Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2005, 17:22   #21
Ultrapow
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3
oggi ho avuto un blackout dell'enel, mentre utilizzavo il pc.

quando mi hanno ripristinato la corrente mi rimetto a lavorare al pc, e sorpresa sorpresa win xp pro non si avvia per mancanza di alcuni file di sistema, ho provato anche in modalità provvisoria ma niente da fare.

allora ho eseguito un ripristino dei file di sistema tramite il disco di installazione, e a primo occhio sembrava avessi risolto il mio problema.
va be in parte l'ho risolto almeno ora win xp si avvia e posso adoperare alcuni programmi, ma i programmi nativi di winxp non si avviano.
per esempio il mediaplayer mi da un errore del tipo "errore interno" , il ripristino di configurazione non si avvia, non mi fa più l'aggiornamento online fermandosi in una pagina completamente bianca, e guardando la versione di internet explorer non c'è scritto niente tutto vuoto.

Come posso fare a risolvere questi ploblemi??? devo ripetere un'altra volta il ripristino con il disco di win o ..... datemi una mano...
Ultrapow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 17:46   #22
WALTER
Senior Member
 
L'Avatar di WALTER
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da Ultrapow
oggi ho avuto un blackout dell'enel, mentre utilizzavo il pc.

quando mi hanno ripristinato la corrente mi rimetto a lavorare al pc, e sorpresa sorpresa win xp pro non si avvia per mancanza di alcuni file di sistema, ho provato anche in modalità provvisoria ma niente da fare.

allora ho eseguito un ripristino dei file di sistema tramite il disco di installazione, e a primo occhio sembrava avessi risolto il mio problema.
va be in parte l'ho risolto almeno ora win xp si avvia e posso adoperare alcuni programmi, ma i programmi nativi di winxp non si avviano.
per esempio il mediaplayer mi da un errore del tipo "errore interno" , il ripristino di configurazione non si avvia, non mi fa più l'aggiornamento online fermandosi in una pagina completamente bianca, e guardando la versione di internet explorer non c'è scritto niente tutto vuoto.

Come posso fare a risolvere questi ploblemi??? devo ripetere un'altra volta il ripristino con il disco di win o ..... datemi una mano...
>Ciò che so è che quando utilizzi il disco di WinXP per ripristinare i file mancanti devi poi riabilitare di nuovo il collegamento reinstallando un'altra volta i driver del modem e poi eseguire di nuovo l'Update di tutti gli aggiornamenti di Windows. Buona fortuna!
WALTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 18:31   #23
Spinotv
Member
 
L'Avatar di Spinotv
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 77
ragazzi, ho bisogno di una mano. Ho creato un punto di rispristino del sistema prima di installare Kaspersky antivirus; dopo l'installazione il pc mi si crashava spesso e quindi ho provveduto a disinstallarlo e dopo il riavvio non mi apre più il ripristino configurazione di sistema, neanche con il comando sfc.
Non è più accessibile neanche l'utility "cerca", infatti si blocca la finestra bianca.
Tutto il resto però sembra funzionare bene, ma come faccio ora a riportare il pc al punto di ripristino segnato???

Please, help me
Spinotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 18:40   #24
gor
Senior Member
 
L'Avatar di gor
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Messaggi: 2363
hai provato in modalita provvisoria?altrimenti prima dell avvio f8 "ultima configurazione sicuramente funzionante" prima però vedi se il servizio di ripristino configurazione non sia stato solo arrestato,vai in servizi e se necessario riavvialo.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 19:07   #25
Spinotv
Member
 
L'Avatar di Spinotv
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 77
ho provato sia in modalità provvisoria, sia con ultima configurazione funzionante e niente.
Il servizio è abilitato, adesso mi dà anche altri problemi tipo non si sente l'audio ma in gestione periferiche è tutto a posto.
Quando apro un file mp3 mi dice "an internal application error has occured" e sicuramente mi darà altri problemi di cui ancora non mi sono accorto.
Provo a fare una scansione con l'antivirus ma non so cosa può essere successo
Spinotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 19:19   #26
gor
Senior Member
 
L'Avatar di gor
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Messaggi: 2363
certo che e strano,prova a reinstallare kaspery e disinstallarlo,per sicurezza salva i dati importanti,se ti e possibile segnala il problema hai creatori del programma e se non risolvi in tempi ragionevoli formatta e reinstalla,non e un granchè come soluzione ma non so che altro dirti,aspetta ancora che magari trovi qualcuno che ti aiuterà piu di me,mi spiace,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 01:56   #27
beppe3
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Messaggi: 298
HELP!!!

Mi trovo con lo stesso problema di Ultrapow solo che non ho avuto un blackout ma ci sono buone probabilità che mio figlio abbia schiacciato il tasto di reset quando non c'ero. Come per Ultrapow:

"i programmi nativi di winxp non si avviano.
per esempio il mediaplayer mi da un errore del tipo "errore interno" , il ripristino di configurazione non si avvia, non mi fa più l'aggiornamento online fermandosi in una pagina completamente bianca, e guardando la versione di internet explorer non c'è scritto niente tutto vuoto
"

Tutti gli altri programmi funzionano. IE non mi visualizza correttamente un sacco di siti ed ho dovuto installare Firefox, WMp l'ho sostituito con VLC, ma per fare gli aggiornamenti ci vuole per forza IE.

Ho ripristinato i file di sistema ma non ha risolto niente ... help

Ultrapow come hai risolto?

Qualche mente illuminata?

Grazie comunque
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 23:01   #28
mole
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Forte dei Marmi
Messaggi: 65
mi si disconnette il pc...

Salve nessuno mi sa dire xchè dopo qualche ora (spesso dopo giorni)che sono connesso mi si disconnette automaticamente e per riconnettermi devo resettare (xchè mi si blocca sulla schermata blu di "salvataggio impostazioni in corso". Premetto che ho cambiato il modem ed ho segnalato il problema alla telecom. Ho scoperto che quando ciò si verifica la porta usb del modem non va +. resetto e tutto torna alla normalita...spero di esser stato chiaro grazie anticipatamente..
mole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 00:03   #29
beppe3
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Messaggi: 298
Quale è la tua configurazione? Soprattutto che alimentatore hai?

Hai provato il modem su un'altra porta USB?

Avendone la possibilità prova a connetterlo tramite Hub.

Bye
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 17:58   #30
mole
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Forte dei Marmi
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da beppe3
Quale è la tua configurazione? Soprattutto che alimentatore hai?

Hai provato il modem su un'altra porta USB?

Avendone la possibilità prova a connetterlo tramite Hub.

Bye
L'unica domanda a cui posso risponderti è che il modem ovunque lo metta poi mi chiude la usb al quale è. Riguardo all'alimentatore non saprei dirti xchè non sono molto pratico di pc....appena sò qualcosa ti faccio sapere...premetto che saranno 2 mesi che si verifica questo problema...ho fatto il ripristino immagine e alla fine ho formattato..e da allora il probl. si verifica raramente,ma si verifica...
mole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 14:58   #31
mole
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Forte dei Marmi
Messaggi: 65
up
__________________
CPU AMD Sempron, 1800 MHz Overclock 40% (2474 Mhz),Scheda Madre Asrock video NVIDIA GeForce 6100 (260 MB)
audio Realtek AC'97 Audio [NoDB] 2xGb ddr 400 Crucial tech(overclock 265 mhz) dual channel,2 HD 80G cad in raid, 160G Hd logico
mole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 17:00   #32
beppe3
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Messaggi: 298
Prova a connettere il modem ad un hub alimentato da rete in modo che non prenda l'alimentazione direttamente dal PC
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 21:31   #33
mole
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Forte dei Marmi
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da beppe3
Prova a connettere il modem ad un hub alimentato da rete in modo che non prenda l'alimentazione direttamente dal PC
Ti ringrazio x adesso poi ti faccio sapere...
__________________
CPU AMD Sempron, 1800 MHz Overclock 40% (2474 Mhz),Scheda Madre Asrock video NVIDIA GeForce 6100 (260 MB)
audio Realtek AC'97 Audio [NoDB] 2xGb ddr 400 Crucial tech(overclock 265 mhz) dual channel,2 HD 80G cad in raid, 160G Hd logico
mole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 22:06   #34
beppe3
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Messaggi: 298
per "rete" intendo quella elettrica, la 220 insomma

Qs potrebbe risolvere se il tuo modem assorbisse corrente in modo esagerato mettendo in ginocchio le porte USB della scheda madre

bye
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 23:11   #35
mole
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Forte dei Marmi
Messaggi: 65
ho provato

Quote:
Originariamente inviato da beppe3
per "rete" intendo quella elettrica, la 220 insomma

Qs potrebbe risolvere se il tuo modem assorbisse corrente in modo esagerato mettendo in ginocchio le porte USB della scheda madre

bye
Ho provato con il modem di alice che avevo, ma il problema è in parte uguale tranne il fatto che basta che stacco il cavo usb del modem e lo metto in un'altra porta e rifunziona...mentre prima addirittura dovevo resettare xchè non dava segni di vita...inchiodato...Potrebbe essere il cavo? ciao e grazie.
__________________
CPU AMD Sempron, 1800 MHz Overclock 40% (2474 Mhz),Scheda Madre Asrock video NVIDIA GeForce 6100 (260 MB)
audio Realtek AC'97 Audio [NoDB] 2xGb ddr 400 Crucial tech(overclock 265 mhz) dual channel,2 HD 80G cad in raid, 160G Hd logico
mole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 18:16   #36
beppe3
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Messaggi: 298
il cavo non ci vuole molto a provarlo altrove o a metterne un'altro.

ma un hub alimentato non ce l'hai?
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 16:38   #37
mole
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Forte dei Marmi
Messaggi: 65
Ce l'ho fatta...

Grazie a te beppe3 ho risolto finalmente il problema che da mesi mi dannava...
grazie ancora...(avevo una presa di corrente vicino al pc e x il modem uso quella...PERFETTO non si disconnette +)Ciao
__________________
CPU AMD Sempron, 1800 MHz Overclock 40% (2474 Mhz),Scheda Madre Asrock video NVIDIA GeForce 6100 (260 MB)
audio Realtek AC'97 Audio [NoDB] 2xGb ddr 400 Crucial tech(overclock 265 mhz) dual channel,2 HD 80G cad in raid, 160G Hd logico

Ultima modifica di mole : 29-01-2006 alle 16:41.
mole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 22:01   #38
beppe3
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Messaggi: 298
Cioè?

Fammi capire ... hai connesso il modem alla 220???

Spero che alla presa 220 tu abbia collegato l'HUB auto alimentato ... vero???


Comunque grazie

Mi fa piacere eserti stato d'aiuto
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 22:46   #39
mole
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Forte dei Marmi
Messaggi: 65
ti spiego

[quote=beppe3]Cioè?

Fammi capire ... hai connesso il modem alla 220???

Prima avevo un modem alimentato direttamente dal pc ( con il cavo usb e basta ). Poi ho reinstallato il modem della telecom che è alimentato da un trasformatore. Però fino a che il trasformatore era inserito nella solita ciavatta dove è attaccato anche il pc mi si disconnetteva....Adesso ho usato un'altra presa x il modem e sembra che vada....Per adesso almeno si...Ciao
__________________
CPU AMD Sempron, 1800 MHz Overclock 40% (2474 Mhz),Scheda Madre Asrock video NVIDIA GeForce 6100 (260 MB)
audio Realtek AC'97 Audio [NoDB] 2xGb ddr 400 Crucial tech(overclock 265 mhz) dual channel,2 HD 80G cad in raid, 160G Hd logico
mole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 13:56   #40
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2319
ciaoa tutti, forse questa non è la sezine adatta, ma vi chiedo di darmi lumi in merito ad una cosa che devo fare.

ho un pc win 98 se su cui ho dei dati importantissimi, l'ahrd disk è ok ma la mobo sta per morire.

vorrei togliere l'hard disk per montarlo su un pc con una mobo nuova, ma non posso assolutamente formattare,
come faccio per fare in modo che win 98 non impazzisca quando lo riavvio sul pc nuovo? vorrei togliere i driver vecchi e caricare i nuovi.

il problema dei driver si presenta anche se faccio una immagine gost e porto tutta l'immagine del disco su un altro pc, mi date una mano?
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v