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 14:11   #332
foggydew88
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da foggydew88 Guarda i messaggi
Se vuoi accedere alla subnet del Fritzbox devi attivare la Wireguard di quest'ultimo, attualmente nei modelli su cui è disponibile la beta 7.39 è possibile, non ti occorre nessun Port Forward se dall'IB hai settato la DMZ verso il Fritz.

Ovviamente la porta destinata dal Fritz alla Wireguard deve essere nel range delle tue porte disponibili.

Consiglio, se devi collegarti tramite PC, di utilizzare Tunsafe e non il client Wireguard.
Allora imposta sull'IB un port forward utilizzando come porta esterna una del tuo range e come porta interna quella impostata dal Fritz, poi modifica il file di configurazione, prima di darlo in pasto al client, modificando la porta con quella esterna.
foggydew88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 22:48   #333
midelpo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da foggydew88 Guarda i messaggi
Allora imposta sull'IB un port forward utilizzando come porta esterna una del tuo range e come porta interna quella impostata dal Fritz, poi modifica il file di configurazione, prima di darlo in pasto al client, modificando la porta con quella esterna.
Sicuramente c'è qualcosa che sbaglio ma non va. Ho fatto il forward della porta come hai detto lasciando il dmz attivo però non riesco ad accedere dall'esterno. Potrebbe essere qualcosa legata all'IP pubblico? Magari bisogna indicarlo nel file di configurazione?
midelpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 16:19   #334
foggydew88
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da midelpo Guarda i messaggi
Sicuramente c'è qualcosa che sbaglio ma non va. Ho fatto il forward della porta come hai detto lasciando il dmz attivo però non riesco ad accedere dall'esterno. Potrebbe essere qualcosa legata all'IP pubblico? Magari bisogna indicarlo nel file di configurazione?
Questo è un tipico del file di configurazione generato dal FritzBox:


- Puoi indicare l'indirizzo pubblico IPv4 in formato numerico o tramite un DDNS.

- La porta la decidi tu, nel file di configurazione generato sarà diversa, l'importante che faccia parte del range e te assegnato.

- Nell'IliadBox crei un port forward dalla porta che hai indicato nel file di configurazione (nel mio esempio 11423) verso la porta assegnate dal Fritzbox, non devi fare altro.
foggydew88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 18:37   #335
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Finalmente ieri mi hanno attivato la fibra di Iliad e oggi mi sono dedicato a configurare il mio 7590.
Ho seguito la guida per configurare il Fritz come client IP e per il VOIP ho seguito quella di @aranar e sembra funzionare tutto abbastanza correttamente.
La telefonia è attiva e funzionante e la navigazione internet è senza problemi.
Purtroppo, come è già noto, diverse funzioni del 7590 non sono più fruibili in questa modalità, per cui ho fatto anche un tentativo provando a mettere l'IB in modo ONT e il 7590 come router utilizzando la guida di @Romeo89.
Sfortunatamente il test NON è andato a buon fine, nonostante sembrasse tutto correttamente configurato, in quanto non sono riuscito a navigare sul web, nonostante le indicazioni Internet > Monitor online che affermavano internet fosse presente.
Inoltre ho notato un paio di cose che mi hanno lasciato perplesso :
@Romeo89 nella sua guida, afferma che l'IB una volta selezionato come ONT, si sarebbe riavviato, ma non ho notato nulla che lasciasse intendere un riavvio, come ad esempio il display che si spegne e riappare dopo il reset, oppure la ventolina che cambia rumore al check iniziale. Nulla di nulla.
Inoltre l'interfaccia dell'IB non è più raggiungibile nemmeno all'IP 212.27.38.253 come affermato, per cui ho eseguito il factory reset senza problemi !!
Ogni commento è il benvenuto.
Grazie in anticipo
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 09:26   #336
foggydew88
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
per cui ho fatto anche un tentativo provando a mettere l'IB in modo ONT e il 7590 come router utilizzando la guida di @Romeo89.
Sfortunatamente il test NON è andato a buon fine, nonostante sembrasse tutto correttamente configurato, in quanto non sono riuscito a navigare sul web, nonostante le indicazioni Internet > Monitor online che affermavano internet fosse presente.
E' già stato scritto, la connettività IPv4 del Fritz!box con l'IB in modalità ONT funziona solo in full stack, non avendo modo il Fritz di limitare il traffico a determinate porte.
Nessun problema invece per IPv6.
foggydew88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2022, 16:39   #337
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da foggydew88 Guarda i messaggi
E' già stato scritto, la connettività IPv4 del Fritz!box con l'IB in modalità ONT funziona solo in full stack, non avendo modo il Fritz di limitare il traffico a determinate porte.
Nessun problema invece per IPv6.
Ti ringrazio.
Molto probabilmente la cosa mi è sfuggita.
Quindi in soldoni ci possiamo dimenticare il 7590 in modalità ONT ?
E' così ?
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 13:50   #338
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Finalmente ieri mi hanno attivato la fibra di Iliad e oggi mi sono dedicato a configurare il mio 7590.
Ho seguito la guida per configurare il Fritz come client IP e per il VOIP ho seguito quella di @aranar e sembra funzionare tutto abbastanza correttamente.
La telefonia è attiva e funzionante e la navigazione internet è senza problemi.
Purtroppo, come è già noto, diverse funzioni del 7590 non sono più fruibili in questa modalità, per cui ho fatto anche un tentativo provando a mettere l'IB in modo ONT e il 7590 come router utilizzando la guida di @Romeo89.
Sfortunatamente il test NON è andato a buon fine, nonostante sembrasse tutto correttamente configurato, in quanto non sono riuscito a navigare sul web, nonostante le indicazioni Internet > Monitor online che affermavano internet fosse presente.
Inoltre ho notato un paio di cose che mi hanno lasciato perplesso :
@Romeo89 nella sua guida, afferma che l'IB una volta selezionato come ONT, si sarebbe riavviato, ma non ho notato nulla che lasciasse intendere un riavvio, come ad esempio il display che si spegne e riappare dopo il reset, oppure la ventolina che cambia rumore al check iniziale. Nulla di nulla.
Inoltre l'interfaccia dell'IB non è più raggiungibile nemmeno all'IP 212.27.38.253 come affermato, per cui ho eseguito il factory reset senza problemi !!
Ogni commento è il benvenuto.
Grazie in anticipo
Ho risolto attivando la DMZ verso l'IP 192.168.1.2 e mettendo la WAN del 7590 su quell'IP. Funziona tutto, anche la telefonia.
Ho approfittato del fatto che mi hanno assegnato le porte "basse" 0 - 16mila per capirci. Se le porte non sono queste non è così facile farlo funzionare.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 18:49   #339
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Ho risolto attivando la DMZ verso l'IP 192.168.1.2 e mettendo la WAN del 7590 su quell'IP. Funziona tutto, anche la telefonia.
Ho approfittato del fatto che mi hanno assegnato le porte "basse" 0 - 16mila per capirci. Se le porte non sono queste non è così facile farlo funzionare.
Ti ringrazio molto dell'info.
Io come range porte ho da 16384 a 32767.
Potrei fare un tentativo.
Cosa ne pensi ?
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 19:42   #340
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto dell'info.
Io come range porte ho da 16384 a 32767.
Potrei fare un tentativo.
Cosa ne pensi ?
Se non ti serve la parte di fonia potrebbe funzionare il resto. Se vuoi attivare la raggiungibilità remota del fritz lo puoi fare usando una porta > 16mila ecc.
Purtroppo il fritz non permette di cambiare le porte usate dalla fonia (sip/rdp) che rimangono < 16mila
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v