Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2004, 14:21   #61
Oberon80
Senior Member
 
L'Avatar di Oberon80
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 377
Quote:
Originariamente inviato da emilianuccio
Sinceramente ci avevo pensato, ma il discorso e' che gli stessi software sono anche su un altro PC che ho a casa e non mi da problemi.
E poi in genere non riesco ad installare altro che SO, drivers e aggiornamenti, poi appena comincia a fare qualcosa si blocca tutto. Il worm non credo neanche di prenderlo da internet perche' tutti e 2 i computer sono collegati ad un router sotto un firewall.
Nella prossima installazione prova a fare così:

1) scarichi con l'altro PC le patch di microsoft che ti apparano i problemi sruttati sa Blast e Sasser.

2) Installi anche un firewall sul SO oltre a quello del router (se proprio non vuoi installarlo puoi usare quello di win)

3) Solo ora ti colleghi ad internet e fai le altre patch...
__________________
"Camminare, costruire e, se necessario, combattere e vincere."
"Anche se tutti, noi no!!!"
W L'ITALIA!!!!!!!!!!!!!
Oberon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 08:02   #62
emilianuccio
Member
 
L'Avatar di emilianuccio
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: roma
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da Oberon80
Nella prossima installazione prova a fare così:

1) scarichi con l'altro PC le patch di microsoft che ti apparano i problemi sruttati sa Blast e Sasser.

2) Installi anche un firewall sul SO oltre a quello del router (se proprio non vuoi installarlo puoi usare quello di win)

3) Solo ora ti colleghi ad internet e fai le altre patch...
Mmmm, si, è una prova che si può fare, lo farò appena lo riprendo dall'assistenza (ebbene si, ci riprovo).
Ti ringrazio per l'aiuto, ti faccio sapere.
__________________
Uno, vedendo una femmina parata a tener tavola in giostra, guardò il tavolaccio e gridò, vedendo la sua lancia: «Oimè, quest’è troppo picciol lavorante a sì gran bottega!»
***Leonardo da Vinci***
emilianuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 09:46   #63
Sam82
Senior Member
 
L'Avatar di Sam82
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Scerni(CH)/Piacenza
Messaggi: 963
Salve ragazzi!
Un mio amico ha bisogno di questa guida per riesumare il suo windows corrotto ma ha un piccolo problema:
Non riesce a trovare la consol di ripristino nel cd di windows....lui ha la versione corporate....in questa la consol di ripristino non è inclusa? si deve procurare un cd di windows professional normale?
Grazie a tutti
__________________
Acer aspire 2012wlmi + 1gb di ram pc333 + hitachi 7k100 80Gb
Sam82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 16:28   #64
nezuma
Senior Member
 
L'Avatar di nezuma
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 482
Mi è capitato
Impossibile avviare Windows XP. Il seguente file è mancante o corrotto: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

Ho seguito la procedura, ma mi riporta "accesso negato".

Come posso fare?
Se reinstallo xp sulla vecchia installazione perdo i miei dati?

Grazie
nezuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 17:11   #65
maxernet
Senior Member
 
L'Avatar di maxernet
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Messaggi: 1621
eccomi con xp che non parte....

allora riesco ad entrare in modalità provvisoria ma se cerco di recuperare l'ultima configurazione funzionanate o se accendo normalmente alla schermata di logon appare il segunete errore e il pc si riavvia:

Un'operazione di I/O iniziata dal registro di sistema e fallita in maniera irreversibile. Il registro di sistema non ha potuto leggere scrivere o chiudere correttamente uno dei file che contengono l'immagine del sistema del Registro di Sistema.

Posso risolvere solo con il metodo del primo post al numero 1?

O c'è un metodo meno radicale dato che dalla modalità provvisoria riesco ad accedere?

Help please!!
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 08:17   #66
arnoblu
Senior Member
 
L'Avatar di arnoblu
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FIRENZE
Messaggi: 305
cmq solo x la cronaca reinstallando xp su nuovo percorso e lasciando la partizione invariata , dopo un'attesa di circa 5 minuti sono tornato operativo con il vecchio sistema perfettamente funzionante naturalmente è solo questione di culo il file system non era forse così danneggiato

grazie
arnoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 12:45   #67
Fazer76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3
problema di installazione con XP

Ciao pnx,
ho reinstallato XP Home, ma ora non riesce più ad avviarre il S.O., cosa può essre successo?
Parte la pagina di avvio di xp e poi riparte da capo, è andato avanti per un ora circa poi l'ho spento..... come posso fare.... a non perdere tutti i miei file?
Fazer76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 19:06   #68
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12202
sul pc di un mio amico non parte più xp pro, ha cambiato mb,cpu aggiunto ram e cambiato vga.
Si vede il bios, viene una schermata nera che fa sciegliere se avviare windovs normalmente, se in modalità provvisoria ecc...
sciegliendo una qualsiasi modalità il pc, invece di caricare win si riavvia.
Come mai?

è urgente!
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 19:50   #69
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
sul pc di un mio amico non parte più xp pro, ha cambiato mb,cpu aggiunto ram e cambiato vga.
Si vede il bios, viene una schermata nera che fa sciegliere se avviare windovs normalmente, se in modalità provvisoria ecc...
sciegliendo una qualsiasi modalità il pc, invece di caricare win si riavvia.
Come mai?

è urgente!
Cambiando MB è quasi sempre necessario reinstallare XP con una nuova installazione. Può provare a reinstallare XP sovrascrivendo la versione esistente (senza formattare quindi).
Se così non funziona non penso ci sia molto da fare. O torna alla vecchia scheda madre e si salva i dati, oppure crea una seconda partizione con PartitionMagic e ci installa sopra WindowsXP in modo che avendo accesso alla partizione originale può recuperare i dati.

Fammi sapere.
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 09:16   #70
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12202
Ok proverò..grazie se è così gli reinstallo win...tanto c'è l'ha tutto incasinato....

ti farò sapere anche se il computer non c'è l'ho qua sottomano...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 17:45   #71
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12202
Ho reinstallato windows (senza formattare però...)...

FUNZIONA!!!!!
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 17:48   #72
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
Ho reinstallato windows (senza formattare però...)...

FUNZIONA!!!!!

Bene, sei stato fortunato!

Controlla bene che funzioni tutto. A me per esempio una volta, dopo un passaggio simile, è successo che mi rilevava solo 16MB di memoria video anzichè 64MB, e avevo qualche problemino con i giochi...
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 19:52   #73
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12202
i giochi funzionano...suppongo che nel tuo caso ci fosse la vga integrata...
comunque adesso il mio amico prava il pc e poi mi dice come va...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 10:44   #74
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
i giochi funzionano...suppongo che nel tuo caso ci fosse la vga integrata...
comunque adesso il mio amico prava il pc e poi mi dice come va...
No, assolutamente, era una Geforce Ti4200, e avevo cambiato solo MB e CPU. Comunque penso si sia trattato solo di un caso particolare.
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 11:47   #75
pippo123
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 75
ragazzi CIAO avete sentito ancora parlare di file SISTEM32/PCI sys
questa mattina mi si è bloccato il PC e come problema mi ha dato questo file danneggiato

sapete che cavolo è

grazie
pippo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 20:26   #76
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da pippo123
ragazzi CIAO avete sentito ancora parlare di file SISTEM32/PCI sys
questa mattina mi si è bloccato il PC e come problema mi ha dato questo file danneggiato

sapete che cavolo è

grazie
Senza stare troppo tempo a impazzire, proverei direttamente reinstallando XP sovrascrivendo la versione esistente, senza formattare o cancellare le partizioni ovviamente.
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 22:59   #77
pippo123
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da pnx
Senza stare troppo tempo a impazzire, proverei direttamente reinstallando XP sovrascrivendo la versione esistente, senza formattare o cancellare le partizioni ovviamente.

che tù sappia c'è la procedura scritta da qualche parte , perchè io sono un pò rincoglionito con il PC se non ho una guida rischio di fare casini



grazie mille

ciao

PS ho visto che sei di busnago io conosco uno di busnago ,, domani ti dico come si chiama ci guardo sulle bolle

Ultima modifica di pippo123 : 26-10-2004 alle 23:01.
pippo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 09:04   #78
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da pippo123
che tù sappia c'è la procedura scritta da qualche parte , perchè io sono un pò rincoglionito con il PC se non ho una guida rischio di fare casini
Guarda, la cosa è molto semplice. Metti il CD di Windows nel lettore, poi riavii il computer e al boot ti dovrebbe apparire scritto "Per avviare da CD premere un tasto...".

L'installazione avviene praticamente tutta automaticamente.
Dovrebbe accorgersi che è già presente una versione di Windows e chiederti cosa vuoi fare.

Al massimo se hai dubbi, puoi premere F3 e annullare l'installazione. Comunque se hai dei problemi chiedi pure.



Quote:
PS ho visto che sei di busnago io conosco uno di busnago ,, domani ti dico come si chiama ci guardo sulle bolle
Sì, fammi sapere.
ciao.
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia

Ultima modifica di pnx : 27-10-2004 alle 09:07.
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 22:50   #79
bravemc
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 10

il ripristino configurazone di sistema è una boiata!
non ritrovfi mai ciò che avevi in precedenza, e poi, chi oensa nai a farne uno programmato?
secondo me la soluzione più semplice è quella di installare il sistema operativo, creare un'immagine di esso con tutti i driver installati, di modo da poterla riutilizzare se si impalla!
poi, dividere l'hard disk in due partizioni almeno, una per i dati ed una per windows e i programmi.
per il tuo caso, il rimedio migliore è quello di collegare il tuo HD ad un altro pc co OS, cercarti i dati che ti servono e salvarli, dopodichè radere al suolo il disco ed eseguire le operazioni sopra elencate.
ciao!
__________________
Vale
bravemc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 09:13   #80
crash2k
Senior Member
 
L'Avatar di crash2k
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 1889
ciao ragazzi,

a me è successo che non trova il file HAL32.dll...

solo che ho messo il cd di windows x ripristinare ma, con mio grosso stupore, quando premo la R mi dice che non trova nessun hard disk sul mio pc!!!

eppure all'avvio i 2 hard disks li vede...

sono disperato! che faccio?!

EDIT: non è che devo re-istallare i driver SATA o che mi è partita la mobo o l'hd?! spero di no cavolo! aiuto!

P.S. la mia mobo è una Gigabyte GA-K8VT800 (PRO)
e gli HD, quello su SATA0 un Maxtor 120gb; quello su SATA1 un Maxtor 160gb.

P.P.S. ieri sera fino all'1di notte era perfetto, stamane prima di accenderlo l'ho solo aperto per nascondere un pò di cavi nella parte posteriore del case (sono sicuro di non aver staccato nulla, ho solo spostato i fili), e all'accensione ecco la sorpresa.

Ultima modifica di crash2k : 29-10-2004 alle 09:19.
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v