Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2022, 10:31   #1
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Ironwolf 4tb CMR, da marketplace italiano, ma spedito da cina, truffa?

Salve, ho voluto prendere da un market place italiano, non è amazon, non è ebay...
un hd Seagate Ironwolf 4TB per circa 100€, che reputo bassino ma prezzo cmq a livelli di altri venditori come il primo che ho elencato, per cui non mi sono fatto troppe domande

l'hd, ordinato 5 giorni fa, era in previsione di consegna per giovedì 9 giugno,
ieri non è arrivato nulla e controllando i dati spedizione, CON MIO ORRORE LEGGO che il venditore è cinese e il prodotto è partito dalla cina, ci vorranno non meno di 10-15 giorni ad essere ottimisti,
il dubbio fermenta quando leggo le recensioni tra cui un 80% su prodotti dubbi non corrispondenti a quanto ordinato, e di valore inferiore, e nessuna risposta del venditore (ho già avvisato il marketplace che mi rivolgerò a FEDERCONSUMATORI)

tuttavia volevo chiedere riguardo alle politiche di restituzione hard disk... di cui non sono ultimamente aggiornato,
se arrivasse il prodotto conforme, ma danneggiato, farò la trafila di test dispendiosa di tempo con le utility prima di trasferirci file...
nel caso fosse danneggiato lo devo restituire al venditore o a Seagate?
è chiaro che se lo devo spedire in Cina è evidente la triturazione del cliente...
e... se il prodotto non arriva conforme e non risponde nessuno farò contattare il marketplace da FEDERCONSUMATORI, per questo consumo inutile della pazienza dei clienti, che non mi auguro ma che sospetto già fortemente...


NOTA: l'hd è un ST4000VN008 con cache 64MB, e sarebbe CMR (quello che mi ha condotto all'acquisto sul sito, dove ho trovato il "sn" (o come si chiami, ho dimenticato ) cercato)
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 10-06-2022 alle 10:45.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 17:55   #2
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
qualcuno mi saprebbe indicare come ci si comporta adesso con la policy Seagate per i casi di DOA o comunque RMA per un hard disk comprato NON da venditore nazionale, in questo caso cinese, che spedisce dalla Cina, ma registrato a Lipsia in Germania?
A chi dovrei fare la richiesta?
Ancora ovviamente l'hard disk non mi è arrivato ma odoro di aria di una truffa molto profonda:
1. se l'hard disk è conforme alla marca ma danneggiato e inservibile l'ostacolo potrebbe essere spedirlo in Cina-> costi assurdi
in questo caso potrebbero avere una fornitura di roba danneggiata ma insostituibile...? incamerando comunque i soldi
2. poco meno se lo devo spedire in Germania
3. se l'hard disk non è seagate ma paccottiglia la truffa è evidente, dovrò contattare il marketplace e vediamo cosa hanno dignità di rispondere, e li farò contattare anche dalla FEDERCONSUMATORI
4. se l'hd è danneggiato lo devo spedire a Seagate, poco male, solo i tempi della sostituzione
5. mi auguro, ma potrò verificarlo con il pacco arrivato (SE ARRIVA) che i miei dubbi 1.2.3 non avranno motivo

detto questo: che rabbia...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 10-06-2022 alle 17:59.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2022, 08:09   #3
Trystero
Member
 
L'Avatar di Trystero
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
CON MIO ORRORE LEGGO che il venditore è cinese e il prodotto è partito dalla cina, ci vorranno non meno di 10-15 giorni ad essere ottimisti,
(...) spedisce dalla Cina, ma registrato a Lipsia in Germania
Ma non compariva il tempo di consegna? Di solito questo dato si legge prima dell'acquisto vero e proprio in tutti i rivenditori online che conosco, non solo Amazon o eBay.
Trystero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2022, 09:27   #4
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da Trystero Guarda i messaggi
Ma non compariva il tempo di consegna? Di solito questo dato si legge prima dell'acquisto vero e proprio in tutti i rivenditori online che conosco, non solo Amazon o eBay.
no, ed evidentemente... se fosse apparso prima 20 giugno/27 luglio, come risulta adesso dal tracking esterno, glielo avrei fatto sognare l'ordine...

e nemmeno era descritto che veniva spedito dalla Cina

indicato solo che la consegna era per giovedì 9 giugno

nella recensione del venditore ci sono altri che si lamentano di questo,
inoltre alcuni ricevono prodotti fasulli o copia, altri non si lamentano ma potrebbero essere recensioni per aggiustare un pò la fiducia...

non ho perso prima tempo a vedere la recensione, perchè avevo fatto nel 2017 un ordine di un case, senza problemi, dal marketplace e-* e ad oggi non mi sarei sognato che ci potesse essere un venditore fraudolento lì dentro,
le cose devono essere cambiate un pò...

vediamo se rispondono alle email che ho mandato venerdì
altrimenti devo aspettare :MURO: e vedere COSA arriva... se realmente un hd seagate ironwolf 4tb...

io aspettavo il disco per questo fine settimana per metterlo a punto con pre-controlli...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 01:02   #5
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
oggi ricevo una email molto strana:

"l’ordine -nnnnnnn- che hai effettuato dal Negozio Ciocolatte risulta consegnato."

la manda il marketplace

come fanno a dire che è stato consegnato se dal maledetto tracking risulta ancora in Belgio proveniente dalla Cina, spedito il 5-6 con consegna prevista il 9giugno, quando si trovava ancora in Cina...?
sento puzza di roba molto marcia...
oltre al nome del venditore "Ciocolatte"

tra l'altro il marketplace non ha risposto a mie due email...
come fanno a mandare questa loro comunicazione se non verificano le lamentele dei clienti?
sento odore di putrefazione...
e nemmeno posso dare una valuzione sul loro servizio, le risposte che prevedono partono dalla loro fasulla implicazione che l'ordine è stato consegnato :MURO:

chiedendo
-se il prodotto corrisponde alla descrizione della vendita
-se è arrivato entro i tempi previsti (-NON E' ARRIVATO PROPRIO!!!) :MMMMUUURRROOO:
-se è stato correttamente imballato
-se il venditore è stato pronto a comunicare...

non vorrei dare una risposta che potrebbe bloccare l'ordine
ma se non lo faccio non posso comunicare col marketplace :murooooooooooooooooooooooooo:

giovedì vado da federconsumatori e inizio le azioni per distruggerli
se non ricevo quello che ho ordinato entro i tempi ragionevoli, penso la settimana prossima...

se non mi arriva l'hard disk esatto, non una copia o un hd improbabile cinesante, giuro che li DISTRUGGO
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 21-06-2022 alle 01:21.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 09:25   #6
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Stamattina ho ritirato il pacco alle poste.
sono sorpreso che non si sia dilungato, mi aspettavo (molto) peggio il periodo di consegna...
comunque è stato spedito (dalla Cina) nelle tipiche buste bianco e all'interno con diversi giri dell'imballo plastico-cellofan con bolle d'aria
spero che siano stati sufficienti.

l'hd dovrebbe proprio essere un IronWolf 4tb ST4000VN008 (salvo che sia una copia, uhmmm... non credo...)
incluso anche un cavo sata (di colore azzurro) da 30cm e quattro viti.
fin qui va bene,
controllerò il SN specifico sul sito seagate e in giornata comincerò a fare i test sia con SeaTools che con cos'altro

aggiornerò a dopo.
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 20:14   #7
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
... finito il test completo con SeaBoot_11-18-2019_RC5 da usb, alle 19.08, tutto "riuscito",
prima fatti i test smart, breve, e meno breve ,
l'hd non presenterebbe problemi

non per non fidarsi, ma quando si tratta di integrità hd, uno non è mai sicuro
anche oltre l'evidenza

penso che qualcosa meglio del tool Seagate non ci possa essere... presumo
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 14:08   #8
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3339
Vabbè, tanto un'ulteriore copia dei dati, per star sicuro, devi farla in ogni caso
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 22:20   #9
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
oggi ho rifatto il test, 8 ore di tempo circa, nessun settore difettoso, nessun problema...
il che potrebbe starci molto bene, devo dire che l'imballo, chiuso, era di un quattro centimetri per lato piatto dell'hd...
ottimo, non me lo sarei aspettato, considerato che è stato spedito dalla cina e
-NON HO PAGATO LA SPEDIZIONE
-MENTRE IN ITALY LA SPEDIZIONE SI PAGA A CHILOMETRO D'ORO, O ANCHE MENO, MA SI PAGA!
-SE UN NEGOZIO ITALIANO DOVESSE SPEDIRE IN CINA, CONSDIERANDO LE SPESE DI SPEDIZIONE... POTREBBE FALLIRE MILLE E UNA VOLTA

adesso mi appresto a formattarlo... altre 8 ore presumo....
e

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Vabbè, tanto un'ulteriore copia dei dati, per star sicuro, devi farla in ogni caso
non ho capito ... cioè che uno deve tenere un doppione dei dati?
io non lo faccio, controllo gli hds, e se necessario faccio una copia...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 24-06-2022 alle 22:25.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 23:09   #10
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3339
Dipende da quanto sono preziosi i tuoi dati ... tra i miei dischi che si sono guastati (pochi, in rapporto a quanti ne ho avuti per le mani), uno non ha dato alcun preavviso; poche ore di utilizzo, montato internamente a PC, mai sbatacchiato, parametri smart in regola; schermo blu e, a riavvio ... nulla da fare ! Sono ben pochi i dati di cui non ho copia di backup.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 16:43   #11
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Dipende da quanto sono preziosi i tuoi dati ... tra i miei dischi che si sono guastati (pochi, in rapporto a quanti ne ho avuti per le mani), uno non ha dato alcun preavviso; poche ore di utilizzo, montato internamente a PC, mai sbatacchiato, parametri smart in regola; schermo blu e, a riavvio ... nulla da fare ! Sono ben pochi i dati di cui non ho copia di backup.
anche se ho generalmente dati che non vorrei perdere, non mi è mai capitato un guasto come dici tu, magari c'è sempre una prima occasione... ma generalmente ho dati, diversi, distribuiti in diversi hds

comunque ho lasciato il mio feedback, positivo, sul marketplace, per quel venditore... magari le recensioni negative non erano autentiche o chissà... io posso dire che l'hd mi è giunto dalla cina con fulgore e perfetto funzionamento
domani mattina lo lascio a formattare gpt e poi ntfs (se non ricordo male ) da win10 pro 64bit
tornerò in serata, durante i test si è mantenuto freddo, lo lascerò comunque con una ventola accelerata davanti durante la formattazione
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 20:10   #12
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3339
Come vedi in firma, ne ho due, non sono il massimo della velocità ... ma, riguardo rumorosità e temperature, nulla da dire. Molto basse !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 20:48   #13
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Come vedi in firma, ne ho due, non sono il massimo della velocità ... ma, riguardo rumorosità e temperature, nulla da dire. Molto basse !
ancora non l'ho formattato, con questo caldo non posso lasciare il pc accesso per lunghe ore senza controllo...
comunque quoto, per quello che ho potuto verificare:
temperatura, rumorosità assolutamente basse, ne ho altri due come dicevo: ironwolf da 8tb, uno da 4tb e un altro seagate da 4tb, qualificato NAS, ma con etichetta bianca, tutti ancora (integri) in buon funzionamento, anche se li accendo molto raramente
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 02:43   #14
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
ehi... oggi dopo una settimana trovo tempo di formattarlo, inizio alle 19 e finisce poco fa la formattazione NON VELOCE...
allocazione 8192kb, label 4TB
e faccio apri MA L'OPZIONE apri RISULTA TRATTEGGIATA...,
QUINDI RIAVVIO MA IL DISCO NON MI RISULTA ACCESSIBILE?

COSA DIAVOLO SIGNIFICA?

RIFACCIO LA FORMATTAZIONE, ADESSO VELOCE, MA IN GESTIONE DISCO IL DISCO, FORMATTATO VELOCEMENTE, CON LABEL 4TB, allocazione PREDEFINITA, TERMINA, MA L'OPZIONE APRI ED ESPLORA RISULTANO OMBREGGIATE E IL DISCO NON E' ACCESSIBILE...

COSA DIAVOLO VUOL DIRE?

?!?!?!??!?!? ?

__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 04-07-2022 alle 02:47.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 10:10   #15
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
ho rifatto la formattazione, però VELOCE, e alla fine il disco si vede (in win10 pro 64bit...)
ci tenevo a fare quella lenta, ma impiega 8 ore, non posso ripetere,
MA per stare più tranquillo devo usare un qualche sw di controllo dei settori, vorrei presumere tutti a posto, così so se la formattazione lenta, che segna i settori danneggiati, sarebbe stata inutile...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v