Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2022, 09:11   #2001
Elmir
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 141
Incredibile, dopo la rassicurazione della centralina OpenFiber che OGGI alle 8:30 sarebbe arrivato qualcuno con un suo superiore a sistemare la situazione e ovviamente nessuno si è presentato! Decido di scrivere al tecnico openfiber che avrebbe dovuto attivare la linea un mese fa e mi "Guarda, devono uscire tecnici Iliad per abbassare la attenuazione, mi dispiace non dipende da me ne da OpenFiber ma solo Iliad".

Ora basta. Mi troverò un avvocato e li denuncio, non sono una palla da calciare di qua e di là.
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 09:41   #2002
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Chiama il 177 e segnala problema e numero telefonmico.
Ho chiamato, dopo un consulto con il responsabile mi hanno detto che per risolvere mio fratello deve cambiare il numero di telefono, io gli ho fatto presente che è un numero che usa da anni e non lo cambia di sicuro, adesso ha fatto una segnalazione vediamo se risolvono.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 09:49   #2003
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Ma non avevano stretto accordi ad agosto scorso?

Fonte
Si ma Iliad ancora non ci vende su. Probabilmente ci vorrà ancora un annetto buono, se non di più.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:17   #2004
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30732
Quote:
Originariamente inviato da IL_KILLER Guarda i messaggi
Se dobbiamo dirla tutta nemmeno il tuo commento non è assolutamente condivisibile.

Ti dico solo che un ragazzo di un altro forum,dove parliamo esclusivamente di questi problemi,il 177 gli ha risposto con una richiamata affermando che sono a conoscenza del problema e che stanno lavorando per migliorare il servizio,confermando inoltre che il lancio del servizio è stato anticipato ben di 2 anni.

Risposta che certamente,con onesta,io avrei apprezzato.
Ad ogni modo è un tuo parere quello di dire "sono nuovi ed aspettiamo",tuo e solo tuo.
Io ho continue disconnessioni (meno frequenti),ma non sto qui a dire che sia giusto o meno,una cosa è certa : ho dei problemi con dei servizi di streaming live (radio,gaming,Smartworking sotto macchina virtuale) e avviso di questa situazione e invito a valutare prima del passaggio,perché per me è un disservizio e non c'è una data di risoluzione certa.
Secondo me se vuoi fare un servizio realmente utile alla comunità io eviteri di essere generico e specificare nel dettaglio quali problemi hai ed evitare generalizzazioni inutili ("spendendo meno si ottiene meno").

Dire "ho dei problemi con dei servizi di streaming live (radio,gaming,Smartworking sotto macchina virtuale" senza specificare cosa e come credo non sia utile a nessuno.

Se voelssi usare una logica simile posso dire che io lavoro da smartworking, usoi una VMWAre con varie immagine, etc e non ho problemi.
Ma detto così non sarebbe utile a nessuno.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:37   #2005
IL_KILLER
Member
 
L'Avatar di IL_KILLER
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me se vuoi fare un servizio realmente utile alla comunità io eviteri di essere generico e specificare nel dettaglio quali problemi hai ed evitare generalizzazioni inutili ("spendendo meno si ottiene meno").

Dire "ho dei problemi con dei servizi di streaming live (radio,gaming,Smartworking sotto macchina virtuale" senza specificare cosa e come credo non sia utile a nessuno.

Se voelssi usare una logica simile posso dire che io lavoro da smartworking, usoi una VMWAre con varie immagine, etc e non ho problemi.
Ma detto così non sarebbe utile a nessuno.
VMWARE mi collego alla macchina virtuale e uso un desktop remoto mentre con la stessa macchina ho delle call in live.
Gaming cosa dovrei specificare..stai giocando in multiplayer,vedo che mi crasha la partita,prendo il cellulare e provo a navigare e non ci riesco..stessa cosa da pc.
Non penso di generalizzare,sono stato molto preciso e ho fatto anche un video su YouTube in merito a questo.

Per l'altro ragazzo che ha fatto l'esempio di craccco,io comprendo bene la situazione,infatti è inutile stare li a dire "se non ti trovi sei libero di cambiare ",hai perfettamente ragione su questo,ci mancherebbe.
Ma la cosa che realmente mi interessa è sapere se c'è chi non ha problemi oppure chi non è in grado di accorgersene perché usano la linea con degli applicativi con cui è difficile accorgersene di questi "buchi".
Ragazzi non facciamo i partiti,meglio iliad o altri gestori ecc.. Perché la sensazione che si sta vivendo è proprio questa. Mi fa piacere che la maggioranza non abbia problemi, però io illuso ignorante su alcune cose,quando ho letto "iliad si appoggia ad open fiber" non mi sarei aspetto dei disservizi simili.
__________________
MB: z490 g2 | I7 10700k @ 4.9GHz Kraken Z73 | CORSAIR 3600mhz 32GB|
ZOTAC 3080Ti
|Creative g6|Corsair ax860 Platinum | Corsair 465x|Logitech gpro x superlight
IL_KILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:43   #2006
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Si ma Iliad ancora non ci vende su. Probabilmente ci vorrà ancora un annetto buono, se non di più.

Pensavo moooolto di meno (lo so che non vende ancora)
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:43   #2007
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da IL_KILLER Guarda i messaggi
"iliad si appoggia ad open fiber" non mi sarei aspetto dei disservizi simili.
Iliad di open fiber usa solo il cavo fisico, tutto il resto se lo gestisce in casa.
Quando si parla di openfiber c'è un caos generale perchè tutti gli operatori sono diversi e invece si cita OF come fosse una cosa uguale per tutti.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 11:02   #2008
IL_KILLER
Member
 
L'Avatar di IL_KILLER
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Iliad di open fiber usa solo il cavo fisico, tutto il resto se lo gestisce in casa.
Quando si parla di openfiber c'è un caos generale perchè tutti gli operatori sono diversi e invece si cita OF come fosse una cosa uguale per tutti.
Esattamente,quando parlavo di mia ignoranza mi riferivo proprio a questo.
È ho letto qualcuno anche qui che diceva che le problematiche di questo tipo potrebbero essere imputabili ad OF (Cosa non corretta).
OF ha solo 2 compiti:
-prendere appuntamenti di installazione/manutenzione
-verificare la tratta della fibra.

Il resto se la deve vedere iliad.
__________________
MB: z490 g2 | I7 10700k @ 4.9GHz Kraken Z73 | CORSAIR 3600mhz 32GB|
ZOTAC 3080Ti
|Creative g6|Corsair ax860 Platinum | Corsair 465x|Logitech gpro x superlight
IL_KILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 11:27   #2009
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Anche io sono passato oggi a fibra Iliad però non sono ancora riuscito a utilizzarlo perché la IliadBox mi restituisce l'errore STEP 7

Il tecnico ha detto che si sarebbe risolto da solo dalla centrale nel giro di un'oretta ma niente, sono passate 4 ore ma non va

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 11:34   #2010
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da ForzaMagicaRoma Guarda i messaggi
Si se usi la linea esclusivamente per giocare come me, si è una rottura di cojoni. Pagare 24€\16€ per avere una linea con continue disconnessioni non lo vedo come un affare anzi, lo dovevo immaginare poco pagare poco avere, in questo mondo non ti regala niente nessuno. Senza contar che il il mio IP risulta di Francoforte in più ormai sono 3 settimane che ho fatto il passaggio ad Iliad ma ho ancora il numero temporaneo. Insomma per me personalmente Iliad ora come ora è bocciata. Speriamo che migliori in futuro altrimenti dovrò cercare un altro provider.
Per il passaggio del numero non è colpa di Iliad ma del vecchio operatore, io da TIM FTTC ci sono stato metà mese per averlo e qualche giorno dopo per averlo funzionante
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 11:37   #2011
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1321
Quote:
Originariamente inviato da oneclick Guarda i messaggi
Anche io sono passato oggi a fibra Iliad però non sono ancora riuscito a utilizzarlo perché la IliadBox mi restituisce l'errore STEP 7

Il tecnico ha detto che si sarebbe risolto da solo dalla centrale nel giro di un'oretta ma niente, sono passate 4 ore ma non va

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Lo step 7 dovrebbe essere l'aggiornamento firmware dell'Iliadbox.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 11:41   #2012
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Lo step 7 dovrebbe essere l'aggiornamento firmware dell'Iliadbox.
eh si, infatti mi chiedevo se ci fosse la possibilità di aggiornarlo manualmente invece che stare in attesa della centrale
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 11:43   #2013
IL_KILLER
Member
 
L'Avatar di IL_KILLER
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Lo step 7 dovrebbe essere l'aggiornamento firmware dell'Iliadbox.
Mi sa di sì,recentemente quando mi hanno sostituto la iliad box (che non viene consegnata con l'ultimo aggiornamento a bordo) ha fatto l'update appena è stata collegata alla linea.

Se dopo 4 ore risulta ancora tutto bloccato stacca la spina e riprova..in 4 ore è impossibile che non si sia aggiornata,tanto averla così o bloccarla non cambia nulla..non puoi navigare lo stesso.
__________________
MB: z490 g2 | I7 10700k @ 4.9GHz Kraken Z73 | CORSAIR 3600mhz 32GB|
ZOTAC 3080Ti
|Creative g6|Corsair ax860 Platinum | Corsair 465x|Logitech gpro x superlight
IL_KILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 11:47   #2014
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5286
comunque, sto provando anche io a farmi assegnare tutte le porte sull'IP. A chi lo ha già fatto, che tempi di attuazione della richiesta avete riscontrato?
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 11:54   #2015
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da IL_KILLER Guarda i messaggi
Mi sa di sì,recentemente quando mi hanno sostituto la iliad box (che non viene consegnata con l'ultimo aggiornamento a bordo) ha fatto l'update appena è stata collegata alla linea.

Se dopo 4 ore risulta ancora tutto bloccato stacca la spina e riprova..in 4 ore è impossibile che non si sia aggiornata,tanto averla così o bloccarla non cambia nulla..non puoi navigare lo stesso.

Già provato, grazie. Chiamato il call center e provato a scollegare e ricollegare tutto (anche la scatoletta bianca della fibra) ma niente.

Solito errore STEP7

"Lettura della versione del Firmware" e subito dopo "Errore CFG versione firmware"

Certo che se rilasciassero un file da flashare non sarebbe male invece di far aspettare le persone ore e ore
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 12:00   #2016
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da oneclick Guarda i messaggi
Già provato, grazie. Chiamato il call center e provato a scollegare e ricollegare tutto (anche la scatoletta bianca della fibra) ma niente.

Solito errore STEP7

"Lettura della versione del Firmware" e subito dopo "Errore CFG versione firmware"

Certo che se rilasciassero un file da flashare non sarebbe male invece di far aspettare le persone ore e ore
mi sa allora che ti si è corrotto il fw del box. Fattela sostituire
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 12:09   #2017
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Ho chiamato, dopo un consulto con il responsabile mi hanno detto che per risolvere mio fratello deve cambiare il numero di telefono, io gli ho fatto presente che è un numero che usa da anni e non lo cambia di sicuro, adesso ha fatto una segnalazione vediamo se risolvono.
Sono decenni che cambio operatori prima in adsl poi in fttc e adesso in Ftth, mai sentita una boiata del genere, mai. Non credo mai che Iliad ti abbia mai potuto dire una bufala di questo tipo. Lo stesso, identico tuo problema a me lo hanno risolto in due giorni e aggiungo che lo stesso identico problema s'è presentato ogni qual volta ho cambiato operatore. Da Wind A Tiscali, da Vodafone a Fastweb.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 12:14   #2018
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
mi sa allora che ti si è corrotto il fw del box. Fattela sostituire
C'è un operatrice Iliad che mi sta seguendo ed è davvero gentile, niente da dire, mi ha consigliato di provare a richiamare verso le 18 e fare presente le chiamate precedenti e far aprire un Ticket se non si è risolto.

Comunque è il primo tecnico, quello dell'installazione a casa che non può andarsene senza attivare la linea.

Tra l'altro lui in centrale ha fatto scrivere "Linea attivata"

ma come si fa...
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 12:25   #2019
IL_KILLER
Member
 
L'Avatar di IL_KILLER
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da oneclick Guarda i messaggi
Già provato, grazie. Chiamato il call center e provato a scollegare e ricollegare tutto (anche la scatoletta bianca della fibra) ma niente.

Solito errore STEP7

"Lettura della versione del Firmware" e subito dopo "Errore CFG versione firmware"

Certo che se rilasciassero un file da flashare non sarebbe male invece di far aspettare le persone ore e ore
Mi dispiace,diciamo che se il tecnico fosse stato meno stronzo avrebbe potuto cambiarti la iliad box come guasta all'origine e provarne un'altra (a patto che ne avesse un'altra a disposizione).
Comunque non sei lunico ad aver riscontrato questo problema, tu hai l'ont esterno o la fibra entra dentro direttamente nella iliadbox?
__________________
MB: z490 g2 | I7 10700k @ 4.9GHz Kraken Z73 | CORSAIR 3600mhz 32GB|
ZOTAC 3080Ti
|Creative g6|Corsair ax860 Platinum | Corsair 465x|Logitech gpro x superlight
IL_KILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 12:26   #2020
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
comunque, sto provando anche io a farmi assegnare tutte le porte sull'IP. A chi lo ha già fatto, che tempi di attuazione della richiesta avete riscontrato?
L'unico caso qui riportato (poi non so se ce ne sono altri in altri forum/lidi) ci ha messo circa 1 settimana (mi verrebbe da dire sui 4-5gg con weekend di mezzo) ma stiamo larghi.

Comunque Iliad dovrebbe darli (per me) solo a chi ne ha davvero l'esigenza, se cominciano a chiederli (non parlo di te, generallizzo) un po' tutti solo perché così è più comodo ma tanto mi funzionava tutto lo stesso, si finisce per danneggiare il provider che finiti gli IP (ed con 1 a cliente si fa prima di con 1/4 a cliente) dovrà smettere di fare nuovi abbonati

Ultima modifica di Yrbaf : 03-03-2022 alle 12:28.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v