Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2023, 18:32   #19141
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Mi ero deciso a prendere le Pioneer DM-40D-BT per poi alzare la posta e salire alla versione da 5 pollici DM-50D-BT (stavo per ordinarle ieri), ma mi sta venendo il dubbio se forse non sarebbe meglio ripiegare sulle Edifier R1280DBs. L'uso è semplice ascolto di musica dal pc.

Per le Pioneer mi da fastidio il fatto che NON hanno la regolazione di alti e bassi ma hanno una estetica (le bianche) superlativa ai miei occhi. Non so se sia consigliabile avere le regolazioni anzidette o se fa lostesso.

Chiedo un semplice parere poi è chiaro che la decisione è e rimane una mia responsabilità.

Ultima modifica di rickiconte : 18-10-2023 alle 18:35.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 23:36   #19142
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12110
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
il problema è che continuo a pensare alle JBL 305P MKII considerando che costano 150 euro a cassa, e che occuperebbero ancora più spazio sulla scrivania, secondo voi valgono la spesa extra...
Dipende con cosa le piloti
Le jbl le ho sentite, raggiungono pressioni sonore inaspettate per una cassa di quelle dimensioni e le basse non mancavano oltre ad avere un bel dettaglio in alto, ma prendetele se pensate di abbinarci schede audio come le focusrite et simili, agganciandole con cavi jack bilanciati. Perché la questione dei minijack doppiati in rca o cose simili sono solo una rogna con casse di quel genere.

Per il tipo di ascolti che fai, probabilmente le Edifier vanno meglio, ma per avere quel "cristallino in più" é probabile che servano le S1000 mkii
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 13:32   #19143
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3593
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Dipende con cosa le piloti
Le jbl le ho sentite, raggiungono pressioni sonore inaspettate per una cassa di quelle dimensioni e le basse non mancavano oltre ad avere un bel dettaglio in alto, ma prendetele se pensate di abbinarci schede audio come le focusrite et simili, agganciandole con cavi jack bilanciati. Perché la questione dei minijack doppiati in rca o cose simili sono solo una rogna con casse di quel genere.

Per il tipo di ascolti che fai, probabilmente le Edifier vanno meglio, ma per avere quel "cristallino in più" é probabile che servano le S1000 mkii
Ti ringrazio per la risposta Pensavo di pilotarle con la scheda audio integrata del PC, ma se non basta allora meglio lasciar perdere, la focusrite costerebbe altri 100-150 euro. Le S1000 le avevo viste pure ma sono un po' troppo grandi e costose, quella cifra la spenderei solo per le JBL. Alla fine comunque sono soddisfatto delle Edifier, per il prezzo sono ottime e con un sub il risultato sarà ancora migliore. Vediamo cosa mettono in offerta al bf.
Rodin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 15:36   #19144
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Perdonate la domanda ma con dei diffusori da 5 pollici una volta accesi c'è pericolo che provochi troppe vibrazioni sulla scrivania?
Mi riferisco ai Pioneer dj dm-50d.
Ho letto quanto sopra, per caso, in una recensione stamattina dove dicevano che vista la "potenza" delle casse provocavano diverse vibrazioni. Secondo me hanno esagerato, manco fossero delle bombe.

Ultima modifica di rickiconte : 20-10-2023 alle 18:23.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 17:39   #19145
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9651
Più che altro non credo tu le ascolteresti al massimo o oltre la metà, altrimenti ti spaccheresti i timpani...a meno che non le provi all'aperto
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 18:21   #19146
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Al massimo arriverei a metà volume ma mi preoccupava quanto affermato nella recensione, l'unica che fa presente sta cosa, ma magari tradotto dall'inglese all'italiano viene fuori una affermazione un pochino esagerata.

Alla fine per quali diffusori hai optato?

Ultima modifica di rickiconte : 20-10-2023 alle 18:25.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2023, 00:09   #19147
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9651
Alla fine non le ho prese più quelle che avevo in mente...sto pensando di farmi dei diffusori da pavimento, visto che non ho spazio sulla scrivania per robe di un certo livello. Devo recuperare dai miei l'amplificatore e poi decido quali casse prendere. Intano sto capendo se cambiare scheda audio (ho una essence stx 2) principalmente per un problema di driver scadenti e per un discorso di connessioni.
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2023, 23:53   #19148
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9651
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Dipende con cosa le piloti
Ma per la riproduzione di audio a 24bit 192khz c'è bisogno solo di una scheda adeguata o anche dei diffusori particolari?
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2023, 08:28   #19149
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12110
Più che ai 192 khz andrei dietro al fatto che mediamente quel tipo di frequenza viene servito in formato compresso senza perdita di qualità.
Se hai un bell'impiantino ti cominci ad accorgere di cosa é compresso e cosa no, mentre a parità di file vedo difficile accorgersi della differenza tra un 48khz e un 192, ma non c'é una linea precisa di demarcazione.
Al solito buona sorgente e buone casse.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 12:16   #19150
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Buongiorno, perdonate la mia ignoranza ma avrei delle domande da fare.

Poco fa ho fatto il confronto fra i seguenti diffusori
1. Edifier 1855DB https://www.edifier.com/global/p/boo...eakers/r1855db
2. Edifier 1700BT https://www.edifier.com/global/p/boo...akers/r1700bts
3. Edifier 1280DBs https://www.edifier.com/global/p/boo...akers/r1280dbs

Ho notato che per i primi due è annotata la presenza di: elaborazione del segnale digitale (DSP) e controllo della gamma dinamica (DRC), mentre NON è indicato per il 1280DBs.
Mi togliete il dubbio per capire se sono delle funzioni necessarie o se se ne può fare a meno?

Inoltre ho notato che la risposta in frequenza del 1855DB è di 60HZ mentre per gli altri due è di, rispettivamente, 51 e 52HZ. Vuol dire che il 1855DB ha bassi meno evidenti?

Il cavo ottico in dotazione al 1855 ed al 1280, sul retro del mio pc va collegato all'entrata S/PDIF (chiedo perchè non vedo altre entrate che in un modo o nell'altro possano supportare quel tipo di cavo?

Ultima domanda: fra i tre diffusori sopra quale scegliereste, nel senso (a parte le dimensioni ed i dati sulla carta che sono a favore dei primi due) la differenza in fatto di come suonano fra i tre è tangibile o tanto vale prendere quello che costa meno?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Ultima modifica di rickiconte : 26-10-2023 alle 12:56.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 14:21   #19151
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12110
I bassi che percepisci da tutte quelle casse sono posizionati mediamente tra gli 80 e i 125Hz
I coni sotto ai 5 pollici emettono poca roba al di sotto dei 60Hz,
possono scrivere quello che vogliono sulla scatola, fai finta di non aver letto nulla.
Le 1280 sono delle casse basiche, 1700 e 1855 sono più raffinate,
il dsp serve più per cercare di dare una regolata a come vengono emesse le varie frequenze.

Chiaramente sceglierei 1700 o 1855 e le uniche che nelle specifiche segnalano un ingresso digitale Ottico o coassiale (si, l's/pdif)
sono le 1855, le 1700 devi connetterle in analogico con dei cavi RCA.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 27-10-2023 alle 09:10.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 15:25   #19152
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Grazie!
Si so che sono considerate basiche solo che per avere qualcosa di più "decente" immagino bisogna spendere minimo 300 euro.
Più che altro chiedevo visto che, fra l'altro, nei vari commenti che si trovano su you tube quando provano i vari diffusori, molti dicono che la differenza audio tra 1280 e 1700 o 1850 non cambia di molto.
Poi, vabbè, la differenza di prezzo è nell'ordine di 30-40 euro, per cui forse tanto vale andare di 1850 anche se le 1280 sono un attimino più gradevoli nell'aspetto e leggermente più piccole.

PS: Ma usando il cavo ottico migliora la qualità audio rispetto al cavo rca sbilanciato?

Ultima modifica di rickiconte : 26-10-2023 alle 15:35.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 16:35   #19153
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3593
Prendi le R1855DB, sono le migliori in termini di qualità audio in quella fascia e hanno il bluetooth 5.0 (le 1850 hanno una versione vecchia, inoltre il suono dovrebbe essere leggermente meno rifinito stando a quello che si dice sul web).

Suonano bene, sono bellissime esteticamente e molto ben rifinite, non occupano tanto spazio e puoi associarci un subwoofer tramite la linea sub out, ottenendo, da quel che si dice, risultati migliori rispetto a set da 3-400 euro come le S350DB (e parliamo di un 2.1 che stando a Z Reviews avrebbero potuto mettere a 600$ per la qualità che ha). La spiegazione tecnica fornita dagli appassionati è che gli speaker presenti nel set S350 (e anche 360) non scendono molto di frequenza, lasciando al subwoofer l'onere di coprire frequenze sopra gli 80hz che normalmente andrebbero gestite dagli speakers. Con le 1855+sub dedicato (che può essere il T5 di Edifier, lo stesso sub presente in quei set, o sub di altre marche) invece non succede, il crossover avviene esattamente al punto in cui dovrebbe e la qualità audio ne risulterebbe migliore. L'ho letto da più parti ma non sono un super esperto, per cui non linciatemi se ho scritto cagate

Non saranno le casse più precise e dettagliate del mondo, ma nella fascia di prezzo è difficile batterle e sono molto versatili, sia in termini di utilizzo che di connettività. Agli sconti prime le ho pagate 139 (meno di quanto venivano le 1850), facile che al bf le metteranno di nuovo a quel prezzo. Ti consiglio poi di spendere altri 10-15 euro per due pannelli da mettere sotto le casse per assorbire le vibrazioni e avere un suono più "pulito".

Ultima modifica di Rodin : 26-10-2023 alle 16:43.
Rodin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 16:44   #19154
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Grazie.

Si, ho scritto 1850 ma se guardi più in sopra nello specifico avevo messo 1855, proprio perchè è la versione più aggiornata.
Mi pare che le differenze stiano nel bluetooth più recente, nel telecomando rinnovato e nella finitura legno anzichè lucida, poi non so se il sound sia un pochino diverso, può darsi.

Ultima modifica di rickiconte : 27-10-2023 alle 10:35.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 08:47   #19155
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10795
raga voglio salire di qualità potenza e tutto con un nuovo 2.1 adesso ho lo z623 di logitech che compro? cercho anche compattezza ed un bel design budget non ho limiti ma me li voglio imporre io perchè è più uno sfizio il mio quindi se stiamo entro le 350-400 non mi dispiacerebbe ma se c'è qualcosa di mostruosamente migliore a 550-600 lo prenderei in considerazione grazie!

ps: parlo da inesperto, esiste tipo un 2.0 che abbia incluso le funzioni di un sub ( come che diventi un 2.1) ? la valuterei tantissimo questa opzione solo per rimuovere il sub e dare più armonia alla stanza grazie mille ancora
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 08:52   #19156
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8412
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga voglio salire di qualità potenza e tutto con un nuovo 2.1 adesso ho lo z623 di logitech che compro? cercho anche compattezza ed un bel design budget non ho limiti ma me li voglio imporre io perchè è più uno sfizio il mio quindi se stiamo entro le 350-400 non mi dispiacerebbe ma se c'è qualcosa di mostruosamente migliore a 550-600 lo prenderei in considerazione grazie!

ps: parlo da inesperto, esiste tipo un 2.0 che abbia incluso le funzioni di un sub ( come che diventi un 2.1) ? la valuterei tantissimo questa opzione solo per rimuovere il sub e dare più armonia alla stanza grazie mille ancora
potresti valutare le edifier s350 o s360 come 2.1 valido, oppure spendere quella cifra per un paio di casse di qualità con uscita sub che prenderai successivamente
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 09:44   #19157
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10795
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
potresti valutare le edifier s350 o s360 come 2.1 valido, oppure spendere quella cifra per un paio di casse di qualità con uscita sub che prenderai successivamente
come si valutano potenza e qualità in questi prodotti? per esempio sulle mie logitech c'è scritto 400w sulla carta e sicuro è solo un numero mentre su quelle che consigli che avevo già adocchiato il wattaggio è più basso ma sicuro sono superiori le edifier ma come si valuta la differenza? grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 10:49   #19158
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8412
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
come si valutano potenza e qualità in questi prodotti? per esempio sulle mie logitech c'è scritto 400w sulla carta e sicuro è solo un numero mentre su quelle che consigli che avevo già adocchiato il wattaggio è più basso ma sicuro sono superiori le edifier ma come si valuta la differenza? grazie
che quella sulle logitech magari è W di picco, mentre per le edifier sono in RMS (sono i watt che riescono a dare prima della distorsione) quindi dati piu fedeli....poi basta vedere gia la dimensione dei coni e la qualità degli involucri

poi magari se riesci a leggerti qualche pagina dietro del thread trovi vari consigli
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 11:48   #19159
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10795
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
che quella sulle logitech magari è W di picco, mentre per le edifier sono in RMS (sono i watt che riescono a dare prima della distorsione) quindi dati piu fedeli....poi basta vedere gia la dimensione dei coni e la qualità degli involucri

poi magari se riesci a leggerti qualche pagina dietro del thread trovi vari consigli
grazie mille comunque penso di prendere subito! sull'amazzone ovviamente
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 12:10   #19160
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8412
ottimo però tieni conto che dovrai abituarti al nuovo suono...perchè magari ora sentirai frequenze che non sentivi prima
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v