Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2005, 09:24   #81
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10694
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
ho controllato su gestione disco....ho la part c: di 127,99GB e 58,32GB nn allocata
tot= 186,31
e i restanti 14 circa?! quando son differenze minime ho letto che sono errori di conteggio giusto? alla fine 14 GB...mi rode per una questione di principio....cmq questi altri 58 fan comodo ! ciao
Sì, questo è normale. Le case produttrici contano un KB=1000Byte mentre in realtà sono 1024. Questo comporta che i dischi da 200 GB per loro sono da 200.000.000.000 Byte, e se dividi 3 volte per 1024 vedrai che viene proprio 186. Per farlo in modo più facile lo spazio reale è circa il 7% meno di quello teorico. Anche io sono d'accordo che è un trucchetto subdolo, e che ora che i dischi stano crescendo la differenza comincia a sentirsi, ma su questo c'è niente da fare...

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 15:03   #82
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Ciao a tutti, mi riaggangio a questa discussione perchè mi è appena arrivato un maxtor da 200gb che ho messo all'interno di un box NexStar 3 usb 2...

Per il momento non ho ancora avuto tempo di provarlo, ma visto che altri hanno avuto problemi volevo chiederVi come procedere (innanzitutto la formattazione come la faccio con fdisk o con partition magic e poi devo scaricare qualcosa dal sito maxtor??)..cc. ecc.
Ho windows XP aggiornato con tutto quello che è disponibile su windows update....
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 08:59   #83
conteroba
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 667
Hard disk 250 GB

Ciao ho formattato il mio hardisk da 250gb con windows 2000,
è stato formattato come hardisk "dinamico" anzichè come gli altri "di base"
che cosa cambia in queste due tipologie di formattazione?
Grazie,
conte
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 08:53   #84
Luigi3
Member
 
L'Avatar di Luigi3
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
io ho un WD da 160gb... da bios mi riconosce i 160 gb ma quando vado per formattare e partizionare lui mi copia i dati dentro ma al riavvio mi dice errore di caricamento del sistema operativo... cosa posso fare?
Volevo mettere alla vostra attenzione questo messaggio, xche' è capitato anche a me su un hd nuovo Maxtor da 80GB

L'ho messo su un altro pc per fare la partizione e formattarlo, poi ho eseguito l'installazione di xp SP2 e dopo la riformattazione veloce e la copia dei file su hd al riavvio esce questo bell'errore, mai visto.

Da cosa dipende?
__________________
PC:Intel CoreDuo 6400 @ 2.13GHz, MB Asus P5PL2-E, 1 Gb RAM, GeForce8800 GTS 320MB DDR3
MAC:Macbook 13" Aluminium Late 2008, SSD Samsung830 256GB, 4GB RAM
Luigi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 09:52   #85
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
stesso problema... maxstor da 200gb due partizioni..una da 30gb ok.. l'altra formattata tramite xp 98gb..come cavolo è possibile poi vado sulle impostazioni dell harddisk mi dice spazzio nn allocato 60gb..come cavolo faccio..devo riformattare un altra volta..???
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 19:17   #86
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Io ho un Maxtor da 160 Gb che viene letto 32 come mai?
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 10:37   #87
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Stesso problema con maxt. 300 visto da bios come corretto, ma se installo w.h.e. lo vede come 127gb, il problema è che ho windows h.e. e service pack2 a parte, come si fa ad installarli assieme come prima installazione su nuovo pc?

grazzie
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 10:43   #88
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da caraibi
Stesso problema con maxt. 300 visto da bios come corretto, ma se installo w.h.e. lo vede come 127gb, il problema è che ho windows h.e. e service pack2 a parte, come si fa ad installarli assieme come prima installazione su nuovo pc?

grazzie
usa ntlite x crearti un cd con xp e sp2 integrato.. magari poi già che ci sei ci intergri anche tutte le altre pacth e modifichi le impostazioni che ti interessano....
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 10:49   #89
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Mi daresti il link, se si puo, dove trovo nlite?
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 11:44   #90
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da caraibi
Mi daresti il link, se si puo, dove trovo nlite?
http://news.swzone.it/link.php?action=h&id=16438

cmd considera che bastava usare google...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 14:55   #91
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Grazie, ho postato prima di pensare.
Ho provato a usare nlite per fare una cd con service pack2 integrato, ma il cd che mi ha dato è un normale windows senza s.p. pertanto hard disk sempre con 127 gb. adesso riprovo.

ma
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:19   #92
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da caraibi
Grazie, ho postato prima di pensare.
Ho provato a usare nlite per fare una cd con service pack2 integrato, ma il cd che mi ha dato è un normale windows senza s.p. pertanto hard disk sempre con 127 gb. adesso riprovo.

ma
scusa..... ma tu hai usato nlite.. gli hai detto di integrare il service pack (che devi ovviamente avere....) ed eventualmente le altre pacth... e lui nn lo ha fatto?
riprova....
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:58   #93
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da maso87
Io ho un Maxtor da 160 Gb che viene letto 32 come mai?
Up
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 20:36   #94
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Ci sono, adesso digito dal nuovo pc.
Effettivamente lo ha fatto ma solo dopo tre tentativi. non so come mai, ma ora ho risolto.
Il problema era anche che per installare winozzo ho dovuto staccare tutte le periferiche dal pc, ho lasciato solo il disco fisso non partizionato e il lettore dvd-rom. Stana la cosa...ma l'importante è esserci riuscito.

grazie mille dell'aiuto.

una domanda riesco adesso a fare una partizione di C ?

grazie ancora
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 19:03   #95
pacotom
Member
 
L'Avatar di pacotom
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 56
Ho letto tutto con attenzione (credo). Ho un maxtor 160 al momento inutilizzato proprio per questo motivo: dovrei installarlo al posto dell'80 che sto usando adesso, la mobo lo vede correttamente, il CD di XP (liscio, senza service pack1) come 130 Gb e fin qui OK, me n'ero accorto quando l'ho configurato come master e l'ho messo al posto dell'80 per formattarlo da CD e lasciai perdere. Ora vorrei fare questa sostituzione, ma per sfruttarlo tutto in pratica vorrei:
1) metterlo come slave e formattarlo in due partizioni (C: da 30 Gb per S.O. e programmi e D: da 130 per dati) direttamente da XP, servendomi dell'HD attuale;
2) abilitare l'indirizzamento a 48 bit con l'utility maxtor, che ho già scaricato, agendo da Gestione disco;
3) spostarlo come master (e il vecchio come slave) e boottare da CD per installare il S.O. su C:
4) copiare tutti i dati dal vecchio alla partizione D:
Non ho capito bene però come dovrebbe avvenire la procedura di abilitazione. Avviando l'enabler per prova ottengo questo:

in pratica dice che il registro non può essere aggiornato e mi manda a... Dove sbaglio?
pacotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 23:04   #96
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10694
Il problema è risolto dalla SP2, le utility della maxtor consentono a chi non vuole mettere la SP2 di aggirare il problema, ma se non erro devi avere comunque almeno la SP1.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 14:21   #97
Pericolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 912
Con Windows XP 64bit c' è lo stesso problema di riconoscimento di HD oltre i 137GB in fase di installazione.
Pericolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 16:04   #98
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Quindi secondo voi con il SP2 si risolve il tutto?
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 19:02   #99
Pericolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 912
Quote:
Originariamente inviato da maso87
Quindi secondo voi con il SP2 si risolve il tutto?
Si si,
ho il CD di Windows con SP2 integrato e mi riconosce tranquillamente l'HD da 160GB.
Pericolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 18:23   #100
dazan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 688
Quote:
Originariamente inviato da Everland
Ecco la mia testimonianza dopo il montaggio di un Maxtor 160GB:

Installazione Windows XP --> Spazio riconosciuto: 128GB
Installazione Service Pack 1 --> Spazio riconosciuto: 146.67GB
Avvio Big Drive Enabler (Utility MAxtor) --> Spazio riconosciuto: 152.67GB

Ciaoooo!
Ever4ever
io ho 2 hd disk di cui uno cm slave che mi riconosce da 128gb
per farlo vedere da 160 cm devo fare visto che ho già dello spazio occupato?
c'è modo o dovrei fare le operazioni subito dopo averlo installato?
dazan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v