Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2005, 22:38   #41
Ilpastore
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpastore
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Messaggi: 972
WinXP, sempre un "mistero"....

Salve ho un problema con XP Aggiornato all'sp2 + tutti i vari bullettin della casa di richmond...

quando faccio il boot da knoppix (l'ultimo) e da ntfs reader, nella cartella di c:windows_system32_config ...TROVO LA CARTELLA VUOTA... AH! aiuto...
c'è un modo per aggirare il sistema? (penso che qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema, in fondo, XP (SIGH!) è il sistema operativo più diffuso...

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI I FEDELISSIMI
Ilpastore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 22:08   #42
yesnoj
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 21
Raghi...a me nn funziona sta guida...e dire ke le ho provate tutte...ma nn so perkè nn vada...e dire ke le password le ho provate tutte anke con il brute force...sarà...ma secondo me c'è qlkosa ke nn va...
Giustamente uno diceva ke le password + lunghe di 7 caratteri nn le piglia...è vero?Perkè?Non si può ovviare in un altro modo?
E il metodo ke cambia brutalmente la password ql'è?Senza ke vado a spulciarmela e perndere giornate intere?
CiauZ
yesnoj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 01:52   #43
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da yesnoj
Raghi...a me nn funziona sta guida...e dire ke le ho provate tutte...ma nn so perkè nn vada...e dire ke le password le ho provate tutte anke con il brute force...sarà...ma secondo me c'è qlkosa ke nn va...
Giustamente uno diceva ke le password + lunghe di 7 caratteri nn le piglia...è vero?Perkè?Non si può ovviare in un altro modo?
E il metodo ke cambia brutalmente la password ql'è?Senza ke vado a spulciarmela e perndere giornate intere?
CiauZ
A me ha trovato anke una password di 9 caratteri
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 02:24   #44
yesnoj
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 21
Prego allora a qualcuno di illuminarmi...altrimenti esco scemo
yesnoj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 10:35   #45
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da yesnoj
Prego allora a qualcuno di illuminarmi...altrimenti esco scemo
Tutto sta nell'impostare il giusto set di caratteri pre il brute force
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 19:01   #46
yesnoj
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 21
Ma scusa...il brute forse non mi fa impostare alcuna cosa...fa tutto da solo...e poi se nn erro mi pare ke provi max fino a caratteri...alluminami ice...
yesnoj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 11:06   #47
hanmar
Member
 
L'Avatar di hanmar
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da francoran
Grazie, fin lì c'ero arrivato anch'io, però volevo capire come mai non tutte le penne USB vengono lette in Dos, pur essendo formattate in FAT32. Non è sufficiente la formattazione a far riconoscere al sistema una memoria di massa, o c'è qualche altra cosa?
merci
Allora, il problema credo risieda nel fatto che la chiave USB deve essere collegata PRIMA di dare tensione al pc, cosicche' la piastra dia tensione, il bios la riconosca e la segnali tra le periferiche al OS-DOS.
Se la connetti dopo il povero DOS non lo puo' sapere perche' e' "sordo" una volta caricato.
Spero il problema si risolva.

Ora un complimento a Friskio per l'ottima guida, chiara e ben scritta (a parte qualche refuso ortografico... ) e una domanda:
-Esistono programmi in grado di copiare files da Fat32 a NTFS? Finora ho trovato solo NTFS-->Fat32, e mi secca mettere le mani al SAM per un solo file che mi si e' cancellato e non riesco a rimettere dentro...

Grazie e saluti

Hanmar
__________________
Quando all'inferno non ci sarà più posto, i morti cammineranno sulla Terra
hanmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 10:39   #48
hanmar
Member
 
L'Avatar di hanmar
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 86
C'e' piu' nessuno?

Tutti scomparsi qui?
O tutti in ferie???

Saluti
__________________
Quando all'inferno non ci sarà più posto, i morti cammineranno sulla Terra
hanmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 20:44   #49
mnstry
Member
 
L'Avatar di mnstry
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 188
io devo semplicemente resettare le psswrd sul mio portatile (compresa qll di login)..

ke devo fare?
__________________
prying open my third eye.. VintAge Studio
mnstry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 19:18   #50
emixtopgun
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1
aiuto

scusate l'intromissione e il disturbo anche io ho avuto lo stesso problema.
mi potreste dire come devo fare per creare un dischetto di boot?
emixtopgun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 02:00   #51
PeppinoX
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 133
salve a tutti

Perchè perdere giorni, settimane o mesi per trovare la vecchia password di windows quando è possibile eliminarla?

Ho trovato un programmino (demo) ke permette di eliminare le password admin ecc. di Windows 2003/XP/2000/NT.

Da qui lo potete scaricare.

Permette di creare un CD/Memoria USB/Floppy di avvio, ed eliminare le password.

N.B.: Non l'ho provato xchè non ho avuto la necessità di farlo.

Spero di provarlo su qualke computer magari quello della mia ragazza ke dimentica sempre tutto.
PeppinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 20:11   #52
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da PeppinoX
salve a tutti

Perchè perdere giorni, settimane o mesi per trovare la vecchia password di windows quando è possibile eliminarla?
Perchè a volte eliminarla vuol dire ritrovarsi con i connotati cambiati. Non tutti desiderano ritrovare una password propria. Io ad esempio l'ho dovuta trovare ad un amico sul pc del lavoro, che non si poteva nemmeno installare il winzip senza permessi di Admin
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 20:18   #53
Even
Junior Member
 
L'Avatar di Even
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Repubblica di Salò
Messaggi: 27
ma io il programmino lo installo e dopo.... come funziona??? mi si eliminano tutte le password???
Even è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 13:18   #54
simsar78
Senior Member
 
L'Avatar di simsar78
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma-Cassino
Messaggi: 515
Ragazzi io ho un problema... che novità vero?


ho un hd serial ata . e quando faccio partire alcuni programmi che ho trovato in rete , che servono per toglierti la password in automatico , non rilevandomi l'hd s-ATA non mi possono funzionare. come faccio a far vedere con un disco di boot di DOS il mio hd ???
__________________
CM Stacker 830
simsar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 21:41   #55
io.diego
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 68
alla fine dell'estate usai un MOSTRO SACRO per il recupero delle password:
PSPR (ovvero Proactive System Password Recovery) degno erede di AWPR (ovvero Advanced Windows Password Recovery), tutti della ELCOMSOFT, specializzata in questo genere di lavori.
PSPR è alla versione 4.1, e sul sito è in versione trial.

a presto
diego
io.diego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:11   #56
)(Dj-DvD)(
Senior Member
 
L'Avatar di )(Dj-DvD)(
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
Messaggi: 1122
Allora premetto che ho installato xp home edition moddato in versione lite...e tra l'altro ho tolto il servizio SAM...

quando fa il login automatico all'avvio mi dice che ci sn delle restrizioni sull'account.... però io nn ho messo nessun tipo di password...

come posso fare ad entrare?!?!

Grazie
)(Dj-DvD)( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 00:53   #57
Braga83
Senior Member
 
L'Avatar di Braga83
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Messaggi: 1208
Scusate io avrei la necessità di poter recuperare i dati di un account di cui non si conosce la password. Da amministratore avrei la possibilità di cambiarla o addirittura eliminarla, ma ho paura che così facendo non sarei + in grado di recuperare i documenti contenuti.

Posso tranquillamente eliminare la pwd o devo necessariamente trovarla con qualche programmino?
__________________
Gigabyte 7n400pro, Athlon Barton 2500@3200(11x200 a), nVidia 7600 gs, 1024 ddr 3200, Maxtor 40+160 Gb 7200 rpm, Hercules Fortissimo III, Liteon 48125s, Pioneer Dvr-108,Philips 109P40
Braga83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 01:58   #58
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Braga83
Scusate io avrei la necessità di poter recuperare i dati di un account di cui non si conosce la password. Da amministratore avrei la possibilità di cambiarla o addirittura eliminarla, ma ho paura che così facendo non sarei + in grado di recuperare i documenti contenuti.

Posso tranquillamente eliminare la pwd o devo necessariamente trovarla con qualche programmino?
Ci sono dei programmini che la resettano. Leggi tutto il thread che trovi la soluzione!!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 08:05   #59
Braga83
Senior Member
 
L'Avatar di Braga83
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Messaggi: 1208
No il problema non è resettarla visto che posso farlo anche da xp avendo privilegi d'amministratore
__________________
Gigabyte 7n400pro, Athlon Barton 2500@3200(11x200 a), nVidia 7600 gs, 1024 ddr 3200, Maxtor 40+160 Gb 7200 rpm, Hercules Fortissimo III, Liteon 48125s, Pioneer Dvr-108,Philips 109P40
Braga83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:41   #60
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Braga83
No il problema non è resettarla visto che posso farlo anche da xp avendo privilegi d'amministratore
Si scusami, la soluzione è + semplice di quel che sembra. Infatti basta eliminarla con un account di "Amministratore". Non perderai alcun documento, tranne che per "i file crittografati EFS, i certificati personali e le password salvate per siti o risorse di rete". In poche parole, non perdi niente
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v