Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2006, 15:36   #61
Braga83
Senior Member
 
L'Avatar di Braga83
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Messaggi: 1208
Guarda non vorrei sembrare petulante, ma ne sei proprio sicuro? Il fatto è che il portatile non è mio, e i dati sono di grande valore affettivo più che economico. Ho letto anch'io che eliminando la pwd perdo i file crittografati EFS, i certificati personali e le password salvate per siti o risorse di rete. Il dubbio è: tra i dati che perdo ci sono anche i documenti, files del desktop, e-mail ecc... e tutto il resto che di solito viene messo nella cartella dell'account in documents and settings? Grazie in anticipo

PS ma davvero ci hai messo 3 giorni per recuperare un password di 9 caratteri?
__________________
Gigabyte 7n400pro, Athlon Barton 2500@3200(11x200 a), nVidia 7600 gs, 1024 ddr 3200, Maxtor 40+160 Gb 7200 rpm, Hercules Fortissimo III, Liteon 48125s, Pioneer Dvr-108,Philips 109P40
Braga83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 22:24   #62
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Braga83
Guarda non vorrei sembrare petulante, ma ne sei proprio sicuro? Il fatto è che il portatile non è mio, e i dati sono di grande valore affettivo più che economico. Ho letto anch'io che eliminando la pwd perdo i file crittografati EFS, i certificati personali e le password salvate per siti o risorse di rete. Il dubbio è: tra i dati che perdo ci sono anche i documenti, files del desktop, e-mail ecc... e tutto il resto che di solito viene messo nella cartella dell'account in documents and settings? Grazie in anticipo

PS ma davvero ci hai messo 3 giorni per recuperare un password di 9 caratteri?
Guarda, ti assicuro che non perdi proprio niente. Cmq visto che sei così preoccupato, crea un account di prova con dei file sul desktop, ecc.. Poi prova ad eliminare la password da un account di amministratore e vedrai come resta tutto intatto.

Ma perchè dall'account di amministratore non accedi al desktop dell'utente che ti interessa, e salvi da li tutto il materiale?
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 00:22   #63
Braga83
Senior Member
 
L'Avatar di Braga83
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Messaggi: 1208
Perchè quando tento di accedere alla cartella dell'account protetto da password da un'altro account con privilegi da amministratore windows mi da un'errore. Cmq visto che mi hai messo la pulce adesso provo anche con l'account administrator in modalità provvisoria.
__________________
Gigabyte 7n400pro, Athlon Barton 2500@3200(11x200 a), nVidia 7600 gs, 1024 ddr 3200, Maxtor 40+160 Gb 7200 rpm, Hercules Fortissimo III, Liteon 48125s, Pioneer Dvr-108,Philips 109P40
Braga83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 00:31   #64
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Braga83
Perchè quando tento di accedere alla cartella dell'account protetto da password da un'altro account con privilegi da amministratore windows mi da un'errore. Cmq visto che mi hai messo la pulce adesso provo anche con l'account administrator in modalità provvisoria.
Non servirà. Ti restituirà comunque "Accesso Negato"
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 20:54   #65
Braga83
Senior Member
 
L'Avatar di Braga83
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Messaggi: 1208
Avevi ragione... bastava eliminare la password per avere accesso all'account senza perdere i dati.
Thank you.
__________________
Gigabyte 7n400pro, Athlon Barton 2500@3200(11x200 a), nVidia 7600 gs, 1024 ddr 3200, Maxtor 40+160 Gb 7200 rpm, Hercules Fortissimo III, Liteon 48125s, Pioneer Dvr-108,Philips 109P40
Braga83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 01:11   #66
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Braga83
Avevi ragione... bastava eliminare la password per avere accesso all'account senza perdere i dati.
Thank you.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 22:52   #67
jessy78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 30
PASSWORD di internet

come fare pe recuperare la passw di accesso a internet?
Grazie
ciao
jessy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 10:58   #68
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da jessy78
come fare pe recuperare la passw di accesso a internet?
Grazie
ciao
devi essere + specifico
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 12:13   #69
jessy78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 30
ok

Come fare per recuperare la password che uso pe rla connessione ad internet?
jessy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 12:22   #70
jessy78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 30
In quale file vengono memorizzata tale password?

In quale file, ovviamente criptato, il sistema memorizza la password usata per collegarsi ad internet?
Grazie
Ciao
jessy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 12:35   #71
AthlonDax
Senior Member
 
L'Avatar di AthlonDax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 279
un tempo (win95) era sufficiente decriptare il file con estensione pwl...ora nn credo che si possa fare...ma la password ti appare criptata o nn l'hai proprio?
se ti appare criptata nella maschera di connessione è possibile svelarla usando ad esempio snadboy revelation..
AthlonDax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 21:34   #72
jessy78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 30
no la password non mi compare sotto gli asterischi, in quanto non ho selezionato l'opzione "salva password", qiuindi se prov a connettermo mi compare la ,aschera di login dove mettere user e password.
Grazie
jessy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 10:37   #73
luismichela
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 274
ciao ragazzi ho un portatile fornitomi dalla mia azienda ,al quale sono state bloccate molte funzioni tipo le impostazzioni della lan (mi piacerebbe usarlo per anche per andare su internet)
pon questo sistema di recupero password potri recuperare anche quella dell'amministratore per poi modificare le impostazioni ?
persavo al recupero del file sam tramite bartpe che ne dite?
luismichela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:03   #74
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da luismichela
ciao ragazzi ho un portatile fornitomi dalla mia azienda ,al quale sono state bloccate molte funzioni tipo le impostazzioni della lan (mi piacerebbe usarlo per anche per andare su internet)
pon questo sistema di recupero password potri recuperare anche quella dell'amministratore per poi modificare le impostazioni ?
persavo al recupero del file sam tramite bartpe che ne dite?
Usa il brute force con l0pth crack, ed importa il file sam o gli hash dal registro locale
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 12:40   #75
sniper40sw
Junior Member
 
L'Avatar di sniper40sw
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 2
Ciao A Tutti!!!!!!

Salve a tutti Sono nuovo e se posso sono felice di aiutarvi!

Ultima modifica di sniper40sw : 23-04-2006 alle 12:56.
sniper40sw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 12:55   #76
sniper40sw
Junior Member
 
L'Avatar di sniper40sw
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 2
Trovare la password di administratorA Administrator!

Utilazzate un programma tipo edr commander per estrapulare il file Sam e il File System che si trovano nella directory C:\windows\system32\config\.. Vi consiglio di utilizzare una pen driver in quanto il File System risulti avere una dimensione che si aggira intorno ai 3 e 4 Mb.
Una volta fatto questo potete utilizzare li programma " Proactive Password Auditor " il programma e molto semplice e induttivo è una versione trial di 30 gg ma ha tutte le funzioni attivate!
Dipende dalla colplessità della password è il tempo può variare dalle 2 ore ai 10 gg!!! Io ne ho travata una di 13 caratteri tra lettere, numeri e sinboli il ciraca 2 gg!!! e un pò lentino ma funziona alla grande!

Ps: Il programma va installato quindi dovrete essere o amministratori ho avere unaltra macchina su cui lavorare!

Link per Scaricare Proactive Password Auditor: http://www.elcomsoft.com/ppa.html

Ciao a tutti!
sniper40sw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 08:48   #77
SUGRIV
Junior Member
 
L'Avatar di SUGRIV
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21
SALVE A TUTTI !!!

Ho messo in atto tutti i vostri suggerimenti e le vostre prove che avete effettuato in questa discussione per poter scoprire le password degli account di windows xp.
Sono arrivato alle seguenti conclusione:
1) Se posso accedere a Windows XP come account Guest o Administrator non protetti da password con il programma PWSEX 1.10 ( Proactive Windows Security explorer caricato su una pendrive ) in soli 10 secondi arriva il risultato tanto sperato al 100% su tante prove effettuate.
2) Se accedo da dos con un boot( caricato su una pendrive con NTFSDOS ) riesco a copiare i file SAM e SYSTEM, ma non sempre la password viene scoperta anche se ho utilizzato i seguenti programmi: SAMINSIDE, LC5 , PWSEX E PPA ( Proactive password auditor).

Premetto che tutte le prove le ho effettuate sui miei 3 computer di cui un portatile creando diverse password con diverse combinazioni di lettere, numeri e simboli.

Se qualcuno di Voi può darmi una dritta più specifica per quanto riguardo il sistema sotto dos, Vi ringrazio anticipatamente.
Per qualunque spiegazione rimango a vosta completa disposizione

Ultima modifica di SUGRIV : 11-05-2006 alle 22:32.
SUGRIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 21:39   #78
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
ciao raga ho un problema...

se volete un po' di background qui c'è descritta la mia situazione...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1201731



allora, ho provato a prelevare da system32/config i miei file sam e system del pc che sto usando ora per fare una prova, li ho immessi in saminside e mi ha detto subito che tutti gli utenti avevano password empty o disabled a parte l'administrator... e infatti è così. Ho anche provato a mettergli la mia password in un dizionario e infatti l'ha trovata al volo. Sia il programma che il metodo che ho usato quindi funzionano.


Allora ho prelevato i file sam e system dal portatile che non boota... ho usato saminside e mi dice che l'admin non ha password!!! solo altri 2 utenti ce l'hanno, l'admin no!!! com'è possibile visto che io sto smattando per cercare la password proprio perchè se provo ad avviare la console di ripristino mi chiede la password di amministratore (e non basta dare invio ovviamente)

AIUTO!!!
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 21:54   #79
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
io non so più che pensare... ho provato anche col metodo di Login Recovery che è completamente diverso e pure quello mi dice che non c'è password... guardate nello screen si vedono entrambi i programmi




qualche consiglio?
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:49   #80
starsat
Senior Member
 
L'Avatar di starsat
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 540
Nel link che hai segnalato nell'altro post, dove dici che pensi di aver risolto, si parla tra le altre cose di EBCD (emergency boot cd).
Per mezzo di questo tools è possibile cancellare la password dell'utente senza bisogno di conoscerla. Io ricordo una situazione simile alla tua dove scaricai l'iso di ebcd, mi creai il cd bootante e una volta partito mi ricordo due o tre richieste (in inglese) abbastanza intuitive che finivano col chiedere il nome utente e la passwd da assegnarli (mi pare * per cancellarla), fatto questo la macchina del cliente smemorato caricò al volo.

ciao
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v